Autore |
Discussione |
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 15/09/2017 : 17:36:57
|
E ieri - testimonianza da chi era lì - stavano rifacendo l'asfalto.... |
Modificato da - ascoliracer il 16/09/2017 14:46:09 |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 16/09/2017 : 14:48:17
|
Miglior tempo delle prove e nuovo record del tracciato per Merli ; segue Faggioli, + staccati Benes ed il sorprendente Di Fulvio. |
Modificato da - CALIBRA16V il 16/09/2017 20:31:15 |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 17/09/2017 : 15:18:39
|
La prima manche di gara vede in testa Faggioli davanti a Merli e Benes... |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 17/09/2017 : 17:04:04
|
...poi il trentino rimonta nella seconda manche e vince l' assoluta, 2° Faggioli, 3° Benes e 4° Di Fulvio ; "Tessitore" si aggiudica la divisione 1 ed Andrea Bormolini il terzo posto assoluto di divisione 2. |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 18/09/2017 : 12:05:04
|
Premiazioni del campionato il 28/10 a Glasbach (GER). |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 19/09/2017 : 11:19:45
|
In generale un campionato nobilitato dalla battaglia a colpi di record, per aggiudicarsi l' assoluta gara per gara, dei due big Faggioli e Merli senza particolare problemi nei gruppi di appartenenza ; poi le sorprese Andrea Bormolini e "Tessitore" a ravvivare un CEM altrimenti abbastanza grigio... |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 19/09/2017 : 11:33:06
|
Anche Vavrinec se vogliamo è stata una sorpresa. A Ecce Homo sull'asciutto e a Glasbach ha infatti battuto concorrenti di livello come Maly... Purtroppo è stata determinante la squalifica dopo la Dobsinsky Kopec (dove aveva vinto). |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 19/09/2017 : 11:45:04
|
Da rilevare pure che, nei gruppi E2-SS ed E2-SC, non c' è ricambio generazionale all' estero : "evaporati" Volluz e Ducommun non ci sono volti nuovi...aggiungi che a Petit, Berguerand e Steiner interessano i soli campionati nazionali, all' esperto Vilarino non và + di girare l' Europa e Benes mi sembra "plafonato" nelle prestazioni, il panorama generale non è particolamente brillante ! |
Modificato da - CALIBRA16V il 19/09/2017 12:04:38 |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 19/09/2017 : 12:06:43
|
Citazione: Messaggio di ascoliracer
Anche Vavrinec se vogliamo è stata una sorpresa. A Ecce Homo sull'asciutto e a Glasbach ha infatti battuto concorrenti di livello come Maly... Purtroppo è stata determinante la squalifica dopo la Dobsinsky Kopec (dove aveva vinto).
Verissimo ; invece mi hanno deluso Maly, Vojacek e Vitver. |
|
|
Ascoli78
3816 Messaggi |
Inviato il 19/09/2017 : 13:48:27
|
Mi associo ai complimenti per la vittoria di Erich Weber "Tessitore" in divisione 1. Però quest'anno i ceki hanno veramente deluso...nonostante siano rimasti gli unici o quasi(insieme agli italiani) a gareggiare assiduamente nelle gare Cem. |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 09/10/2017 : 12:24:41
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Premiazioni del campionato il 28/10 a Glasbach (GER). [/quote]
In quella sede : bozza calendari CEM ed IHCC, aggiornamenti regolamentari e definizione sito 3° edizione Masters... |
Modificato da - CALIBRA16V il 09/10/2017 13:30:15 |
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 30/10/2017 : 11:24:28
|
Attesa qualche notiziola fresca fresca da chi c' era... |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 01/11/2017 : 10:21:28
|
Ciao a tutti. Alla premiazione pochissime novità. Il sistema di punteggi non dovrebbe essere modificato mentre novità nella categoria 1 con aggiunta di alcuni gruppi (credo TCR ma non sono sicuro).
Una importante novità potrebbe essere, nel futuro, quella che verrà verificata in via sperimentale nel CEM 2018. In pratica verranno predisposte dalla FIA anche delle classifiche "sperimentali" a solo uso interno con una specie di "Balance of Performance" che raggrupperà le vetture in tre "macro gruppi" (suddivise sempre in categoria 1 e categoria 2) sulla base di uno studio predisposto dalla FIA dopo aver raccolto, sui campi gara, negli ultimi due anni dati e caratteristiche delle vetture partecipanti al CEM.
Per il calendario una prima bozza molto ufficiosa dovrebbe essere la seguente:
Col.S.Pierre 15 Aprile Rechberg 22 o 29 aprile Rampa de Falperra 13 maggio Subida al Fito 20 maggio Ecce Homo 3 giugno Gasbach 10 giugno Ascoli 24 giugno Dobsina 15 luglio Limanowa 22 luglio Saint Ursanne 19 agosto Bistrica 2 settembre Buzet 16 settembre
Sul fronte piloti dovrebbe essere della partita il campione italiano GT Lucio Peruggini se riesce a risolvere alcuni problemi di logistica della vettura. Occasione d'oro per avere due italiani (probabilmente tre .... ) sul gradino più alto del podio di entrambe le categorie.
Dovrebbe rientarre anche Guy Demuth dal Lussemburgo che lascia la Osella FA30 per passare ad una Norma M20.
Sul fronte estero pare che la Francia abbia riaperto le porte alle vetture sport in versione FIA e sarebbe una novità molto positiva che permetterebbe di vedere al via di alcune prove sia Seb Petit che Geoffrey Schatz.
Spero di non aver dimenticato niente......
|
|
|
CALIBRA16V
39312 Messaggi |
Inviato il 01/11/2017 : 19:25:40
|
Grazie fiat per le news ; in effetti il TCR è una categoria emergente con parecchi modelli di molte Case Costruttrici diverse...peccato che la loro presenza nelle cronoscalate (ritengo) si ridurrà a rare presenze cosi' come avvenuto per le S2000. Riguardo ai Masters hanno deciso qualcosa ? |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 01/11/2017 : 19:43:45
|
Ciao Sebastinao, le candidate sono Austria o Svizzera ma non è ancora stato formalizzato niente. Inutile dire che tifo per Saint Ursanne visto il fascino della prova ed il lavoro fatto a livello di sicurezza.
|
|
|
Discussione |
|