CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 Turisti ma Non per Caso
 A.R. 4C E2-SH by PICCHIO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  10:53:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

le gomme mi sembrano quelle delle prime Picchio CN



..... non sei il solo ad averlo pensato.... perciò il fotografo , si fa per dire , si è avvicinato tanto....
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  10:59:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

Un enorme grazie a Pietris per il servizio fotografico.




mciaghi, visto che hai gradito, ne pubblico delle altre....
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  11:06:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando










Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  11:11:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Nell'ultima foto.... potete apprezzare la differenza di ingombri delle due auto.

La 155 V6Ti in confronto è "un'anoressica" ... con tutto il rispetto


Trae molto in inganno la incredibile altezza da terra, bassissima, della 4C....

Non ho avuto avuto l'opportunità di misurare il passo scientificamente , ma di certo penso si avvicini più ai 2.80 metri che ai 2.50
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  16:18:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Cambio Teknogear, quello per intenderci di Osella, CMS, Ferrari 550 di Nappi... ecc.ecc.
Torna all'inizio della Pagina

FDP

1220 Messaggi

Inviato il 13/04/2016 :  10:55:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di FDP  Rispondi Citando
Uno dei parametri più importanti per la dinamica dei veicoli è il rapporto passo carreggiata. Nella 4C di serie questo rapporto è molto basso. Nella Picchio derivata stante le prestazioni attese è stato necessario aumentare il passo ma non la carreggiata che è rimasta molto simile a quella originale. Quello che invece cambia molto, a causa delle gomme ipertrofiche è la larghezza massima.
Le appendici aerodinamiche anteriori sono studiate per dare il massimo carico verticale anche a bassa velocità. Certi profili non sono di certo efficienti anche ad alta velocità ma questo in salita e con 600 cv non rappresenta un problema in quanto di velocità massima ce ne è anche troppa.
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6631 Messaggi

Inviato il 13/04/2016 :  11:49:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quesito per i più esperti: questo mostro, sarà più performante in gare tipo Terminillo-Verzegnis-Sarnano, oppure in gare tipo Reventino- Bondone
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34307 Messaggi

Inviato il 13/04/2016 :  12:14:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per me, egregio, nelle gare misto-veloce, cioè le prime che hai citato ; naturalmente dopo un bel po' di km di rodaggio per capire assetto, pneumatici, ecc. "ad hoc".
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 13/04/2016 :  12:33:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FDP

..... Quello che invece cambia molto, a causa delle gomme ipertrofiche è la larghezza massima........


... me ne sono accorto

Una curiosità ingegnere, l'angolo di sterzata della vettura com'è?
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 13/04/2016 :  17:20:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Picchio A.R. 4C MG - E2 SH









... buona lettura, e mi raccomando non fermatevi solo su un dettaglio

Modificato da - pietris il 13/04/2016 17:23:31
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

211 Messaggi

Inviato il 13/04/2016 :  17:43:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Direi che a quel prezzo li è.... regalata... hihihihihihihiii
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1320 Messaggi

Inviato il 13/04/2016 :  19:05:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Franco,
ma l'IVA è al 22%?
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10718 Messaggi

Inviato il 13/04/2016 :  19:06:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
....
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

34307 Messaggi

Inviato il 13/04/2016 :  21:45:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mini-e1

Direi che a quel prezzo li è.... regalata... hihihihihihihiii



In fondo la nuova Ferrari 488 GT 3 "pronta gara" viene intorno ai 630000 euro...
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1320 Messaggi

Inviato il 13/04/2016 :  21:47:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
È ascrivibile a bene strumentale?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000