Autore |
Discussione  |
CALIBRA16V
    
38171 Messaggi |
Inviato il il 10/01/2019 : 10:55:24
|
Un quesito per i + esperti : mi sembra di ricordare che sino ad una ventina di anni fà(forse anche meno) alcune cronoscalate estere ammettevano al via addirittura monoposto di F.1...è probabile almeno una Minardi che gareggiava in Austria e dintorni...chi ha maggiori informazioni ? |
|
CALIBRA16V
    
38171 Messaggi |
Inviato il 23/01/2019 : 11:11:00
|
Intanto ho trovato che un certo Bayard partecipo' al CEM nel 1972 al volante di una Surtees F.1 ... |
 |
|
ZAKSPEED
    
6663 Messaggi |
Inviato il 23/01/2019 : 11:57:26
|
a fine anni 90, in Austria correva LEITGEB con una FADEWA - BAR ex F1 |
 |
|
fiat128coupè
    
2473 Messaggi |
Inviato il 23/01/2019 : 15:07:02
|
Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina è bellissima ma chissà come funzionerà in salita.
|
 |
|
fiat128coupè
    
2473 Messaggi |
Inviato il 23/01/2019 : 15:17:18
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Un quesito per i + esperti : mi sembra di ricordare che sino ad una ventina di anni fà(forse anche meno) alcune cronoscalate estere ammettevano al via addirittura monoposto di F.1...è probabile almeno una Minardi che gareggiava in Austria e dintorni...chi ha maggiori informazioni ?
Caro Sebastiano, si tratta di Josef Neuhauser che nel 2002, fu il primo pilota a scendere sotto il muro dei 2 minuti a Rechberg alla guida di una Minardi M190 F1. Da ricordare che nel 1999 lo stesso pilota vinse con una Reynard Can-Am. |
 |
|
mciaghi
  
940 Messaggi |
Inviato il 23/01/2019 : 16:00:31
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina è bellissima ma chissà come funzionerà in salita.
Berguerand su una ex Force India??? (ma nel 2007 non era ancora Spyker?)
|
 |
|
CALIBRA16V
    
38171 Messaggi |
Inviato il 23/01/2019 : 16:13:28
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Un quesito per i + esperti : mi sembra di ricordare che sino ad una ventina di anni fà(forse anche meno) alcune cronoscalate estere ammettevano al via addirittura monoposto di F.1...è probabile almeno una Minardi che gareggiava in Austria e dintorni...chi ha maggiori informazioni ?
Caro Sebastiano, si tratta di Josef Neuhauser che nel 2002, fu il primo pilota a scendere sotto il muro dei 2 minuti a Rechberg alla guida di una Minardi M190 F1. Da ricordare che nel 1999 lo stesso pilota vinse con una Reynard Can-Am. [/quote]
Ok, grazie Fausto. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38171 Messaggi |
Inviato il 23/01/2019 : 16:15:28
|
Citazione: Messaggio di mciaghi
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè
Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina è bellissima ma chissà come funzionerà in salita.
Berguerand su una ex Force India??? (ma nel 2007 non era ancora Spyker?)
[/quote]
Ma allora all' estero possono ancora partecipare senza prendere p.ti nelle gare FIA ??? |
 |
|
fiat128coupè
    
2473 Messaggi |
Inviato il 23/01/2019 : 17:50:46
|
Citazione: Messaggio di mciaghi
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè
Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina è bellissima ma chissà come funzionerà in salita.
Berguerand su una ex Force India??? (ma nel 2007 non era ancora Spyker?)
[/quote]
Ciao Michele, ho visto la foto di cui parli ma mi pare più una ipotesi fotografica... quella di cui parlo è già in lavorazione!!
|
 |
|
fiat128coupè
    
2473 Messaggi |
Inviato il 23/01/2019 : 17:52:44
|
[/quote] Ma allora all' estero possono ancora partecipare senza prendere p.ti nelle gare FIA ??? [/quote]
Ciao Sebastiano, credo che la norma che vietava le F1 in salita non sia più presente nel regolamento FIA ma adesso verifico.
|
 |
|
ascoliracer
   
1165 Messaggi |
Inviato il 23/01/2019 : 19:46:35
|
In Italia c'è, ma ho un dubbio riguardo alla sua interpretazione:
"non sono ammesse le vetture di F.1"
Se io prendo una F1 e cambio motore (come in questo caso), la mia F1 è ammessa?   |
Modificato da - ascoliracer il 23/01/2019 19:56:54 |
 |
|
fiat128coupè
    
2473 Messaggi |
Inviato il 23/01/2019 : 20:03:28
|
Citazione: Messaggio di ascoliracer
In Italia c'è, ma ho un dubbio riguardo alla sua interpretazione:
"non sono ammesse le vetture di F.1"
Se io prendo una F1 e cambio motore (come in questo caso), la mia F1 è ammessa?  
Tra le norme FIA il divieto non è più riportato e quindi, per fortuna del pilota, nessun problema  La macchina comunque è bellissima!! |
 |
|
GIAN
 
408 Messaggi |
Inviato il 24/01/2019 : 09:11:48
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina è bellissima ma chissà come funzionerà in salita.
Se è lecito saperlo: motore turbo ex f1 o qualcosa di più ortodosso?
secondo me la scelta di una versione 2007/2008 è oculata dal punto di vista aerodinamico.....erano molto più cariche e meno "pulite"rispetto alle odierne.
gli unici dubbi che mi sorgono sono il peso, il passo e le gomme (se non ricordo male oltre a essere scanalate avevano anche una spalla più alta.....senza dimenticare le mescole)
Ps ricordo anche una Jordan utilizzata tempo fa in alcune salite inglesi....non se solo a titolo dimostrativo |
 |
|
fiat128coupè
    
2473 Messaggi |
Inviato il 24/01/2019 : 09:38:51
|
Citazione: Messaggio di GIAN
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè
Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina è bellissima ma chissà come funzionerà in salita.
Se è lecito saperlo: motore turbo ex f1 o qualcosa di più ortodosso?
secondo me la scelta di una versione 2007/2008 è oculata dal punto di vista aerodinamico.....erano molto più cariche e meno "pulite"rispetto alle odierne.
gli unici dubbi che mi sorgono sono il peso, il passo e le gomme (se non ricordo male oltre a essere scanalate avevano anche una spalla più alta.....senza dimenticare le mescole)
Ps ricordo anche una Jordan utilizzata tempo fa in alcune salite inglesi....non se solo a titolo dimostrativo [/quote]
Ciao Gian, motore turbo "ortodosso", non F1. I tuoi dubbi sono anche i miei..... vedremo!! |
 |
|
GIAN
 
408 Messaggi |
Inviato il 24/01/2019 : 17:45:18
|
in particolare se già il passo di 3120 mm della gp2 pareva penalizzante, mi immagino i 3235 mm della f1 come potrebbero essere.....di sicuro al grippon sarà stabile!!! |
 |
|
CALIBRA16V
    
38171 Messaggi |
Inviato il 25/01/2019 : 11:57:42
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Intanto ho trovato che un certo Bayard partecipo' al CEM nel 1972 al volante di una Surtees F.1 ...
...arrivo' 2° in campionato preceduto dallo svizzero Perrot che guidava una March F.2 . |
 |
|
Discussione  |
|