CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 Turisti ma Non per Caso
 MG-AR1 FURORE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

Legalino

1695 Messaggi

Inviato il il 19/05/2017 :  07:54:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Denominazione ufficiale: MG Marco Gramenzi - AR Alfa Romeo 1 numerazione modello, versione, anno FURORE sinonimo di potenza, furia velocistica, forza e, nondimeno, amorevole dedica a Furore, Comune campano in Provincia di Salerno, Costiera Amalfitana, lungo i cui tornanti o "gironi si svolgeva la mitica cronoscalata "Coppa Primavera, ahimè meglio conosciuta tra gli appassionati come "Amalfi - Agerola"

"..tassonomico e non nozionistico..." "Tutto questo, per la precisione".

CALIBRA16V

39202 Messaggi

Inviato il 19/05/2017 :  10:03:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oggi, con le verifiche a Sarnano, inizia la sua avventura nelle cronoscalate.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39202 Messaggi

Inviato il 20/05/2017 :  21:36:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Molte foto sul sito di Acisport nel paddock di Sarnano. Esternamente una linea molto + sobria rispetto a quella estrema (specie nel posteriore) dell' esemplare by Picchio ed "arricchita" da bellissimi cerchi da 18" : presente il padre della "creatura" l' ing. Angiulli !

Modificato da - CALIBRA16V il 21/05/2017 13:30:44
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39202 Messaggi

Inviato il 21/05/2017 :  16:34:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Debutto "tranquillo" in gara, in realtà uno shakedown ; adesso auspicabili tanti km di rodaggio.
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

950 Messaggi

Inviato il 21/05/2017 :  21:31:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho visto un paio i foto della parte posteriore senza carena. Lavoro favoloso su supporto alettone ed estrattore.

Ora vediamo come si comporterà nelle prossime gare...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39202 Messaggi

Inviato il 21/05/2017 :  22:07:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si', anche a me sembra fatta molto bene.
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 21/05/2017 :  23:04:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sbaglio o è ancora più larga e lunga (di passo) della precedente?
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 21/05/2017 :  23:28:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

Sbaglio o è ancora più larga e lunga (di passo) della precedente?



Sul passo qualche dubbio di allungamento ce l'ho anche io ....

Sulla carreggiata invece non lo so... avevo un'impressione differente
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 21/05/2017 :  23:35:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando








Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 21/05/2017 :  23:39:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Questo è il retrotreno 2016

Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 22/05/2017 :  11:14:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

Sbaglio o è ancora più larga e lunga (di passo) della precedente?



...ora che ci penso, più larga della precedente penso sia proprio difficile

Vista scendere dal camion .... non ci entrava dal portellone e le appendici urtavano, questo nel 2016

Ora, a meno che non ha allargato il camion assistenza, è impossibile...
Torna all'inizio della Pagina

luigino

155 Messaggi

Inviato il 23/05/2017 :  21:25:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
veramente una bella macchina ! esteticamente molto meglio della picchio (anche perche fare auto peggio della picchio bisogna essere molto ma molto bravi !!! ) certo che anche questa a prestazioni......speriamo che la prossima cronoscalata riesca a mettere dietro almeno le peugeot 106 gr. enne !!!!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39202 Messaggi

Inviato il 23/05/2017 :  21:42:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gramenzi spera di essere competitivo per fine giugno (Coppa Teodori).
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39202 Messaggi

Inviato il 23/05/2017 :  21:59:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

Sbaglio o è ancora più larga e lunga (di passo) della precedente?



Si', il passo è stato aumentato di 5 cm.
Torna all'inizio della Pagina

luigino

155 Messaggi

Inviato il 23/05/2017 :  22:11:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
certo essere competitivo con le auto similari alla sua ci vorra il suo tempo ma anche se era all'esordio stare dietro ad auto con meno di 100 hp non mi sembra un buon inizio ! spero di sbagliarmi per Gramenzi.
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2499 Messaggi

Inviato il 24/05/2017 :  07:47:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A me piace moltissimo e devo fare i mie complimenti a Marco per la sfida che ha intrapreso.
Rispetto alla vettura dello scorso anno questa mi pare il risultato di un progetto "vero" frutto della competenza specifica di due maestri come l'Ing Angiulli e l'Ing Beccio, i creatori insieme ad Enzo della FA30.
Un'ottima base sulla quale lavorare per uno sviluppo che sarà pluriennale. Un approccio molto pragmatico alla prima stagione di gare ma i numeri sono ottimi: un peso minimo di 701 kg su un motore di ca 470/480 cv con una erogazione lineare, il tutto su una base ciclistica ed aerodinamica specifica per le salite. Mi aspetto già degli ottimi risultati quest'anno.
I paragoni con Manuel sono complicati perchè grazie al suo lavoro certosino su una vettura che è sempre stata un riferimento per l'equilibrio meccanico di cui disponeva sin dalla sua nascita, Manuel sta guidando una sport con il tetto. E' un pilota giovane ma di esperienza, sicuramente velocissimo, fa contemporaneamente da collaudatore e da ingegnere perchè è un ottimo conoscitore della vettura.
Ma credo che quando Marco avrà preso le misure a questa vettura ed il suo sviluppo sarà indirizzato battere questo binomio, almeno in Italia, sarà complicato anche per Manuel e Iaco.
E poi, con un nome come questo, non vi sono alternative.... FURORE GO!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000