CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 Turisti ma Non per Caso
 MG-AR1 FURORE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 26/05/2018 :  19:39:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Confermato l' esordio stagionale a Verzegnis : curiosità per i primi riscontri cronometrici rispetto a Tancredi e Ghirardo...attualmente il binomio Dondi-X1/9 è di un' altra categoria.



Tancredi e Ghirardo abbastanza lontani (ma non troppo) nelle prove odierne, pero' Gramenzi "paga dazio" all' altra 4C di Gabrielli appena ultimata...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 27/05/2018 :  13:03:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...pero' il dottore conquista il podio di gruppo, in gara 1, dietro l' ET Dondi e vicinissimo a Tancredi ; precede la AR 4C by Picchio, quarta.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

259 Messaggi

Inviato il 27/05/2018 :  15:37:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.....a 12 sec da Dondi e in linea con le gt un po' piú "lente"

Modificato da - GIAN il 27/05/2018 15:37:33
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 27/05/2018 :  18:07:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gramenzi e Gabrielli entrambi NP in gara 2.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 10/06/2018 :  19:21:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oggi a Fasano podio che fa' morale, vedremo se ad Ascoli Gramenzi sarà + vicino a Gabrielli.

Modificato da - CALIBRA16V il 13/06/2018 11:26:19
Torna all'inizio della Pagina

eTiLiKo

32 Messaggi

Inviato il 13/06/2018 :  21:16:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ammappete oh, quanto siete politicallycorrect in sto forum.
Gramenzi ha preso schiaffoni a Fasano, e diciamole come stanno le cose. Gli so arrivate davanti Peugeot 106 e R5 turbo!!!
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6646 Messaggi

Inviato il 14/06/2018 :  09:54:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Concordo....con gli "schiaffi" presi. Onestamente fare quei tempi, non è da Gramenzi e nemmeno da quella vettura.

Bisognerebbe conoscere i problemi che ci sono.......anche xchè sembra troppo strano vedere il pilota che stacca prestissimo prima di una banale curva
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 14/06/2018 :  10:05:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
II° gara di stagione, pochissimi km percorsi in salita, si cerca, intanto, l' affidabilita'...certamente, se a settembre ci saranno ancora tali riscontri cronometrici, il dottore trarrà le sue conclusioni sul progetto.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35030 Messaggi

Inviato il 14/06/2018 :  10:10:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Leggendo l'intervista dell'Ing. Angiulli,ad un certo punto, riporta il suo stupore quando, dopo una piacevole e lunga chiaccheratta con Marco Gramenzi su una ipotetica vettura E2/SH con un richiamo alla Alfa 4C venne invitato, dallo stesso, a mettere l'idea su carta ed a dare il via ad un progetto vero e concreto.

E da qui parte la sua avventura con i tanti imprevisti che un progetto di questo livello porta con se, i tempi che non vengono, i confronti che si fanno impietosi con gli avversari, i progressi che non si vedono....

Ma tutto questo non ha scalfito la fiducia di Marco nel suo progetto, nel gruppo di persone che lo seguono perchè ha un sogno, una luce che lo guida ed il suo sentiero è tracciato per una via solitaria che non prevede aiuti esterni.

Ammiro tantissimo questa sua scelta di voler fare da solo, di mettersi in gioco senza paura, di assumersi oneri ed onori in un mondo dove tutti evitano le responsabilità e danno sempore la colpa agli altri.

Spero raccolga, in questa stagione, i frutti di un lovoro così importante ma, per me, Marco ha già vinto perchè ha avuto il coraggio di inseguire un sogno .......



E poi la motivazione "romantica", come scriveva tempo fà Fausto Bormolini, è, comunque, da rispettare.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10789 Messaggi

Inviato il 25/06/2018 :  18:04:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Con tutto il rispetto per il Dott. Gramenzi, la macchina non va nemmeno a calci ....

In gara aveva seri problemi ad affrontare i tornanti....


O si riesce a trovare il bandolo della matassa, oppure meglio lasciar perdere, la dimostrazione arriva dalla 4C Picchio...
In progressione (4C Picchio), anche se ho l'impressione che la stessa riesca a sfruttare il nuovo motore al 60/70%...

Mi sono soffermato sulla vettura di Gramenzi svestita.... cura costruttiva non manca affatto, rispetto alla maggiore artigianalità della Picchio, i risultati però sono davvero lontanissimi dall'essere accettabili.
La macchina, oltre a non fare strada come dovrebbe, mette in difficoltà Gramenzi ad ogni tornante. Ad Ascoli probabilmente ci sono stati problemi con il servosterzo.... ma si vedeva lontano un km che la macchina era "impacciata" !
Torna all'inizio della Pagina

eTiLiKo

32 Messaggi

Inviato il 25/06/2018 :  21:45:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma il dubbio che il problema possa essere come dire...tra sterzo e sedile...viene solo a me?
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

201 Messaggi

Inviato il 25/06/2018 :  23:10:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di eTiLiKo

Ma il dubbio che il problema possa essere come dire...tra sterzo e sedile...viene solo a me?
[/quote]
come non condividere
O magari è un problema di set up che non arriva

Modificato da - FaustoS il 25/06/2018 23:14:05
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1340 Messaggi

Inviato il 26/06/2018 :  09:46:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"Sic transit gloria mundi!"
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10789 Messaggi

Inviato il 26/06/2018 :  12:09:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di eTiLiKo

Ma il dubbio che il problema possa essere come dire...tra sterzo e sedile...viene solo a me?



Raffrontare i tempi dello stesso pilota su 155 ad Ascoli è difficile?

Lo faccio io....:

155 -> 2016 2.32 / 2.34
155 -> 2015 2.30 / 2.32
155 -> 2014 2.33 / 2.32
155 -> 2013 2.31 / 2.30
155 -> 2012 2.32 / 3.01 (bagnato)


A4C -> 2017 2.41 / 2.45
A4C -> 2018 2.41 / 2.37

9, 11 o 15 secondi a manche su 5.000 metri .... come si perdono ?

TRE secondi a KM, o nella migliore delle ipotesi quasi due su una strada che conosce come le sue tasche?

Io ho visto la macchina girare.... non sono un esperto, ma qualcosa in tanti anni penso di averlo appreso. La macchina non fa strada assolutamente e per girare nei tornanti è un impresa! L'ultimo tornate lo ha fatto a forza...

Non è a punto la vettura e non penso lo diventerà presto.... purtroppo!

Modificato da - pietris il 26/06/2018 12:10:46
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6646 Messaggi

Inviato il 27/06/2018 :  09:20:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'Ing. Angiulli, ad Ascoli, ha detto che le cose incominciano a funzionare...................
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000