CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 CEM 2016
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 38

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il il 01/11/2015 :  08:38:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Italy - Ascoli - 25/26 giugno - 55^ Coppa Paolino Teodori - Colle San Marco / Colle San Giacomo

P.S.: Caro Franco inizia ad approvvigionare le olive (il Fiorduva lo porta la Furore Motorsport) ed ad organizzare la cronocena con bomboniere finali!

ascoliracer

1131 Messaggi

Inviato il 01/11/2015 :  09:55:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Torna all'inizio della Pagina

Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 01/11/2015 :  11:44:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un anno ciascuno non fa male a nessuno !

musù

1227 Messaggi

Inviato il 01/11/2015 :  14:30:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
MA è ufficiale??

se si i miei complimenti a tutta la gs ascoli piceno!!!

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 01/11/2015 :  16:24:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Più che ufficiale: sicuro!

N.B.: confermato dal nostro uomo ad Oporto alle 00:40 odierne.

pietris

10798 Messaggi

Inviato il 01/11/2015 :  18:22:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Carissimo Legalino, come già anticipatoti, sarò felicissimo di potervi farvi assaggiare le olive ascolane.....in tutte le varianti magari....

Per la cena pre Coppa Teodori, e dopo cena magari, ci sarò tempo di parlarne.....

Complimenti al G.S. Ascoli agli appassionati che hanno dato una mano, per tutti Giovanni Cuccioloni in qualità di Presidente

CALIBRA16V

35163 Messaggi

Inviato il 02/11/2015 :  09:58:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allora aspettiamo da fiat128coupè e giocu il calendario completo ed una minicronaca della trasferta...

fiat128coupè

2297 Messaggi

Inviato il 02/11/2015 :  10:57:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Riguardo al calendario credo che il nostro Giocu possa essere più esaustivo visto che non si è parlato molto di date. La novità, a livello sportivo più importante, è la divisione dal gruppo E2/SC delle vetture CN che da ora fanno classifica separata. Pertanto, nel punteggio CEM 2016 categoria 2, avremo il gruppo CN, il gruppo E2/SC (sport) , il gruppo E2/SH (Shilouette) ed il gruppo E2/SS (monoposto). Norma, a mio parere, sbagliata perchè, in Europa, non esiste un solo commissario tecnico che sappia distinguere una CN da una E2/SC perciò avremo sempre classifiche "spannometriche". Solo in Italia il gruppo CN ha una sua storia e dei commissari a conoscenza delle norme specifiche dei due gruppi; resta la speranza che la FIA attivi la figura del Commissario Tecnico Unico ma non vi sono certezze al riguardo.
Sono stato invece molto contento di ricevere, insieme a Simone, i complimenti dal Presidente FIA Guthjar per la relazione sulla sicurezza che insieme abbiamo predisposto e consegnato alla S/Commissione Salita FIA sulla sicurezza dei percorsi; una relazione per ogni singola gara con planimetrie, criticità e punti di intervento consigliati in ordine di priorità che, pare, sia stata presa come base di lavoro a partire già dal 2016.
In relazione invece al calendario vi sono ancora dei dubbi e, perciò, vi riporto una versione molto provvisoria, ovvero:
17 aprile Col St.Pierre (richiesto lo spostamento)
24 aprile Rechberg
8 maggio Falperra
15 maggio Fito
5 giugno Ecce Homo
12 giugno Limanowa (da verificare)
26 giungo Ascoli (da verificare)
17 luglio Dobsina
24 luglio Glasbach
21 agosto St. Ursanne
28 agosto Bistrica (richiesto spostamento)
18 settembre Buzet

Per il Master la data è il 9 ottobre, la località è quasi sicura ma attende conferma FIA pertanto resta riservata. Vi posso solo dire che è una gara molto bella; purtroppo il percorso dovrà essere ridotto a max 3 km per le vetture inglesi.

MI scuso per eventuali imprecisioni sulle date ma, sicuramente, l'amico Giocu ci saprà dare indicazioni più precise.

Ciao a tutti

Modificato da - fiat128coupè il 02/11/2015 11:47:27

CALIBRA16V

35163 Messaggi

Inviato il 02/11/2015 :  11:26:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie mille per il tuo tempestivo intervento.
Interessante il fatto che il CN farà gruppo a parte : un buon binomio pilota/mezzo potrebbe davvero lottare per il titolo di divisione...
Secondo te Petit farà tutta la serie nella prossima stagione ? Ed Hauser, con o senza Wolf, ci sarà ancora ?

ZAKSPEED

6647 Messaggi

Inviato il 02/11/2015 :  12:11:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La suddivisione della 2 divisione, come dice Fausto, mi pare abbia snaturato il Titolo di 2 Divisione (quello che vince ultimamente Faggioli).

Mi apre di capire che ci sarà un vincitore del gruppo CN, uno E2/SC (Sport libere), E2/SH (ex turismo...alla Edlinger) e E2SS (per le Formule.

Quindi caro Fausto, hai un'altra possibilità di laurearti Campione Europeo

CALIBRA16V

35163 Messaggi

Inviato il 02/11/2015 :  12:56:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No' no', il vincitore di divisione è sempre uno solamente, quello che ha totalizzato il maggior numero di p.ti nei vari gruppi citati.

fiat128coupè

2297 Messaggi

Inviato il 02/11/2015 :  13:03:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

No' no', il vincitore di divisione è sempre uno solamente, quello che ha totalizzato il maggior numero di p.ti nei vari gruppi citati.

