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CALIBRA16V

36162 Messaggi

Inviato il il 10/10/2020 :  13:35:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Di seguito il calendario ufficiale per la prossima stagione :
10-11 aprile Col St Pierre
24-25 aprile Rechberg
8-9 maggio Rampa de Boticas
15-16 maggio Subida al Fito
20-30 maggio Ecce Homo
12-13 giugno Glasbachrennen

26-27 giugno Coppa Teodori
17-18 luglio Dobsinsky Kopec
24-25 luglio Limanowa
14-15 agosto St. Ursanne - Les Rangiers
27-29 agosto GHD Petrol IIirska Bistrica
18-19 settembre Buzetski Dani.

Definito pure che i motori sovralimentati montati su E2-SC ed E2-SS dovranno essere flangiati. flangiati.
Il tutto sperando che, nel 2021, la pandemia abbia diminuito i suoi effetti disastrosi ed i vari campionati possano avere regolare svolgimento...

mciaghi

854 Messaggi

Inviato il 10/10/2020 :  14:47:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
flangiati....

quindi:
- secondo un regolamento vigente da anni, alcuni piloti\team investono su motori turbo, contando sul fatto che l'unica penalizzazione il "fattore" 1,7.
- nulla sta facendo pensare che questi motori turbo siano ESTREMAMENTE pi prestazionali dei motori aspirati (non mi pare che siano stati battuti record recenti di Simone o Christian di qualche secondo)
- si flangiano i turbo...

ma perch?
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Legalino

1397 Messaggi

Inviato il 12/10/2020 :  17:46:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

flangiati....

quindi:
- secondo un regolamento vigente da anni, alcuni piloti\team investono su motori turbo, contando sul fatto che l'unica penalizzazione il "fattore" 1,7.
- nulla sta facendo pensare che questi motori turbo siano ESTREMAMENTE pi prestazionali dei motori aspirati (non mi pare che siano stati battuti record recenti di Simone o Christian di qualche secondo)
- si flangiano i turbo...

Perch l'innovazione spaventa i costruttori di motorizzazioni aspirate... ovvero per non avere fastidi le "Giacche Blu" preferiscono che nulla cambi!

ma perch?

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pietris

10880 Messaggi

Inviato il 12/10/2020 :  19:13:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
... la premessa sempre la medesima.... SONO IGNORANTE in materia

Io per mi chiedo, alla luce di quanto visto sulle salite italiane, il pericolo deriva dai turbo per la "salute" di piloti, pubblico e addetti ai lavori?

No perch dal punto di vista di un ignorante quale io sono, questa sembra l'ennesima stranezza regolamentare delle salite!

550 cavalli sugli aspirati (cosi Judd con il motore di Faggioli??) non sono sufficienti .. per far intervenire il legislatore con tanta EFFICACIA e TEMPESTIVITA' anche sugli aspirati ?

.... a gi vero!!!! Dimenticavo.... erano intervenuti!!! Nel 2015 sono DIVENTATI TUTTI 2.000 cc
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