CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 F.1 NELLE CRONOSCALATE.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

CALIBRA16V

34418 Messaggi

Inviato il il 10/01/2019 :  10:55:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un quesito per i + esperti :
mi sembra di ricordare che sino ad una ventina di anni fà(forse anche meno) alcune cronoscalate estere ammettevano al via addirittura monoposto di F.1...è probabile almeno una Minardi che gareggiava in Austria e dintorni...chi ha maggiori informazioni ?

CALIBRA16V

34418 Messaggi

Inviato il 23/01/2019 :  11:11:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intanto ho trovato che un certo Bayard partecipo' al CEM nel 1972 al volante di una Surtees F.1 ...
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6638 Messaggi

Inviato il 23/01/2019 :  11:57:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
a fine anni 90, in Austria correva LEITGEB con una FADEWA - BAR ex F1
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2263 Messaggi

Inviato il 23/01/2019 :  15:07:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina è bellissima ma chissà come funzionerà in salita.
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2263 Messaggi

Inviato il 23/01/2019 :  15:17:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Un quesito per i + esperti :
mi sembra di ricordare che sino ad una ventina di anni fà(forse anche meno) alcune cronoscalate estere ammettevano al via addirittura monoposto di F.1...è probabile almeno una Minardi che gareggiava in Austria e dintorni...chi ha maggiori informazioni ?



Caro Sebastiano, si tratta di Josef Neuhauser che nel 2002, fu il primo pilota a scendere sotto il muro dei 2 minuti a Rechberg alla guida di una Minardi M190 F1. Da ricordare che nel 1999 lo stesso pilota vinse con una Reynard Can-Am.
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

755 Messaggi

Inviato il 23/01/2019 :  16:00:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina è bellissima ma chissà come funzionerà in salita.




Berguerand su una ex Force India??? (ma nel 2007 non era ancora Spyker?)
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34418 Messaggi

Inviato il 23/01/2019 :  16:13:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Un quesito per i + esperti :
mi sembra di ricordare che sino ad una ventina di anni fà(forse anche meno) alcune cronoscalate estere ammettevano al via addirittura monoposto di F.1...è probabile almeno una Minardi che gareggiava in Austria e dintorni...chi ha maggiori informazioni ?



Caro Sebastiano, si tratta di Josef Neuhauser che nel 2002, fu il primo pilota a scendere sotto il muro dei 2 minuti a Rechberg alla guida di una Minardi M190 F1. Da ricordare che nel 1999 lo stesso pilota vinse con una Reynard Can-Am.
[/quote]

Ok, grazie Fausto.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34418 Messaggi

Inviato il 23/01/2019 :  16:15:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè

Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina è bellissima ma chissà come funzionerà in salita.




Berguerand su una ex Force India??? (ma nel 2007 non era ancora Spyker?)

[/quote]

Ma allora all' estero possono ancora partecipare senza prendere p.ti nelle gare FIA ???
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2263 Messaggi

Inviato il 23/01/2019 :  17:50:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè

Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina è bellissima ma chissà come funzionerà in salita.




Berguerand su una ex Force India??? (ma nel 2007 non era ancora Spyker?)

[/quote]

Ciao Michele, ho visto la foto di cui parli ma mi pare più una ipotesi fotografica... quella di cui parlo è già in lavorazione!!
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2263 Messaggi

Inviato il 23/01/2019 :  17:52:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
[/quote]
Ma allora all' estero possono ancora partecipare senza prendere p.ti nelle gare FIA ???
[/quote]

Ciao Sebastiano, credo che la norma che vietava le F1 in salita non sia più presente nel regolamento FIA ma adesso verifico.
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1085 Messaggi

Inviato il 23/01/2019 :  19:46:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In Italia c'è, ma ho un dubbio riguardo alla sua interpretazione:

"non sono ammesse le vetture di F.1"

Se io prendo una F1 e cambio motore (come in questo caso), la mia F1 è ammessa?

Modificato da - ascoliracer il 23/01/2019 19:56:54
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2263 Messaggi

Inviato il 23/01/2019 :  20:03:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

In Italia c'è, ma ho un dubbio riguardo alla sua interpretazione:

"non sono ammesse le vetture di F.1"

Se io prendo una F1 e cambio motore (come in questo caso), la mia F1 è ammessa?



Tra le norme FIA il divieto non è più riportato e quindi, per fortuna del pilota, nessun problema La macchina comunque è bellissima!!
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

231 Messaggi

Inviato il 24/01/2019 :  09:11:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina è bellissima ma chissà come funzionerà in salita.




Se è lecito saperlo: motore turbo ex f1 o qualcosa di più ortodosso?

secondo me la scelta di una versione 2007/2008 è oculata dal punto di vista aerodinamico.....erano molto più cariche e meno "pulite"rispetto alle odierne.

gli unici dubbi che mi sorgono sono il peso, il passo e le gomme (se non ricordo male oltre a essere scanalate avevano anche una spalla più alta.....senza dimenticare le mescole)

Ps ricordo anche una Jordan utilizzata tempo fa in alcune salite inglesi....non se solo a titolo dimostrativo
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2263 Messaggi

Inviato il 24/01/2019 :  09:38:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè

Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina è bellissima ma chissà come funzionerà in salita.




Se è lecito saperlo: motore turbo ex f1 o qualcosa di più ortodosso?

secondo me la scelta di una versione 2007/2008 è oculata dal punto di vista aerodinamico.....erano molto più cariche e meno "pulite"rispetto alle odierne.

gli unici dubbi che mi sorgono sono il peso, il passo e le gomme (se non ricordo male oltre a essere scanalate avevano anche una spalla più alta.....senza dimenticare le mescole)

Ps ricordo anche una Jordan utilizzata tempo fa in alcune salite inglesi....non se solo a titolo dimostrativo
[/quote]

Ciao Gian, motore turbo "ortodosso", non F1. I tuoi dubbi sono anche i miei..... vedremo!!
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

231 Messaggi

Inviato il 24/01/2019 :  17:45:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
in particolare se già il passo di 3120 mm della gp2 pareva penalizzante, mi immagino i 3235 mm della f1 come potrebbero essere.....di sicuro al grippon sarà stabile!!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34418 Messaggi

Inviato il 25/01/2019 :  11:57:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Intanto ho trovato che un certo Bayard partecipo' al CEM nel 1972 al volante di una Surtees F.1 ...



...arrivo' 2° in campionato preceduto dallo svizzero Perrot che guidava una March F.2 .
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000