CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 CEM 2016
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 38

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 26/08/2016 :  11:24:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Quindi Faggioli in E2SS con l'FA30 di Macario

Non ho compreso se trattasi di un'affermazione o di un interrogativo
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2297 Messaggi

Inviato il 26/08/2016 :  17:15:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino

...... Sportivamente spero nella sfida diretta tra Simone e Christian con la FA30.

Credo che la sfida diretta tra questi due campioni sarebbe l'evento più importante delle salite dell'ultimo decennio e non ho paura di esagerare!!

Ancora pochi giorni, o al massimo poche settimane, e sapremo se questa sfida ci sarà o meno.......

Elenco iscritti aggiornato..... CHE LA SFIDA ABBIA INIZIO

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 26/08/2016 :  17:20:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"Alea iacta esto!"*

http://ghd-ilirskabistrica.com/lista-prijavljenih/

*"Il dado è stato lanciato!"

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 26/08/2016 :  19:14:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per consentire a noi cronoformulisti di poter arrivare preparati alla sfida del secolo, invoco il soccorso del buon Nopper con una sua relazione tecnica sulle due Osella in contesa, ovvero la FA30 EVO ufficiale vs la FA30 by Faggioli, laddove, oltre al motore ed ai pneumatici, una grossa differenza la dovrebbero fare le sospensioni contrattive della EVO...

Modificato da - Legalino il 26/08/2016 19:16:29

franco

1306 Messaggi

Inviato il 27/08/2016 :  07:04:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho ancora alcuni posti in prima fila...se a qualcuno interessano mi contatti per e-mail privata.

mciaghi

792 Messaggi

Inviato il 27/08/2016 :  10:39:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E con questa Legalino hai una cena pagata se passerai dal Trentino (o se io passerò dalle tue parti)

Peccato aver dovuto fare le ferie nella parte centrale di agosto, perché questa sfida valeva la trasferta....

Modificato da - mciaghi il 27/08/2016 10:39:58

Ajeje

31 Messaggi

Inviato il 27/08/2016 :  11:14:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque sia, quest'anno l'Europeo lo vince Osella...

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 27/08/2016 :  13:49:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...non direi: q
l'Osella ufficiale è solo ed esclusivamente quella di Merli ed essere battutti da una propria vettura gestita comunque da un privato, quantunque quest'ultimo si chiami Faggioli, non deve essere proprio il massimo!

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 27/08/2016 :  14:15:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mciaghi

E con questa Legalino hai una cena pagata se passerai dal Trentino (o se io passerò dalle tue parti)

Peccato aver dovuto fare le ferie nella parte centrale di agosto, perché questa sfida valeva la trasferta....

Caro Michele,
come dicono dalle mie parti il pronostico era tanto ovvio e scontato che non ci voleva un'indovino per azzeccarlo! Ovviamente, in virtù del principio dell'ospitalità, dalle mie parti sarò onorato di pagare io.

P.S.: diversamente da quanto ho delineato, a seguito di un consulto con gli esperti del regolamento, in caso di 6 successi di Gruppo nel 2^ girone, a determinare il risultato e la gara da scartare sarà sempre la discriminante degli avversari di Gruppo battutti, operando lo scarto nella gara in cui si sono battutti meno avversari, pertanto, allo stato Faggioli sarà costretto come e comunque a scartare la gara polacca dove, infatti, i partenti in E2-SC sono stati appena 3, mentre a Bistrica, dove gareggerà con l'Osella FA30, il numero di partenti sarà senz'altro superiore a 3, quindi in caso di vittoria del CEM da parte di Faggioli, la conquista del titolo avverrà in condominio con 9 risultati conseguiti con la Norma ufficiale ed 1 con l'Osella FA30 by Faggioli.

Ajeje

31 Messaggi

Inviato il 27/08/2016 :  16:45:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

...non direi: q
l'Osella ufficiale è solo ed esclusivamente quella di Merli ed essere battutti da una propria vettura gestita comunque da un privato, quantunque quest'ultimo si chiami Faggioli, non deve essere proprio il massimo!

Beh questo è un punto di vista, giusto, ma però sarebbe anche vero che per vincere l'europeo ha dovuto lasciare la Norma e salire ancora su Osella per poterlo vincere. Poi sappiamo lo stesso come è andata fin'ora.

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 27/08/2016 :  20:34:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tuttavia - non per essere pedante e cavilloso - ma i titoli del CEM sono inerenti a piloti, ovvero ai conduttori e non ai costruttori!

