CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Dove Corriamo Domenica
 24 giugno 2022 26 giugno 202261^ COPPA PAOLINO TEO
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 25/06/2022 :  21:07:06  Guarda il profilo di
Domande :
-il tracciato non era stato collaudato ed omologato senza chicane ?
-chi ha deciso per il cambiamento "in corso d' opera" a 48 ore dalla gara ?
-chi ha stabilito il posizionamento di questa chicane su quella zona del tracciato così contestata da Merli ?
Chi ama il dibattito è il benvenuto, cari lettori.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 26/06/2022 :  13:33:28  Guarda il profilo di
Gara 1 : Faggioli, Caruso e Petit.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39297 Messaggi

Inviato il 26/06/2022 :  17:19:44  Guarda il profilo di
Gara 2 : Faggioli, Petit e Caruso.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 27/06/2022 :  12:05:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
Non ho ben compreso perchè Merli abbia ricaricato la macchina e sia andato a casa.

.... ah già, colpa della chicane !!!

Posso, con garbo, quello consueto ovviamente, dire la mia?

Il regolamento ACI per le Salite prevede chicane? Si al punto 1.6 !
Il regolamento è espressamente approvato dai licenziati che staccano ogni anno la licenza? Certo che si!
Durante le prove non c'era la chicane? Si!
Nel CEM le gare non hanno le chicane? Certo che le hanno!
Nelle gare CEM le chicane sono fatte con i birilli? No assolutamente!
E' vero che domenica prossima si corre il Bondone? SI

Ora mi sono visto l'intervista a Simone Faggioli a fine gara, anche lui ha avuto da ridire sulla chicane, ma ha aggiunto che si cercherà di cambiare il regolamento nelle opportune sedi.

Quindi agli internauti verginelli di ieri, e NON MI RIFERISCO a MERLI di cui comprendo le ragioni di fondo ma non condivido il come ci è arrivato, che sui social si sono affrettati a decantare l'atto eroico dell'abbandono post prove, chiedo ma conoscete i regolamenti? Avete conoscenza dei percorsi CEM?
Temo di no, ma anche qui Umberto Eco aveva ragione da vendere purtroppo...

Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 27/06/2022 :  12:58:40  Guarda il profilo di
Caro Franco, a livello regolamentare la domanda da porsi è diversa ovvero:

- nel regolamento approvato dalla CSAI ed accettato dal concorrente e dal conduttore al momento dell'iscrizione la chicane era inserita nella planimetria del percorso o no?

Ci puoi aiutare su questo punto che, secondo me, è dirimente nella valutazione della scelta di Merli.
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 27/06/2022 :  13:11:56  Guarda il profilo di
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di pietris

Non ho ben compreso perchè Merli abbia ricaricato la macchina e sia andato a casa.

.... ah già, colpa della chicane !!!

Posso, con garbo, quello consueto ovviamente, dire la mia?

Il regolamento ACI per le Salite prevede chicane? Si al punto 1.6 !
Il regolamento è espressamente approvato dai licenziati che staccano ogni anno la licenza? Certo che si!
Durante le prove non c'era la chicane? Si!
Nel CEM le gare non hanno le chicane? Certo che le hanno!
Nelle gare CEM le chicane sono fatte con i birilli? No assolutamente!
E' vero che domenica prossima si corre il Bondone? SI

Ora mi sono visto l'intervista a Simone Faggioli a fine gara, anche lui ha avuto da ridire sulla chicane, ma ha aggiunto che si cercherà di cambiare il regolamento nelle opportune sedi.

Quindi agli internauti verginelli di ieri, e NON MI RIFERISCO a MERLI di cui comprendo le ragioni di fondo ma non condivido il come ci è arrivato, che sui social si sono affrettati a decantare l'atto eroico dell'abbandono post prove, chiedo ma conoscete i regolamenti? Avete conoscenza dei percorsi CEM?
Temo di no, ma anche qui Umberto Eco aveva ragione da vendere purtroppo...


[/quote]

Per partito preso la pretesa illecita ed illegittima chicane tanto lo era sia al momento delle prove che al momento, successivo, dell'effettuazione della gara, indi, ammesso e non concesso che fosse stata veramente illecita, illegittima ma, soprattutto, pericolosa e nociva, tali condizioni esistevano, erano in essere, permanevano e perduravano sia dal momento dell'effettuazione delle prove che della gara, quindi se contesto la sua illecita, illegittima e, soprattutto, pericolosa e nociva collocazione in opera, ovvero contesto con la sua presenza il compimento di un'azione proibita, vietata, non lecita, non legale, non legittima, non permessa, irregolare, non mi rendo "complice" di tale infrazione, di tale violazione, di tale "reato", di tale azione criminogena partecipando comunque alle prove e poi, ad libitum, "caricando la vettura ed andando via", non partecipando unicamente alla gara.

