CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 2016 - 2° MASTERS HILL CLIMB
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

pietris

10798 Messaggi

Inviato il 10/10/2016 :  12:38:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Comunque tra due anni si evitino concomitanze e vicinanze "temporali" con altri appuntamenti salitari...troppe assenze importanti nelle tre categorie.





Sebastiano, ma secondo te studiano i calendari con la specifica condizione di trovare concomitanze oppure NON esiste NESSUN coordinamento tra le varie FEDERAZIONI?

In entrambi i casi, è davvero avvilente... 107 classificati per il Campionato Mondiale delle Salite numeri da slalom NON titolato...

Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 10/10/2016 :  12:44:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'istituzione della 3° Categoria è un proditorio regalo ai conduttori della "perfida Albione" che, di fatto, si vedono garantita la conquista di un titolo al quale competono solo loro in virtù del "off-limits" della loro regolamentazione nazionale, nondimeno, quantunque avvantaggiati dalle loro motorizzazioni "monstre", a livello di prestazioni assolute sono stati sonoramente "suonati"!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35162 Messaggi

Inviato il 10/10/2016 :  13:02:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x Legalino : creare la categoria 3 era l' unico modo per coinvolgere i britannici, peraltro non abituati a cronoscalate cosi' "lunghe"...

x pietris : a me starebbe bene anche solo la qualità (leggi 60-80 partenti), pero' in questa elite è grave l' assenza (per motivi vari) di Vilarino, Villa, Hauser, Meisel, Steiner, Bratschi, Pedroni, Migliuolo, Miljkovic, Scola, Magliona, ecc. ...

Modificato da - CALIBRA16V il 10/10/2016 14:36:44
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 10/10/2016 :  14:59:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

x Legalino : creare la categoria 3 era l' unico modo per coinvolgere i britannici, peraltro non abituati a cronoscalate cosi' "lunghe"...




Giustamente della serie: facciamoli vincere facile a quelli per giunta della Brexit..

N.B.: in merito alla lunghezza non ne parliamo proprio: per lunghezza, pendenza e sinuosità, il Master non è una cronoscalata ma una gara di accelerazione e, nonostante, tutto chi aveva più cavalleria, o più compiutamente il vantaggio del rapporto peso/potenza non ha trionfato: come direbbe il mitico Totò: #12298;E ho detto tutto!#12299;.
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1131 Messaggi

Inviato il 10/10/2016 :  19:40:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di franco

Qua il regolamento:
...
20.3 Classification of the nations: based on regularity
The final classification of the nations will be established according
to the sum of the smallest time differences set between the two
best heats of the 3 (three) best Drivers of each national team. The
winning team will be the one with the smallest cumulative time
difference.
Only the times within 130% of the best time of the respective climb
set by the fastest car of its group will be taken into account.
...


Guardando la classifica della Nations Cup una domanda mi sorge spontanea...
Jurena (Slovacchia) ha come differenza di tempo quella calcolata tra l'1.41.60 e l'1.41.54. Ma nella seconda salita ha realizzato un tempo ancora migliore, cioè 1.40.45. Quello che mi chiedo io è, perché hanno escluso nel calcolo proprio la salita migliore quando invece il regolamento dice di calcolare la differenza tra le "migliori due salite" (che in questo caso avrebbero dovuto essere l'1.40.45 e 1.41.54)?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35162 Messaggi

Inviato il 10/10/2016 :  22:12:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In effetti sembra il giusto ragionamento...
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6647 Messaggi

Inviato il 11/10/2016 :  09:34:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma cosa ci vuole a far disputare un MASTER nel mese di Giugno. Alla FIA, propongo una gara tipo ASCOLI (non molto lunga, semplice da imparare, una location alla portata di tutti ed una grande passione del Comitato organizzatore).
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 11/10/2016 :  13:27:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il costo del solo biglietto, in quanto l'iscrizione per i piloti e' gratuita, e' sufficente (con i costi Italiani) a sostenere l'organizzazione della gara ?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35162 Messaggi

Inviato il 11/10/2016 :  14:26:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Assolutamente nò, egregio.
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6647 Messaggi

Inviato il 11/10/2016 :  17:31:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le vetture degli inglesi, hanno fatto paura...mostruose!!!
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2297 Messaggi

Inviato il 11/10/2016 :  18:13:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Calibra16v

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè





.....in merito alla lunghezza non ne parliamo proprio: per lunghezza, pendenza e sinuosità, il Master non è una cronoscalata ma una gara di accelerazione ...
[/quote]

Per suffragare e/o confutare quanto affermato da Sebastiano ecco alcuni numeri :

Migliori 20 tempi sui 100 metri
Po#345;adí - Ecce Homo Masters - sektor 100 metr#367; po startu

