Autore |
Discussione |
giorgio
511 Messaggi |
Inviato il 27/11/2008 : 08:44:12
|
Allego testo e-mail inviata a Sportauto dopo la lettura dell' edizione del 13/11. Cosa pensano i forumisti di tale rivista ? "Sono un assiduo lettore di Sportautomoto sin dalla sua nascita. Proprio per la sua maggior attenzione verso lo sport minore rendicontato subito il martedì,il minor spazio riservato alla produzione di serie (sono convinto che chi è interessato a tale argomento si rivolge alle testate dedicate integralmente a ciò) e al valore aggiunto dato dalle 2 ruote, maturai la decisione di abbandonare Autosprint (di cui ero lettore da fine anni '70). Ora è ormai la seconda uscita della Vs. "novità" Sportauto che: 1) Esce con 2 gg. di ritardo rispetto a prima (il Giovedì !) 2) Ha eliminato le moto (in fondo tanti appassionati di 4 ruote si interessano alle moto e viceversa: e ora invece di spendere 2,5 euro per avere quanto e forse meno di prima il lettore dovrebbe spendere il doppio ?). 3) Per le gare nazionali esce un articolo "striminzito" indicando i soli 3 primi assoluti e rimandando al sito la consultazione delle delle classifiche (questa poi ..... mi sembra davvero paradossale !) 4) Nel numero uscito in data odierna la produzione di serie "ruba" allo sport ben 10 pagine su 82 ! 5) Carta patinata: sono convinto questo possa diventare un alibi per giustificare un futuro e (temo) imminente aumento dei prezzi della Vs. rivista. Ebbene non mi sembra davvero un buon inizio ! Confrontandomi con altri appassionati, le sensazioni collimano. Credo che abbiate già sicuramente avuto ritorni analoghi al mio e spero che ne facciate tesoro pena una nuova conversione dei lettori ad un sicuramente "riconoscente" Autosprint o ad una (auspicata da molti) nuova iniziativa editoriale dell' accoppiata Cavicchi / Nugnes. Ritengo che, per poter avere un futuro ancor più roseo del passato, Sportautomoto avrebbe dovuto rimanere nella veste precedente, forse con una ancor maggior attenzione allo sport minore (vedi gli slalom e il karting). Vi ringrazio dell' attenzione. Spero che facciate tesoro dei riscontri che sicuramente Vi perverranno numerosi dai lettori in quanto, ne sono sicuro, proprio da ciò dipenderà la sopravvivenza della Vs. testata. Io stesso Vi "testerò" ancora fino alla fine dell' anno e poi ..... si vedrà. Grazie dell' attenzione. Cordiali saluti."
|
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 27/11/2008 : 18:56:56
|
Caro Giorgio, anche io acquistavo la rivista da te descritta da metà anni 70...ma ora non riesco proprio più a farlo, perchè ci sono vari siti, che illustrano davvero a fondo le cronoscalate, e poi, proprio perchè la F1 e le auto nuove, rubavano lo spazio alle altre discipline per VERI appassionati.
Non restare deluso...la vita commerciale di una rivista è insorabilmente QUESTA |
|
|
Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 01/12/2008 : 18:15:35
|
Ho saputo che il nuovo direttore di SportAuto è il Dott. Daniele Buzzonetti... Tempo fa, postai una lettera da me inviata alla rivista Autosprint per contestare la linea tenuta verso l'automobilismo minore e il merito della risposta che lui, vicedirettore, che curava la rubrica "postasprint", aveva dato ad un altro lettore (se ben ricordo di nome Pirisi, che potrebbe anche essere uno dei due attuali candidati a delegato provinciale Csai di Cagliari) che, la settimana prima, aveva sollevato, anche se con particolare riguardo alla Sardegna, più o meno lo stesso problema....: se tanto mi da tanto... non avremo più attenzione rispetto ad Autosprint e, poi, chi corre con le storiche dovrà convincersi che non pratica l'automobilismo ... Forse avremo qualche servizio sulle Minicar... visto che da quanto si legge sul sito Assominicar ci sono buoni rapporti con la rivista Sportauto. Che si deve fare... sarà "politica" pure questa?
