Autore |
Discussione  |
CALIBRA16V
    
38171 Messaggi |
Inviato il 03/05/2022 : 13:15:21
|
Pare che Fattorini disputerà tutto il CEM al volante della monoposto Wolf-Aprilia. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38171 Messaggi |
Inviato il 08/05/2022 : 19:51:37
|
Merli vince con netto margine su Trnka ed Hin. |
 |
|
Legalino
   
1603 Messaggi |
Inviato il 09/05/2022 : 06:46:49
|
Non sono di certo un moralista, né un ipocrita di giornata, nondimeno, soprattutto in questo momento storico, non può non dispiacere che Trinka abbia come sponsor principale una fabbrica ceca produttrice di armi (Excalibur Army della holding CZECHOSLOVAK GROUP (CSG))! |
 |
|
CALIBRA16V
    
38171 Messaggi |
Inviato il 10/05/2022 : 07:56:41
|
Per la prossima gara spagnola + o - gli stessi e Vilarino senior con la Silver CS. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38171 Messaggi |
Inviato il 15/05/2022 : 17:37:28
|
In Spagna ennesima vittoria di Merli : i primi degli "altri" ,Villa e Trnka, a + di 10 secondi... francamente distacchi imbarazzanti ! |
 |
|
CALIBRA16V
    
38171 Messaggi |
Inviato il 18/05/2022 : 09:32:12
|
Invece in categoria 1 primi passi falsi dei favoriti, quindi si andrà alla Ecce Homo con una classifica piu' incerta... |
 |
|
CALIBRA16V
    
38171 Messaggi |
Inviato il 20/05/2022 : 09:01:00
|
Alla Ecce Homo iscritti Janik, Vitek, Maly, Michl, Vojacek, Faustini, Jerman oltre ai soliti noti. |
 |
|
fiat128coupè
    
2473 Messaggi |
Inviato il 20/05/2022 : 12:47:57
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
In Spagna ennesima vittoria di Merli : i primi degli "altri" ,Villa e Trnka, a + di 10 secondi... francamente distacchi imbarazzanti !
Caro Sebastiano, se guardi i distacchi nel CIVM non sono tanto diversi. Se poi guardi Sarnano..... Io non parlerei di distacchi imbarazzanti ma piuttosto di una specialità dove abbiamo due piloti che sono dei professionisti con macchine ufficiali, gomme ufficiali, motori al top ma, soprattutto, due talenti sia nella guida che nella capacità di valorizzare al massimo i vantaggi di cui ho detto prima. Ma questo non avviene per caso ma attraverso il lavoro costante di tutti i giorni finalizzato al raggiungimento di un livello oggi irraggiungibile per gli altri. Ma, in qualche modo, è la storia che si ripete come con Mauro, Fabio, Pasquale, Franz ecc. Credo che solo nel 2004/2005 con l'introduzione delle CN4 flangiate e delle CN2 ci sia stato un livellamento che permetteva a più piloti "della domenica" di poter anche lottare con i top driver ma è stato un fuoco di paglia. Purtroppo....... |
 |
|
CALIBRA16V
    
38171 Messaggi |
Inviato il 20/05/2022 : 14:11:52
|
D' accordissimo Fausto, anzi nel CIVM forse è pure peggio... però mi piacerebbe che, in Italia ed all' estero, almeno in qualche occasione gli "altri" fossero un po' + vicini (o meno lontani, scegli tu) ai soliti due noti. P.S. Poi in fondo almeno Villa e Petit mi sembrano piuttosto "impegnati" da questa attività, non proprio "piloti della domenica"... ciao ed in bocca a lupo per Malegno a fine mese ! |
 |
|
CALIBRA16V
    
