Autore |
Discussione  |
pietris

11184 Messaggi |
Inviato il 23/06/2016 : 13:49:01
|
FDP, è possibile sapere quale sia il componente ...? |
 |
|
FaustoS

216 Messaggi |
Inviato il 24/06/2016 : 22:01:22
|
Oggi verifiche tecniche con i commissari internazionali... |
 |
|
FDP

1221 Messaggi |
Inviato il 25/06/2016 : 19:12:29
|
verifiche tecniche ampiamente superate con plauso agli aspetti riguardanti la sicurezza ( doppio crash box anteriore, crash box posteriore. sterzo con doppio collassabile, roll bar a gabbia sovradimensionata ecc.. ). |
 |
|
CALIBRA16V

38961 Messaggi |
Inviato il 27/06/2016 : 21:49:54
|
La macchina + fotografata nel paddock della gara picena... |
 |
|
pietris

11184 Messaggi |
Inviato il 28/06/2016 : 13:49:22
|
Certo bellissima, e sicurissima.....   
|
 |
|
FDP

1221 Messaggi |
Inviato il 01/07/2016 : 17:39:55
|
Grazie dei complimenti, in mancanza di altro fanno sempre piacere. Per quanto riguarda il debutto nel CIVM non credo che avvenga a breve. Come detto è una scelta che compete a Gramenzi che mi sembra abbia in mente una ben precisa strategia che anche a me appare condivisibile. Lui è una persona molto competente che una ne fa e cento ne studia, forse riusciremo a fare un'altra sorpresa.
|
 |
|
pietris

11184 Messaggi |
Inviato il 01/07/2016 : 18:08:44
|
Citazione: Messaggio di FDP
Grazie dei complimenti, in mancanza di altro fanno sempre piacere. Per quanto riguarda il debutto nel CIVM non credo che avvenga a breve. Come detto è una scelta che compete a Gramenzi che mi sembra abbia in mente una ben precisa strategia che anche a me appare condivisibile. Lui è una persona molto competente che una ne fa e cento ne studia, forse riusciremo a fare un'altra sorpresa.
Che a lei risulti caro FDP, per caso , è in programma una sorta di presentazione della macchina in una località turistica della zona? |
 |
|
CALIBRA16V

38961 Messaggi |
Inviato il 01/07/2016 : 22:26:09
|
Citazione: Messaggio di FDP
Ma si', a questo p.to gli conviene continuare il campionato con la 155 ; il titolo E1/E2-SH se lo giocherà con Iacoangeli, quindi il debutto della 4C puo' anche farlo, a stagione inoltrata, in una gara non titolata... |
 |
|
FaustoS

216 Messaggi |
Inviato il 02/07/2016 : 21:36:22
|
Tornando più sul tecnico, non ho ben capito il perché della scelta di utilizzare pneumatici su cerchi da 13" É così evidente la differenza dei pneumatici Pirelli rispetto al altre mescole tipo Avon o Michelin Hankook da 18" ad esempio?
|
Modificato da - FaustoS il 02/07/2016 22:08:50 |
 |
|
CALIBRA16V

38961 Messaggi |
Inviato il 03/07/2016 : 10:36:46
|
Citazione: Messaggio di FaustoS
Tornando più sul tecnico, non ho ben capito il perché della scelta di utilizzare pneumatici su cerchi da 13" É così evidente la differenza dei pneumatici Pirelli rispetto al altre mescole tipo Avon o Michelin Hankook da 18" ad esempio?
Si' anch' io non l' ho capita ; forse hanno un contratto in esclusiva con Pirelli relativamente a mescole utilizzabili solo su quella misura... |
 |
|
FDP

1221 Messaggi |
Inviato il 10/07/2016 : 12:20:32
|
La scelta delle gomme è fondamentale, non si può sperare di essere competitivi senza le gomme giuste. La Picchio 4C ha i pesi e la dinamica del veicolo molto più vicino ai prototipi che alle Gt, ecco perchè è fondamentale avere il cerchio da 13. Inoltre Pirelli fornisce dati, segue, sviluppa ed ha ottime gomme da bagnato. |
 |
|
FaustoS

216 Messaggi |
Inviato il 11/07/2016 : 15:51:56
|
Le gomme per cerchio da 13 hanno un vincolo di regolamento in formula uno e credevo che in classe e2sh non essendoci problemi legati alle norme, si sarebbe potuto optare per cerchi più grandi. Mi farebbe piacere capirne di più se mi potesse spiegare in base a cosa si fanno queste scelte. Non ci sono pneumatici performanti di altre marche e quindi con spalla più bassa, o semplicemente, siccome tutti usano il 13" non conviene cambiare? |
 |
|
CALIBRA16V

38961 Messaggi |
Inviato il 15/07/2016 : 21:55:19
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FDP
[/quote]
Ma si', a questo p.to gli conviene continuare il campionato con la 155 ; il titolo E1/E2-SH se lo giocherà con Iacoangeli, quindi il debutto della 4C puo' anche farlo, a stagione inoltrata, in una gara non titolata... [/quote]
Si parlava del debutto, tra un po', in una gara TIVM, a meno che, dopo gli ultimi confortanti test, Gramenzi decida di anticipare... |
Modificato da - CALIBRA16V il 19/07/2016 22:36:14 |
 |
|
FDP

1221 Messaggi |
Inviato il 20/07/2016 : 19:03:07
|
Breve sintesi delle scelte di gomme. Esiste una grande differenza tra gt e sport. Le gt normalmente pesano molto ma l'aerodinamica influenza poco il carico sulle gomme. Le sport pesano poco ma generano un grande carico aerodinamico. Le gomme che vanno bene per le GT ( carico alto ma costante ) non vanno bene per le sport ( carico statico basso ma variabili con importanti incrementi dovuti all'aerodinamica). Come detto la nostra 4c è molto vicina alle sport e quindi le migliori gomme sono le Pirelli su cerchi d 13". Inoltre sul bagnato sono assolutamente imprendibili.
|
 |
|
pietris

11184 Messaggi |
Inviato il 23/07/2016 : 13:15:32
|
Dunque, se sabato prossimo provano a Magione le ultime modifiche, anche finalmente grazie alla consegna del "particolare" misterioso , presupponendo che tutto fili liscio...... forse, e dico forse....., tra 15 giorni potrebbe debuttare.....???????????
|
 |
|
Discussione  |
|