CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 2016 - 2° MASTERS HILL CLIMB
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

CALIBRA16V

35162 Messaggi

Inviato il 13/09/2016 :  15:33:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sai qualcosa sull' andamento iscrizioni ?
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 13/09/2016 :  19:12:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Presentata la squadra inglese:
Hall,Warwick,Willis,Uren,Moran,Menzies sulle Formula ed in aggiunta una vettura del raggruppamento "roadcars" ( Catheram) ed una preparata (Peugeot 205 Turbo 4x4).
Probabile la presenza di Charlie Martin come dama.

Sarà interessante vedere come si comporteranno su un tracciato "noto" le varie motorizzazioni delle formula inglesi:

Si va dal Nicholson McLaren 3.5 aspirato di derivazione Cosworth F.Indy Turbo (come l'unità a suo tempo installata da Ferrais) montato da Scott Moran e Menzies...al 2000 AER turbo (evoluzione di quello installato sulla Picchio) di Will Hall che ha abbandonato il Nissan 3.5 V6...all'RPE 2.8 di Willis (motore della Fa30 di Merli)...al Suzuky 1.4 turbo di Uren.

Già confermate le Norma M20FC turbo di Janik e Komarek. Neveril, Vitver,Rybnicek ed i soliti protagonisti del CEM.

Non si sa nulla,al momento,sulla partecipazione dei vari Shatz,Petit,Werver ma credo la "formazione" sia in via di definizione essendo terminato il campionato ed avendo confermato la sua presenza la bella e veloce Martine Hubert sulla Norma Bmw 3000cc.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35162 Messaggi

Inviato il 13/09/2016 :  21:44:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Meisel e Bratschi per la Svizzera ?
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 20/09/2016 :  15:16:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Qualche nuova dal fronte:
-Nonostante sia la seconda edizione dei Masters le singole Federazioni sembrano ancora disorientate e disorganizzate sia per quanto riguarda la "convocazione" degli aventi diritto, sia per quanto riguarda la promozione delle eventuali Wildcards. Non si è compreso il concetto di "festa delle Salite" a cui fondamentalmente tutte le vetture ed i piloti più forti/spettacolari dovrebbero partecipare per dare anche solo una semplice rappresentaza della propria nazione.
-Il meccanismo di "qualifica" in base agli esiti al 19 Settembre dei campionati avvicina di moltissimo il termine di definizione dei qualificati, e l'organizzazione di una trasferta lunga come quella Ceca richiede una buona preparazione ed un certo "preavviso".
-Inutile comunque girarci troppo attorno. Nel caso della prima edizione, cha aveva dal mio punto di vista ottenuto un ottimo risultato, avevano fortemente aiutato la posizione centrale in Europa (piloti dai balcani, dalla manica, dal Mediterraneo e dai paesi dell'Est) ma sopratutto un Budget organizzativo "privato" ed un Team organizzativo che da anni applica il meccanismo degli inviti. Un responsabile relazioni concorrenti P.Weber che mesi prima cominciava a tessere gli accordi con i singoli concorrenti, andando incontro alle loro esigenze ed insistendo per portarli nella piccola regione del Lussemburgo. Niente di tutto ciò stà accadendo ad Ecce Homo, dove tutto il lavoro è stato lasciato alle singole ASN. Le più dinamiche ed unite, come per la prima edizione, hanno risposto in maniera forte ed organizzata (vedi gli inglesi) le più pigre sono state tardive o peggio del tutto assenti.
-La Svizzera dal mio punto di vista è un pò l'emblema del problema: sia Berguerand che Meisel hanno annunciato la loro mancata partecipazione, pur essendo entrambi presenti la settimana prima a Mickhausen (dove non partecipano ad alcun campionato). Il primo per motivi famigliari, il secondo giucando la trasferta troppo lunga. Così la Svizzera si trova senza i due piloti, a mio modo di vedere, più rappresentativi tenendo i considerazione che Volluz è rimasto senza vettura e che Bratschi ha stoppato il suo 2016 dopo la rottura del motore. Visti i tempi ristretti la Federazione ha effettuato una vera a propria "chiamata d'emergenza" attraverso la testata Online Autosport.ch chiedendo ai piloti di partecipare alla trasferta, offrendo anche la possibilità di organizzare un trasporto su bisarca comune con tanto di assistenza. Hanno risposto all'appello padre e figlio della Famiglia NUSSLI, chiedendo di poter essere ammessi come Wildcards...e qui si cade nel ridicolo perchè il padre (che ha acquistata la Escort di Gabat e ha ottenuto grandi risultati nel campionato Svizzero) sarebbe invece già qualificato per l'ammissione, ma evidentemente nessuno glielo ha comunicato. Una richiesta di Wilcard è stata presentata (assurdo) addirittura dal mecenate del Caffé, meglio noto come proprietario della D-Max Racing Massimiliano Beltrami che vorrebbe essere al via con una delle sue Wrc. A memoria non credo abbia mai preso parte ad una Cronoscalata...ma la sensazione è che in questa edizione non si arriverà a lasciare a casa nessuno..mentre nel 2014 l'inglese Colin La Maitre con la Lola B02 aveva visto rifiutata la sua richiesta di Wildcard nonostante le tante gare effettuate.
-In Francia la situazione non sembra essere migliore. Petit ha confermato la presenza su una Norma E2 SC motirizzata Mugen 3000 (che sia stata ultimata?) Martine Hubert è alla ricerca di Budget per la trasferta, mentre non si sa nulla riguardo le altre CN+ ed eventuali vetture turismo.
-In Germania hanno confermato la presenza i soli Shulte, Hovemann e Hoffmann
-Nessuna notizia dalla penisola Iberica, ne tanto meno dai Maltesi.
-L'Irlanda dovrebbe inviare un rappresentante.
-Per gli Italiani al di là dei partecipanti al Campionato Europeo sarà sicuramente un peso la concomitanza di Pedavena, che porterà via Magliona (presente ad Eschdorf) ma sopprattutto scongilia a Merli una trasferta così lunga quando, per contro, ha la possibilità di vincere senza troppi avversari una gara prestigiosa a mezzora da casa.

