CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 PIKES PEAK 2018
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

ascoliracer

1064 Messaggi

Inviato il 10/04/2018 :  10:19:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...e aerodinamica da Gruppo C
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

748 Messaggi

Inviato il 10/04/2018 :  15:49:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

telaio ed aerodinamica dovrebbero essere gli stessi che utilizzerà Dumas.
la 919 evo hybrid ha 1200cv per meno di 900kg in ordine di marcia. aerodinamica attiva con DRS, minigonne, e shark finn estremizzati....il tutto con gomme michelin super soft:
morale hanno girato 7 decimi più forte della pole della f1.

dovrebbero fare un tour su vari circuiti internazionali solo per abbattere record sul giro.





1200 Cv totali, 720 sono del motore termico, quindi 480 sono del motore elettrico, quindi sui 350KW

Non capisco il senso di avere un motore da 350KW e consumare 2,2kwh ogni giro.
Vuole dire che il motore elettrico funziona per 22 secondi al giro (circa).

Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 10/04/2018 :  16:23:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I 2.2 kWh sono il recupero di energia elettrica che riesce ad incamerare l'ers ogni giro di pista
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 10/04/2018 :  16:28:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come spiega oggi un articolo di Autosprint questa versione riesce ad incamerare 8.49 megajoule per ogni giro di pista, contro i 6 della versione wec e 4 di una f1
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 16/04/2018 :  11:54:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

A breve dovrebbe essere svelato anche il mezzo "tutto elettrico" della VW...una sport "chiusa" ?



Diramate oggi le prime immagini : si', è una sport "chiusa" dalla sofisticata aerodinamica, una linea molto + "pulita" di una LMP1 attuale...
[/quote]

Fissata la data della presentazione : 22 aprile. Poi, per la metà di maggio, trasferimento negli USA...
[/quote]

Mancano pochi gg. e verrà svelata a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 16/04/2018 :  11:55:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per la Norma bisognerà attendere maggio ?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 22/04/2018 :  19:42:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Diffuse nel pomeriggio le immagini della VW ID R per la prossima Pikes Peak : forme sinuose, sport chiusa, vistose appendici alari e molteplici flaps....
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 23/04/2018 :  11:07:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
meno estrema del previsto, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni dichiarate e soprattutto rispetto alla concorrenza che ha precedentemente partecipato alla gara con vetture elettriche......avranno fatto i loro calcoli
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 23/04/2018 :  11:17:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si', anche nei comunicati si evince un "profilo basso" in quanto l' obiettivo è "solo" di battere il record per vetture elettriche ; i pneumatici saranno Michelin.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 23/04/2018 :  13:08:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 23/04/2018 :  13:10:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 23/04/2018 :  13:11:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1318 Messaggi

Inviato il 23/04/2018 :  14:19:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mantenendo un basso profilo i teutonici danno un colpo al cerchio ed uno alla botte: nessuna disfatta se non vinceranno l'assoluta, avendo, infatti, dichiarato apertis verbis che puntavano esclusivamente alla vittoria nella categoria delle vetture elettriche, un trionfo eccezionale e stratosferico in caso di vittoria assoluta, proprio perché non rientrante negli obiettivi da loro dichiarati alla vigilia, della serie "Ccà nisciuno è fesso!".
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34265 Messaggi

Inviato il 24/04/2018 :  10:15:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

meno estrema del previsto, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni dichiarate e soprattutto rispetto alla concorrenza che ha precedentemente partecipato alla gara con vetture elettriche......avranno fatto i loro calcoli



Ma i dati tecnici (potenza,massa complessiva, passo, ecc.) li hanno diramati ?
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 24/04/2018 :  12:44:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
"la I.D. R vanta numeri eccezionali: 500 kW (pari a 680 cavalli) di potenza erogata e una coppia di 650 Nm per scattare da 0 a 100 km/h in 2,25 secondi. Più veloce di una Formula 1. L’obiettivo: battere l'attuale record di categoria, 8:57.118, affidandosi al pilota Romain Dumas, due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans e tre volte per primo sul tetto del Colorado."
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000