CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 Turisti ma Non per Caso
 MG-AR1 FURORE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

Legalino

1603 Messaggi

Inviato il 24/05/2017 :  09:31:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...ed allora: "Go Furore, go!"

P.S.: poi, dopo una disamina del genere competente, oggettiva ed equilibrata, capisci perché a uno come il Faustino "Fiat 128 Coupè" Bormolini lo definiscono a ragione "Il signore delle montagne"!
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 25/05/2017 :  09:33:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sicuramente la macchina è molto bella e curata.
Si vede l'impostazione e tanti dettagli prese dalle sport, d'altronde non poteva essere diversamente visto chi ha progettato il mezzo.
Non ho capito che motore usa, perché la danno come 3000+ e quindi dovrebbe avere un peso minimo non inferiore a 780kg, ma poi leggo peso auto 701kg.
Resta comunque un buon prodotto che dato in buone mani può fare dei numeri.

Il paragone che fanno con Manuel non ci sta proprio. Ne deve passare di acqua sotto i ponti.
Nel binomio Manuel X1/9 il pilota ha un valore altissimo. Lui è nato sopra quella x1/9, che resterà sempre e comunque una vettura in acciaio anni 70 anche se ne conosce sicuramente ogni scricchiolio. Sull'altro piatto della bilancia c'è un telaio in carbonio e alluminio con tutto quello che si possa desiderare come optional. Senza contare due cilindrate diverse.
Vedremo nei prossimi anni se arriveranno i tempi. Nel frattempo io resto nel mio scetticismo.

CALIBRA16V

38171 Messaggi

Inviato il 25/05/2017 :  10:00:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il motore è sicuramente un 3 litri.

ZAKSPEED

6663 Messaggi

Inviato il 25/05/2017 :  11:21:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
la 155 è ancora lontana..............

CALIBRA16V

38171 Messaggi

Inviato il 25/05/2017 :  11:46:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...si' Zak, pero' sulla carta (leggi il commento tecnico di fiat128coupè) il "pacchetto" è molto molto competitivo ; la 155 ITC/DTM, progetto si' ufficiale Alfa Corse, ma, a parità di "cavalleria", pesava 300 kg in + !

pietris

11124 Messaggi

Inviato il 25/05/2017 :  11:57:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FaustoS

Sicuramente la macchina è molto bella e curata.
Si vede l'impostazione e tanti dettagli prese dalle sport, d'altronde non poteva essere diversamente visto chi ha progettato il mezzo.
Non ho capito che motore usa, perché la danno come 3000+ e quindi dovrebbe avere un peso minimo non inferiore a 780kg, ma poi leggo peso auto 701kg.
Resta comunque un buon prodotto che dato in buone mani può fare dei numeri.

Il paragone che fanno con Manuel non ci sta proprio. Ne deve passare di acqua sotto i ponti.
Nel binomio Manuel X1/9 il pilota ha un valore altissimo. Lui è nato sopra quella x1/9, che resterà sempre e comunque una vettura in acciaio anni 70 anche se ne conosce sicuramente ogni scricchiolio. Sull'altro piatto della bilancia c'è un telaio in carbonio e alluminio con tutto quello che si possa desiderare come optional. Senza contare due cilindrate diverse.
Vedremo nei prossimi anni se arriveranno i tempi. Nel frattempo io resto nel mio scetticismo.

FaustoS, opinione mia, di quella macchina NON è RIMASTO GRANCHE'! Forse le "forme" esterne Ora guida più un prototipo vero e proprio! Nel vero spirito E2SH

Te lo dice uno che si può "arrogare" il diritto di aver saputo cogliere il talento naturale di Manuel Dondi 10/12 anni fa e di averlo invitato più volte a dei trofei di formula challenge organizzati su un mini circuito.

E' un FENOMENO, NON ci piove su questo!

pietris

11124 Messaggi

Inviato il 25/05/2017 :  12:39:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
.... mi correggo più di 15 anni fa....

Come cavolo corre il tempo...

..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!

fiat128coupè

2473 Messaggi

Inviato il 25/05/2017 :  12:46:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il motore è uno Zytek 3.000 cc prelevato dalla Lola di Cinelli e rivisto (non so se anche a livello di meccanica ma di elettronica sicuramente si con una nuova Efi Euro 12) dalle sapienti mani di Mauriello Motorsport.

eTiLiKo

32 Messaggi

Inviato il 27/05/2017 :  22:31:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Piccolo video che mi ha suggerito youtube : https://www.youtube.com/watch?v=F1yAS39CvJY

Modificato da - eTiLiKo il 27/05/2017 22:32:18

eTiLiKo

32 Messaggi

Inviato il 29/05/2017 :  23:43:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://youtu.be/jidEHEVMG8Y

Nuovo video

CALIBRA16V

38171 Messaggi

Inviato il 01/06/2017 :  11:29:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Altri test in circuito in questi gg. e prossima presenza in gara, come test, allo Spino, prima del rientro nel CIVM ad Ascoli.

Modificato da - CALIBRA16V il 13/06/2017 12:21:43

cicetto

67 Messaggi

Inviato il 10/06/2017 :  23:15:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A mio avviso ,non si può paragonare Gramenzi/4C a Dondi/X1/9.
Il primo ha molti anni di esperienza ma una vettura nuovissima con pochissimi km è totalmente da sviluppare e conoscere.
L'altro ha l'esuberanza di un giovane e arrembante pilota, con una vettura che conosce benissimo ed è al top dello sviluppo per non dire fine carriera.
È come chiedere se è meglio Pelé o Maradona , diciamo che finalmente si vede qualcosa di nuovo.
Da non sottovalutare Jacoangeli/Z4, anche lui vettura nuovissima, da migliorare per la salita ma già sta facendo ottime prestazioni.

CALIBRA16V

38171 Messaggi

Inviato il 11/06/2017 :  20:51:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Be' si', entrambi (Gramenzi e Iacoangeli) devono crescere...sulla carta i mezzi hanno le credenziali per stare davanti ad un 2 litri.

CALIBRA16V

38171 Messaggi

Inviato il 19/06/2017 :  15:08:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ancora problemi di "gioventu" nella trasferta in Toscana poi ad Ascoli ed al Bondone...occorre pazienza.

Modificato da - CALIBRA16V il 03/07/2017 10:41:26

CALIBRA16V

38171 Messaggi

Inviato il 26/07/2017 :  11:21:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Probabilmente la stagione d' esordio è già conclusa...

Modificato da - CALIBRA16V il 26/07/2017 21:30:13
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000