Infatti, caro Zak, come scrive Sebastiano ci saranno dei concorrenti in più per il podio finale del CEM perchè se ci sarà un pilota CN che potrà contare sui tre partenti, questo potrebbe diventare un rivale anche per Simone.
Per capirci, se anche Omar e Christian facessero tutti il CEM, probabilmente arriverebbero a pari punti con Simone e si dovrebbero usare le discriminanti per arrivare all'assegnazione del titolo.
Come ho detto, con le vetture sport, diventa determinante avere i tre partenti nel gruppo ma ci saranno delle gare ove avere i sei partenti tra CN ed E2/SC sarà complicato e sarà ancora più complicato valutare quali auto sono SC e quali sono CN e quali sono fuori dal regolamento. Mi spiego meglio. Oggi in Europa ci sono le E2/SC vere che sono le vetture nuove e le CN vere che sono quelle italiane. Poi ci sono "le altre", che sono la maggior parte, ovvero vetture che usano, alternativamente:
- ali da CN come altezze da terra ma da E2/SC come dimensioni
- altezza dal suolo da CN ma estrattore da E2/SC
- motori da E2/SC ma ali da CN
- motori da CN e ali da E2/SC e così via....

Inutile dire che queste "altre" andrebbero squalificate (anzi meglio non andrebbero autorizzate a prendere il via) ma come fai se la maggior parte delle sport sono proprio così e se i commissari tecnici non sono preparati sui regolamenti FIA ma solo su quelli nazionali?
Sino ad oggi il problema era relativo perchè, scontrandosi con le vetture "nuove" nello stesso gruppo prendevano pochi punti ed aiutavano a comporre il gruppo ma adesso, se prendono punti in maniera autonoma, sarà facile che molti piloti di vetture vecchie si schierino in CN per evitare il confronto con Simone e le altre vetture nuove ma, così facendo, toglieranno punti a chi ha effettivamente la vettura in configurazione CN corretta. Ribadisco, secondo me una scelta poco razionale e foriera di situazioni spiacevoli.....

ascoliracer

1131 Messaggi

Inviato il 02/11/2015 :  18:59:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Secondo me Faggioli trasformerà due delle sue CN in E2SC per fare il gruppo ad ogni gara

GIOCU

3174 Messaggi

Inviato il 03/11/2015 :  22:20:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Riguardo al calendario credo che il nostro Giocu possa essere più esaustivo visto che non si è parlato molto di date. La novità, a livello sportivo più importante, è la divisione dal gruppo E2/SC delle vetture CN che da ora fanno classifica separata. Pertanto, nel punteggio CEM 2016 categoria 2, avremo il gruppo CN, il gruppo E2/SC (sport) , il gruppo E2/SH (Shilouette) ed il gruppo E2/SS (monoposto). Norma, a mio parere, sbagliata perchè, in Europa, non esiste un solo commissario tecnico che sappia distinguere una CN da una E2/SC perciò avremo sempre classifiche "spannometriche". Solo in Italia il gruppo CN ha una sua storia e dei commissari a conoscenza delle norme specifiche dei due gruppi; resta la speranza che la FIA attivi la figura del Commissario Tecnico Unico ma non vi sono certezze al riguardo.
Sono stato invece molto contento di ricevere, insieme a Simone, i complimenti dal Presidente FIA Guthjar per la relazione sulla sicurezza che insieme abbiamo predisposto e consegnato alla S/Commissione Salita FIA sulla sicurezza dei percorsi; una relazione per ogni singola gara con planimetrie, criticità e punti di intervento consigliati in ordine di priorità che, pare, sia stata presa come base di lavoro a partire già dal 2016.
In relazione invece al calendario vi sono ancora dei dubbi e, perciò, vi riporto una versione molto provvisoria, ovvero:
17 aprile Col St.Pierre (richiesto lo spostamento)
24 aprile Rechberg
8 maggio Falperra
15 maggio Fito
5 giugno Ecce Homo
12 giugno Limanowa (da verificare)
26 giungo Ascoli (da verificare)
17 luglio Dobsina
24 luglio Glasbach
21 agosto St. Ursanne
28 agosto Bistrica (richiesto spostamento)
18 settembre Buzet

Per il Master la data è il 9 ottobre, la località è quasi sicura ma attende conferma FIA pertanto resta riservata. Vi posso solo dire che è una gara molto bella; purtroppo il percorso dovrà essere ridotto a max 3 km per le vetture inglesi.

MI scuso per eventuali imprecisioni sulle date ma, sicuramente, l'amico Giocu ci saprà dare indicazioni più precise.

Ciao a tutti

Per quanto riguarda le date posso solo confermare che Ascoli si colloca al 26 Giugno.

Legalino

1349 Messaggi

Inviato il 04/11/2015 :  06:19:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

Secondo me Faggioli trasformerà due delle sue CN in E2SC per fare il gruppo ad ogni gara

Possibile...ma economicamente oneroso

fiat128coupè

2297 Messaggi

Inviato il 04/11/2015 :  12:22:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pare che il calendario sia stato profondamente rivisto rispetto a quello che ho postato. Attendo l'autorizzazione per pubblicare la ultima versione FIA che è, quantomeno, originale.
Vi farò sapere appena possibile.

Pagina: di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000