CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 RIVOLUZIONE FIA GR. N / A /GT
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

barracuda

103 Messaggi

Inviato il 29/03/2019 :  13:23:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aspetta...mica ho detto che non ci vuole un rinnovamento!
Ho detto una cosa ben diversa.
Ribadisco che i parametri di calcolo della quota PF motore sono troppo pochi: tra un motore aspirato di serie e un analogo E1, per il PF sono pari o quasi.
E Acisport frenerà l'applicazione perché con questi parametri la maggior parte dei partenti non sarà competititiva: ed al di là dei "due piloti" citati, Acisport rischierebbe una moria di licenze
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1155 Messaggi

Inviato il 10/04/2019 :  23:16:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di barracuda

Aspetta...mica ho detto che non ci vuole un rinnovamento!
Ho detto una cosa ben diversa.
Ribadisco che i parametri di calcolo della quota PF motore sono troppo pochi: tra un motore aspirato di serie e un analogo E1, per il PF sono pari o quasi.
E Acisport frenerà l'applicazione perché con questi parametri la maggior parte dei partenti non sarà competititiva: ed al di là dei "due piloti" citati, Acisport rischierebbe una moria di licenze


Secondo me manca anche un parametro relativo alla posizione del motore (anteriore, centrale, posteriore).
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1155 Messaggi

Inviato il 30/05/2019 :  14:21:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sul sito FIA sono state pubblicate le classifiche di Rechberg, Falperra e Fito con le classi (provvisorie) del Performance Factor.

Rechberg: https://www.fia.com/file/81564/download
Falperra: https://www.fia.com/file/81565/download
Fito: https://www.fia.com/file/81566/download

L'unica stranezza è il valore del Pf della Subaru Impreza di Vojacek, più alto delle Mitsubishi di gruppo N
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35542 Messaggi

Inviato il 09/07/2019 :  08:53:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dal 2020 con la "rivoluzione" confermato il passaggio delle E2-SH in categoria 1 ; probabile, l' anno dopo, pure qualche novità per i gruppi della categoria 2.
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

213 Messaggi

Inviato il 09/07/2019 :  09:46:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Parliamo di fia, quindi europeo.
Qui chissà quanto tempo ci vorrà perché il “carrozzone” si adegui
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1155 Messaggi

Inviato il 09/07/2019 :  13:07:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si aggiungono anche le GT Cup e le GT4!!!

https://www.fia.com/news/gt-cup-cars-eligible-european-hill-climb-championship-2020
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35542 Messaggi

Inviato il 12/07/2019 :  10:26:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ed anche le TCR : speriamo che tutto cio' contribuisca a "modernizzare" il parco macchine esistente.
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1155 Messaggi

Inviato il 23/07/2019 :  16:06:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Risultati Performance Factor Ecce Homo: https://www.fia.com/file/83879/download
Trento: https://www.fia.com/file/83880/download
Dobsinsky Kopec: https://www.fia.com/fr/file/84787/download
Limanowa: https://www.fia.com/fr/file/85286/download
Bistrica: https://www.fia.com/es/file/92457/download
Buzet: https://www.fia.com/fr/file/95697/download

Modificato da - ascoliracer il 16/09/2019 13:30:22
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35542 Messaggi

Inviato il 04/09/2019 :  10:35:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi il prossimo anno le E2-SH passano in categoria 1...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35542 Messaggi

Inviato il 13/11/2019 :  10:09:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...ulteriori dettagli durante le premiazioni FIA in questo fine-settimana a Trento.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35542 Messaggi

Inviato il 26/11/2019 :  10:04:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ratifica definitiva (almeno per il primo anno) nel consiglio FIA del 4 dicembre.
Torna all'inizio della Pagina

tremiti

77 Messaggi

Inviato il 01/12/2019 :  13:45:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
equiparare nelle classifiche come Trento le e2sh alle Gt mi fa sorridere, spero di essermi sbagliato e non aver xapito
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1155 Messaggi

Inviato il 01/12/2019 :  16:34:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In realtà le GT con il PF non dovranno più rispettare obbligatoriamente il regolamento di provenienza, saranno praticamente delle GT "libere". Questo non vieta alle attuali GT3, GT4, GT Cup eccetera di partecipare al CEM, anzi addirittura si potrebbero rivedere le vecchie GT1 e GT2.

Modificato da - ascoliracer il 01/12/2019 16:37:17
Torna all'inizio della Pagina

tremiti

77 Messaggi

Inviato il 03/12/2019 :  10:36:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
e tutto questo allontanerà le poche Gt dal concorrere nel campionato europeo poiché una silhouette ha un vantaggio enorme ed un Gt nasce pesante come progetto che rispetta un regolamento.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35542 Messaggi

Inviato il 03/12/2019 :  11:51:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi pare di aver capito che la categoria 1 viene suddivisa in 4-5 gruppi formati da auto di prestazioni comparabili in base a peso, potenza, trazione, aerodinamica, ecc., quindi magari per una granturismo non tutto è perduto...certamente l' anno d' esordio di questa "rivoluzione" non sarà semplice.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000