38171 Messaggi |
Inviato il 21/05/2022 : 21:07:58
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
In Spagna ennesima vittoria di Merli : i primi degli "altri" ,Villa e Trnka, a + di 10 secondi... francamente distacchi imbarazzanti !
Caro Sebastiano, se guardi i distacchi nel CIVM non sono tanto diversi. Se poi guardi Sarnano..... Io non parlerei di distacchi imbarazzanti ma piuttosto di una specialità dove abbiamo due piloti che sono dei professionisti con macchine ufficiali, gomme ufficiali, motori al top ma, soprattutto, due talenti sia nella guida che nella capacità di valorizzare al massimo i vantaggi di cui ho detto prima. Ma questo non avviene per caso ma attraverso il lavoro costante di tutti i giorni finalizzato al raggiungimento di un livello oggi irraggiungibile per gli altri. Ma, in qualche modo, è la storia che si ripete come con Mauro, Fabio, Pasquale, Franz ecc. Credo che solo nel 2004/2005 con l'introduzione delle CN4 flangiate e delle CN2 ci sia stato un livellamento che permetteva a più piloti "della domenica" di poter anche lottare con i top driver ma è stato un fuoco di paglia. Purtroppo....... [/quote]
Buonasera egregio, quello che voglio dire è che gli ultimi veri talenti stranieri che ho visto gareggiare, dal '90 poi nella categoria II, sono stati Egozkue, Ander Vilarino e Lionel Regal cioè tre in 30 anni : da tempo il livello di competitività degli "esteri" è molto calato...non credi ? |
 |
|
CALIBRA16V
    
38171 Messaggi |
Inviato il 28/05/2022 : 20:16:48
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Alla Ecce Homo iscritti Janik, Vitek, Maly, Michl, Vojacek, Faustini, Jerman oltre ai soliti noti.
In prova oggi Merli precede ampiamente Trnka e Benes. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38171 Messaggi |
Inviato il 29/05/2022 : 16:43:05
|
Gara terminata con dominio di Merli, 2° posto di Trnka e 3° di Hin. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38171 Messaggi |
Inviato il 29/05/2022 : 19:45:45
|
Vittorie a ripetizione, distacchi abissali agli altri, titolo già prenotatissimo a fine maggio...mi ricorda un pilota Toscano che sta facendo la stessa stagione in Italia. |
 |
|
GIAN
 
408 Messaggi |
Inviato il 30/05/2022 : 17:12:58
|
al netto dei cambi di motore che lo hanno frenato a inizio stagione, magari nel 2023 ci sarà qualcuno dalla Francia che potrà rendere più combattuto il campionato |
 |
|
Legalino
   
1603 Messaggi |
Inviato il 11/06/2022 : 06:33:52
|
CEM oramai alla frutta: saldi di fine stagione !!!
#8252;#65039; Alla cortese attenzione dei piloti italiani #8252;#65039;
Quest’anno, oltre al nostro Campionato Italiano Velocità Montagna CIVM, la Trento Bondone farà parte anche del Campionato Europeo Velocità in Salita EHC FIA.
Per chi è iscritto alla gara italiana non ci sarà nessun costo aggiuntivo per parteciparvi ma sarà solamente necessario compilare l’iscrizione alla validità FIA attraverso il sito https://registrations.fia.com/ehc
La partecipazione è aperta anche a piloti con licenza nazionale.
La Category 1 FIA per le macchine a carrozzeria chiusa è molto inclusiva grazie al dato del Performance Factor (PF), necessario per partecipare alla gara EHC.
Il calcolo del proprio PF è possibile attraverso il sito www.fiaperformancefactor.com ed è completamente gratuito, basterà creare il profilo e compilare i dati.
La grande maggioranza delle macchine turismo e GT (comprese le vetture senza omologazione, con scaduta omologazione o con modifiche), possono partecipare al Campionato EHC FIA dichiarando ovviamente di avere equipaggiamento a norma di sicurezza e serbatoio aggiornato FT3.
La Category 2 comprende le vetture E2-SS e le vetture E2-SC / CN. Questa categoria comprende la maggior parte delle vetture fino a 3000cc presenti in Italia (sebbene limitata nel caso di motori turbo).
Oltre ad essere a partecipazione gratuita, la vostra partecipazione al Campionato Europeo offre una grande visibilità extra, un diretto confronto con i piloti stranieri e la possibilità di vincere anche premi in denaro previsti per ogni categoria e gruppo FIA a cui siete iscritti.
Regolamenti e premi sono disponibili sul sito https://chronomoto.hu/fiahillclimb/ehc2022/onb/index.php?event=ehc_2022_01
La scadenza per l’iscrizione al Campionato EHC è il *22 giugno 2022 a mezzanotte*. |
 |
|
Discussione  |
|