CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 Turisti ma Non per Caso
 MG-AR1 FURORE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

pietris

10740 Messaggi

Inviato il 27/06/2018 :  11:29:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

L'Ing. Angiulli, ad Ascoli, ha detto che le cose incominciano a funzionare...................

Tra il dire e il fare... c'è di mezzo il cronometro, purtroppo per Angiulli!

Gli stessi tempi del 2017 in prima manche e in seconda un 2.37 lontano sette secondi da un 2.30 che Gramenzi faceva su 155.

La macchina NON scorre è inchiodata e lasciamo perdere la inguidabilità in curva (probabilmente causata ad Ascoli da problemi al servosterzo)
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1220 Messaggi

Inviato il 28/06/2018 :  10:17:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Vorrei chiedere ospitalità per esprimere un concetto diverso.
Marco ha avuto il grandissimo pregio di lanciare il programma 4C.
Questo ha fatto invecchiare di colpo il parco auto esistente in questa categoria.
Allo stato attuale, di conseguenza, mi sembra questa una delle categorie più interessanti.
I meriti di Marco non finiscono qui.
Egli con il pieno accordo anche mio ha avuto la determinazione per proseguire nel programma costruendo un'altra 4C.
Di conseguenza oggi i palati fini possono assistere ad una sfida tecnologica che non ha riscontro nemmeno negli sport motoristici maggiori.
Le due 4C infatti hanno concezione tecnica agli antipodi.
Una col motore turbo e cerchi da 13 e l'altra con motore aspirato e cerchi da 18".
Infine sono certo che presto Marco otterrà ottimi risultati. Ricordiamoci che lui per carattere se non ha la macchina a posto non rischia. E, di mio vorrei aggiungere: fa molto bene.

ZAKSPEED

6639 Messaggi

Inviato il 28/06/2018 :  11:25:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I distacchi dalla X1/9, non credo siano colmabili.....(quindi vuol dire: Progetto tecnologicamente fallito

CALIBRA16V

34551 Messaggi

Inviato il 29/06/2018 :  10:03:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Js82

Se posso dire la mia, ci sono bravi piloti, bravi collaudatori, e chi è bravo a fare entrambi...questa vettura ha bisogno di qualcuno che capisce e risolve i problemi di gioventù...

Suggerimento da valutare.

FDP

1220 Messaggi

Inviato il 29/06/2018 :  18:45:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Zak io aspetterei prima di essere cosi certo.
L'ing Angiulli non è uno ççççç e Marco se ha la macchina a posto non si fa pregare.

CALIBRA16V

34551 Messaggi

Inviato il 30/06/2018 :  07:01:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A fine stagione il bilancio...

CALIBRA16V

34551 Messaggi

Inviato il 01/07/2018 :  15:28:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FDP

Zak io aspetterei prima di essere cosi certo.
L'ing Angiulli non è uno ççççç e Marco se ha la macchina a posto non si fa pregare.

Sarà cosi' però anche al Bondone è un "massacro" : 43 sec presi dalla Lotus di Ghirardo ed 1 min e 11 sec da Dondi...

pietris

10740 Messaggi

Inviato il 01/07/2018 :  19:31:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FDP

Vorrei chiedere ospitalità per esprimere un concetto diverso.
Marco ha avuto il grandissimo pregio di lanciare il programma 4C.
Questo ha fatto invecchiare di colpo il parco auto esistente in questa categoria.
Allo stato attuale, di conseguenza, mi sembra questa una delle categorie più interessanti.
I meriti di Marco non finiscono qui.
Egli con il pieno accordo anche mio ha avuto la determinazione per proseguire nel programma costruendo un'altra 4C.
Di conseguenza oggi i palati fini possono assistere ad una sfida tecnologica che non ha riscontro nemmeno negli sport motoristici maggiori.
Le due 4C infatti hanno concezione tecnica agli antipodi.
Una col motore turbo e cerchi da 13 e l'altra con motore aspirato e cerchi da 18".
Infine sono certo che presto Marco otterrà ottimi risultati. Ricordiamoci che lui per carattere se non ha la macchina a posto non rischia. E, di mio vorrei aggiungere: fa molto bene.

Carissimo FDP, invecchiare il parco auto esistente dice lei...

Onestamente io vedo un signore in E2SH che stravince con una X1/9. Gli altri arrancano dietro....molto distanti

ZAKSPEED

6639 Messaggi

Inviato il 02/07/2018 :  12:50:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Al Bondone "massacro" servito................hai visto Calibra16V,

pietris

10740 Messaggi

Inviato il 02/07/2018 :  19:05:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Il progetto X1/9 è nuovissimo è solamente partito oltre 15 anni or sono

Legalino

1328 Messaggi

Inviato il 02/07/2018 :  19:39:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dallara Icsunonove*

Una Fiat X1/9 Dallara
Il costruttore di vetture da competizione Gian Paolo Dallara realizzò tra il 1973 e il 1978, in accordo con la casa madre, alcune decine di vetture elaborate, secondo i dettami regolamentari del Gruppo 5 (vetture Silhouette).

Vista posteriore
La prima versione della Icsunonove presentava un motore 1300 elaborato con testa a 16v e iniezione meccanica Kugelfischer da 192 CV, cui seguirà una versione 1600 cm³ da oltre 200 Cv.

Esteticamente si caratterizzava per i passaruota allargati per montare ruote di maggiori dimensioni, un alettone posteriore e il frontale senza fari a scomparsa.

Si distinse in particolare nelle gare in salita e negli slalom.

Nel modello del 1975 il progetto è stato realizzato in collaborazione con Bertone.

*Tratto da: https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_X1/9

CALIBRA16V

34551 Messaggi

Inviato il 02/07/2018 :  20:06:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

Dallara Icsunonove*

Una Fiat X1/9 Dallara
Il costruttore di vetture da competizione Gian Paolo Dallara realizzò tra il 1973 e il 1978, in accordo con la casa madre, alcune decine di vetture elaborate, secondo i dettami regolamentari del Gruppo 5 (vetture Silhouette).

Vista posteriore
La prima versione della Icsunonove presentava un motore 1300 elaborato con testa a 16v e iniezione meccanica Kugelfischer da 192 CV, cui seguirà una versione 1600 cm³ da oltre 200 Cv.

Esteticamente si caratterizzava per i passaruota allargati per montare ruote di maggiori dimensioni, un alettone posteriore e il frontale senza fari a scomparsa.

Si distinse in particolare nelle gare in salita e negli slalom.

Nel modello del 1975 il progetto è stato realizzato in collaborazione con Bertone.

*Tratto da: https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_X1/9

Non confondiamo...vedi la sezione "Historic...sempre verdi"

Legalino

1328 Messaggi

Inviato il 02/07/2018 :  22:33:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi riferivo in generale al progetto X1/9...

del resto chi l'ha mai detto che quella di Dondi fosse by Varano dei Melegari...

...come e comunque resta un concetto progettuale di quasi 40anni!!!

pietris

10740 Messaggi

Inviato il 03/07/2018 :  00:31:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ovviamente mi riferivo al progetto di Fondi su X1/9.....

CALIBRA16V

34551 Messaggi

Inviato il 03/07/2018 :  09:27:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x pietris e Legalino : tutto chiaro...è stata l' occasione per fare un po' di storia ai + giovani...ed ora lasciamo spazio alla MG-AR FURORE.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000