Autore |
Discussione  |
pietris

11124 Messaggi |
Inviato il 16/05/2017 : 13:13:22
|
Io ho letto questo:
“...Poter debuttare nella Sarnano-Sassotetto con la nuova vettura sarà davvero bello. Abbiamo dovuto modificare anche il telaio per poter adottare il nuovo motore. Sono fiducioso....”
Ora, di quale telaio parliamo? Nutro ancora grossi dubbi, speriamo di vedere all'opera una macchina che abbia qualche chance.
Iacoangeli, se darà continuità alle sue partecipazioni, con la Bmw Z4 mi sembra molto meglio messo come base di partenza |
 |
|
CALIBRA16V

38168 Messaggi |
Inviato il 17/05/2017 : 15:04:55
|
pietris, fai un salto a vederla...pero' prima controlla che abbia verificato ! |
 |
|
Legalino

1603 Messaggi |
Inviato il 17/05/2017 : 17:33:37
|
In primis, mi sa che dovete modificare il topic in questione poiché, da quello che mi pare di aver capito, altro è la A.R. 4C ES-SH by Picchio, altro ancora è la debuttante vettura del Dottor Gramenzi, poiché altra dovrebbe essere la vettura che dovrebbe partecipare alla Pikes Peak sotto l'egida Picchio, altro quella che dovrebbe esordire a Sarnano, del resto: "...grande attesa per l’esordio della Alfa Romeo 4C, ribattezzata AR MG Furore che il teramano e pluricampione Marco Gramenzi ha completamente rivisitato nella meccanica, nel telaio e nell’aerodinamica e che è impaziente di testare in gara con i cavalli del propulsore Zytek." [ cfr .http://www.iltornante.it/2017/05/boom-di-iscritti-al-27-trofeo-lodovico-scarfiotti/ ]    |
 |
|
CALIBRA16V

38168 Messaggi |
Inviato il 17/05/2017 : 21:48:06
|
Il titolo del topic puo' modificarlo solo il moderatore...per il resto motore da 450 CV, peso intorno ai 700 kg, pneumatici AVON su cerchi da 18", progetto dell' ing. Angiulli (già collaboratore di Enzo Osella) e struttura tecnica Oral Engineering di Modena, entrambi nomi di prim' ordine nel motorsport. |
Modificato da - CALIBRA16V il 17/05/2017 22:29:12 |
 |
|
FaustoS

216 Messaggi |
Inviato il 18/05/2017 : 12:26:21
|
L'importante è che faccia un bel rumore è che ci siano almeno 3 presentazioni  Ormai sono pochi quelli che analizzano i tempi
|
Modificato da - FaustoS il 18/05/2017 12:27:03 |
 |
|
pietris

11124 Messaggi |
Inviato il 18/05/2017 : 16:39:01
|
Citazione: Messaggio di FaustoS
L'importante è che faccia un bel rumore è che ci siano almeno 3 presentazioni  Ormai sono pochi quelli che analizzano i tempi
FaustoS se ti riferisci all'appassionato medio ti do ampiamente ragione!  
Se ti riferisci al dottore, no...
Quando fa qualcosa NON si accontenta di arrivare o di essere ammirato semplicemente, SPENDE soldi suoi per VINCERE  Questo spiega il pensionamento anticipato della versione Picchio
Ora, in salita si dicono tante cose e il più delle volte a vanvera  , ma se davvero la macchina è stata realizzata con la partecipazione dell'Ingegner Angiulli e della Oral Engineering, allora sono curioso di vederla all'opera.... 
Poi il cronometro ci dirà a che punto siamo....
p.s.: - ricordiamoci che il dottore quando ha scelto le sue auto è andato molte volte controcorrente, ma alla fine aveva ragione lui  , vediamo se questo è uno di quei casi   |
 |
|
mciaghi

940 Messaggi |
Inviato il 18/05/2017 : 16:58:41
|
Però ammetterai che con la Picchio è andato controcorrente... e ha dovuto cambiare progetto.
Spero veramente che questo nuovo progetto possa dargli più soddisfazioni. |
Modificato da - mciaghi il 18/05/2017 16:59:20 |
 |
|
pietris