|
|
|
virna
2206 Messaggi |
Inviato il 02/12/2008 : 08:33:16
|
Intanto la settimana scorsa su SportAuto è apparso un servizio consistente sui costi delle gare in salita, con l'analisi categoria per categoria, foto e informazioni interessanti. Almeno la nostra disciplina è stata riconosciuta come parte dell'universo motoristico e le è stato riconosciuto il primato dei costi più bassi... Vediamo nei numeri successivi se si muove qualcos'altro... o se torneremo nel cassetto degli sport minori dimenticati Virna |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 02/12/2008 : 18:36:03
|
Per adesso continuo a rimpiangere il formato ed i contenuti di SportAutoMoto... |
|
|
dipsacus
3857 Messaggi |
Inviato il 02/12/2008 : 20:24:07
|
se volessero vendere un po' piu' di copie potrebbero fare qualche inchiesta giornalistica su come vengono scelte le titolazioni, come vengono fatti e disfatti in corsa i regolamenti, su come vengono gestite le deroghe, sul perche' non si voglia far correre le auto con un solo treno di gomme a gara, sul perche' di tante cose insomma..... Allora si' che il giornale si venderebbe. Finche' si sta a parlare delle belle statuine o di notizie fresche come il latte andato a male il giornale non si vende..... Giornalismo verita' ecco cosa ci vorrebbe. |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 03/01/2009 : 12:04:53
|
A livello di "carta stampata" non credo che ci saranno grosse novità...in positivo ! |
|
|
virna
2206 Messaggi |
Inviato il 09/01/2009 : 09:38:15
|
Sul numero di ieri di SportAuto interessante articolo di Gabriele Testi di ben tre pagine con intervista a Zardo che fa una breve analisi, gara per gara, delle prove CIVM 2009 (ovviamente giudicate in base al suo gusto personale). Non è proprio la scheda di presentazione delle varie salite d'Italia che avevo "buttato là" io per riempire i noiosi numeri invernali privi di notizie dal vivo della competizione nei vari settori, ma è già qualcosa. Speriamo di trovare presto altre iniziative del genere dedicate alla disciplina delle cronoscalate. Per ora complimenti e buon proseguimento di lavoro a tutta la redazione! Virna |
|
|
DELTA S4
259 Messaggi |
Inviato il 09/01/2009 : 18:12:26
|
Da ieri è on line il sito www.NO_LINK.it,la trasmissione che realizzo su una televisione regionale del centro Italia,e da amante delle cronoscalate so che i video che troverete vi faranno molto piacere. Saluti a tutti i forumisti ed allo staff di cronosprint!!!!!11
Lorenzo Tinozzi |
|
|
ALEXX
1815 Messaggi |
Inviato il 17/01/2009 : 20:45:13
|
Dal giornale L'Automobile di gennaio 2008
Velocità montagna Avvincente, combattuto, incerto, spettacolare e appassionante. Sono alcuni aggettivi con i quali si può definire il Campionato Italiano Velocità montagna 2008. La serie tricolore su 12 appuntamenti è iniziata a fine aprile in Sicilia e si è conclusa il 21 settembre in Toscana. Dodici gare belle su tracciati quanto mai vari, con caratteristiche assai diverse e ambientate nei panorami più suggestivi ed esclusivi dell’intera penisola. Tutte hanno registrato il pienone d’iscritti e in alcuni casi gli organizzatori hanno dovuto ricorrere alla lista d’attesa. Costante per l’intera serie il pubblico, che composto ed entusiasta ha assiepato tutti i percorsi e gremito i paddock, luogo dove è possibile incontrare i propri beniamini e vivere la corsa insieme a loro. Proprio il successo di pubblico che riscuotono le corse in salita è la linfa che spinge continuamente gli organizzatori verso intensi sforzi volti al miglioramento delle competizioni, per entrare nell’esclusivo circolo del Campionato Italiano Velocità montagna, dove si sono raggiunti standard qualitativi che suscitano l’invidia per l’Italia degli altri Paesi europei. La Csai nel 2008 ha riconosciuto il titolo al gruppo E/2M, quello riservato alle monoposto. Il primo a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro è stato il pluricampione italiano ed europeo Denny Zardo, che ha diviso la sua stagione tra la Reynard Mugen di F. Nippon e la Lola Zytek. Duelli serrati per l’intera stagione, con il trentino Cristian Merli che ha chiuso al secondo posto con la Lola Zytek, davanti al toscano David Baldi al volante della Lola Zytek 02. Altro primo attore della stagione il pluricampione fiorentino Simone Faggioli, che con l’antiformula - così è stata soprannominata la nuova prototipo monoposto Osella PA27/S BMW - ha animato duelli memorabili con Zardo e ha conquistato ben quattro vittorie assolute. Cifre in crescendo per il settore auto storiche e il set- tore fuoristrada. Anche in questo caso molta l’attenzione per le corse condotte con vetture ad energia alternativa. Sono aumentate le gare, che vengono organizzate ormai in tutta Italia, ed è cresciuto il numero dei partecipanti.http://www.aci.it/uploads/tx_edicolaaci/36-39_ACI_Sport.pdf
|
|
|
DELTA S4
259 Messaggi |
Inviato il 29/01/2009 : 11:00:15
|
Con il numero di questa settimana,sembra che Autosprint abbia aperto gli occhi sull'automobilismo minore,ma sicuramente mi sbaglio! |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 30/01/2009 : 09:40:01
|
Sono numeri invernali...dove trovano spazio per tutti;quando ricomincerà il Mondiale F1,vedrai che si tornarà alla "normalita' ! |
|
|
DELTA S4
259 Messaggi |
Inviato il 31/01/2009 : 08:54:56
|
Incrociamo le dita Calibra,anche se la penso proprio come te.......... |
|
|
DELTA S4
259 Messaggi |
Inviato il 17/02/2009 : 14:55:54
|
La prossima settimana ne sapremo di più sul futuro delle dirette video nelle cronoscalate,io sto ancora zitto.....speriamo bene!!!!!!! |
|
|
DELTA S4
259 Messaggi |
Inviato il 17/02/2009 : 15:05:11
|
Secondo Autosprint quest'anno Zardo avrà un MUGHEN...(sarà il cugino povero del MUGEN?),le lola F.3000 saranno motorizzate Zytech e poi ci sartà una New Entry,anzi una niu entri,Maglione!!!!!! Spendere 100 € per un correttore di bozze no eh!!!!!! Perchè non sarà ignoranza vero? |
|
|
Discussione |
|