CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 Rechberg 2015 - riflessioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

franco

1306 Messaggi

Inviato il 24/01/2016 :  11:18:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gara che nel 2016 sara' profondamente modificata con due chicane e diversi metri di rayl in piu'.....
Torna all'inizio della Pagina

Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 24/01/2016 :  13:00:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di franco

Gara che nel 2016 sara' profondamente modificata con due chicane e diversi metri di rayl in piu'.....

Una chicane in più o due in più!?, non l'ho capito.
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 24/01/2016 :  18:25:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
2 in totale....
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 24/01/2016 :  22:24:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di franco

Gara che nel 2016 sara' profondamente modificata con due chicane e diversi metri di rayl in piu'.....




Scrivevo ad aprile 2015.......
Citazione:
.....Per mettere dei rail, come chiede GIUSTAMENTE marco80, cosa dovevamo attendere, la morte di un pilota?

Eccoci serviti, il prossimo anno sicuramente ci saranno rail e jersey......


Meglio tardi che mai..... mi verrebbe da pensare, se non fosse per il fatto che Otakar NON c'è più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 24/01/2016 :  22:42:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Parole sante...
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 07/03/2016 :  19:48:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di franco

Gara che nel 2016 sara' profondamente modificata con due chicane e diversi metri di rayl in piu'.....


http://www.hillclimbfans.com/news/rechberg-schikane-neu/
Torna all'inizio della Pagina

franco

1306 Messaggi

Inviato il 08/04/2016 :  16:48:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Rientrata la decisione per la 2° Chicane, ne rimane una sola !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39306 Messaggi

Inviato il 11/04/2016 :  17:07:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di franco

Gara che nel 2016 sara' profondamente modificata con due chicane e diversi metri di rayl in piu'.....



La chicane è rimasta una sola, i metri di guard-rails in + sono stati installati ?
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 11/04/2016 :  18:51:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
"....Grazie agli sforzi instancabili del leader dell’organizzazione Ehrenfried Seitinger è stata evitata la seconda chicane di rallentamento prevista. Due settimane prima della gara sono stati posizionati 157 blocchi con una lunghezza totale di 550 m. In questo modo è stata messa in protezione sia la curva che lo spazio nelle vicinanze oggetto di parecchie discussioni nel passato.
I requisiti della FIA per il 2016 sono state completamente soddisfatte.
Con l’utilizzo di queste barriere, la sicurezza questo particolare punto del tracciato è ancora maggiore rispetto alla soluzione con la chicane ed il percorso di gara rimarrà invariato tranne nella vecchia chicane BOXXENSTOP che passerà da due a tre elementi di rallentamento. Rimarrà sotto i due minuti il tempo di percorrenza dell’intero percorso. I lavori asfaltatura sul tracciato sono già stati completati. L’organizzazione della 45ª edizione della gara Rechenberg funziona a piena velocità........"


Mi astengo da ogni commento, perchè da tempo ho abbondato il tema..... rimane sempre la mia firma...., male che vada,e non me lo auguro per NESSUN motivo al mondo, mi limiterò a due righe di conforto e qualche polemicuccia sterile da forum......, cosa volere di più dalla vita?











..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  07:19:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Franco, questa volta dobbiamo aspettare a dare giudizi.
Come ho già scritto,lo scorso anno, io e Simone abbiamo preparato un dossier sicurezza, su richiesta della FIA, dove abbiamo analizzato le varie gare e dato una serie di indicazioni sui lavori di messa in sicurezza da realizzare.
La FIA ha recepito il nostro dossier e, da quanto ci risulta, ha sollecitato le varie organizzazioni ad eseguire ogni anno una parte di questi lavori per raggiungere uno standard di sicurezza più adeguato.
Per Rechberg, tra le altre cose, avevamo segnalato la pericolosità della "curva dello specchio" ovvero una lunga curva destra che si percorre a circa 180/190 km/h e che era completamente priva di protezione esterna. La nostra indicazione era per la posa di un guard rail esterno per almeno 300 metri ma non vi erano i fondi per tali lavori quest'anno. A questo punto l'OAMTC (Aci austriaco) e l'organizzatore avevano proposto una chicane (segnalata dal nostro cronoforumista Franco). In accordo con Simone abbiamo segnalato alla FIA che una chicane in quel punto era una possibile, ulteriore, fonte di pericolo. La FIA ha preso atto della nostra indicazione, ha trasmesso le nostre perplessità ed il delegato alla sicurezza dell'OAMTC ci ha contattati e si è attivato con l'organizzatore di Rechberg per una soluzione diversa; pochi giorni fa quest'ultimo ha accettato di posare una fila di jersey a protezione dell'esterno curva rinunciando alla chicane.
Anche Falperra ha emesso un comunicato che, a seguito delle nostre segnalazioni, ha investito oltre 50.000 € per opere di messa in sicurezza del percorso e Col S.Pierre ha ridotto il percorso per evitare la ultima velocissima curva sinistra che non era possibile proteggere con un rail. Secondo me sono segni importanti da parte della FIA per una collaborazione a cercare, nel limite del possibile perchè vi sono ostacoli sia finanziari che burocratici, che debbono essere superati dai vari organizzatori e di cui siamo ben consci, di realizzare una parte degli interventi sin da quest'anno e poi proseguire negli anni futuri.
Sappiamo tutti che queste soluzioni non annullano il pericolo ma, sicuramente, rappresentano un segnale positivo nel nostro sport.

