CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 PIKES PEAK 2018
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

Legalino

1317 Messaggi

Inviato il 12/06/2018 :  22:24:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questa sfida mi sa tanto di Davide contro Golia, dove Golia fa di tutto per assumere un basso profilo da Davide.

Le dichiarazioni vanno fatte a priori e, nondimeno, occorre asumersene la responsabilità: "Per Faggioli - che, di fatto, ha arrischiato un'intera stagione nell'avventura americana - comunque andrà sarà un successo, nella misura in cui sarà tutto frutto del suo sacco, poiché traspare che fu più coadiuvato dalla "casa madre" Nappi che il campione toscano!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 12/06/2018 :  22:32:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo che quei burroni di lato alla striscia d' asfalto...inquietante !

mciaghi

748 Messaggi

Inviato il 13/06/2018 :  00:27:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

Apparse le prime dichiarazioni ufficiali.
- i riscontri cronometrici sono stati subito positivi, anche sarà arduo il confronto con il concorrente più prestigioso della manifestazione....-
Come si dovrebbero interpretare queste parole?

PS confermata la rottura del motore di Bouduban...

L'interpretazione che do io è che Dumas è già sotto il record di Loeb. A Simone mancano una trentina di secondi.

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 13/06/2018 :  08:29:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Però di domando una cosa semplice: ma come si fa, a rompere subito un motore...Proprio non capisco.

Ne restano altri 4.

Ora noi tutti facciamo i paragoni doverosi tra la VW e la NORMA, ma onestamente la squadra tedesca ha investito un bel po' su questo progetto, anche per la produzione di serie e quindi, almeno sulla carta, non c'è partita.

Riuscisse FAGGIOLI nell'impresa di battere DUMAS, la NORMA " minimo" gli dovrebbe regalare la due vetture in versione PIKES PEAK...così le potremmo vedere sfrecciare alla finale MASTER di GUBBIO

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 13/06/2018 :  11:17:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Però di domando una cosa semplice: ma come si fa, a rompere subito un motore...Proprio non capisco.

Ne restano altri 4.

Ora noi tutti facciamo i paragoni doverosi tra la VW e la NORMA, ma onestamente la squadra tedesca ha investito un bel po' su questo progetto, anche per la produzione di serie e quindi, almeno sulla carta, non c'è partita.

Riuscisse FAGGIOLI nell'impresa di battere DUMAS, la NORMA " minimo" gli dovrebbe regalare la due vetture in versione PIKES PEAK...così le potremmo vedere sfrecciare alla finale MASTER di GUBBIO

Purtroppo credo di essere stato lungimirante qualche tempo fa....ti ripropongo una mia risposta in concomitanza con la presentazione ufficiale del progetto PP del team Faggioli:

"Insomma avevo avuto un buon intuito.... è un motore derivato da una 370z.....mi lasciano un po' perplesso due punti:

La sola trazione posteriore a fronte di un motore con una coppia importante;

Il numero ridotto di test con il quale si presenteranno.

Nel primo caso tutte le trazioni posteriori che hanno partecipato per l'assoluto, nel terzo settore hanno avuto problemi di gomme. I km di test a mio modo di vedere sono stati la discriminante Principale tra Loeb e Dumas..... risultato cronometrico e affidabilità"

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 13/06/2018 :  16:31:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

....... Riuscisse FAGGIOLI nell'impresa di battere DUMAS, la NORMA " minimo" gli dovrebbe regalare la due vetture in versione PIKES PEAK....

Perchè tu pensi che la vettura di Faggioli per la gara non sia stata già pagata (telaio NORMA intendo) ??

Simone ci ha abituati a imprese epiche.... ma questa volta ....

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 13/06/2018 :  16:36:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

Apparse le prime dichiarazioni ufficiali.
- i riscontri cronometrici sono stati subito positivi, anche sarà arduo il confronto con il concorrente più prestigioso della manifestazione....-
Come si dovrebbero interpretare queste parole?

PS confermata la rottura del motore di Bouduban...

... DELUSIONE e senso di impotenza?

Dumas il concorrente più prestigioso? Allora vuol dire che almeno io NON ci mai capito nulla di piloti!!!

Forse voleva intendere che la Norma/Volkswagen ( diamo a Cesare quel che è di Cesare ) è molto agguerrita e che i budget a disposizione non sono lontanamente comparabili? Oppure voleva dire che qualcuno gli ha tirato un brutto scherzo....? Facendo filtrare dati vettura fuori di ogni grazia di Dio che poi con il cronometro in mano NON sembrano reali?

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 13/06/2018 :  16:40:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN
.........I km di test a mio modo di vedere sono stati la discriminante Principale tra Loeb e Dumas..... risultato cronometrico e affidabilità"

... e su questo punto secondo me che Faggioli pagherà il tributo più grande

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 13/06/2018 :  16:44:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

Questa sfida mi sa tanto di Davide contro Golia, dove Golia fa di tutto per assumere un basso profilo da Davide.

Le dichiarazioni vanno fatte a priori e, nondimeno, occorre asumersene la responsabilità: "Per Faggioli - che, di fatto, ha arrischiato un'intera stagione nell'avventura americana - comunque andrà sarà un successo, nella misura in cui sarà tutto frutto del suo sacco, poiché traspare che fu più coadiuvato dalla "casa madre" Nappi che il campione toscano!

Se hai notizie differenti ti prego contraddicimi pure
Secondo me, il rapporto tra Norma e Faggioli è un rapporto tra fornitore e cliente! Fornitore di un telaio (Norma) senza nessun supporto tecnico. Anzi mi chiedo se il telaio sia stato fornito dietro precise indicazioni di Faggioli oppure è tutta farina del sacco NORMA?

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 13/06/2018 :  19:48:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho notato un parametro interessante:
Dumas:
2014 3.50 (Nappi 24 sec dietro)
2016 3.40
2017 3.31

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 13/06/2018 :  19:49:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Millen:
2016
3.42
3.36

Loeb, fece solo due salite di prova:
P1 3.28
P2 3.26

Modificato da - GIAN il 16/06/2018 01:59:34

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 14/06/2018 :  10:00:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nel P1 e P2 Loeb e Dumas hanno quasi la stessa somma dei tempi (nel P1 era avanti Loeb di 3 sec. mentre nel P2 è avanti Dumas di 5 sec):

Loeb
P1 3'28
P2 3'26
Dumas
3'31
3'21

consideriamo che sono prove, consideriamo che non sappiamo se hanno tirato al limite o meno, consideriamo che non sappiamo quanto abbia tirato Faggioli....bò

CALIBRA16V

34264 Messaggi

Inviato il 14/06/2018 :  10:12:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Appunto Zak,troppi se e ma...aspettiamo la prossima settimana.

Modificato da - CALIBRA16V il 14/06/2018 16:31:56

GIAN

211 Messaggi

Inviato il 14/06/2018 :  16:10:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://youtu.be/L1EVr4X1rUA
Si vede anche una partenza di Faggioli

ZAKSPEED

6629 Messaggi

Inviato il 15/06/2018 :  11:43:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
a me il motore di Faggioli mi sembra una BOMBA!!!!!
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000