CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Dove Corriamo Domenica
 17 - 19 MAGGIO 2019 45A ALPE DEL NEVEGAL
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 19/05/2019 :  13:27:15  Guarda il profilo di
Nebbia...partenze sospese...condizioni climatiche pessime.
Torna all'inizio della Pagina

silver_fox

155 Messaggi

Inviato il 19/05/2019 :  14:01:23  Guarda il profilo di
Beh, visto che nessuno ha notizie, ve le dico io, gara sospesa per nebbia, se le condizioni non cambiano, la gara finisce così.
Se migliorano, faranno salire quelli che mancano, e si elimina la seconda salita.

Sono uno che dice le cose come stanno
Torna all'inizio della Pagina

silver_fox

155 Messaggi

Inviato il 19/05/2019 :  14:04:17  Guarda il profilo di
Scusa Calibra, non avevo visto il tuo commento..... Io ho sentito Giovanni Regis perchè avevo paura di un incidente, meno male che è solo colpa del tempo.

Sono uno che dice le cose come stanno
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 19/05/2019 :  17:41:39  Guarda il profilo di
Ripresa poi di nuovo sospesa per nebbia ; naturalmente la manifestazione termina con la sola gara 1.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 19/05/2019 :  20:01:42  Guarda il profilo di
Si assegnano punteggi dimezzati : nel pomeriggio inoltrato vince la PA 2000 di Magliona.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 20/05/2019 :  10:13:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
Qualcosa non ha girato per il giusto verso.... probabilmente.

Clamorosa protesta dei piloti che in diretta FB chiedono "che si prendano in considerazione i diritti dei piloti in quanto CITTADINI"

Per chi come come ha da sempre stigmatizzato il comportamento "passivo" dei piloti nei confronti di CSAI, questa presa di posizione non può che essere applaudita.

Specifico che NON HO NULLA CONTRO la gara del NEVEGAL (che anzi ha sempre dimostrato di essere una delle migliori in Italia) ma evidentemente le gare nel bene e nel male sono giudicate dalle "decisioni prese" ....

Questa volta evidentemente qualcuno ha preso la decisione sbagliata....


https://www.facebook.com/maidireCIVM/videos/329678407713631/


Modificato da - pietris il 20/05/2019 10:14:29
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 20/05/2019 :  10:24:35  Guarda il profilo di
In effetti dalle 10.30 alle 16.15, periodo di sospensione della gara, "ristretti" in parco chiuso dopo la zona di arrivo al freddo ed alla pioggia, c' era tutto il tempo per farli ridiscendere...

Modificato da - CALIBRA16V il 20/05/2019 10:39:52
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 20/05/2019 :  11:37:08  Guarda il profilo di
Io sono salito alle 10.30 poche auto dopo hanno interrotto la corsa. Io ho trovato nebbia in tre punti e solo perchè conosco bene il tracciato ho continuato con il mio ritmo. Il problema è che su in parco chiuso pioveva e basta senza nebbia e quindi dopo mezz'ora... dopo un'ora, dopo tre ore ci sembrava impossibile le condizioni fossero così pessime da non poter riprendere la gara. In realtà viste poi alcune foto e filmati concordo sul fatto che non si potesse procedere. Gara sfortunata e basta non bisogna dar colpa agli organizzatori. L'unica cosa che mi sento dire da cittadino e da pilota poi è che ci vorrebbe un po' di umanità. C'era un chiosco e una sola tenda per tutti con panche non sufficienti a far sedere tutti. Se non ti porti dietro qualche euro (pensando di scendere a breve) ti tieni la sete e la fame. Non costava nulla dire ragazzi dopo ore che siete qui l'organizzatore mette a disposizione bevande calde GRATIS a tutti e un panino. Credo sia il minimo, uno che magari viene da centinaia di km di distanza magari pensa, guarda che bravi, nella sfortuna di queste condizioni atmosferiche comunque ci trattano bene. Invece nulla. Ecco questo è il mio unico appunto.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 20/05/2019 :  13:23:51  Guarda il profilo di
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Si assegnano punteggi dimezzati : nel pomeriggio inoltrato vince la PA 2000 di Magliona.



