Autore |
Discussione |
barracuda
107 Messaggi |
Inviato il 29/03/2019 : 13:23:10
|
Aspetta...mica ho detto che non ci vuole un rinnovamento! Ho detto una cosa ben diversa. Ribadisco che i parametri di calcolo della quota PF motore sono troppo pochi: tra un motore aspirato di serie e un analogo E1, per il PF sono pari o quasi. E Acisport frenerà l'applicazione perché con questi parametri la maggior parte dei partenti non sarà competititiva: ed al di là dei "due piloti" citati, Acisport rischierebbe una moria di licenze |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 10/04/2019 : 23:16:52
|
Citazione: Messaggio di barracuda
Aspetta...mica ho detto che non ci vuole un rinnovamento! Ho detto una cosa ben diversa. Ribadisco che i parametri di calcolo della quota PF motore sono troppo pochi: tra un motore aspirato di serie e un analogo E1, per il PF sono pari o quasi. E Acisport frenerà l'applicazione perché con questi parametri la maggior parte dei partenti non sarà competititiva: ed al di là dei "due piloti" citati, Acisport rischierebbe una moria di licenze
Secondo me manca anche un parametro relativo alla posizione del motore (anteriore, centrale, posteriore). |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
|
CALIBRA16V
39304 Messaggi |
Inviato il 09/07/2019 : 08:53:14
|
Dal 2020 con la "rivoluzione" confermato il passaggio delle E2-SH in categoria 1 ; probabile, l' anno dopo, pure qualche novità per i gruppi della categoria 2. |
|
|
FaustoS
216 Messaggi |
Inviato il 09/07/2019 : 09:46:20
|
Parliamo di fia, quindi europeo. Qui chissà quanto tempo ci vorrà perché il “carrozzone” si adegui |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
|
CALIBRA16V
39304 Messaggi |
Inviato il 12/07/2019 : 10:26:19
|
Ed anche le TCR : speriamo che tutto cio' contribuisca a "modernizzare" il parco macchine esistente. |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
|
CALIBRA16V
39304 Messaggi |
Inviato il 04/09/2019 : 10:35:20
|
Quindi il prossimo anno le E2-SH passano in categoria 1... |
|
|
CALIBRA16V
39304 Messaggi |
Inviato il 13/11/2019 : 10:09:34
|
...ulteriori dettagli durante le premiazioni FIA in questo fine-settimana a Trento. |
|
|
CALIBRA16V
39304 Messaggi |
Inviato il 26/11/2019 : 10:04:54
|
Ratifica definitiva (almeno per il primo anno) nel consiglio FIA del 4 dicembre. |
|
|
tremiti
79 Messaggi |
Inviato il 01/12/2019 : 13:45:04
|
equiparare nelle classifiche come Trento le e2sh alle Gt mi fa sorridere, spero di essermi sbagliato e non aver xapito |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 01/12/2019 : 16:34:07
|
In realtà le GT con il PF non dovranno più rispettare obbligatoriamente il regolamento di provenienza, saranno praticamente delle GT "libere". Questo non vieta alle attuali GT3, GT4, GT Cup eccetera di partecipare al CEM, anzi addirittura si potrebbero rivedere le vecchie GT1 e GT2. |
Modificato da - ascoliracer il 01/12/2019 16:37:17 |
|
|
tremiti
79 Messaggi |
Inviato il 03/12/2019 : 10:36:03
|
e tutto questo allontanerà le poche Gt dal concorrere nel campionato europeo poiché una silhouette ha un vantaggio enorme ed un Gt nasce pesante come progetto che rispetta un regolamento.
|
|
|
CALIBRA16V
39304 Messaggi |
Inviato il 03/12/2019 : 11:51:34
|
Mi pare di aver capito che la categoria 1 viene suddivisa in 4-5 gruppi formati da auto di prestazioni comparabili in base a peso, potenza, trazione, aerodinamica, ecc., quindi magari per una granturismo non tutto è perduto...certamente l' anno d' esordio di questa "rivoluzione" non sarà semplice. |
|
|
Discussione |
|