Autore |
Discussione  |
virna

2206 Messaggi |
Inviato il 17/09/2008 : 11:20:42
|
Forse è un po' macchinoso da realizzare... (o forse no?), ma nell'era di Sky, della "TV on demand" a pagamento, la proposta di Giaur di far pagare una sorta di "abbonamento" o "biglietto" anche a chi riceve il servizio da casa come utente non mi sembra sballata, anzi! Io sosterrò sempre la tesi che per lo spettacolo, ogni spettacolo, si paga, quindi perché no? Virna  |
 |
|
nopper

1782 Messaggi |
Inviato il 17/09/2008 : 18:05:05
|
Beh da questo punto di vista sarebbe molto più facile nel web. Attraverso password che proteggano il sito/la pagina/il flusso e pagamenti via bancoposta...
Coprire l'intera spesa in tal maniera non credo sia assolutamente possibile, ma un piccola parte di entrate (copertura spese... ) ci potrebbe comunque essere. Magari si potrebbe cominciare con cifre simboliche inferiori ai 10 euro, tanto per saggiarne la possibilià.
Ad ogni modo va tenuto conto del davvero ristretto bacino d'utenza Vi faccio presente che, ad esempio, anche il sito del Mondiale Rally ( www.wrc.com ) qualche hanno fà provò a sigillare i propri contenuti (news, classifiche, video e foto) e renderli disponibili solo a pagamento, ma si rivelò un flop. |
 |
|
dipsacus

3857 Messaggi |
Inviato il 17/09/2008 : 19:03:44
|
l'idea di principio non sarebbe male ma come dice Nopper la vedo dura, probabilmente il ritorno economico sarebbe modesto. Piuttosto concordo ancor di piu' con GIAUR circa il fatto che dovrebbe essere chi propone il servizio a trovare gli sponsor adeguati e quindi proporsi agli organizzatori senza chiedere soldi. Ricordo che in specialita' sportive piu' famose i diritti tv vengono venduti dagli organizzatori e non il contrario. Purtroppo chi ha intrapreso questo esperimento bellissimo della diretta web per il momento ci sta solo investendo sopra ed i soldi richiesti mi par di capire coprono a mala pena le spese. So per certo che il piano, l'idea di SMT e' proprio quella che dice GIAUR, ovvero di far finanziare da sponsor nazionali e comuni il servizio. Penso che ci possano riuscire, magari se non gli vengono messi bastoni fra le ruote.....  Certo non e' facile far capire ai potenziali sponsor le potenzialita' della specialita' in termini mediatici, ma soprattutto nel rapporto costi/benefici. In quanto una sponsorizzazione nazionale per un servizio del genere (che, lo ricordo perche' a volte ce lo dimentichiamo, fornisce una diretta video in tutto il mondo....) costa in ogni caso enormemente meno che qualche secondo in un evento sportivo di rilievo..... Quando qualche azienda lo capira' i problemi saranno risolti. Ma in questo anche la CSAI dovrebbe dare una mano. Lo fara'? Ho notizie che lo fara' ma bisogna aspettare gli eventi...Posso solo dire speriamo! Poter vedere una salita in diretta cosi' come e' successo quest'anno e' per me una vera gioia. |
 |
|
DELTA S4

259 Messaggi |
Inviato il 23/09/2008 : 15:24:45
|
WOW,manco quattro giorni da casa ed avete fatto 1000 interventi!!!!,Siete..anzi siamo proprio dei forumisti con la F maiuscola.Sono tornato domenica dal GP Nuvolari stanco e con la notizia del botto di Paolo Baldi che mi ha spaventato.Solo oggi ho trovato le forze ,anzi il tempo per scrivere. Siete tutti molto gentili ed i vostri interventi molto utili.Spero la discussione rimanga calda....Dip hai ragione su molte cose come anche Nopper,Giaur ,Virna,Ronnie etc..etc.. Tutti avete centrato il punto della questione....Se avessimo l'appoggio dai piani alti potremmo presentarci dai papabili sponsor con ben altre credenziali!!!!! Per partire abbiamo fatto tutto da soli,ed ora che il servizio va ed è efficiente (alcune lacune ci sono e stiamo lavorando per toglierle) una spintarella per poi camminare da soli sarebbe di vitale importanza. P.S: Ieri pomeriggio è venuto David Baldi in officina da me per portarmi la E-TYPE (che brutta botta!!!....stagione finita). Parlando oltretutto con i miei informatori ho delle notizie RACING sulle quali per ora mantengo lo stretto riserbo,ma posso garantirvi che il prossimo anno ne vedremo delle belle!!!!!!. Saluti,Lorenzo. |
 |
|
virna

