Autore |
Discussione |
GIAN
458 Messaggi |
Inviato il 04/06/2018 : 15:35:45
|
Record segnati in prova: Settore 1 + 2 3.26 Settore 3 2.12 Settore 4 2.11
In gara nel settore 3 e 4 ha alzato il piede salendo 20 sec più lento
|
|
|
GIAN
458 Messaggi |
Inviato il 04/06/2018 : 15:40:07
|
I best di Dumas con la versione 2017: Settore 1+2 3.31.354 Settore 3 2.13.220 Settore 4 2.24.260 |
Modificato da - GIAN il 05/06/2018 20:20:32 |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 04/06/2018 : 17:58:00
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V Si' pietris, la Norma con cui ha partecipato sino all' anno scorso era di sua proprietà.
Quindi, NESSUNA incompatibilità, almeno sulla carta... rispetto agli impegni presi tra Faggioli e NORMA?
Certo fossi in Santos, Dumas almeno per un millennio lo vorrei lontano dalle mie auto...
Francamente non ho ben compreso quale sia lo scopo Volkswagen Probabilmente "giocano" sulla ignoranza media degli spettatori e della stampa....??? |
|
|
GIAN
458 Messaggi |
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 04/06/2018 : 21:48:17
|
Citazione: Messaggio di pietris
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V Si' pietris, la Norma con cui ha partecipato sino all' anno scorso era di sua proprietà.
Quindi, NESSUNA incompatibilità, almeno sulla carta... rispetto agli impegni presi tra Faggioli e NORMA?
Certo fossi in Santos, Dumas almeno per un millennio lo vorrei lontano dalle mie auto...
Francamente non ho ben compreso quale sia lo scopo Volkswagen Probabilmente "giocano" sulla ignoranza media degli spettatori e della stampa....??? [/quote]
Lo scopo VW è il seguente : max risultato col minimo sforzo. Mi spiego meglio : -spese minori rispetto a quelle necessarie per progettare ex-novo una macchina che, alla fine dei giochi, disputa una gara all' anno ; -se, come probabile, fà il record per le elettriche (non credo vada oltre, ad impensierire Faggioli per intenderci, visto un rapporto peso/potenza non proprio ideale) lo sbandiera ai 4 venti sui media di tutto il mondo e quindi l' obiettivo primario, nei riguardi del pubblico generalista, è pienamente raggiunto. |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 05/06/2018 : 11:10:17
|
nel settore 4, (dove l'altitudine si alza....e la rarefazione fa perdere potenza ai motori tradizionali) DUMAS con la VW elettrica, invece guadagna circa 10 sec.
Che sia già questo un "segnale" |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 05/06/2018 : 11:27:32
|
Citazione: Messaggio di GIAN
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=803517146507079&id=469501259908671
Altro che lontano, Santos è consapevole e orgoglioso.....
"Ipotizziamo che NORMA conoscesse in anticipo tutto il progetto DUMAS/Volkswagen " ......
GIAN, avevo quasi finito di scrivere un post quello era l'incipit.... poi mi è venuto un dubbio amletico
Ripartendo dal tuo link (pagina NORMA) ho cercato di "interpretare" , CON TUTTI I LIMITI DI QUESTO MONDO ovviamente, i VERI rapporti tra Faggioli e NORMA....
Ho cercato, letto, e alla fine ho le idee più confuse di prima....
Se la pagina facebook NORMA è gestita da NORMA qualcosa deve voler pur dire...
Norma ha interessi in LMP3, questo è evidente, ma nei commenti alle proprie auto che gareggiano in salita, e ci sono, Faggioli NON viene citato quasi mai. Spazio a Petit (nella quasi totalità), poi ci sono altri ..., e Faggioli ?
Di più, nell'avventura di DUMAS alla Pikes Peak GRANDISSIMO RISALTO, post in serie, progetti presentati, evoluzioni della vettura, test ecc.ecc., per Faggioli nel 2018 un post miserrimo, condividendo, tra l'altro, il comunicato del Team Faggioli ! Quasi non partecipasse con una NORMA.... (???)
Poi rileggo il post sulla Volkswagen e DUMAS ... e allora le mie convinzioni iniziali vengono spazzate VIA
Appare del tutto evidente che a noi comuni mortali i veri rapporti economici (immagino io??) tra Norma e Faggioli non siano del tutto noti/chiari! Norma pubblicizza la partecipazione di DUMAS alla salita del Turckheim in grande evidenza e ignora, o quasi, la vittoria del CEM di Faggioli? Norma pubblicizza i risultati di Petit, che se incontra Faggioli in genere rimedia distacchi che si misurano con il pallottoliere, e quasi mai un elogio a Faggioli?
Certo, una pagina facebook, vuol dire poco, ma certamente chi la gestisce IGNORA completamente, e aggiungo io scientemente, i risultati sportivi del suo (?????????) fuoriclasse più conosciuto?
GIAN, siamo certi che quella è la pagina ufficiale NORMA ?? |
|
|
Legalino
1708 Messaggi |
Inviato il 05/06/2018 : 11:47:51
|
Caro Franco,
rispetto alle tue sensate considerazione, mi viene spontaneo: "E che vuoi?! Tutto è nella Norma!".