CALIBRA16V

35162 Messaggi

Inviato il 28/08/2016 :  18:19:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Molto strano...come Migliuolo iscritto in gruppo A ; assenti Napione e Bormolini.

Infatti Migliuolo in N, Napione e Bormolini iscritti, Milos Benes in E2-SS con la FA 30 3 litri.

CALIBRA16V

35162 Messaggi

Inviato il 28/08/2016 :  18:38:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino

Si presume che se ....

L'avversario fa deciso di bypassare lo scontro diretto, invece Faggioli sportivamente porterà l'attacco diretto....

Non sono d'accordo con Matteo su questo punto. Sicuramente Christian ha valutato che il CEM, in virtù del suo regolamento, dava più chance di vittoria rispetto al CIVM ma ha provato a farli entrambi ed ha poi scelto quello che, alla luce delle prime gare, dava maggiori possibilità. Scelta, secondo me, saggia ed intelligente tenendo conto che seguire i due titoli è una strada molto onerosa sia dal punto di vista logistico che economico. Adesso è facile dire che tutti sapevamo che il CEM si sarebbe deciso con la discriminante ma le le variabili erano molte e, si vede, che era destino finisse così.

Sportivamente spero nella sfida diretta tra Simone e Christian con la FA30.

La logica direbbe che Christian è favorito perchè gareggia con la EVO da tutta la stagione, dal fatto di avere il supporto diretto della casa costruttrice e di disporre dell'ultima evoluzione della FA30 oltre a dei pneumatici appositamente sviluppati da Avon.

Però molti pensano che l'abbinamento FA30/Zytec Armaroli sia più performante del binomio FA30/Powertech di Christian e che, sul fronte pneumatici, Pirelli abbia un prodotto comunque di altissimo livello che, nelle mani di Simone che ne ha seguito lo sviluppo, questi pneumatici diventino un vantaggio più che uno svantaggio.

Credo che la sfida diretta tra questi due campioni sarebbe l'evento più importante delle salite dell'ultimo decennio e non ho paura di esagerare!!

Ancora pochi giorni, o al massimo poche settimane, e sapremo se questa sfida ci sarà o meno.......

[/quote]

Beh fiat128coupè,in fatto di sfide epocali il top si raggiunse nell' anno 2003 (come ben ricorderai) : Zardo vs Faggioli, entrambi su Osella PA 20 CN 4, ultima gara decisiva a Buzet con vittoria (per meno di due dec di sec) finale nel campionato di Denny !

fiat128coupè

2297 Messaggi

Inviato il 29/08/2016 :  08:03:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
[/quote]

Beh fiat128coupè,in fatto di sfide epocali il top si raggiunse nell' anno 2003 (come ben ricorderai) : Zardo vs Faggioli, entrambi su Osella PA 20 CN 4, ultima gara decisiva a Buzet con vittoria (per meno di due dec di sec) finale nel campionato di Denny !
[/quote]

Ciao Sebastiano, come vedi ho scritto "dell'ultimo decennio" e non del secolo. Però pensare che Simone è ancora uno dei due attori e che il secondo, se avesse i mezzi, sarebbe il suo rivale predestinato dovrebbe far riflettere sul ricambio generazionale nel nostro sport.....

ZAKSPEED

6647 Messaggi

Inviato il 29/08/2016 :  11:53:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ora prima di Bistrika, in molti si "sconvolgono" sul fatto che FAGGIOLI, cambi gruppo, prende la "sua" vettura affidata a Macario e prova a superare Merli.

Io sono convinto che tutto parte da lontano...........

Con il Regolamento alla mano, il tutto è stato già studiato in inverno:

-Una Fa30 clienti, con un motore al top (da 500 CV);
-Un pilota ottimo, come Macario, per cercare di contrastare l'avversario e difatti nella seconda metà di Campionato, proprio Macario riesce a sopravanzare Merli (gioco fatto);
-Cambio di gruppo, per passare Merli, al quale i 18 punti del 2° posto, lo condannerebbero;
-Faggioli, con una vittoria a Bistrika, conquisterebbe il suo 9° titolo Europeo, in modo tale che possa prendere parte anche alle 3 finali del CIVM, contrastando il suo possibile rivale Scola, dopo che ha già surclassato il suo cliente Magliona (che proprio non riesce ad imporsi nel CIVM, nonostante utilizzi la Norma Zytek ex-Faggioli.

Questo è il dominio, anche economico, di Faggioli.

Mi pare comunque molto strano che Osella e Merli non abbiano pensato alle contromisure...bò
Pagina: di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000