2206 Messaggi |
Inviato il 24/09/2008 : 08:32:22
|
Off topic: mannaggia, se Baldi senior fosse venuto al Trofeo Pieve con la sua E-Type lo scorso weekend forse non ci sarebbero stati botti... Volevo quasi invitarlo, ma poi mi sono detta ma figuriamoci se è libero di venire a un raduno con girata (e rievocazione dello Spino integrale) come il nostro. Però un'altra E-Type c'era, di un color verde salvia rarissimo, e chissà forse avrebbero fatto amicizia le due Jaguarone... Spero che la Diabolik car di Paolo si rimetta in sesto in tempo per Castellina... Virna  |
 |
|
DELTA S4

259 Messaggi |
Inviato il 24/09/2008 : 09:05:52
|
Castellina del 2009 sicuro,ma per quest'anno è stop. Amministratori,perchè non apriamo un topic dove scrivere delle NEWS che non trovano collocazione in alcuna branca del pur vasto Forum o per le quali non vale la pena aprire una discussione che magari merita solo uno scambio breve di battute,come in questo caso abbiamo fatto io e Virna? Se ho detto una ca..ata ditemelo e farò poubblica ammenda!!!! Saluti Lorenzo. |
 |
|
DELTA S4

259 Messaggi |
Inviato il 24/09/2008 : 09:09:57
|
Aggiungo ultimo OFF TOPIC per Virna: la prossima volta che c'è qualche raduno chiamami visto che io di lavoro restauro auto d'epoca ed abitando a Perugia siamo molto vicini,quindi parteciperei volentieri. Ancora saluti |
 |
|
virna

2206 Messaggi |
Inviato il 26/09/2008 : 09:47:13
|
Tu controlla ogni tanto il sito www . prospino . com... tutte le nostre iniziative sono pubblicizzate lì... Cmq la prossima volta non mancherò di dirtelo direttamente, non sapevo quale fosse il tuo lavoro... sorry...   Virna |
 |
|
dipsacus

3857 Messaggi |
Inviato il 26/09/2008 : 18:36:31
|
tornando a parlare del (brutto) servizio che rendono i media alle cronoscalate segnalo con disappunto l'ennesima gaffe plurima di AUTOSPRINT    Che nella rubrica "dove corriamo domenica" ricorda che domenica si correra' alla LIUZZI (sic l.i.u.z.z.i... ) Sambucina ma soprattutto che la gara sara' valida per LA COPPA ITALIA ZONA NORD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CAPITO??? Ma cosa bevono in redazione?     |
 |
|
legal prof

5753 Messaggi |
Inviato il 26/09/2008 : 19:53:18
|
Scusa, ma perchè continui ad acquistare questo "giornalaccio"?  |
 |
|
dipsacus

3857 Messaggi |
Inviato il 26/09/2008 : 20:39:28
|
INTENDA mi direbbe: MA 'NFATTI! |
 |
|
intenda

1845 Messaggi |
Inviato il 26/09/2008 : 21:17:35
|
MA 'NFATTI non lo compro da almeno 15 anni... |
 |
|
virna

2206 Messaggi |
Inviato il 28/09/2008 : 10:49:04
|
Intanto, chi per le cronoscalate sta facendo un servizio VERO senza dire castronerie ci sta deliziando anche oggi con al diretta web della Luzzi-Sambucina. Novità dalla SMT il cameracar IN DIRETTA WEB dalla vettura di Eugenio Molinaro... scusate del poco!!  Esperimento "live" provato con grande successo ieri e chissà se bisseranno anche oggi... Grazie e buon lavoro a tutto lo staff SMT!!!  Virna |
 |
|
deltone84

711 Messaggi |
Inviato il 28/09/2008 : 12:33:08
|
forse per la forte velocità si sono avuti problemi di visuale...  |
 |
|
CALIBRA16V

38203 Messaggi |
Inviato il 28/09/2008 : 16:09:28
|
Peraltro anche questa stagione,a livello di giornali e televisioni nazionali,non ha visto,a mio avviso,molti "passi avanti" nella diffusione di articoli ed immagini della specialità... |
 |
|
Discussione  |
|