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Legalino
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Inviato il 24/04/2018 : 13:40:01
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" Con una potenza di 500 kW (680 CV), 650 Nm di coppia e un peso inferiore a 1.100 kg, la super sportiva affronterà il leggendario Pikes Peak in salita il 24 giugno 2018 a Colorado Springs (USA)."
Fermo ed impregiudicato che non competenza tecnica alcuna, fondamentale sarebbe, comunque, conoscere di quando il peso sia inferiore ai 1.100 kg?!
Per essere nei parametri vincenti - vedi Peugeot/Loeb - di 1 cv = 1 kg, dovrebbe dunque pesare 680 kg ma, in correlazione al peso delle batterie, dubito assai che possa raggiungere tale limite.
Nondimeno occorrerà considerare il decadimento delle prestazioni con l'aumentare dell'altitudine ed il fenomeno di rarefazione dell'aria che penalizza assai gravemente i motori atmosferici - di qui la preferenza per quelli turbocompressi - considerando altresì, di contraltare, la durata del picco di energia fornita dalle batterie.
Assai pregiudiziale sarà in ogni caso il "peso" dell'esperienza di Dumas.
Probabilmente, o quasi sicuramente mi sbaglierò, ma diffiderei fortemente dello strategico-strumentale basso profilo dei teutonici, non fosse altro per le ripercussioni del diesel gate negli USA ed, indi, la potenziale riabilitazione connessa al successo - a maggior ragione con una vittoria assoluta - della motorizzazione più ecologica per antonomasia, una cosa è sicuramente certa: la Pikes Peak si avvia ad essere la più importante e famosa cronoscalata al mondo. |
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mciaghi
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Legalino
1695 Messaggi |
Inviato il 24/04/2018 : 21:48:39
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...la politica dei due forni? |
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CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 24/04/2018 : 22:05:09
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Poi magari a giugno saro' smentito clamorosamente, ma, in base ai dati tecnici diffusi, ritengo possibile (o meglio probabile) che questa VW ritocchi il record delle elettriche...invece sarà molto + difficile avvicinare il tempo di Loeb. |
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GIAN
443 Messaggi |
Inviato il 25/04/2018 : 10:05:19
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la vettura di Millen attuale detentrice del record tra le elettriche aveva a sua disposizione 1595cv, 2540nm (!!!!!!) di coppia e pesava circa 1200kg. Con questi dati tecnici per quasi metà del percorso si è trovato davanti a Dumas di circa 10 sec per poi avere problemi gomme e freni e terminare con un 8.57 quasi miracoloso. in una intervista Millen disse che l'obiettivo realistico, visto il tempo teorico e gli intertempi staccati in gara, era 8.24. ora al netto di ciò qualcosa sulle prestazioni dichiarate da vw mi lascia perplesso: o peccano di superbia o sono molto consapevoli delle doti dinamiche dell'auto...mah.
ps su una pagina fb francese è apparso un post che dichiarava che la scocca di partenza dell'auto non sarebbe porsche, ma la scocca Norma pp 2017 usata da Dumas..... |
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mciaghi
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Inviato il 25/04/2018 : 15:20:01
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Visti i dati ho le stesse perplessità di Gian. A meno che qualcuno non nasconda qualcosa... O che I dati di Millen siano stati un poco gonfiati.
Se poi quella del telaio fosse reale si configura sempre di più come una gran mossa di marketing e non come una partecipazione per puntare al record. |
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GIAN
443 Messaggi |
Inviato il 25/04/2018 : 20:42:18
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La Mitsubishi miev Evolution III, che ha il terzo tempo assoluto tra le elettriche, aveva 603cv e 1200nm di coppia.... ha realizzato un 9.08. Gli investimenti e il livello della squadra non erano di certo inferiori a quelli della Vw |
Modificato da - GIAN il 25/04/2018 20:51:51 |
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mciaghi
950 Messaggi |
Inviato il 25/04/2018 : 22:30:50
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la macchina del 2016 di Millen montava una "50-kWh lithium-ion battery". A occhio son più di 300kg solo di batterie. Aggiungendo un 150kg per i 6 motori, arriviamo a 450kg circa.
Quanto può pesare un motore tipo quello montato da Dumas o che monterà Faggioli?