Podio assoluta completato dal siciliano Caruso e da Liber.
Torna all'inizio della Pagina

Anyonello

1571 Messaggi

Inviato il 20/05/2019 :  19:51:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Anyonello
Caro "mini-e1", mi hai fatto ricordare una gara nei lontani anni 90.
Era una bella giornata estiva e la gara si è svolta in perfetto orario.
Il parco chiuso era posto in centro città con tutti i servizi e circondato da bar e ristoranti.
Ciò nonostante, appena ti levavi il casco e scendevi dalla macchina, eri accolto con gentilezza e un'addetto/a ti offriva da bere e ti porgeva un panino.
Non era una gara titolata, le "promozioni" ancora non esistevano e si premiavano i Piloti che venivano da lontano. Il pubblico era strabocchevole, appassionato e informato anche su chi era alla sua prima esperienza, ti chiedevano l'autografo, ti raccontavano storie e ti facevano i complimenti sia se avevi vinto che se eri arrivato ultimo.
Ma forse erano altri tempi, altri luoghi e principalmente altri organizzatori..... che a decenni di distanza ricordi con affetto piacere.


Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 21/05/2019 :  10:55:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
Citazione:
Messaggio di Anyonello

Caro "mini-e1", mi hai fatto ricordare una gara nei lontani anni 90.
Era una bella giornata estiva e la gara si è svolta in perfetto orario.
Il parco chiuso era posto in centro città con tutti i servizi e circondato da bar e ristoranti.
Ciò nonostante, appena ti levavi il casco e scendevi dalla macchina, eri accolto con gentilezza e un'addetto/a ti offriva da bere e ti porgeva un panino.
Non era una gara titolata, le "promozioni" ancora non esistevano e si premiavano i Piloti che venivano da lontano. Il pubblico era strabocchevole, appassionato e informato anche su chi era alla sua prima esperienza, ti chiedevano l'autografo, ti raccontavano storie e ti facevano i complimenti sia se avevi vinto che se eri arrivato ultimo.
Ma forse erano altri tempi, altri luoghi e principalmente altri organizzatori..... che a decenni di distanza ricordi con affetto piacere.



.... sarà un caso? Ricordo quasi tutto di quell'epoca citata da Antonello e poco o niente delle salite recenti?

Due le ipotesi..... Alzheimer, che, con il rispetto assoluto verso chi ha una malattia subdola e "cattiva" come questa, mi auguro non sia il mio caso.... oppure le salite recenti hanno perso TOTALMENTE il loro fascino e quindi inutile fare spazio nei ricordi ?
Torna all'inizio della Pagina

silver_fox

155 Messaggi

Inviato il 21/05/2019 :  22:05:55  Guarda il profilo di
Sinceramente, non essendo presente, non mi permetto di dare giudizi, ma condivido le esposizioni di mini-e1 e da Anyonello, ma non posso, non voglio pensare che tutti gli organizzatori si comportino così, pensiamo alla gara dello Spino, non ricordo, seppur non sono mai stato presente, che ci siano state critiche, anzi... Forse ci vorrebbe più gente appassionata tra gli organizzatori, e non solo faccendieri che guardano solo al tornaconto, se va tutto bene, che bravi!!! Ma se qualche cosa va storto...Io penso che chi organizza una gara quando pareggia i conti è un successo e non dovrebbero cercare altro.
Un posto di ristoro, un panino, una bevanda non penso che pregiudichino il budget.

Sono uno che dice le cose come stanno
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39230 Messaggi

Inviato il 22/05/2019 :  09:38:40  Guarda il profilo di
Pubblicato stamane il rapporto del direttore di gara Marotta.
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

286 Messaggi

Inviato il 22/05/2019 :  10:27:56  Guarda il profilo di
Letto e commentato. E' inutile scrivere che c'era accoglienza e ristoro gratis per tutti quando non è vero. Però visto che lassù non si è visto di persona bisogna capire cosa gli hanno detto...
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 22/05/2019 :  11:33:53  Guarda il profilo di
Io ad uno che scrive un report in questa maniera non farei dirigere nemmeno una gara di tricicli.

Per non parlare della pagina finale con la "traccia" di gara 2 in rosso che non è stata tolta...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000