Autore |
Discussione  |
pietris
    
11125 Messaggi |
Inviato il 10/04/2016 : 15:36:13
|
..... e allora ditelo....   
Questa mattina mi sono girato a 360° la Picchio MG. La prima riflessione, mi chiedevo di quanto fosse stato allungato il passo, ma dopo averla vista dal vivo, mi chiedo: "... ma quanto è stata allargata?...."
Il limite,secondo me è quello dettato dalle appendici montate sulla vettura e che escono millimetricamente dal bilico..... Anzi sono già consumate lateralmente perchè la macchina per uscire fatica e non poco.
Di certo c'era un notevole interesse.... Lo testimonia la presenza anche del grandissimo Zio Lino Vardanega a fotografarla. Mi sono permesso di chiedere a lui cosa lo avesse colpito maggiormente..... e abbiamo insieme convenuto che la macchina è stata allargata di molto..... se troppo o meno lo vedremo.
HO un servizio fotografico..... ma domani lo metterò....    |
 |
|
FaustoS
 
216 Messaggi |
Inviato il 10/04/2016 : 17:34:42
|
Infatti, si nota anche dalle foto che girano in rete  Non è un Alfa Romeo é una picchio vestita, come dichiarano anche nel video  Come insegnano anche all'estero, si prende un progetto di un prototipo con le relative geometrie e lo si veste tenendo il vetro davanti della macchina originale, come da regolamento  Per un costruttore, la vedo un po' come un'alternativa commerciale alle sport. |
 |
|
CALIBRA16V
    
38203 Messaggi |
Inviato il 10/04/2016 : 20:29:33
|
Stasera mie personali considerazioni puramente superficiali (leggi estetiche) : -certo che quei cerchi da 13"...un bel 18" è un' altra cosa ! -l' assieme alettone posteriore raccordato al profilo estrattore (vedi Picchio P4 ed FA 30) appesantisce assai l' insieme posteriore della macchina, soprattutto nella vista laterale. Pero' se il tutto sarà funzionale alla competitività della vettura...ce la faremo piacere !!! P.S. Poi è un giudizio redatto solo in base a foto ricevute dai ns. inviati del forum, non si basa su una visione dal vivo... |
Modificato da - CALIBRA16V il 10/04/2016 20:57:46 |
 |
|
mciaghi
  
940 Messaggi |
Inviato il 10/04/2016 : 23:17:17
|
Io ho una domanda "aerodinamica":
Le appendici laterali anteriori, davanti alle ruote presentano una banda verticale che "chiude" lateralmente le alette orizzontali.
tali alette, viste in pianta, hanno una larghezza nella parte anteriore che va assottigliandosi andando verso la ruota. Posto che non mi pare di vedere alcuno sfogo verso l'interno, a cosa serve creare una compressione all'interno di quel profilo? Non viene creata una resistenza all'avanzamento?
(alette che non erano presenti nella prima presentazione della P4C...)
|
Modificato da - mciaghi il 10/04/2016 23:23:28 |
 |
|
pietris
    
11125 Messaggi |
Inviato il 11/04/2016 : 09:59:42
|
mciaghi, non ho be capito a cosa ti riferisci, o forse si , la mia impressione è che la macchina sia stata presentata ma mancando diversi dettagli...
Le appendici venerdì non c'erano... domenica si... |
 |
|
ZAKSPEED
    
6663 Messaggi |
Inviato il 11/04/2016 : 11:08:16
|
Secondo voi, che l'avete vista dal vivo: questa E2SHH-PROTO potrebbe fare le prestazioni della 320 e 134 JUDD del povero PLASA |
 |
|
ascoliracer
   
1165 Messaggi |
Inviato il 11/04/2016 : 11:47:38
|
Le appendici mi ricordano quelle della P4 Pikes Peak  |
 |
|
pietris
    
11125 Messaggi |
Inviato il 11/04/2016 : 11:50:31
|
Citazione: Messaggio di ZAKSPEED
Secondo voi, che l'avete vista dal vivo: questa E2SHH-PROTO potrebbe fare le prestazioni della 320 e 134 JUDD del povero PLASA
..... Zakspeed, tu vuoi troppo...   Con alcune foto possiamo prevedere i futuri sviluppi?  
E quando dico futuri sviluppi, non lo dico a caso.... La macchina non è finita... secondo me |
 |
|
pietris
    
11125 Messaggi |
Inviato il 11/04/2016 : 11:52:26
|
Citazione: Messaggio di ascoliracer
Le appendici mi ricordano quelle della P4 Pikes Peak 
..... infinitamente più appariscenti...   |
 |
|
pietris
    
11125 Messaggi |
Inviato il 11/04/2016 : 12:09:15
|














|
Modificato da - pietris il 11/04/2016 12:09:49 |
 |
|
pietris
    
11125 Messaggi |
Inviato il 11/04/2016 : 12:16:22
|
..... c'è uno sponsor sulla fiancata.... Montanaro Carrozzeria, anche lui ha partecipato alla realizzazione...
La macchina è davvero bassissima.... per entrare un ragazzo della Picchio davvero in forma ha faticato per uscirne.... Gramenzi, avrà il suo bel da fare... 
|
Modificato da - pietris il 11/04/2016 12:19:37 |
 |
|
FaustoS
 
216 Messaggi |
Inviato il 11/04/2016 : 13:18:24
|
Il pilota deve riuscire ad uscire da ogni porta anteriore in 7 secondi... |
 |
|
pietris
    
11125 Messaggi |
Inviato il 11/04/2016 : 16:05:25
|
Citazione: Messaggio di FaustoS
Il pilota deve riuscire ad uscire da ogni porta anteriore in 7 secondi...
...... allora ci vorrà un bel po di allenamento....    |
 |
|
mciaghi
  
940 Messaggi |
Inviato il 12/04/2016 : 08:49:58
|
Un enorme grazie a Pietris per il servizio fotografico.
|
 |
|
ZAKSPEED
    
6663 Messaggi |
Inviato il 12/04/2016 : 10:49:28
|
le gomme mi sembrano quelle delle prime Picchio CN |
 |
|
Discussione  |
|