L'impressione e che, attualmente, il core business della Norma non siano le cronoscalte, laddove, per la verità forse non lo è mai stato, avendo da sempre prediletto le gare in circuito e, soltanto marginalmente le salite, tanto oltremodo con un monopolio assai patriottico. |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 05/06/2018 : 12:15:43
|
Esatto, il fatturato arriva principalmente dalle varie tipologie di sport destinate alle gare in circuito. |
|
|
GIAN
458 Messaggi |
Inviato il 05/06/2018 : 13:08:50
|
Io le domande che mi faccio principalmente sono: Faggioli e Petit di che nazionalità sono? È risaputo il nazionalismo francese. Se vince Faggioli interessa a noi, ma ai media generalisti interessa ben poco....crea molto più blasone una collaborazione con VW o 4 macchine vendute a Faggioli? |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 05/06/2018 : 19:39:32
|
... e da buon abruzzese capatosta, mi sono interamente (lo confesso non l'avevo fatto prima) letto l'altra faccia della medaglia.... la pagina ufficiale Faggioli
La sensazione è la MEDESIMA, ma a parti invertite, dopo aver letto quella di NORMA.
Addirittura nel COMUNICATO STAMPA la NORMA NON VIENE CITATA PROPRIO, tranne come sigla della macchina !!!!
Viene citato volutamente un acronimo "....N.A.C...." che CERTAMENTE al grande pubblico NON DIRA' ASSOLUTAMENTE NULLA!
Si ringraziano i numerosi partner tecnici e su NORMA... non viene scritta una parola!!!
Ora ditemi tutto, i francesi patriottici, il mercato, ecc.ecc., ma la situazione è che il binomio Faggioli/Norma, almeno in questa specifica occasione, ha gestito (volutamente io credo) il "contratto" per quello che è... Un semplice (????) rapporto commerciale, forse non concluso come speravano le parti in gioco !!
I tempi del pilota UFFICIALE OSELLA sono distanti anni luce!
... in questa ottica mi sembra del tutto LEGITTIMA la sortita di NORMA che si dichiara "FIERA" per l'avventura di DUMAS su Volkswagen. |
|
|
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 05/06/2018 : 19:46:54
|
Scusa Pietris, ma mi stupisci veramente!
Ma hai visto come va il telaio 2018 di Faggioli? Ma sinceramente qualcuno pensa che se ci fosse a fianco di quella macchina un Enzo Santos (permettetemi questa banalità), Faggioli rimedierebbe "secondi" da Merli?
Secondo me il telaio è Norma, tutto il resto è farina del sacco del Faggioli Team. Sarei felice di essere smentito, ma da quello che vedo il costruttore in questo caso non sviluppa la macchina nella sua totalità.
|
|
|
mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 05/06/2018 : 19:48:11
|
Citazione: Messaggio di GIAN
I best di Dumas con la versione 2017: Settore 1+2 2.31.354 Settore 3 2.13.220 Settore 4 2.24.260
scusa Gian, settore 1 e 2 UN MINUTO più veloce di Loeb? |
|
|
GIAN
458 Messaggi |
Inviato il 05/06/2018 : 20:19:28
|
Ahahahah è un palese refuso: 3.31.354 Sorry |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 06/06/2018 : 12:11:13
|
Citazione: Messaggio di mciaghi
Scusa Pietris, ma mi stupisci veramente!
Ma hai visto come va il telaio 2018 di Faggioli? Ma sinceramente qualcuno pensa che se ci fosse a fianco di quella macchina un Enzo Santos (permettetemi questa banalità), Faggioli rimedierebbe "secondi" da Merli?
Secondo me il telaio è Norma, tutto il resto è farina del sacco del Faggioli Team. Sarei felice di essere smentito, ma da quello che vedo il costruttore in questo caso non sviluppa la macchina nella sua totalità.
Mciaghi, sai ultimamente sono preso da altre faccende e le sfumature mi sfuggono
Non lo hai scritto, ma indirettamente , confermi la mia opinione ?
Faggioli che all'inizio sembrava un "pilota ufficiale NORMA" poi piano piano, e probabilmente ci servirebbero maggiori dettagli per comprendere il perchè, è divenuto un cliente quasi "scomodo"?
Se il cliente è scomodo, NON è affatto detto che la responsabilità sia di Norma .... o almeno NON solo...
Quello cercavo di capire, in questo ulteriore step del ragionamento mi sembra anche di comprendere che a questo punto che vinca Dumas o Faggioli a NORMA va bene tutto.... entrambi USANO un telaio NORMA. Per Dumas si è scomodata Volkswagen Motorsport e quindi... le esternazioni di Norma sono "leggibili" in questo contesto!
Ovviamente il discorso sportivo è altra cosa, il talento dei due piloti, Faggioli vs. Dumas, non sono comparabili ... ed anche questo è un dato di FATTO !!! I francesi magari se ne faranno una ragione... oppure no! I risultati sono li... |
|
|
Discussione |
|
|
|