Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 22/06/2011 : 21:02:49
|
Sempre + "miseri" gli articoli e le classifiche su AutoSprint... |
|
|
stenmark1972
1527 Messaggi |
Inviato il 23/06/2011 : 09:29:47
|
Chissà a cosa serve l'iscrizione al campionato allora........... |
|
|
Heart Break Kid
6284 Messaggi |
Inviato il 23/06/2011 : 10:58:31
|
A far incassare 19920 euro alla Csai... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 25/06/2011 : 10:03:02
|
Attualmente 88 i piloti iscritti al CIVM... |
|
|
derapata1000
356 Messaggi |
Inviato il 25/06/2011 : 12:22:36
|
...............e allora...................Si chiede alla CSAI: 1) Rilascio delle licenze di conduttore esclusivamente da parte delle Associazioni Sportive e drastica diminuzione della relativa tassa; 2) Collaudo dei percorsi da parte della CSAI con relativo sgravio degli oneri economici e burocratici a carico degli organizzatori; 3) dimezzamento dei gruppi e delle classi, con limite massimo a 2000c.c.; 4) rilascio delle Super-Licenze esclusivamente per meriti sportivi; 5) riduzione delle tasse di iscrizione; 6) assegnazione dei titoli assoluti del CIVM in base alla regolamentazione del CEM; 7) creazione di un Testo Unico per il settore Velocità in Salita. http://www.cronosprint.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2286&whichpage=2 |
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 25/06/2011 : 12:24:45
|
Per me l'iscrizione al CIVM deve essere gratis.Gia' si paga tutto troppo per correre. |
|
|
Heart Break Kid
6284 Messaggi |
Inviato il 25/06/2011 : 13:41:43
|
Calibra ho fatto i conti considerando 83 piloti... |
|
|
Bia63100
602 Messaggi |
Inviato il 25/06/2011 : 14:36:51
|
Citazione: Messaggio di Marco tutto salite
Per me l'iscrizione al CIVM deve essere gratis.Gia' si paga tutto troppo per correre.
Al vincitore poi, "La Coppa del Nonno" |
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 25/06/2011 : 19:37:44
|
Magari proprio la coppa del nonno no,pero' se lo paragoniamo a quello che spendono i piloti i premi dovrebbero essere molti di piu'. |
|
|
Anyonello
1571 Messaggi |
Inviato il 25/06/2011 : 22:00:12
|
scorrendo l'elenco degli iscritti-che-pagano, continuo a non capire .... -Il 85% degli iscritti dello scorso anno, ha effettuato solo 3/4 gare di CIVM e più di metà ne ha fatto solo due .... ... quindi si paga per poter dire "..faccio l'italiano" ... anche se in realtà............. - Il 7% che riesce a fare almeno 5/6 gare sa che non può vincerlo .... ma giustamente reputano che sia importante partecipare ...... - I restanti 8, sono sicuri di portarsi a casa la Coppa. Ora se capisco e condivido i primi, e ammiro lo spirito sportivo dei secondi, non riesco a spiegarmi perchè gli ultimi 8 vadano a pagare un qualcosa che vuoi la superiorità del manico/vettura e vuoi i regolamenti... non possono assolutamente perdere???? Esempio con un nome a caso: il caro e simpatico Simone vince tutte le gare del CIVM ma non "Paga" la tassa d'iscrizione. Credete voi che ci sarebbe qualcuno talmente coraggioso da non menzionarlo nei C.S., neanche un rigo una misera foto, niente di niente E a fine stagione, credete voi, che con lo stesso coraggio e temerarietà ci sia qualcuno che possa consegnare la Coppa a chi per tutto l'anno è stato surclassato e magari con distacchi di 3 sec. a km. io non ci credo, ma forse sbaglio ....., ne esistono e ne esistono..... Ma chi sà se esiste anche chi va, sportivamente, a ritirare la Coppa????? |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 25/06/2011 : 22:54:03
|
Si' in effetti anche io avevo notato che buona parte degli iscritti del 2010 ha disputato meno del 50 % delle prove in calendario...mistero ! |
|
|
dipsacus
3857 Messaggi |
Inviato il 05/07/2011 : 19:04:53
|