Altri due aspetti al momento poco rassicuranti sono quello della copertura mediatica dell'evento e dell'accoglienza alla Stampa.
-Mentre la gara di Mickhausen ha già consegnato fisicamente gli accrediti a casa degli aventi diritto, il Masters non ha ancora cominciato la selezione degli stessi, avendo più volte annunciato pubblicamente che avrebbero dato comunicazione di accettazione o rifiuto, ma a meno di 3 settimane dall'evento è ancora buio totale.
-Tutte le comunicazioni di servizio, promozionali, e di informazione sono ridotte ad una paginetta del consueto sito dell' AMK Sternberk ed a una pagina Facebook (più pagine clone ad essere precisi) nata a Settembre inoltrato. Niente a che fare con il sito dedicato, e la propaganda massiva operata 2 anni fà.
-Ricordate la diretta video Streaming operata da un Team professionale appositamente salito dall'Italia?Bene..scordatevela! Nella solita pagina Facebook qualche giorno fà si è sfiorato il ridicolo: per portare a compimento la citata diretta, che è una condizione imposta dalla FIA come requisito di candidazione, è comparso un appello di "volontariato" aperto a tutti, non ai soli addetti ai lavori. Chiunque sia in grado di tenere in mano una telecamera...venga a darci una mano...



Ad ogni modo siamo ormai prossimi alla chiusura dell Iscrizioni (termine ultimo domani ore 24:00) mentre per le Wildcards era fissata per il 14 Settembre la data di ultima accettazione.
Al momento questi sono gli schieramenti annunciati, cui ho aggiunto in corsivo alcuni possibili piloti al via tra quelli che si sono classificati o che potrebbero avanzare domanda wildcard.

BELGIO:
De Sutter (Lotus Exige - I Divisione)
Bodson (Porsche 997 - I Divisione)
Marchal (Norma M20 BMW 3000)?
Georges (Norma M20 BMW 3000)?
De Connick (Norma M20FC HondaT) - Wildcard?
Dewulf (Citroen Xsara Wrc)- Wildcard?


