Autore |
Discussione  |
CALIBRA16V

38203 Messaggi |
Inviato il 27/05/2008 : 14:15:42
|
Lo stesso Zardo,intervistato da AutoSprint,si lamenta della poca visibilità sui "media" delle cronoscalate e del conseguente disinteresse degli eventuali sponsors... |
 |
|
eurossi

229 Messaggi |
Inviato il 27/05/2008 : 18:44:17
|
Invece in pista ci sono i media, ci sono gli sponsor.............ma mancano gli spettatori. |
 |
|
virna

2206 Messaggi |
Inviato il 28/05/2008 : 09:38:51
|
Bah... speriamo che la critica di Zardo contribuisca a far svegliare un po' i media, ma purtropppo ne dubito.  C'è sempre qualcosa che passa avanti alle salite. L'ultimo esempio lampante: era in palinsesto da settimane un servizio di ben 13 minuti sullo Spino su RAI TRE SPORT giovedì scorso... ma - rimanendo in tema di Rai 3 - "chi lo ha visto"? É bastato che slittasse di qualche minuto la cerimonia di premiaizione dopo una tappa del Giro d'Italia (infarcita di tante pubblicità) per far saltare il nostro servizio. Ecco il rispetto e il "potere" di cui gode ACI-SPORT presso gli organi di informazione. Non riescono nemmeno a far rispettare un contratto di promozione, e non è la prima volta che succede, anzi, si può dire che è quasi la norma!  Stasera dovrebbe esserci un servizio di un paio di minuti alle ore 1.30 di notte su Rai 2 (trasmissione Raging 4)... sarà vero? Ma soprattutto, che razza di visibilità è un servizio in onda a quell'ora?  
Lo so che nel fare questa "provocazione" entro in un bel ginepraio, ma a questo punto credo che forse se tutti gli organizzatori mettessero insieme la somma che annualmente versano ad Aci-Sport e la investissero in promozione autonomamente, magari ne verrebbe fuori qualcosa di meglio... Ma c'è un rischio, cioè che ognuno poi si metterebbe a cercare di fare la parte del leone per la propria gara, oppure non manterrebbe gli impegni presi (vedi esperimento SAM Salite) e quindi forse alla fine bisogna "accontentarsi" di quanto fa Aci-Sport...  Sono davveromolto delusa di vedere come le salite siano sempre più affollate di spettatopri e sempre meno "in vetrina" nella stampa che dovrebbe occuparsene e tantomeno in TV! Virna |
 |
|
dipsacus

3857 Messaggi |
Inviato il 28/05/2008 : 22:55:11
|
sono molto d'accordo con quanto dice Virna. Fra l'altro e' in pratica lo stesso pensiero di Denny che nell'intervista ad autosprint esprime gli stessi concetti. C'e' qualcosa di perverso nella questione. Non riesco a capire come mai, pur di fronte ad un interesse vero e reale della gente vera, non ci sia alcuna visibilita' per le nostre gare del cuore. Ed allora perche? Ingenuamente credevo che fosse l'interesse che smuovesse investimenti e visibilita' invece e' il contrario. Ovvero sono i soldi che cercano di dare la visibilita' anche a chi non la merita. Io ho una personalissima opinione al riguardo. LE gare in salita, anche le piu' famose e meglio organizzate (vedi trento bondone) costano enormemente meno di tante gare in pista (o rallyes di seconda fascia..). In sostanza si sprecano tanti tanti soldi in meno. Forse e' questa la ragione. Siccome si possono fare con pochi soldi (relativamente si intende...), chi fa di professione lo "spilla quattrini" agli sponsor gonzi non e' interessato. Puo' fare molta meno "cresta" sulla spesa.... Certi cercasoldi millantano favolosi share, favolosi interessi attorno a gare per pochi intimi (quali? Basta leggere un qualsiasi autosprint alla pagina classifiche, pagine piene di risultati ma foto scarse di presenze, sia in pista che soprattutto negli spalti). E' incredibile ma basterebbe la cifra che uno sponsor medio spende per una mezza gara del c.... in pista per sponsorizzare un intero CIVM...... Dal quale avrebbe piu' ritorni. Insomma la solita italia, quella delle mazzette, della cresta sulla spesa, del ruba ruba. Un mondo delle salite che fa dell'economia il suo credo, che si basa su volontari, sul risparmio, sul lavoro gratis come puo' interessare a chi fa di professione il mangia soldi? Mi sa' che un giorno di questi mi metto in giro direttamente per andare da qualche imprenditore e cercare di farlgi capire come si potrebbero spendere pochi soldi ed ottenere migliori risultati..  |
 |
|
DELTA S4

