Autore |
Discussione |
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 11/06/2018 : 11:33:14
|
Credo che la VW è andata subito forte......magari ci "scappa" il record in prova....sommando tutti 4 settori...Faggioli (che ha già fatto fuori un motore....così hanno detto a Fasano), da buon volpone, riuscirà a fare una grande gara.
Non ci resta che...attendere |
|
|
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 11/06/2018 : 11:36:00
|
un piccolo confronto:
|TRENTO-BONDONE | PIKES PEAK |
---------------------------------------------
Lunghezza: | 17,30 Km | 19,99 Km |
Dislivello: | 1350 m | 1439 m |
Pend. media:| 8,9 % | 7 % |
Pend. max: | 9,3 % | 10,5 % |
Start: | 308 m slm | 2862 m slm|
Finish: | 1658 m slm | 4300 m slm|
Curve: | 54 | 156 |
Tornanti: | 42 | 22 |
---------------------------------------------
Record: | 9:00.52 |8:13.878 |
Media: | 115,2 km/h | 140.77 km/h |
---------------------------------------------
Nutro qualche dubbio sulle 156 "curve", probabilmente sono 156 "tratti non perfettamente rettilinei". |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 11/06/2018 : 11:40:59
|
Molto probabile mciaghi... |
|
|
GIAN
454 Messaggi |
|
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 11/06/2018 : 15:08:48
|
Citazione: Messaggio di GIAN
https://speedhive.mylaps.com/Sessions/4907964
il cronologico dei test nel settore 1 - 2
inizio a pensare che nella parte alta non abbiano preso i tempi....ufficialmente
Penso pure io... grazie del link, veramente interessante. |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 12/06/2018 : 09:42:18
|
Adesso Dumas torna in Europa per essere a Le Mans al volante di una delle Porsche "ufficiali" schierate nel gruppo GT. |
|
|
GIAN
454 Messaggi |
Inviato il 12/06/2018 : 10:50:34
|
mi sono riguardato più volte i due video delle partenze di Faggioli e Dumas nella parte alta con passaggio su una sconnessione in impostazione del destra: La VW fa impressione a livello di accelerazione ed ancora di più nel passaggio sulla sconnessione dove sembra quasi assorbirla. La Norma di Faggioli non mi ha impressionato motoristicamente (non credo stesse tirando), ma sul passaggio sulla sconnessione stacca alternativamente anteriore e posteriore.....situazione non molto simpatica soprattutto negli ultimi tre km..... |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 12/06/2018 : 11:24:19
|
ma è possibile che DUMAS arriva lungo nei tornanti ? Forse il motore elettrico, non stacca come il tradizionale...bò........ |
|
|
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 12/06/2018 : 13:35:47
|
Citazione: Messaggio di ZAKSPEED
ma è possibile che DUMAS arriva lungo nei tornanti ? Forse il motore elettrico, non stacca come il tradizionale...bò........
e nonostante arrivi lungo fa dei temponi...
Secondo me è una scelta, rimanere più largo per non abbassare troppo la velocità ed essere più reattivo in uscita. Magari per non stressare troppo le gomme nelle ripartenze "da fermo". |
|
|
GIAN
454 Messaggi |
Inviato il 12/06/2018 : 14:12:31
|
avendo il recupero dell'energia in frenata ha lo stesso problema della formula e che ha un momento di "stasi" in frenata. forzando la frenata si rischia il bloccaggio dell'asse utilizzato per il recupero dell'energia...
tra l'altro quel video è della prima giornata dove è salito circa 40 sec più lento..... |
Modificato da - GIAN il 12/06/2018 15:19:38 |
|
|
mciaghi
950 Messaggi |
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 12/06/2018 : 17:19:18
|
ma video di Simone ?...ufff |
|
|
GIAN
454 Messaggi |
Inviato il 12/06/2018 : 19:17:17
|
Apparse le prime dichiarazioni ufficiali. - i riscontri cronometrici sono stati subito positivi, anche sarà arduo il confronto con il concorrente più prestigioso della manifestazione....- Come si dovrebbero interpretare queste parole?
PS confermata la rottura del motore di Bouduban... |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 12/06/2018 : 19:22:13
|
Temo che abbia incontrato una vera e propria corazzata (anche se quel telaio...) |
|
|
Discussione |
|