LUSSEMBURGO:
Hauser (Dallara Gp2 oltre 3000 - III Divisione)
Marchione (VW Scirocco E1 2000)?
Demuth (G-Force F3000) - Wildcard?
Rollinger (Osella Fa30 - Peugeot S2000)- Wildcard?
Becker (Alfa Romeo 147 - dame)?
Shilling (Subaru-Mitshubishi)?


FRANCIA:
-Petit (Norma M20FC Mugen 3000 - II Divisione)
-Cat (Renault Megane Gruppo N - I Divisione)
-Dubois (Scora - III Divisione)
-Bouffier (Wolf Cn)?
-Werver (Porsche 997 Gt2 E1)?
-Nico & Geoffrey Schatz (Norma Cn+ - Reynard F3000)?
-Shmitter (Ferrari GTTS)?
-Burgeon (Tracking Burgeon)?
-Cyrille (Norma CN+)?
-Hubert (Norma Bmw 3000 - dame)?


SVIZZERA:
-Neff (Porsche 996 E1 - III Divisione)
-Nussli (Escort Ex Gabat E1- III Divisione)
-Nussli J (Formula Renault 2000 - II Divisione)
-Boudaban (Norma M20 CN - II Divisione)
-Beltrami (Citroen Wrc )- wildcard?
-Steiner (Lobart 3000)?


GERMANIA:
-Hovemann (Opel Kadett E2 SH - II Divisione)
-Holzmann (Opel Astra DTM - II Divisione)
-Shulte (Citroen AX E1 2000 - III Divisione)
-Lang (Osella Pa20 BMW)?
-Wiebe (Laguna ST)?
-Weidinger (Bmw 320 ST)?


AUSTRIA:
-Schagerl (VW GOlF TFSI - III Divisione)
-Tessitore (Porsche 997 - I Divisione)
-Pailer (Lancia Delta)?
-Pregarthner (Porsche) - wildcard?
-Madrian (Norma McLaren)?
-Waldy (Dallara 2000 & Lola F3000)?
-Werner (Audi S2)?
-Sternad (Alfa Romeo 156 DT) - wildcard?
-Stolz (Porsche DPII) - wildcard?
-Mayer (Honda N2000)?
-Schweiger (Mitshubishi Lancer A)?
-Neumayr (Escort E1 2000)?
-Stollenberger (Dallara 2000)?


ITALIA:
-Faggioli (Norma M20 - II Divisione)
-Bormolini (Reynard Batmobile - II Divisione - wildcard)
-Napione (Reynard F2000 - II Divisione - wildcard)
-Giuliani (Lancia Delta - II Divisione)
-Macario (Osella Fa30 - II Divisione)
-Bormolini A (Osella Pa21s - II Divisione)
-Bicciato (Mitsubishi Lancer)?
-Migliuolo (Mitshubishi Lancer)?
-Bertò (Tatuus)???
-Broccolini (Mini Cooper - Dame in luogo della Pedroni)?
-Capucci (Osella Pa21)?
-Cossu (Honda Civic Type-r)?

IRLANDA:
??

POLONIA:
-Stec (Lola B02 - II Divisione)
-Stec (- II Divisione)
-Folta - (Lola B99 II Divisione)?
-Dubai (Mitshubishi Lancer - III Divisione)?
-Boczek (Mitshubishi Lancer - III Divisione)?
-Serafinowicz (Mitshubishi Lancer - II Divisione)?
-Wisniowski (Mitshubishi Lancer - II Divisione)?
-Duda ((Mitshubishi Lancer - II Divisione)?
-Szepieniec (Mitsubishi Lancer - III Divisione)?
-Tomasz(Porsche 997 - III Divisione)?




SLOVACCHIA:
-Beres (Tatuus F2000 - II Divisione)?
-Drotar (Skoda Fabia - III Divisione)?
-Cvrcek (Skoda Fabia - III Divisione)?
-Milon (Skoda Favia - III Divisione)?
-Ambruz (Opel Vectra ST - II Divisione)?



