CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 Turisti ma Non per Caso
 MG-AR1 FURORE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

CALIBRA16V

37008 Messaggi

Inviato il 31/05/2021 :  11:15:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Abbi pazienza...a Verzegnis + vicino, sulla difensiva in Valcamonica, prossimamente la gara di casa dove il dottore è molto a suo agio.

Modificato da - CALIBRA16V il 15/06/2021 16:43:48
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1458 Messaggi

Inviato il 15/06/2021 :  17:38:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le considerazioni in questione sono ad esclusivo appannaggio di Sebastiano (Ing. Calibra) e Franco (Pietris): non fosse altro perché, ormai, siamo gli unici apache che dialogano in questo riserva forum.

Specularmente a contraris valgono le dissertazioni già svolte da sottoscritto sulle magistrali prestazioni di Dondi, ovvero:

Prescindendo dal telaio, la veste aereodinamica della 4C - a mio modestissimo e sommesso avviso - non è una delle più efficaci.

Ovviamente il Dottore volante non è uno sprovveduto - tutt'altro - ma nel caso di specie la sua priorità è stata istintivamente emozionale, ovvero quella di voler ad ogni costo gareggiare con un "involucro" che avesse le fattezze e le sembianze di un modello Alfa Romeo, nascendo il progetto quando la nuova Giulia non era ancora in commercio.

Allo stato, quindi, di penalizzante potrebbe esserci, sottolineo il condizionale e, soprattutto, rispetto al prototipo di Dondi:

a) Baricentro;

b) Rapporto peso/potenza, soprattutto in termini di agibilità ed inserimento in curva;

c) Distribuzione dei pesi;

d) Assetto;

e) Aereodiamica;

f) Gioventù del progetto;

g) "Anzianità" del driver;

h) Penumatici(?!);

Rispetto poi a Gabrielli (ovvero alla figlia oggetto di disconoscimento di paternità):

i) meno cavalleria (anche se l'esubero di cavalli non sempre è una cosa buona, cfr. Dondi);

f) motore aspirato, laddove il turbo non soffre la rarefazione dell'area all'aumentare della pressione atmosferica dovuta al crescere dell'altitudine.


Morale delle elucubrazioni di uno speudocompetente, ovvero di uno che non è nemmeno degno di slegare i calzari di Raf:



"Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto!"

Ovviamente Dondi ha il fucile e Gabrielli un fucile a canne mozze

*tratto dal film "Per un pugno di dollari" di Sergio Leone del 1964, recitata da Ramón Rojo, in arte Gian Maria Volontè e rivolto a Joe in arte Clint Eastwood, nel film viene detto che è un famoso proverbio messicano.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10963 Messaggi

Inviato il 15/06/2021 :  19:54:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando


Avvocato così non vale.... tu mi citi uno dei miei idoli.... Sergio Leone intendiamoci

Alle tue considerazioni, per altro condivisibili, fammi aggiungere, che Dondi, fin da quando era poco più che una ragazzo..., aveva in mente la macchina di oggi!

Parliamo di oltre 15 anni fa....è stato una costante lo sviluppo della macchina! Era un campione allora ... Cavallini lo segue da sempre e si capiscono al volo.... un binomio inaffondabile.... per tutti!!!

Ricordiamo che in Europa solo Meisel con difficoltà, riesce a stargli davanti, e dove contano i cavalli.... E' un tabù parlare di Plasa, me ne rendo conto, non è mancanza di rispetto per Georg, ma solo stima per quanto riuscì a fare, ma lui è stato capace di battere i suoi record... !!!

Se proprio lo si vuole battere basta scendere a competere ad armi pari in una vettura "gemella"

Gramenzi non dove dimostrare nulla, bisogna solo essere grati per le auto che ci ha fatto ammirare... Quando l'avversario è alla sua portata riesce sempre a dire la sua....

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37008 Messaggi

Inviato il 17/06/2021 :  10:08:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x Legalino : AR Giulia in versione corsaiola ? Vedi www.romeoferraris.com ...peccato che è in configurazione elettrica !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37008 Messaggi

Inviato il 28/06/2021 :  07:04:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bella "doppietta" ad Ascoli (sotto lo sguardo attento dell' ing. Angiulli) che riapre il campionato...

Modificato da - CALIBRA16V il 29/06/2021 11:44:26
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37008 Messaggi

Inviato il 02/08/2021 :  08:57:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...ripetuta a Gubbio : si',se la giocherà con l' esemplare di Gabrielli sino alla fine.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37008 Messaggi

Inviato il 22/08/2021 :  18:37:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Confermato dopo le due gare calabresi terminate 2-2.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37008 Messaggi

Inviato il 08/09/2021 :  20:32:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In gara 1 a Pedavena sfiorato il dramma con l' altra 4C...
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1458 Messaggi

Inviato il 09/09/2021 :  21:26:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

In gara 1 a Pedavena sfiorato il dramma con l' altra 4C...



...singolare che in loco non vi fosse alcuna postazione di commissari o, ove presenti, non siano intervenuti... nondimeno: che avrebbe dovuto fare Gramenzi? La Furore EVO non è certo un Peugeottino da poter girare senza uno slargo... peraltro volete le 300 vetture tra storiche e moderne e poi le mandate a 30secondi... ricordo 1 minuto e 2 al cambio di Gruppo
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

37008 Messaggi

Inviato il 10/09/2021 :  07:57:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

In gara 1 a Pedavena sfiorato il dramma con l' altra 4C...



...singolare che in loco non vi fosse alcuna postazione di commissari o, ove presenti, non siano intervenuti... nondimeno: che avrebbe dovuto fare Gramenzi? La Furore EVO non è certo un Peugeottino da poter girare senza uno slargo... peraltro volete le 300 vetture tra storiche e moderne e poi le mandate a 30secondi... ricordo 1 minuto e 2 al cambio di Gruppo
[/quote]

Ma infatti è colpevole l' assenza dei commissari di percorso su quel tornante (o meglio il loro non intervento poichè non posso credere che non ci fosse una postazione) e la federazione che concede deroghe al n°. max di partecipanti fissato ad inizio stagione...ciao !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000