Autore |
Discussione |
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 12/04/2016 : 10:53:08
|
Citazione: Messaggio di ZAKSPEED
le gomme mi sembrano quelle delle prime Picchio CN
..... non sei il solo ad averlo pensato.... perciò il fotografo , si fa per dire , si è avvicinato tanto.... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 12/04/2016 : 10:59:16
|
Citazione: Messaggio di mciaghi
Un enorme grazie a Pietris per il servizio fotografico.
mciaghi, visto che hai gradito, ne pubblico delle altre.... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 12/04/2016 : 11:06:55
|
|
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 12/04/2016 : 11:11:48
|
Nell'ultima foto.... potete apprezzare la differenza di ingombri delle due auto.
La 155 V6Ti in confronto è "un'anoressica" ... con tutto il rispetto
Trae molto in inganno la incredibile altezza da terra, bassissima, della 4C....
Non ho avuto avuto l'opportunità di misurare il passo scientificamente , ma di certo penso si avvicini più ai 2.80 metri che ai 2.50
|
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 12/04/2016 : 16:18:45
|
Cambio Teknogear, quello per intenderci di Osella, CMS, Ferrari 550 di Nappi... ecc.ecc. |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 13/04/2016 : 10:55:50
|
Uno dei parametri più importanti per la dinamica dei veicoli è il rapporto passo carreggiata. Nella 4C di serie questo rapporto è molto basso. Nella Picchio derivata stante le prestazioni attese è stato necessario aumentare il passo ma non la carreggiata che è rimasta molto simile a quella originale. Quello che invece cambia molto, a causa delle gomme ipertrofiche è la larghezza massima. Le appendici aerodinamiche anteriori sono studiate per dare il massimo carico verticale anche a bassa velocità. Certi profili non sono di certo efficienti anche ad alta velocità ma questo in salita e con 600 cv non rappresenta un problema in quanto di velocità massima ce ne è anche troppa. |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 13/04/2016 : 11:49:59
|
Quesito per i più esperti: questo mostro, sarà più performante in gare tipo Terminillo-Verzegnis-Sarnano, oppure in gare tipo Reventino- Bondone |
|
|
CALIBRA16V
39311 Messaggi |
Inviato il 13/04/2016 : 12:14:10
|
Per me, egregio, nelle gare misto-veloce, cioè le prime che hai citato ; naturalmente dopo un bel po' di km di rodaggio per capire assetto, pneumatici, ecc. "ad hoc". |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 13/04/2016 : 12:33:05
|
Citazione: Messaggio di FDP
..... Quello che invece cambia molto, a causa delle gomme ipertrofiche è la larghezza massima........
... me ne sono accorto
Una curiosità ingegnere, l'angolo di sterzata della vettura com'è? |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 13/04/2016 : 17:20:40
|
Picchio A.R. 4C MG - E2 SH
... buona lettura, e mi raccomando non fermatevi solo su un dettaglio |
Modificato da - pietris il 13/04/2016 17:23:31 |
|
|
mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 13/04/2016 : 17:43:33
|
Direi che a quel prezzo li è.... regalata... hihihihihihihiii |
|
|
Legalino
1708 Messaggi |
Inviato il 13/04/2016 : 19:05:06
|
Caro Franco, ma l'IVA è al 22%? |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 13/04/2016 : 19:06:30
|
.... |
|
|
CALIBRA16V
39311 Messaggi |
Inviato il 13/04/2016 : 21:45:22
|
Citazione: Messaggio di mini-e1
Direi che a quel prezzo li è.... regalata... hihihihihihihiii
In fondo la nuova Ferrari 488 GT 3 "pronta gara" viene intorno ai 630000 euro... |
|
|
Legalino
1708 Messaggi |
Inviato il 13/04/2016 : 21:47:30
|
È ascrivibile a bene strumentale? |
|
|
Discussione |
|