CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Lotte di Classi
 Turisti ma Non per Caso
 A.R. 4C E2-SH by PICCHIO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

pietris

10802 Messaggi

Inviato il 13/04/2016 :  23:03:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Mi chiedi troppo

Tutto si può fare in teoria, ma io in questo preciso momento storico, lo sconsiglierei ad un mio cliente.

....io però non faccio testo

Modificato da - pietris il 13/04/2016 23:04:46
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1358 Messaggi

Inviato il 14/04/2016 :  06:51:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non essendo il mio settore disciplinare di competenza, azzardo:
in ipotesi di pilota professionista oppure di società avente come oggetto le competizioni
automobilistiche?

Legalino

1358 Messaggi

Inviato il 14/04/2016 :  06:54:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per un soggetto individuale, ovvero non esercente la professione di pilota, tale "spesa" equivarrebbe a presunzione di reddito?

pietris

10802 Messaggi

Inviato il 14/04/2016 :  07:38:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

Non essendo il mio settore disciplinare di competenza, azzardo:
in ipotesi di pilota professionista oppure di società avente come oggetto le competizioni
automobilistiche?

Te l'ho detto, in linea teorica si potrebbe anche tentare, e io non lo consiglierei, sono altresì certo che in tanti lo mettono in piedi questo "business"

Poi però c'è anche il rovescio della medaglia di questo specifico ragionamento. Se sei un professionista o se la proprietaria del bene strumentale è una società, ci devono essere REDDITI tassati alla fine dell'esercizio , verificabili con lo strumento degli studi di settore tra le altre cose....

In salita io vedo al massimo associazioni senza scopo di lucro.... forse una o due volte qualche SRL

Se poi approfondisci il discorso delle associazioni, per quelle senza autonomia patrimoniale e quindi non riconosciute, ti accorgerai che.....

Avvocato, questioni ci addentriamo in questioni troppo particolari per essere trattate su un forum.

Legalino

1358 Messaggi

Inviato il 14/04/2016 :  08:08:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo...

...come certo che lo studio di settore ad un attività sportiva gestita in modo imprenditoriale solo in Italia potevano inventarsela: com'è possibile parametrare a livello di redditività il risulto sportivo?! Chi perde non produce reddito?!

Modificato da - Legalino il 14/04/2016 08:10:49

mini-e1

241 Messaggi

Inviato il 14/04/2016 :  08:15:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

In fondo la nuova Ferrari 488 GT 3 "pronta gara" viene intorno ai 630000 euro...

Non lo metto in dubbio e c'è anche una lista di attesa per avere una 488 GT3... ma qui stiamo parlando di una Picchio... quante ne hanno vendute di P4 E2B? A far paragoni la FA30 è stata un successo commerciale...
Questo senza nulla togliere al progetto per carità.

CALIBRA16V

35352 Messaggi

Inviato il 14/04/2016 :  10:15:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Be', si sa che la Picchio produce solo pezzi unici...
Comunque tornando alla competitività della macchina è chiaro che trattasi di un progetto a medio termine, quindi almeno per quest' anno sarà difficile superare il binomio favorito del gruppo (leggi Nappi/Ferrari).

mini-e1

241 Messaggi

Inviato il 14/04/2016 :  11:19:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Stando alla scheda tecnica pubblicata quel motore li deve essere proprio fenomenale... per essere un 1750cc turbo...
Rileggendo... potenza massima 600cv a 8200 giri/minuto... coppia massima 580Nm a 7500 giri/minuto... così giusto da tecnico facendo due conti con la formula che converte coppia in potenza e viceversa vien fuori che al valore di coppia dichiarato e a quel numero di giri corrispondono 619cv... più di quanti dichiarati a potenza massima... va bene dai un po' di ottimismo...

Legalino

1358 Messaggi

Inviato il 14/04/2016 :  12:15:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Giusto per dare un contributo alla discussione da Bar dello Sport, e stigmatizzo discussione qualunquistica, luogocomunesca e cerchiobottista:

"Liger JS P3, uno sport-prototipo per la categoria LM P3.
La Ligier JS P3 beneficia pienamente dalla sua parentela con la Ligier JS P2 (categoria LM P2), in particolare per quanto riguarda il design e la caratteristiche aerodinamiche che si ispirano da quest'ultimo: una scelta di efficienza.
La Ligier JS P3 è stato omologato nel mese di agosto 2015 per 4 anni in base alle vigenti normative ACO.
Il suo prezzo di vendita, con il motore, è in ossequio con la politica del contenimento dei costi dell’ACO: € 206.000,00 + IVA.
La sua concezione segue la stessa filosofia delle altre Onroak Automotive sport-prototipi, creare un prodotto che è affidabile, facile da usare e competitivo.
"*

*traduzione da http://www.onroak.com/wp-content/uploads/2015/03/LigierJS-P3_EN_dec2015.pdf

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 14/04/2016 :  13:02:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Secondo quanto riporta mini-e1, concordo anche sul fatto, che le prestazioni del compianto PLASA, potranno anche essere eguagliate

FaustoS

205 Messaggi

Inviato il 14/04/2016 :  17:33:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La 134 aveva meno cavalleria ma era aspirata...
Bisognerà vedere fino a che punto sono sfruttabili i cavalli di un turbo su una trazione posteriore.

FDP

1221 Messaggi

Inviato il 14/04/2016 :  18:39:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Vorrei precisare che finora la Picchio non ha voluto vendere le proprie auto da corsa.
Discorso diverso per la Picchio Alfa Romeo che invece intendiamo immettere sul mercato.
Questo si nota anche dal fatto che è la prima volta che dichiariamo un prezzo di vendita.
Probabilmente il mercato principale non sarà in Italia.
Rispetto ad una Ferrari GT3 penso di poter dire che assicuriamo prestazioni superiori.
Infine il prezzo è variabile in funzione delle specifiche tecniche desiderate. Mettiamo che uno voglia usare il 1750 dell'Alfa Romeo portato a 300/350 CV invece di quello nostro ( 600 cv ), il prezzo sarebbe ben diverso.
Pensando alla Pikes Peak inoltre potremmo usare motorizzazioni elettriche.
In sintesi si tratta di auto fortemente personalizzabile.

Legalino

1358 Messaggi

Inviato il 14/04/2016 :  19:48:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ad maiora!

CALIBRA16V

35352 Messaggi

Inviato il 18/04/2016 :  11:23:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FDP

Vorrei precisare che finora la Picchio non ha voluto vendere le proprie auto da corsa.
Discorso diverso per la Picchio Alfa Romeo che invece intendiamo immettere sul mercato.
Questo si nota anche dal fatto che è la prima volta che dichiariamo un prezzo di vendita.
Probabilmente il mercato principale non sarà in Italia.
Rispetto ad una Ferrari GT3 penso di poter dire che assicuriamo prestazioni superiori.
Infine il prezzo è variabile in funzione delle specifiche tecniche desiderate. Mettiamo che uno voglia usare il 1750 dell'Alfa Romeo portato a 300/350 CV invece di quello nostro ( 600 cv ), il prezzo sarebbe ben diverso.
Pensando alla Pikes Peak inoltre potremmo usare motorizzazioni elettriche.
In sintesi si tratta di auto fortemente personalizzabile.

Primi giri in circuito questa settimana ?

CALIBRA16V

35352 Messaggi

Inviato il 20/04/2016 :  22:13:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

Anche l' avversaria Audi TT di Vitver ha un posteriore...
Pagina: di 19  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000