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CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il il 10/10/2020 :  13:35:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Di seguito il calendario ufficiale per la prossima stagione :
10-11 aprile Col St Pierre
24-25 aprile Rechberg
8-9 maggio Rampa de Boticas
15-16 maggio Subida al Fito
20-30 maggio Ecce Homo
12-13 giugno Glasbachrennen

26-27 giugno Coppa Teodori
17-18 luglio Dobsinsky Kopec
24-25 luglio Limanowa
14-15 agosto St. Ursanne - Les Rangiers
27-29 agosto GHD Petrol IIirska Bistrica
18-19 settembre Buzetski Dani.

Definito pure che i motori sovralimentati montati su E2-SC ed E2-SS dovranno essere flangiati. flangiati.
Il tutto sperando che, nel 2021, la pandemia abbia diminuito i suoi effetti disastrosi ed i vari campionati possano avere regolare svolgimento...

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 10/10/2020 :  14:47:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
flangiati....

quindi:
- secondo un regolamento vigente da anni, alcuni piloti\team investono su motori turbo, contando sul fatto che l'unica penalizzazione è il "fattore" 1,7.
- nulla sta facendo pensare che questi motori turbo siano ESTREMAMENTE più prestazionali dei motori aspirati (non mi pare che siano stati battuti record recenti di Simone o Christian di qualche secondo)
- si flangiano i turbo...

ma perchè?
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Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 12/10/2020 :  17:46:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

flangiati....

quindi:
- secondo un regolamento vigente da anni, alcuni piloti\team investono su motori turbo, contando sul fatto che l'unica penalizzazione è il "fattore" 1,7.
- nulla sta facendo pensare che questi motori turbo siano ESTREMAMENTE più prestazionali dei motori aspirati (non mi pare che siano stati battuti record recenti di Simone o Christian di qualche secondo)
- si flangiano i turbo...

Perchè l'innovazione spaventa i costruttori di motorizzazioni aspirate... ovvero per non avere fastidi le "Giacche Blu" preferiscono che nulla cambi!

ma perchè?

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pietris

11194 Messaggi

Inviato il 12/10/2020 :  19:13:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
... la premessa è sempre la medesima.... SONO IGNORANTE in materia

Io però mi chiedo, alla luce di quanto visto sulle salite italiane, il pericolo deriva dai turbo per la "salute" di piloti, pubblico e addetti ai lavori?

No perchè dal punto di vista di un ignorante quale io sono, questa sembra l'ennesima stranezza regolamentare delle salite!

550 cavalli sugli aspirati (cosi Judd con il motore di Faggioli??) non sono sufficienti .. per far intervenire il legislatore con tanta EFFICACIA e TEMPESTIVITA' anche sugli aspirati ?

.... a già è vero!!!! Dimenticavo.... erano intervenuti!!! Nel 2015 sono DIVENTATI TUTTI 2.000 cc
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GIAN

454 Messaggi

Inviato il 14/11/2020 :  09:01:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Petit in una recente intervista (provo a riassumere i contenuti):
- Se a causa della strozzatura dovesse perdere 90/100 cv la sua vettura 4*4 perderebbe senso di esistere;
- E' quasi sicuro che la Francia il prossimo anno non applicherà la novità Fia dell'Air restrictor;
- Probabilmente allestirà il telaio cn+ (ha comunque in casa anche una lola f. nippon con motore mugen) con un v8 per partecipare al CEM

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CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 18/11/2020 :  10:30:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allora difficilmente si vedranno nel prossimo CEM i "turbati" Schatz e Steiner , speriamo almeno che rientri Lampert...
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CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 03/12/2020 :  09:08:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Di seguito il calendario ufficiale per la prossima stagione :
10-11 aprile Col St Pierre
24-25 aprile Rechberg
8-9 maggio Rampa de Boticas
15-16 maggio Subida al Fito
20-30 maggio Ecce Homo
12-13 giugno Glasbachrennen

26-27 giugno Coppa Teodori
17-18 luglio Dobsinsky Kopec
24-25 luglio Limanowa
14-15 agosto St. Ursanne - Les Rangiers
27-29 agosto GHD Petrol IIirska Bistrica
18-19 settembre Buzetski Dani.

Definito pure che i motori sovralimentati montati su E2-SC ed E2-SS dovranno essere flangiati. flangiati.
Il tutto sperando che, nel 2021, la pandemia abbia diminuito i suoi effetti disastrosi ed i vari campionati possano avere regolare svolgimento...



