CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Dove Corriamo Domenica
 26 giugno - 28 giugno 59a Coppa Paolino Teodori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pietris

10850 Messaggi

Inviato il il 05/03/2020 :  17:35:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
26 giugno - 28 giugno
59a Coppa Paolino Teodori

CALIBRA16V

35798 Messaggi

Inviato il 08/05/2020 :  13:41:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche la gara marchigiana segue la sorte delle altre : rinviata a d.d.d.
Torna all'inizio della Pagina

GIOCU

3204 Messaggi

Inviato il 09/05/2020 :  17:12:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU  Rispondi Citando
comunicato stampa
COPPA TEODORI EUROPEA, NECESSARIO IL RINVIO

Lo staff della cronoscalata ascolana, l’evento più importante della stagione 2020 della Velocità Montagna, comunica il necessario rinvio a data da destinarsi

Ascoli Piceno - L’organizzazione della Coppa Paolino Teodori, composta dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e dall’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo ha deciso inevitabilmente di rinviare a data da destinarsi la 59^ edizione della gara prevista per il weekend 26-28 giugno, valida per il Campionato Europeo e Italiano della Montagna. Il protrarsi della crisi sanitaria provocata dal Coronavirus e la difficoltà di programmare gli ultimi preparativi necessari per rispettare l’alta qualità dell’importante evento, hanno portato alla sofferta e difficile decisione.
“Dopo un’attenta riflessione su tutti i dettagli relativi alle oggettive difficoltà di affrontare il nostro evento agonistico internazionale - affermano in coro il presidente del Gruppo Sportivo Giovanni Cuccioloni e il presidente dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo Elio Galanti - con la valutazione dell’ipotesi “a porte chiuse” difficilmente applicabile alla tipologia di gara, il rilascio delle autorizzazioni da parte delle autorità locali e la complicata mobilità degli stessi protagonisti provenienti da tutto il territorio nazionale e da diverse nazioni europee, abbiamo dovuto prendere questa decisione con profondo rammarico. La lunga continuità della Coppa Teodori, dal 1962 ininterrottamente in calendario, ci spinge ad impegnarci al massimo per ripresentarci appena possibile ai massimi livelli. Vogliamo ringraziare, oltre ai nostri fedeli ed appassionati partner storici, la Regione Marche, in particolare l’assessore e vicepresidente Anna Casini con Fabio Sturani, che hanno dimostrato grande sensibilità al fascino ed alla storia della nostra gara, affiancandoci nell’impegno di offrire per le prossime edizioni un miglioramento della sicurezza passiva del percorso richiestaci dalla FIA. Lo stesso ringraziamento va al Comune di Ascoli Piceno nella persona del sindaco Marco Fioravanti da subito schieratosi al nostro fianco per sostenere la manifestazione e tutti i volontari impegnati nell’organizzazione che non hanno finora lesinato il loro contributo ed erano pronti ad affrontare l’ennesima sfida. In attesa delle prossime decisioni nazionali sulla situazione sanitaria, siamo certi che sapremo superare anche queste difficoltà, ma consapevoli che la compressione del periodo utilizzabile a fine stagione per le gare in montagna unita alla complicata ed onerosa osservanza dell’eventuale protocollo sanitario/sportivo che verrà elaborato lasciano poche possibilità di recuperare nel 2020 la manifestazione.”
ufficio stampa GS AC Ascoli Piceno
Torna all'inizio della Pagina

GIOCU

3204 Messaggi

Inviato il 25/05/2020 :  15:00:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU  Rispondi Citando
comunicato stampa

COPPA TEODORI EUROPEA, ARRIVEDERCI AL 2021
Lo staff della cronoscalata ascolana, ha deciso di annullare definitivamente la 59^ edizione della Coppa Paolino Teodori.
Ascoli Piceno - Dopo alcune settimane di attesa, necessarie per verificare l’evoluzione sanitaria della pandemia Coronavirus, i consigli direttivi del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo hanno deciso in sintonia di annullare la 59^ edizione della cronoscalata Coppa Paolino Teodori, con validità europea e tricolore inserita in calendario per il 26/28 giugno e già rinviata a data da destinarsi.
Malgrado il trend in positivo della crisi sanitaria, sono troppe le incertezze e non c’è intenzione di snaturare la manifestazione, a partire dalla necessità di chiudere al pubblico, contrarre il programma di gara o affrontare modifiche sulla lunghezza dell’attuale percorso. In mancanza di tempi certi sulla difficile programmazione legata ai necessari nulla-osta, la prevedibile contrazione di piloti partecipanti, la necessità di rispettare il protocollo sanitario con l’inevitabile maggior costo complessivo dell’evento che si scontra con le inevitabili difficoltà economiche del pool di sponsor, si è stabilito di concentrarsi direttamente sull’obiettivo della 60^ edizione della Coppa Teodori che verrà inserita nel calendario 2021, mantenendo le titolazioni riconosciute per la stagione in corso.
“Si tratta di una decisione sofferta dettata da una scelta responsabile che ci consente di garantire il futuro della gara - dichiarano all’unisono i presidenti Giovanni Cuccioloni e Elio Galanti - e di continuare a onorare l’amata città di Ascoli Piceno con l’apporto positivo della manifestazione assunta da anni ai massimi livelli di prestigio Italiano ed Europeo”.
Nel prossimo mese di giugno inizieranno i lavori di adeguamento del percorso concordati con l’ispettore FIA e inseriti nel programma triennale da realizzare con il fondamentale supporto economico della Regione Marche. Il primo stralcio comprenderà la posa di nuovi guard-rail e l’asfaltatura di una considerevole porzione di percorso.
Ai piloti e agli appassionati l’appuntamento è per il mese di giugno 2021.

Torna all'inizio della Pagina

GIOCU

3204 Messaggi

Inviato il 24/06/2020 :  12:33:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU  Rispondi Citando
http://www.picenotime.it/articoli/48770.html
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35798 Messaggi

Inviato il 25/06/2020 :  10:32:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi sembrano parole sofferte, ma sensate...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000