Hai ragione Calibra, l'interesse e' per i passaggi tv, ma perche' non li spostano anche sulle salite? Per una questione di "ignoranza" concettuale, o meglio di convenienze economiche di chi, nel mondo dei media fa credere agli sponsor che la pista "tiri " di piu'. Il discorso della difficolta' delle sei ore di diretta e' secono me sbagliato. Non c'e' mica bisogno di fare sei ore! Ho visto con grandissimo interesse ad esempio il raly di montecarlo questa primavera, con le prove speciali in diretta su eurosport. Avevano montato dei camera car sui primi 15 (mi pare), quattro/cinque telecamere fisse negli ultimi tornanti della prova speciale, un giornallista all'arrivo e suipaddock a parlare con gli addetti ai lavori, un po di grafica e di ralenty e la diretta era godibilissima. Cosa ci vorrebbe a farlo anche in salita? Al limite, ma l'avevamo gia' detto in passato, si potrbbe fare una seconda manche con un partenza cadenzata a seconda della classifica della prima, ma non sarebbe determinante. L'importante sarebbe dare la camera alle auto piu' interessanti, ai piloti piu' performanti. Se volessero si potrebbe fare, e l'audience ci sarebbe sicuramente. |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 05/07/2011 : 19:44:29
|
Ciao egregio, certamente una diretta di 6 ore (tempi morti,ecc.)di una cronoscalata è televisivamente improponibile... Meglio senz' altro il modello "Eurosport" : ma chi lo "supporterebbe", nelle cronoscalate, un discorso del genere ??? Nell' ambiente rally ( e non parlo del Mondiale o dell' IRC, ma del Casentino delle tue parti...pieno di WRC) girano dei gran soldi come avrai potuto constatare, in salita molto molto meno denaro...francamente non vedo, per la specialità, prospettive "praticabili". |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 05/07/2011 : 20:56:17
|
Caro Ing, resta sempre l'ipotesi francese che però, dopo la scomparsa di un personaggio traianante come Lionel, dubito vedrà la sua realizzazione ovvero
- percorso massimo di due minuti di gara per garantirne la completa copertura; - al mattino gara con tutte le vetture;
- Il Pomeriggio la diretta TV di un'ora con - i primi tre di ogni gruppo - i primi dieci o venti assoluti in ordine inverso rispetto alla classifica del mattino.
In Italia avremmo parecchi gare che rispecchiano queste caratterisitiche, si dovrebbe fare una gara di prova e vedere come funziona.
Cosa ne dite?
|
|
|
dipsacus
3857 Messaggi |
Inviato il 05/07/2011 : 21:10:52
|
l'idea di Fiat128 mi piace, in ogni caso va verso l'obbiettivo della visibilita'. Torno a dire comunque che non c'e' mica bisogno di far vedere tutto! Bastano i primi. I soldi nei rally girano per il discorso ritorno mediatico. Perche' come si e' detto piu' volte i costi che devi sopportare nei rally sono molto piu' grossi della salita. Secondo me i media ( o meglio i trafficoni che girano intorno ai media) ritengono che pista e rallyes possano fargli girare piu' soldi in tasca. Le salite costano meno in generale e quindi ci sono meno soldi su cui fare "la cresta". In sostanza ritengo che sia tutto un giro perverso. Si spinge sulle specialita' piu costose perche' piu' soldi girano e piu' se ne intercettano e NON a seconda dell'interesse del pubblico. Nel motorismo italico non sono i media ch assecondano i gusti del pubblico ma l'esatto contrario purtroppo. E secondo me succede solo nei motori. Ed invece la specialita' ha molto piu' ritorno di pubblico di tante altre discipline . Io l'ho sempre definita il "ciclismo" dello sport motoristico, ovvero una specialita' che appassiona, che porta sul bordo della strada tutti ma proprio tutti. Per concludere e' tutta questione di "testa", ovvero di chi e' a capo del mondo motoristico che, solo volendo, potrebbe modificare questo andazzo. ....E qui sorge il problema.... |
Modificato da - dipsacus il 05/07/2011 21:14:22 |
|
|
Discussione |
|