Ciao a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  11:46:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Caro Franco, questa volta dobbiamo aspettare a dare giudizi.
Come ho già scritto,lo scorso anno, io e Simone abbiamo preparato un dossier sicurezza, su richiesta della FIA, dove abbiamo analizzato le varie gare e dato una serie di indicazioni sui lavori di messa in sicurezza da realizzare.
La FIA ha recepito il nostro dossier e, da quanto ci risulta, ha sollecitato le varie organizzazioni ad eseguire ogni anno una parte di questi lavori per raggiungere uno standard di sicurezza più adeguato.
Per Rechberg, tra le altre cose, avevamo segnalato la pericolosità della "curva dello specchio" ovvero una lunga curva destra che si percorre a circa 180/190 km/h e che era completamente priva di protezione esterna. La nostra indicazione era per la posa di un guard rail esterno per almeno 300 metri ma non vi erano i fondi per tali lavori quest'anno. A questo punto l'OAMTC (Aci austriaco) e l'organizzatore avevano proposto una chicane (segnalata dal nostro cronoforumista Franco). In accordo con Simone abbiamo segnalato alla FIA che una chicane in quel punto era una possibile, ulteriore, fonte di pericolo. La FIA ha preso atto della nostra indicazione, ha trasmesso le nostre perplessità ed il delegato alla sicurezza dell'OAMTC ci ha contattati e si è attivato con l'organizzatore di Rechberg per una soluzione diversa; pochi giorni fa quest'ultimo ha accettato di posare una fila di jersey a protezione dell'esterno curva rinunciando alla chicane.
Anche Falperra ha emesso un comunicato che, a seguito delle nostre segnalazioni, ha investito oltre 50.000 € per opere di messa in sicurezza del percorso e Col S.Pierre ha ridotto il percorso per evitare la ultima velocissima curva sinistra che non era possibile proteggere con un rail. Secondo me sono segni importanti da parte della FIA per una collaborazione a cercare, nel limite del possibile perchè vi sono ostacoli sia finanziari che burocratici, che debbono essere superati dai vari organizzatori e di cui siamo ben consci, di realizzare una parte degli interventi sin da quest'anno e poi proseguire negli anni futuri.
Sappiamo tutti che queste soluzioni non annullano il pericolo ma, sicuramente, rappresentano un segnale positivo nel nostro sport.

Ciao a tutti.



..... eh no caro Fausto, questa volta sei in errore.... Io ho evitato di esprimermi su quel comunicato stampa..... NON sui lavori di messa in sicurezza, che non conosco e che quindi non mi sogno lontanamente di giudicare PREVENTIVAMENTE

Comprenderai il perchè non abbia nessuna voglia di spiegare il mio punto di vista su comunicati di un certo tenore.... SOPRATUTTO quando la REALTA' dei fatti racconta una STORIA, ahimè, fatta di FUORICLASSE che hanno abbandonato le salite a causa di INCIDENTI sul quel percorso e di gentleman driver che non vedremo più per INCIDENTI su quel percorso....

Avevamo bisogno del morto..... tutto qua....

In bocca al lupo per la nuova stagione...
Torna all'inizio della Pagina

marco80

236 Messaggi

Inviato il 12/04/2016 :  16:13:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie Fausto, gran belle notizie!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000