REPUBBLICA CECA:
-Sailer (Mitsubishi Lancer I Divisione )
-Sailerova ( Mitsubishi Lancer I Divisione )
-Jerman (Lamborghini I Divisione)
-Rybnicek ( Ford Fiesta II Divisione)
-Spalek (Norma M20 Turbo - II Divisione)
-Komarek (Norma M20FC Turbo - II Divisione)
-Vitver (Audi TTR - II Divisione)
-Neveril (Norma Judd - II Divisione)
-Trnka (Norma M20 Honda - II Divisione)
-Janik (Norma M20 FC Turbo- II Divisione)
-Maly (Mitsubishi Lancer I Divisione)
-Jurena ( Mitsubishi Lancer I Divisione)?
-Los (Mitsubishi Lancer II Divisione)?
-Michl (Lotus Evora - II Divisione)?
-Oskar Benes ( Ford Fiesta - II Divisione)?
-Milos Benes (Osella Fa30 - II Divisione)
-Vondrak (Tatuus Master - II Divisione)
-Vondrak (Osella pa21 - II Divisione


UK:
-Hall (Force 2000Turbo III Divisione)
-Warwick (Dallara Opel - II Divisione)
-Menzies (Gould 3500 - III Divisione)
-Uren (Force1400 Turbo III Divisione)
-Moran (Gould 3500 III Divisione)
-Willis (OMS RPE 3200 III Divisione)
-Satchell (Peugeot 205 III Divisione)
-Warburton (Catheram III Divisione)
-Charlie Martin (Tatuus F Renault - dame? )

ROMANIA:
-Radut (Mistubishi Lancer III Divisione)?
-Andronic (Mistubishi Lancer III Divisione)?
-Dumitrescu (Formula - II Divisione)?
-Battocchi (Ferrari 458 - I Divisione)?
-Horatiu (Ferrari 458 - III Divisione)?
-Kuzma (Mitsubishi Lancer - III Divisione)?
-Stan (Mitsubishi Lancer - III Divisione)?


Tra le Nazioni che non hanno formalmente invece presentato una squadra potrebbero essersi:
UNGHERIA -Kavecz (Bmw 320 - II Divisione)?
UNGHERIA -Szasz (Reynard F3000 II Divisione)?
BULGARIA -Kamonov (Mistubishi Lancer III Divisione)?
SLOVENIA - Marc Peter (Mitsubishi Lancer I Divisione)?
SLOVENIA - Zajelsnic (Norma M20 - II Divisione)?
CROAZIA - Dimitrievic (Mitsubishi Lancer - II Divisione)?


Nella ricerca tra le varie classifiche di Campionato appare evidente come questa di Ecce Homo potrebbe diventare una bella "esposizione" di Norma M20 e Mitsubishi Lancer Evo..di tutte le preparazioni.
Vista la massiccia presenza di Cechi classificati nei vari Campionati e tutti sicuramente presenti, non si dovrebbe faticare ad oltrepassare i 120 iscritti...la vedo dura però raggiungere i numeri di Eschdorf..e soprattutto la varietà di Nazioni lì rappresentata.

Modificato da - nopper il 20/09/2016 16:34:58
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35162 Messaggi

Inviato il 20/09/2016 :  15:31:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esauriente e preciso il tuo "riepilogo" generale sulla manifestazione che, come hai ben evidenziato, in questa II° edizione presenta parecchie problematiche negative e nomi qualitativamente e quantitamente inferiori rispetto all' edizione lussemburghese...
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1131 Messaggi

Inviato il 20/09/2016 :  17:49:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma Petit non dovrebbe correre con la Norma CN+ dato che secondo il regolamento del Masters "les Pilotes devront obligatoirement engager la voiture avec laquelle ils ont rempli leur critère d’éligibilité"?
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 20/09/2016 :  19:09:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Corretto, ma questo riportano i comunicati. Ad ogni modo può iscriversi come Wildcard ed a quel punto non vi è alcuna restrizione sulla macchina.
Non dimentichiamoci allo scorso Master Pitorri al debutto sulla Fa30 e Zerla sulla Pa21 Cn2...
Se poi andiamo a vedere il lato puramente agonistico con la CN+ sulla quale ha ormai 3 stagioni di esperienza la prestazione cronometrica sarebbe sicuramente migliore...ma in terza divisione ai corre contro gli Inglesi...
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 20/09/2016 :  21:18:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Stefano, hai sentito a quanto ammonta il budget speso in camice di rappresentanza della squadra Italiana?
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 20/09/2016 :  22:06:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Franco...sò che la scorsa edizione era a molti zeri...senza nessuna cifra davanti però!

