Autore |
Discussione |
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 20/08/2018 : 14:56:10
|
Citazione: Messaggio di mciaghi
Pascal Campi, osella PA21 EVO, classificato CN, St Ursanne 2018
https://youtu.be/cvRLqXgYvL0?t=11159
I timori di Fausto due anni fa erano azzecatissimi......
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
La novità, a livello sportivo più importante, è la divisione dal gruppo E2/SC delle vetture CN che da ora fanno classifica separata. Pertanto, nel punteggio CEM 2016 categoria 2, avremo il gruppo CN, il gruppo E2/SC (sport) , il gruppo E2/SH (Shilouette) ed il gruppo E2/SS (monoposto). Norma, a mio parere, sbagliata perchè, in Europa, non esiste un solo commissario tecnico che sappia distinguere una CN da una E2/SC perciò avremo sempre classifiche "spannometriche". Solo in Italia il gruppo CN ha una sua storia e dei commissari a conoscenza delle norme specifiche dei due gruppi; resta la speranza che la FIA attivi la figura del Commissario Tecnico Unico ma non vi sono certezze al riguardo.
|
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 20/08/2018 : 18:23:26
|
A me dispiace anche che un talento come Courroye debba lasciare il titolo di categoria 1 al veterano Vojacek solo per i dimezzamenti, ma praticamente imbattuto... |
|
|
GIAN
454 Messaggi |
Inviato il 20/08/2018 : 18:53:50
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
A me dispiace anche che un talento come Courroye debba lasciare il titolo di categoria 1 al veterano Vojacek solo per i dimezzamenti, ma praticamente imbattuto...
Credo che i dubbi fatti presente da Milon e Peruggini sulla regolarità della vettura mettano qualche ombra sulle prestazioni di questo ragazzo!!! |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 20/08/2018 : 19:09:54
|
Guardando il parco partenti di Saint Ursanne a me è sorto un dubbio su questa vettura:
Si tratta della Dallara F399 di Darren Warwick. La mia semplice domanda è, come fa a correre in E2SS FIA quando Warwick ha partecipato alle due edizioni del Masters in Lussemburgo e a Sternberk nella categoria Open? |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 20/08/2018 : 23:58:22
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Soddisfatto del tuo 4° posto ?
Ciao Sebastiano, sicuramente si, sono soddisfatto del tempo di Saint Ursanne così come lo sono di quello di Limanowa. Diciamo che già a Dobsina avevo cominciato a vedere qualcosa di buono ma da Limanowa abbiamo cambiato il setup aerodinamico della Reynard ed adesso mi sembra di guidare un'altra vettura che mi permette di essere veloce e sicuro allo stesso tempo. Non voglio farmi troppe illusioni ma, in queste due gare, ho ritrovato delle belle sensazioni di gara e sono felice anche per tutti i tifosi che, nonostante tutto, mi hanno sempre sostenuto. In realtà non so se essere più arrabiato per aver perso tutto questo tempo a rincorrere un problema la cui soluzione era davanti a me o se invece essere felice per aver ritrovato competitività e risultati con la mia Reynard. Adesso però andiamo a Bistrica, una gara che mi piace e che spero di poter affrontare ancora con queste belle sensazioni dnetro di me. A livello di CEM sono ovviamente deluso per Andrea ma sapevo che, alla sua età e con una vettura valida ma non certo a livello delle PA21 Evo, affrontare ogni gara senza possibiltà di appello dopo l'ingiustizia di Ascoli poteva portare ad un errore ma questo fa parte dello sport. So che Andrea comunque non mollerà e sarà in lotta sino a Buzet perchè il traguardo del secondo posto è ancora lontano dall'essere acquisito ma tutto quanto sta succedendo gli servirà da insegnamento per affrontare le sfide che la vita, come lo sport, gli porranno davanti.
|
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 21/08/2018 : 00:01:56
|
Citazione: Messaggio di ascoliracer
Guardando il parco partenti di Saint Ursanne a me è sorto un dubbio su questa vettura:
Si tratta della Dallara F399 di Darren Warwick. La mia semplice domanda è, come fa a correre in E2SS FIA quando Warwick ha partecipato alle due edizioni del Masters in Lussemburgo e a Sternberk nella categoria Open?
In realtà è già la terza volta che Darren, pilota simpaticissimo e molto veloce, viene a Saint Ursanne e gareggia in E2/SS anche se la vettura, credo, sia in possesso di un passaporto tecnico inglese. Di fatto però la vettura risponde appieno alla normativa FIA sia per gli sbalzi che per le ali e quindi credo sia una specie di deroga "sulla parola" :) :)
|
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 21/08/2018 : 07:36:26
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Soddisfatto del tuo 4° posto ?