Rank # Driver Class Car 100m
1. 52 WILLIS Trevor SS OMS 28-RPE 3,62 seconds
2. 51 HALL Will SS FORCE WH-XTEC-AER 3,76
3. 59 SCHAGERL Karl E1-6500 VW GOLF RALLYE TFSI-R 3,81
4. 55 UREN Dave SS FORCE PC-SUZUKI 3,83
5. 7 PETIT Sebastien E2-SC-3000 NORMA M20FC-Mugen 3,84
6. 62 SCHNELLMANN Roger E1-6500 MITSUBISHI LANCER EVO8 J-Spec 3,84
7. 1 FAGGIOLI Simone E2-SC-3000 NORMA M20FC - Zytek 3,96
8. 2 MERLI Christian D/E2-SS-3000 OSELLA FA30 Evo-Fortech 3,98
9. 50 MORAN Scott SS GOULD GR61X-NME 3,99
10. 34 RYBNICEK Marek E2-SH-6500 FORD FIESTA Evo 4WD 4,00
11. 35 GIULIANI Fulvio E2-SH-6500 LANCIA DELTA Evo 4,10
12. 40 RADUT Lucian E2-SH-6500 MITSUBISHI LANCER EVO VIII 4,13
13. 6 KOMAREK David E2-SC-3000 NORMA M20FC Evo-Mitsubishi 4,15
14. 21 HUBERT Martine (FEM) E2-SC-3000 NORMA M20F-BMW 4,15
15. 60 PAILER Felix E1-6500 LANCIA DELTA INTEGRALE 4,15
16. 5 JANIK Vaclav E2-SC-3000 NORMA M20FC-Mitsubishi 4,17
17. 63 KAMENOV Lyuben E1-6500 MITSUBISHI LANCER EVO VIII 4,17
18. 53 MENZIES Wallace SS GOULD GR55B-NME 4,20
19. 3 MACARIO Paride D/E2-SS-3000 OSELLA FA30-Zytek 4,20
20. 54 FRANTZ Cyrille SC NORMA M20FC-BMW 4,20

I tempi di start non vi fanno riflettere??? Direi Traction Control VS gomme ufficiali perchè sui CV non si discute
[/quote]



ed i migliori 20 intermedi a 1800 meri di gara

Po#345;adí - Ecce Homo Masters - sektor 1800 metr#367; po startu

Rank # Class Car 1800m
1. 1 FAGGIOLI Simone E2-SC-3000 NORMA M20FC - Zytek 40,46 seconds
2. 2 MERLI Christian D/E2-SS-3000 OSELLA FA30 Evo-Fortech 40,47
3. 7 PETIT Sebastien E2-SC-3000 NORMA M20FC-Mugen 41,57
4. 52 WILLIS Trevor SS OMS 28-RPE 41,60
5. 50 MORAN Scott SS GOULD GR61X-NME 41,62
6. 53 MENZIES Wallace SS GOULD GR55B-NME 42,21
7. 9 BORMOLINI Fausto D/E2-SS-3000 REYNARD K02-Mugen 42,29
8. 3 MACARIO Paride D/E2-SS-3000 OSELLA FA30-Zytek 42,30
9. 54 FRANTZ Cyrille SC NORMA M20FC-BMW 42,34
10. 51 HALL Will SS FORCE WH-XTEC-AER 42,61
11. 4 BENES Milos D/E2-SS-3000 OSELLA FA30-Zytek 43,18
12. 6 KOMAREK David E2-SC-3000 NORMA M20FC Evo-Mitsubishi 43,34
13. 5 JANIK Vaclav E2-SC-3000 NORMA M20FC-Mitsubishi 43,55
14. 56 WARWICK Darren SS DALLARA F399-Opel 44,34
15. 17 NAPIONE Renzo D/E2-SS-3000 REYNARD K02-Cosworth 44,65
16. 11 NEVERIL Dusan E2-SC-3000 NORMA M20FC-Zytek 44,88
17. 23 BORMOLINI Andrea (U25) CN+3000 OSELLA PA21 Evo-Honda 45,72
18. 59 SCHAGERL Karl E1-6500 VW GOLF RALLYE TFSI-R 45,87
19. 57 STARCK Correntin (U25) SC NORMA M20FC-Honda 45,95
20. 55 UREN Dave SS FORCE PC-SUZUKI 46,21

E, in questo caso direi che Sebastiano ha sbagliato pensando che fosse solo una gara di accelerazione..... due curve vere che i nostri Campioni fanno Full Gas...... poi il vuoto e non bastano più i CV
[/quote]
[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35162 Messaggi

Inviato il 11/10/2016 :  19:36:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

x Legalino : creare la categoria 3 era l' unico modo per coinvolgere i britannici, peraltro non abituati a cronoscalate cosi' "lunghe"...




Giustamente della serie: facciamoli vincere facile a quelli per giunta della Brexit..

N.B.: in merito alla lunghezza non ne parliamo proprio: per lunghezza, pendenza e sinuosità, il Master non è una cronoscalata ma una gara di accelerazione e, nonostante, tutto chi aveva più cavalleria, o più compiutamente il vantaggio del rapporto peso/potenza non ha trionfato: come direbbe il mitico Totò: #12298;E ho detto tutto!#12299;.
[/quote]

Fausto, il citato commento non è mio , ma del buon Legalino !
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 11/10/2016 :  22:21:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...ed,invece, è proprio come volevasi dimostrare: è soltanto grazie alla presenza di solo "due curve" che gli inglesi con i loro "cavalli" sono riusciti ad agguantare nella classifica assoluta il 3°, 4°, 5° e l'8° posto, risultano l'Inghilterra la nazione con più conduttori nei primi 10 della classifica assoluta...

...le cronoscalate vere sono tutto un'altra cosa: all'Amalfi-Agerola ci sono 197 curve, tra cui 6 "gironi" (tornanti)!
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 11/10/2016 :  23:17:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Fausto... gli fai vedere un qualsiasi video di Darren per favore?
Così magari cambiano idea...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35162 Messaggi

Inviato il 13/10/2016 :  10:39:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tu che ci racconti della trasferta ?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000