CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 Turisti ma Non per Caso
 BMW Z4
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il il 28/04/2017 :  22:13:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' il penultimo modello (la + recente è la M6) che la Bmw progetto' per il motorsport. Nato per l' emergente gruppo "granturismo" fu' inizialmente equipaggiato da un 4 litri V8 aspirato da 480 CV, poi venne adottato un propulsore (sempre aspirato) da 4.4 litri che erogava una potenza di 500-515 CV. Questo coupè, caratterizzato da un passo "corto", ha gareggiato nei piu' importanti campionati nazionali ed internazionali nella configurazione GT 3. L' esemplare di Iacoangeli, poichè è stata spostata la paratia motore (cosi' ho saputo da fonte attendibile), e' inserito in E2-SH ; personalmente avrei preferito un duello in gruppo GT contro il binomio Peruggini/Ferrari 458...

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 29/04/2017 :  00:32:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Bella macchina.

Se Iacoangeli ci lavora come sa fare lui, diventerà ben presto un riferimento in salita.

Certo bisognerebbe conoscere i piani di Iaco, perchè se rimane nella configurazione GT non potrà mai competere veramente con i PROTOTIPI mascherati da vetture turismo del Gruppo E2 SH almeno in Europa.

Una curiosità, ma la potenza a 500 cavalli è frutto di flangiauture obbligatorie in Gruppo GT?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 29/04/2017 :  09:27:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esatto : flangiatura imposta all' aspirazione del motore per equiparare le prestazioni dei vari modelli nei campionati gt.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 29/04/2017 :  18:59:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Esatto : flangiatura imposta all' aspirazione del motore per equiparare le prestazioni dei vari modelli nei campionati gt.



Ing. quindi in E2 SH potrebbe sfruttare il motore senza flangiature?

Cosa ne pensi? Certo che il peso sarebbe un problema...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 29/04/2017 :  19:57:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si', non dovendo essere conforme al regolamento GT il motore potrebbe essere "sflangiato" con buon incremento di CV (potrebbe arrivare a 580-600) pur non essendo un sovralimentato. Denny Zardo, anni fà ad Ascoli, mi disse che i propulsori delle gt (all' epoca gareggiava con il 430 GT 2 della Villorba Corse), se non fossero stati "mortificati" da flange in aspirazione, avrebbero avuto grandissime potenzialità...
Detto questo gli Iacoangeli potranno lavorare pure sul peso minimo (attuale intorno ai 1200 kg), mentre il passo (2510 mm) è già soddisfacente per un mezzo utilizzato nelle cronoscalate.

Modificato da - CALIBRA16V il 03/05/2017 22:00:28
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 04/05/2017 :  17:32:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non l'ho vista dal vivo...ma in video mi pare che abbia già oltre 500 Cv............
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 04/05/2017 :  22:19:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Raf è semplicemente eccezionale: prima i cavalli li determinava ad orecchio, ora anche ad occhio... poi dici che uno si butta sul calcio!!!
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 05/05/2017 :  09:41:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grande Legalino.........povero me...ho quasi indovinato gli Horsepower

"The BMW Z4 GT3 is powered by a a 4.4L S65B44 V8 engine that is able to produce 480 horsepower"
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 15/05/2017 :  11:21:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L' altro esemplare che gareggia nel CEM in configurazione GT 3, per adesso, piuttosto deludente...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 19/05/2017 :  10:51:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ZAKSPEED

Grande Legalino.........povero me...ho quasi indovinato gli Horsepower

"The BMW Z4 GT3 is powered by a a 4.4L S65B44 V8 engine that is able to produce 480 horsepower"
[/quote]

Pero' occorre "cura dimagrante"...e rapporti + corti.

Modificato da - CALIBRA16V il 06/06/2017 12:22:20
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 11/06/2017 :  20:44:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comincia ad avvicinarsi all' X1/9-AR di Dondi...ad Ascoli, viste le doti del "motorone", dovrebbe esserci il sorpasso.

Modificato da - CALIBRA16V il 12/06/2017 10:28:51
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 25/06/2017 :  21:14:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...macchè, ho sbagliato...Dondi-X1/9 insuperabili !
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 26/06/2017 :  09:24:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La Z4, dicono che dovrebbe essere alleggerita di 200 Kg...ma è vero?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 26/06/2017 :  09:33:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E si' Zak, da regolamento GT 3 FIA in circuito, il peso era stabilito intorno ai 1200 kg...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 04/07/2017 :  15:58:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Continuo a pensare, forse sbaglio io, che questa macchina opportunamente evoluta possa davvero essere vincente in salita.

Iniziando dal rapporto peso potenza.... c'è da lavorare moltissimo
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 20/08/2017 :  18:21:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esatto, per quest' anno Dondi è irraggiungibile...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000