259 Messaggi |
Inviato il 02/06/2008 : 13:30:58
|
Ho ripreso in questi giorni dei vecchi numeri di Autosprint degli anni 80-90,erano gli anni in cui la Ferrari cercava di emergere dalla crisi cronica di risultati,in cui l'Alfa faceva faville nel DTM e nei vari campionati riservati alle turismo D2,erano gli anni delle due manches di ripescaggio per accedere alla griglia di partenza nel tricolore della F.3,delle 250 presenze nel C.I.V.T. erano gli anni della Delta,di Biasion e dei nuovi talenti Sainz ,Auriol,McRAE e compagnia bella. Anche i rally raid con l'impegno in pianta stabile della Citroen avevano la loro risonanza mediatica.Insomma di carne al fuoco ce n'era tanta e le Salite non erano al top eppure c'erano dei bei articoli inerenti questo nostro fantastico "mondo". Non solo venivano commentate una per una ad una settimana di distanza dall'evento tutte le cronoscalate che si disputavano,ma c'erano anche degli articoli di approfondimento e dei trafiletti quà e là con interviste a piloti e costruttori. Gli autodromi erano ancora affollati e la gente andava a vedere le corse in giro per l'Italia proprio perchè l'informazione automobilistica era talmente capillare che tu appassionato trovavi sicuramente qualche cosa d'interessante da andare a vedere. Oggi parlando solo di F.1 e' decaduto l'interesse per tutto il resto. La colpa e'solo di chi i giornali li scrive......o meglio li dirige.....Io Autosprint non lo compro da 3 anni limitandomi a Tuttorally e SAM. Ma che cosa si può fare?????? Io da parte mia ce la metto tutta per fare cio'che e'meglio per le "Crono" impegnandomi al massimo nel mio ruolo di Speaker. Beh i risultati pagano e dalla prossima gara che andremo a fare (Rieti....) non solo saremo in diretta web,ma anche su SKY. Grazie a tutti i 6500 web-spettatori dello Spino che hanno permesso questo!!!!! |
 |
|
virna

2206 Messaggi |
Inviato il 03/06/2008 : 09:42:41
|
Mannaggia non ho SKY... ma per l'occasione devo infilarmi in casa di qualcuno per seguire la diretta in TV! Ma vi rendete conto?     Delta S4, Franco, Patrizia, Nicola, non sapete quanto sono felice per voi!!!   Una volta tanto, la professionalità e gli sforzi di un gruppo come il vostro vengono ripagati e sono onorata (come tutta la Pro-Spino Team) di aver contribuito - seppure in minima parte - al risultato raggiunto perché è un bel colpo messo a segno per tutto il nostro mondo salitaro. Questa è finalmente visibilità e promozione per le salite e ce la siamo guadagnata tutta da soli!!!!!   Grazie SMT e non vedo l'ora di poter seguire la Rieti Terminillo su SKY (anche se quel giorno sarò impegnata in un rivocazione storica... ma se non erro su alla "Contea di Mignano" una famiglia ha SKY... ). Un abbraccio, Virna  |
 |
|
star70

448 Messaggi |
Inviato il 03/06/2008 : 14:30:46
|
Forse qualcuno l'ha già visto, comunque vi segnalo che sulla versione italiana del sito di eurosport, c'è un bell'articolo sulla gara di Verzegnis con classifiche di gruppo e di campionato. L'articolo è a sua volta preso dal sito f1-live
|
 |
|
Hutch

2751 Messaggi |
Inviato il 03/06/2008 : 19:16:11
|
su sky dove??? |
 |
|
DELTA S4

259 Messaggi |
Inviato il 03/06/2008 : 20:20:43
|
tra qualche giorno ne saprete di più sul canale e sul palinsesto, stiamo lavorando sodo per fornire un servizio spettacolare.La diretta via web rimane comunque!!! |
 |
|
Saxo

745 Messaggi |
Inviato il 03/06/2008 : 21:08:35
|
Hutch mi sa che ti conviene correre , la televisione è il tuo naturale territorio di conquista, così come fanno ad ammirarti tutte le tue numerose fans'  |
 |
|
Hutch

2751 Messaggi |
Inviato il 03/06/2008 : 21:36:54
|
Fra...non girare il coltello nella piaga, sto seriamente pensando in quei giorni di emigrare in australia per non rosicare troppo... |
 |
|
CALIBRA16V

38203 Messaggi |
Inviato il 04/06/2008 : 20:12:37
|
Ciao dipsacus,torno volentieri sull' argomento alla luce della mia personale esperienza:continuo a ritenere che questa specialità abbia scarso "potere contrattuale". Alcuni fornitori della ditta ove lavoro in Emilia,essendo appassionati di automobilismo,hanno sempre "privilegiato" la sponsorizzazione di piloti di rallies e velocità in circuito soprattutto per i tanti passaggi televisivi che le stesse hanno sia livello nazionale che regionale.Alle mie richieste di "appoggiare" qualche macchina da cronoscalata hanno risposto (e non a torto)che di salite si vedono pochissime immagini sia in tv e si legge altrettanto poco sui giornali specializzati:alla fine hanno scelto il C. I. Rally,il Ferrari Challenge ed il C. I. P. !!! D' altra parte anche il tentativo cartaceo del supplemento "Salite" (per svariati motivi)è naufragato nel corso della scorsa stagione;inoltre,in parecchie regioni italiane (Lombardia,Piemonte,Lazio,Emilia-Romagna),stè benedette salite non è che abbiano un gran seguito di appassionati... Forse la mia sarà un' analisi "cruda",ma non mi sembra di aver scritto delle stupidaggini...saluti !!! |
 |
|
intenda

1845 Messaggi |
Inviato il 04/06/2008 : 22:16:10
|
il tempo ci darà ragione... |
 |
|
g*******a

485 Messaggi |
Inviato il 06/06/2008 : 13:41:37
|
Non mi risulta che ci siano a tutt'oggi dirette web alla Rieti _ Terminillo............. saluti a tutti......... |
 |
|
virna

2206 Messaggi |
Inviato il 07/06/2008 : 13:24:04
|
Peccato Giama.... Virna |
 |
|
Discussione  |
|
|