Per quest'anno siamo riusciti a peggiorare?
Puoi sempte provare ad iscriverti con OSK se vuoi...
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6647 Messaggi

Inviato il 21/09/2016 :  10:18:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chi si è già organizzato, da spettatore, per andarci ?
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 21/09/2016 :  23:21:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Al momento dal Triveneto un gruppo di 6 persone dovrebbe salire.

Si aggiunge una rappresentazione Bulgara con 5 piloti, tra cui il forte, sopracitato, Kamenov..che ci delizia a Rechberg da due stagioni. Seguono con le Mitsu Manolov (E1), Telisky (N) e Stoev che ha dominato tra le 2rm con la Civic.
Resi noti anche i primi nomi della squadra Rumena: sono 3 le Mitsubishi E1, tra cui quella del funambolico Andronic, quella di Radut vista a Buzet, quella di Cuzma e la Subaru Impreza, sempre E1, di Gardean. Dovrebbe aggiungersi Botez Sorin, già apparso in diverse gare Europee sulla Evo6 Gruppo A.

Ha confermato oggi la sua presenza Martine Hubert, e dovrebbe esserci pure Cyrille Franz con la Norma 4000 CN+ entrambi nella squadra Francese assieme a Petit, Cat e Dubois.

Iscrizioni ormai chiuse, non resta che attendere.

www.Xrally.com
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35162 Messaggi

Inviato il 22/09/2016 :  19:57:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma non lo so', certo che tutte ste' wild cards riempitive...si è un po' "tradito" lo spirito iniziale della manifestazione, ci dovrebbero essere solo i migliori classificati a livello europeo e nazionale, magari alla fine mancheranno piloti come Merli e Miljkovic.

Modificato da - CALIBRA16V il 22/09/2016 20:05:45
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1131 Messaggi

Inviato il 22/09/2016 :  20:04:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo che un Master senza Merli perde molto del suo fascino..

Modificato da - ascoliracer il 22/09/2016 20:05:07
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 23/09/2016 :  00:58:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
...Merli ha affrontato la trasferta di St.Agatha dove gli organizzatori oltre al rimborso spese hanno anche previsto un premio per l'eventuale abbattimento del Record detenuto da Petit. E' palese che il Master non può prevedere un tale trattamento per tutti i piloti. A quel punto stà ai singoli piloti qualificati avere la sensibilità di premiare tale iniziativa oppure no.
Perché parli di Wild Cards riempitive Calibra? Non dimentichiamoci che hanno diritto di accesso tutti i primi CINQUE Classificati di ogni raggruppamento nazionale più i Campionati indetti dalla FIA.
Ad esempio il Francese CAT o il Tedesco MONTALTO sono sicuramente dei perfetti sconosciuti, ma avendo vinto il proprio Raggruppamento meritano di diritto l'accesso.
Nella scorsa edizione non si sono fatti regali a nessuno, anzi, ripeto, sono state diverse le F3000 normalmente presenti ad Eschdorf ad essere state lasciate a casa!

www.Xrally.com
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35162 Messaggi

Inviato il 23/09/2016 :  10:58:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao, sarà come dici tu, però preferirei vedere un Vilarino, un Villa dalla Spagna, ma se non c' è alcun rimborso chilometrico la "sensibilità" di molti piloti verrà meno...comunque attendiamo l' elenco ufficiale prima di scrivere sentenze ad oggi premature : pubblicazione in settimana ?

Modificato da - CALIBRA16V il 26/09/2016 11:53:31
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000