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GIAN
443 Messaggi |
Inviato il 26/04/2018 : 00:32:57
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Un Nissan v6 serie vq pesa 209 kg dichiarati senza impianto di raffreddamento. Poi non so se il motore sarà trasformato in carter secco e che cambio utilizzeranno (che sicuramente qualche kg lo farà risparmiare). Se non ho capito male l'obiettivo è quello di rimanere sotto i 700kg (l'ultima di Dumas pesava 770kg x 560cv) |
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Legalino
1695 Messaggi |
Inviato il 26/04/2018 : 04:06:25
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Citazione: Messaggio di GIAN
Un Nissan v6 serie vq pesa 209 kg dichiarati senza impianto di raffreddamento. Poi non so se il motore sarà trasformato in carter secco e che cambio utilizzeranno (che sicuramente qualche kg lo farà risparmiare). Se non ho capito male l'obiettivo è quello di rimanere sotto i 700kg (l'ultima di Dumas pesava 770kg x 560cv)
Pare per 800 cv... |
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GIAN
443 Messaggi |
Inviato il 26/04/2018 : 12:26:07
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Citazione: Messaggio di Legalino
Pare per 800 cv...
sotto questo punto di vista tanta solidarietà per gomme post, semiassi, differenziale e traction control ad ogni uscita da un tornante!!!! |
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CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 27/04/2018 : 10:26:42
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Citazione: Messaggio di mciaghi
Visti i dati ho le stesse perplessità di Gian. A meno che qualcuno non nasconda qualcosa... O che I dati di Millen siano stati un poco gonfiati.
Se poi quella del telaio fosse reale si configura sempre di più come una gran mossa di marketing e non come una partecipazione per puntare al record.
Mi associo. |
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CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 04/05/2018 : 10:59:53
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Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Per la Norma bisognerà attendere maggio ?
Aggiornamento data presentazione ? |
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CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 08/05/2018 : 09:23:47
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Citazione: Messaggio di Legalino
" Con una potenza di 500 kW (680 CV), 650 Nm di coppia e un peso inferiore a 1.100 kg, la super sportiva affronterà il leggendario Pikes Peak in salita il 24 giugno 2018 a Colorado Springs (USA)."
Fermo ed impregiudicato che non competenza tecnica alcuna, fondamentale sarebbe, comunque, conoscere di quando il peso sia inferiore ai 1.100 kg?!
Per essere nei parametri vincenti - vedi Peugeot/Loeb - di 1 cv = 1 kg, dovrebbe dunque pesare 680 kg ma, in correlazione al peso delle batterie, dubito assai che possa raggiungere tale limite.
Nondimeno occorrerà considerare il decadimento delle prestazioni con l'aumentare dell'altitudine ed il fenomeno di rarefazione dell'aria che penalizza assai gravemente i motori atmosferici - di qui la preferenza per quelli turbocompressi - considerando altresì, di contraltare, la durata del picco di energia fornita dalle batterie.
Assai pregiudiziale sarà in ogni caso il "peso" dell'esperienza di Dumas.
Probabilmente, o quasi sicuramente mi sbaglierò, ma diffiderei fortemente dello strategico-strumentale basso profilo dei teutonici, non fosse altro per le ripercussioni del diesel gate negli USA ed, indi, la potenziale riabilitazione connessa al successo - a maggior ragione con una vittoria assoluta - della motorizzazione più ecologica per antonomasia, una cosa è sicuramente certa: la Pikes Peak si avvia ad essere la più importante e famosa cronoscalata al mondo.
Pubblicata la scheda tecnica completa : si' il peso (comprensivo del pilota) è pari a ben 1100 kg. Poi trazione integrale e due motori (ant. e post.), ecc. ... |
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GIAN
443 Messaggi |
Inviato il 10/05/2018 : 09:06:55
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Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Per la Norma bisognerà attendere maggio ?
Aggiornamento data presentazione ? [/quote]
le vedremo direttamente in colorado....apparsa un'immagine in cui si vedono le auto dentro al camion in partenza per gli usa. Di certo la comunicazione è stata deficitaria nonostante l'importanza dell'evento. speriamo che l'arrosto del team faggioli sia più saporito del fumo vw |
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