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CALIBRA16V
    
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Inviato il il 28/04/2017 : 22:13:42
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E' il penultimo modello (la + recente è la M6) che la Bmw progetto' per il motorsport. Nato per l' emergente gruppo "granturismo" fu' inizialmente equipaggiato da un 4 litri V8 aspirato da 480 CV, poi venne adottato un propulsore (sempre aspirato) da 4.4 litri che erogava una potenza di 500-515 CV. Questo coupè, caratterizzato da un passo "corto", ha gareggiato nei piu' importanti campionati nazionali ed internazionali nella configurazione GT 3. L' esemplare di Iacoangeli, poichè è stata spostata la paratia motore (cosi' ho saputo da fonte attendibile), e' inserito in E2-SH ; personalmente avrei preferito un duello in gruppo GT contro il binomio Peruggini/Ferrari 458... |
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pietris
    
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Inviato il 29/04/2017 : 00:32:16
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Bella macchina.
Se Iacoangeli ci lavora come sa fare lui, diventerà ben presto un riferimento in salita.
Certo bisognerebbe conoscere i piani di Iaco, perchè se rimane nella configurazione GT non potrà mai competere veramente con i PROTOTIPI mascherati da vetture turismo del Gruppo E2 SH almeno in Europa.
Una curiosità, ma la potenza a 500 cavalli è frutto di flangiauture obbligatorie in Gruppo GT? |
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CALIBRA16V
    
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Inviato il 29/04/2017 : 09:27:12
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Esatto : flangiatura imposta all' aspirazione del motore per equiparare le prestazioni dei vari modelli nei campionati gt. |
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pietris
    
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Inviato il 29/04/2017 : 18:59:53
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Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Esatto : flangiatura imposta all' aspirazione del motore per equiparare le prestazioni dei vari modelli nei campionati gt.
Ing. quindi in E2 SH potrebbe sfruttare il motore senza flangiature?
Cosa ne pensi? Certo che il peso sarebbe un problema... |
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CALIBRA16V
    
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Inviato il 29/04/2017 : 19:57:42
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Si', non dovendo essere conforme al regolamento GT il motore potrebbe essere "sflangiato" con buon incremento di CV (potrebbe arrivare a 580-600) pur non essendo un sovralimentato. Denny Zardo, anni fà ad Ascoli, mi disse che i propulsori delle gt (all' epoca gareggiava con il 430 GT 2 della Villorba Corse), se non fossero stati "mortificati" da flange in aspirazione, avrebbero avuto grandissime potenzialità... Detto questo gli Iacoangeli potranno lavorare pure sul peso minimo (attuale intorno ai 1200 kg), mentre il passo (2510 mm) è già soddisfacente per un mezzo utilizzato nelle cronoscalate. |
Modificato da - CALIBRA16V il 03/05/2017 22:00:28 |
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ZAKSPEED
    
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Inviato il 04/05/2017 : 17:32:47
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Non l'ho vista dal vivo...ma in video mi pare che abbia già oltre 500 Cv............ |
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Legalino
   
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Inviato il 04/05/2017 : 22:19:31
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Raf è semplicemente eccezionale: prima i cavalli li determinava ad orecchio, ora anche ad occhio... poi dici che uno si butta sul calcio!!! |
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ZAKSPEED
    
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Inviato il 05/05/2017 : 09:41:30
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Grande Legalino.........povero me ...ho quasi indovinato gli Horsepower
"The BMW Z4 GT3 is powered by a a 4.4L S65B44 V8 engine that is able to produce 480 horsepower" |
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CALIBRA16V
    
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Inviato il 15/05/2017 : 11:21:14
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L' altro esemplare che gareggia nel CEM in configurazione GT 3, per adesso, piuttosto deludente... |
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CALIBRA16V
    
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Inviato il 19/05/2017 : 10:51:53
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ZAKSPEED
Grande Legalino.........povero me ...ho quasi indovinato gli Horsepower
"The BMW Z4 GT3 is powered by a a 4.4L S65B44 V8 engine that is able to produce 480 horsepower" [/quote]
Pero' occorre "cura dimagrante"...e rapporti + corti. |
Modificato da - CALIBRA16V il 06/06/2017 12:22:20 |
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CALIBRA16V
    
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Inviato il 11/06/2017 : 20:44:42
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Comincia ad avvicinarsi all' X1/9-AR di Dondi...ad Ascoli, viste le doti del "motorone", dovrebbe esserci il sorpasso. |
Modificato da - CALIBRA16V il 12/06/2017 10:28:51 |
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CALIBRA16V
    
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Inviato il 25/06/2017 : 21:14:18
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...macchè, ho sbagliato...Dondi-X1/9 insuperabili ! |
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ZAKSPEED
    
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Inviato il 26/06/2017 : 09:24:50
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La Z4, dicono che dovrebbe essere alleggerita di 200 Kg...ma è vero? |
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CALIBRA16V
    
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Inviato il 26/06/2017 : 09:33:36
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E si' Zak, da regolamento GT 3 FIA in circuito, il peso era stabilito intorno ai 1200 kg... |
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pietris
    
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Inviato il 04/07/2017 : 15:58:19
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Continuo a pensare, forse sbaglio io, che questa macchina opportunamente evoluta possa davvero essere vincente in salita.
Iniziando dal rapporto peso potenza.... c'è da lavorare moltissimo  |
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CALIBRA16V
    
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Inviato il 20/08/2017 : 18:21:47
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Esatto, per quest' anno Dondi è irraggiungibile... |
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