Ciao Sebastiano, sicuramente si, sono soddisfatto del tempo di Saint Ursanne così come lo sono di quello di Limanowa. Diciamo che già a Dobsina avevo cominciato a vedere qualcosa di buono ma da Limanowa abbiamo cambiato il setup aerodinamico della Reynard ed adesso mi sembra di guidare un'altra vettura che mi permette di essere veloce e sicuro allo stesso tempo. Non voglio farmi troppe illusioni ma, in queste due gare, ho ritrovato delle belle sensazioni di gara e sono felice anche per tutti i tifosi che, nonostante tutto, mi hanno sempre sostenuto. In realtà non so se essere più arrabiato per aver perso tutto questo tempo a rincorrere un problema la cui soluzione era davanti a me o se invece essere felice per aver ritrovato competitività e risultati con la mia Reynard. Adesso però andiamo a Bistrica, una gara che mi piace e che spero di poter affrontare ancora con queste belle sensazioni dnetro di me. A livello di CEM sono ovviamente deluso per Andrea ma sapevo che, alla sua età e con una vettura valida ma non certo a livello delle PA21 Evo, affrontare ogni gara senza possibiltà di appello dopo l'ingiustizia di Ascoli poteva portare ad un errore ma questo fa parte dello sport. So che Andrea comunque non mollerà e sarà in lotta sino a Buzet perchè il traguardo del secondo posto è ancora lontano dall'essere acquisito ma tutto quanto sta succedendo gli servirà da insegnamento per affrontare le sfide che la vita, come lo sport, gli porranno davanti.
[/quote]
Ok egregio, spero di essere a Gubbio in ottobre assieme all' amico Zak, per salutarti ! |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 21/08/2018 : 07:40:29
|
Citazione: Messaggio di GIAN
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
A me dispiace anche che un talento come Courroye debba lasciare il titolo di categoria 1 al veterano Vojacek solo per i dimezzamenti, ma praticamente imbattuto...
Credo che i dubbi fatti presente da Milon e Peruggini sulla regolarità della vettura mettano qualche ombra sulle prestazioni di questo ragazzo!!! [/quote]
Si' esimio, ma è cosi' tanto difficile verificare la regolarità di una GT3 ? Che chiamino un ispettore tecnico di uno dei tanti campionati GT in circuito... |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 22/08/2018 : 18:31:20
|
Stasera chiusura iscrizioni per la gara di Bistrica (già decisiva ? ) : rientra Petit e naturalmente ci sono Faggioli e Merli... |
Modificato da - CALIBRA16V il 23/08/2018 19:10:32 |
|
|
QuintoMoro
113 Messaggi |
Inviato il 24/08/2018 : 11:58:58
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Stasera chiusura iscrizioni per la gara di Bistrica (già decisiva ? ) : rientra Petit e naturalmente ci sono Faggioli e Merli...
La concomitante salita CIVM di Pedavena potrebbe determinare delle sorprese ...... |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 24/08/2018 : 17:40:11
|
Ad esempio De Gasperi sarà a Pedavena... |
|
|
QuintoMoro
113 Messaggi |
Inviato il 24/08/2018 : 19:58:07
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Ad esempio De Gasperi sarà a Pedavena... [/quote] Quello è certo visto che non è iscritto a Bistrica ..... L'elenco definitivo degli iscritti a Pedavena potrebbe contenere nominativi già presenti tra gli iscritti al CEM in Slovenia ..... ma poi le verifiche del venerdì scioglieranno i dubbi non essendo i piloti dotati del dono dell'ubiquità ..... |
Modificato da - QuintoMoro il 24/08/2018 20:00:45 |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 25/08/2018 : 08:00:34
|
Il CEM 2018 è finito.....MERLI non può segnare 2 risultati 0, in 2 gare.........il "gioco" è stato compiuto in quel di St.Ursanne in CN |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 26/08/2018 : 18:04:26
|
A Bistrica tre CN e 3 GT iscritte aspettando le verifiche...probabile podio Merli, Faggioli e Petit, ma occhio a fiat128coupè in crescita nelle ultime gare. |
Modificato da - CALIBRA16V il 29/08/2018 15:32:04 |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 27/08/2018 : 13:49:11
|
Dopo la mie "valutazioni" scritte dopo la salita di St.Ursanne, nella quale sono svanite le speranze per l'amico Andrea Bormolini di riuscire ad aggiudicarsi il titolo Europeo assoluto assieme a Merli....oggi ho avuto una gradita sorpresa, dall'essere contattato telefonicamente proprio dal Campione trentino, il quale ci teneva a "chiarire" gli aspetti e le circostanze, da me palesemente "valutate".
Sono contento che, da appassionato, non sia stato frainteso su quanto scritto.
Noi appassionati, "leggiamo" le gare da semplici "esseri umani", mentre per i piloti, sembra che sia un lavoro.
L'importante è che alla fine ci sia un minimo di rispetto tra persone, pur avendo, ognuno di noi, le proprie idee.
Auguro sia a Merli che Andrea Bormolini futuri successi...in salita |
|
|
Discussione |
|