5 gare concomitanti con il CIVM + Coppa Teodori valida per entrambe le serie.
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CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 11/12/2020 :  11:51:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sarà pure l' anno della rivoluzione regolamentare con il "Performance Factor"...
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CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 14/01/2021 :  09:44:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Persistendo l' attuale emergenza pandemia è probabile che le prime gare di aprile possano essere rinviate a fine stagione oppure svolte senza pubblico.
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fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 14/01/2021 :  11:02:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Sebastiano, sento che i piloti hanno una voglia matta di correre nonostante le difficoltà. Lo scorso week-end gara a Livigno,(che era zona rossa) del Campionato Neve ghiaccio con oltre 70 piloti presenti in luogo dei soliti 40 vista la distanza e la difficoltà di raggiungerci. Per il CEM determinate l'evoluzione della pandemia ma mi aspetto che per le prime gare possa essere richiesto un tampone nelle 72 ore antecedenti per il pilota ed il team. All'estero la procedura per il tampone e per i risultati è rapida e, speriamo, che lo diventi anche per l'Italia. Se poi i test rapidi arrivassero ad una percentuale di puntualità adeguata sarebbe tutto molto più semplice. Per le gare nazionali invece, come verificato nella nostra gara, il protocolla CSAI è oramai acquisito ed è probabile che non vi saranno problemi ma si dovrà capire quando il pubblico potrà ritornare sulle gare. Possiamo solo aspettare....
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CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 14/01/2021 :  11:45:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...e pensare in positivo !
P.S. A proposito della gara di Livigno "Neve Ghiaccio", ho letto della grande prova di Andrea con la Skoda : farà tutto il campionato ?
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fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 14/01/2021 :  12:52:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sinceramente non è previsto $$$$ A meno di un sostanzioso intervento della Furore Motorsport
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ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 20/01/2021 :  22:48:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avvocà......pensaci tu!!
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CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 22/01/2021 :  13:26:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Avvocà......pensaci tu!!



Zak...qualcuno ha provveduto : Andrea iscritto a Pragelato (3^ e 4^ prova del campionato) con una Mitsu Lancer !
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fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 22/01/2021 :  15:29:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ZAKSPEED

Avvocà......pensaci tu!!



Zak...qualcuno ha provveduto : Andrea iscritto a Pragelato (3^ e 4^ prova del campionato) con una Mitsu Lancer !
[/quote]

Purtroppo il sistema di punteggio del Neve-ghiaccio è molto complesso e premia in maniera limitata l'assoluta. La prevalenza viene data alle classi di appartenenza delle vetture sulla base del numero dei partenti. Andrea con la Skoda R5 con cui ha vinto a Livigno, anche vincendo la classe e l'assoluta, avrebbe preso pochi punti perchè i partenti sono solo quattro per cui ha preferito optare per la Mitsu del cugino Mattia che ha corso anche a Livigno con mio fratello Mauro. Scelta saggia a livello economico per l'indubbio risparmio ma molto più complicata dal punto di vista sportivo vista la non eccelsa competitività della vettura espressa nella prima gara ma confido che Andrea saprà mettere in campo l'ecletticità dei salitari
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CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 23/01/2021 :  11:39:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ZAKSPEED

Avvocà......pensaci tu!!



Zak...qualcuno ha provveduto : Andrea iscritto a Pragelato (3^ e 4^ prova del campionato) con una Mitsu Lancer !
[/quote]

Purtroppo il sistema di punteggio del Neve-ghiaccio è molto complesso e premia in maniera limitata l'assoluta. La prevalenza viene data alle classi di appartenenza delle vetture sulla base del numero dei partenti. Andrea con la Skoda R5 con cui ha vinto a Livigno, anche vincendo la classe e l'assoluta, avrebbe preso pochi punti perchè i partenti sono solo quattro per cui ha preferito optare per la Mitsu del cugino Mattia che ha corso anche a Livigno con mio fratello Mauro. Scelta saggia a livello economico per l'indubbio risparmio ma molto più complicata dal punto di vista sportivo vista la non eccelsa competitività della vettura espressa nella prima gara ma confido che Andrea saprà mettere in campo l'ecletticità dei salitari
[/quote]

Presenti anche Bicciato senior e junior.
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