11124 Messaggi |
Inviato il 18/05/2017 : 18:34:33
|
Citazione: Messaggio di mciaghi
Però ammetterai che con la Picchio è andato controcorrente... e ha dovuto cambiare progetto.
Spero veramente che questo nuovo progetto possa dargli più soddisfazioni.
.... no con la Picchio, visto quello che è successo e con le notizie pubbliche che si hanno, ha proprio sbagliato , ma è un dono riconoscere i propri errori...
Il dubbio che gli è rimasto, suppongo io     ovviamente  , ma che penso sia il dubbio di tutti, è il progetto errato o nella prima versione è mancato qualcosa...?
Io personalmente avrei perseguito altre strade, ma non pago io e per fortuna aggiungo  , e comunque dobbiamo a Gramenzi, foss'anche per una questione di riconoscenza (UNICO esempio in SALITA di pilota che è riuscito a portare una varietà di auto così spettacolari e costose e vincendoci anche ), ancora una chance ... 
Ripeto se la struttura che ha realizzato la macchina è quella del comunicato (speriamo non si debba includerlo nel nostro post sui comunicati eccessivi ) SONO curioso di VEDERLA, ovviamente dopo gli aggiustamenti.
Se il motore è limitato a 450 cavalli in questa prima fase, avrà il suo bel da fare...
|
 |
|
CALIBRA16V

38168 Messaggi |
Inviato il 18/05/2017 : 21:46:55
|
...di contro il valore della massa complessiva è + che buono. |
 |
|
FaustoS

216 Messaggi |
Inviato il 20/05/2017 : 22:47:10
|
Citazione: Messaggio di pietris
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FaustoS
FaustoS se ti riferisci all'appassionato medio ti do ampiamente ragione!  
Se ti riferisci al dottore, no...
Quando fa qualcosa NON si accontenta di arrivare o di essere ammirato semplicemente, SPENDE soldi suoi per VINCERE  Questo spiega il pensionamento anticipato della versione Picchio
Ora, in salita si dicono tante cose e il più delle volte a vanvera  , ma se davvero la macchina è stata realizzata con la partecipazione dell'Ingegner Angiulli e della Oral Engineering, allora sono curioso di vederla all'opera.... 
Poi il cronometro ci dirà a che punto siamo....
p.s.: - ricordiamoci che il dottore quando ha scelto le sue auto è andato molte volte controcorrente, ma alla fine aveva ragione lui  , vediamo se questo è uno di quei casi   [/quote] Si Pietris mi riferivo alla gran parte del pubblico che segue le salite. Relativamente alla prima 4c mg ecc ecc è rimasta in picchio perché come hanno dichiarato, era loro e si erano appoggiati al dott. per lo sviluppo (mah...) Vedremo alla Pikes Peack se il problema era legato alla macchina o al piede. Personalmente le auto, le guardo sempre riferite alla classifica assoluta per capire se sono efficaci o no. Vedremo dai 
|
 |
|
CALIBRA16V

38168 Messaggi |
Inviato il 21/05/2017 : 13:31:52
|
Il piede di Mirko Venturi non si discute... |
 |
|
FaustoS

216 Messaggi |
Inviato il 21/05/2017 : 15:10:40
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Il piede di Mirko Venturi non si discute...
Mi riferivo al piede del dott. |
 |
|
Legalino

1603 Messaggi |
Inviato il 21/05/2017 : 15:42:59
|
Anche un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo. Lao Tzu. |
 |
|
CALIBRA16V

38168 Messaggi |
Inviato il 22/05/2017 : 11:05:16
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Mi riferivo al piede del dott. [/quote]
Si', avevo capito egregio , piuttosto siamo sicuri che l' operazione USA vada in porto ? Non ci sono + notizie recenti... |
 |
|
GIOCU

3286 Messaggi |
Inviato il 22/05/2017 : 13:06:39
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Mi riferivo al piede del dott. [/quote] Ad onore del vero, prima di mettere in discussione il piede del dott. gli si dovrebbe dare un mezzo (almeno) che funzioni!!  |
 |
|
Discussione  |
|