Faggioli che compete quest'anno soltanto per il CIVM non era li certamente "a pettinare le bambole"
e Merli, che quest'anno compete solamente per il CEM, questo lo sapeva già dall'inizio, come già sapeva dall'inizio che domenica prossima si disputerà la Trento-Bondone che è valida per entrambi tali campionati, quindi un'avaria, una rottura o, peggio ancora, un incidente con danni alla vettura, per lui sarebbero stati assai più pregiudizievoli e nocivi che per l'avversario, avversario al quale se voleva stare d'avanti ad Ascoli avrebbe dovuto assumere immani rischi, laddove, irrefutabilmente, "il gioco non valeva la candela", quindi, onestamente, certe favolette le raccontasse ad altri!!!

Modificato da - Legalino il 27/06/2022 13:14:43
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 27/06/2022 :  13:40:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
Avvocato carissimo, non volevo scomodarti....

Mi sono posto delle semplici domande... tu hai trovato risposte molto meglio di me..., come sempre!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 27/06/2022 :  13:42:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Caro Franco, a livello regolamentare la domanda da porsi è diversa ovvero:

- nel regolamento approvato dalla CSAI ed accettato dal concorrente e dal conduttore al momento dell'iscrizione la chicane era inserita nella planimetria del percorso o no?

Ci puoi aiutare su questo punto che, secondo me, è dirimente nella valutazione della scelta di Merli.



Fausto non posso essere d'aiuto purtroppo, ma mi riprometto di verificare. Rimangono moltissimi dubbi che ho evidenziato nel mio precedente post.
Torna all'inizio della Pagina

Hutch

2789 Messaggi

Inviato il 27/06/2022 :  15:31:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch
Dai su, è chiaro che hanno cambiato le regole del gioco (o di Giocu ) a iscrizioni chiuse e questo è piuttosto ingiusto.
E io, che lo sapevo, ho rotto apposta il cambio a Sarnano e poi litigato per due mesi con il produttore del medesimo proprio per non partecipare IN Ascoli

Riflessione seria: non si pone d'imperio una chicane inizialmente non prevista, nè - ma questa è storia vecchia - si rovina la gara alla maggioranza, perchè le prestazioni della minoranza spaventano. La chicane è un cerotto in caso di amputazione di una gamba...che ce fai?
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 27/06/2022 :  16:06:28  Guarda il profilo di
cronoscalate . it / coppa - teodori - merli - torna - a - casa /

«…Vabbè, dai. Per quanto riguarda la seconda manche, purtroppo, s’è rotto lo staccabatteria, la macchia si è spenta due volte, vabbè, capita, mi sarebbe piaciuto fare un bel tempo almeno prima di andarmene»

Ma per fare il “...bel tempo...” il tracciato era sicuro oppure non anche con la chicane?! Che tartuferia!

Su De Gasperi che, fra l’altro, è anche compagno di scuderia: bene, che gradassata! Alla faccia della sportività!

Modificato da - Legalino il 27/06/2022 16:12:39
Torna all'inizio della Pagina

superchallenge

189 Messaggi

Inviato il 27/06/2022 :  18:00:08  Guarda il profilo di
Scusa Legalino ma per me sei troppo complicato nelle tue risposte. Sii più conciso e semplice grazie
Torna all'inizio della Pagina

silver_fox

155 Messaggi

Inviato il 27/06/2022 :  18:47:21  Guarda il profilo di
Purtroppo gli avvocati parlano in legalese, si capiscono solo tra di loro........

Sono uno che dice le cose come stanno
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 27/06/2022 :  20:02:22  Guarda il profilo di
Vi chiedo scusa, per eventualmente comprendere il mio post, occorre andare sul sito NO-Link e vedere il filmato dell'intervista a Merli.

https://NO-Link/coppa-teodori-merli-torna-a-casa/

al posto di NO-Link dovete scrivere NO-Link tutto attaccato e poi /coppa-teodori-merli-torna-a-casa/

non mi fa scrivere NO-Link tutto unito

Modificato da - Legalino il 27/06/2022 20:05:04
Torna all'inizio della Pagina

GIOCU

3314 Messaggi

Inviato il 27/06/2022 :  22:45:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Un comunicato appena uscito parla di una decisione della Commissione Salita che ha imposto agli organizzatori l' introduzione di una chicane al terzo km del tracciato...


La decisione è stata presa dalla GIUNTA SPORTIVA ed imposta con decorrenza immediata, vedi anche S. Stefano-Gambarie
Torna all'inizio della Pagina

GIOCU

3314 Messaggi

Inviato il 27/06/2022 :  22:46:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Domande :
-il tracciato non era stato collaudato ed omologato senza chicane ?
-chi ha deciso per il cambiamento "in corso d' opera" a 48 ore dalla gara ? La Giunta Sportiva
-chi ha stabilito il posizionamento di questa chicane su quella zona del tracciato così contestata da Merli ? L'Ispettore della Sicurezza
Chi ama il dibattito è il benvenuto, cari lettori.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000