CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 RACING START PLUS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 23/02/2016 :  11:26:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gruppo che dovrebbe crescere quantitativamente nella prossima stagione a scapito di...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 01/04/2016 :  10:26:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Annunciato Malvasio che abbandona la CN 1 per una Civic della struttura di De Ciantic...
Torna all'inizio della Pagina

SuperJonny

624 Messaggi

Inviato il 03/04/2016 :  23:18:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Stà avvenendo una grossa migrazione verso le RS e RS Plus, come mai?? Grandi contenuti tecnici? Grande competitività delle vetture?Bassissimi costi di acquisto e gestione? Niente di tutto questo,semplicemente le iscrizioni costano la metà o ancora meno rispetto agli altri gruppi. La RS aveva ragione di esistere se era propedeutica e a costi bassissimi.Che senso ha la RS Plus una via di mezzo fra gr A ed E1? Non è giusto che in questa categoria ci siano vetture che costano fra tutto 50/60 o 70.000 euri ne pagano 160 e chi magari può permettersi ha una macchina di qualche migliaio di euro e stà in altre categorie ne sborsa 330 o addirittura 400 se in E1 o E2 sh,non x scelta ma x via di regolamenti cervellotici,(che fine faranno le decine di VSO a cui a fine 2016 scade la proroga e sono troppo nuove x finire nelle storiche?) Prezzi bassi? Daccordissimo,ma x tutti non il solito figli e figliastri Già mi immagino l'epilogo quando la migrazione sarà finita prezzi equiparati,ma verso l'alto come al solito cornuti e mazziati
Torna all'inizio della Pagina

il lupo

228 Messaggi

Inviato il 04/04/2016 :  10:08:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di il lupo  Rispondi Citando
SuperJonny in questo caso il gatto si morde la coda. A mio avviso, il pastrocchio è nato e si è evoluto quando la CSAI ha iniziato a fare eccezioni. Esempio: la mia Lupo che lo rimessa a posto in RS visto che in E1 andava a fare presenza, seguita dalla C1 di Zazza e altre si sono accodate. I costi sono bassi e questo è e rimane un incentivo se non un'ultima speranza per continuare a "salire". Ci sono i furbi? certo ma perchè contestare una formula che sta dando ragione , nel bene e nel male , alla CSAi e vede di nuovo classi con 7/8 iscritti? Io lascerei le polemiche e mi concentrerei sulla regolarità . Ad oggi il sistema e/o controllo è complesso e macchinoso non essendoci più fiche ed omologazioni tranne i libretti di uso e manutenzione che non dicono nulla sulla componentistica dell'auto. Ci sarà di certo prima o poi qualcuno che metterà mano a questa situazione regolamentare ma per ora secondo me va bene cosi'; anche perchè dalle verifiche effettuate al trofeo del levante dalle auto smontate non si sono evidenziate anomalie . Sulla RS plus non mi esprimo perchè ne so pochino
Torna all'inizio della Pagina

star70

460 Messaggi

Inviato il 04/04/2016 :  17:03:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questa volta mi trovo completamente d'accordo con SuperJonny!
Che senso ha creare una categoria propedeutica con bassi costi di iscrizione, ma con alti costi di gestione perchè le vetture sono sempre più evolute e quindi costose????
Qualcuno ha anche provato a sollevare il problema nelle sedi opportune, ma non è stato preso in considerazione!!!

Sono sempre più convinto che i regolamenti siano fatti con una superficialità imbarazzante ... magari a cena davanti ad un buon bicchiere di vino!!!
Torna all'inizio della Pagina

SuperJonny

624 Messaggi

Inviato il 04/04/2016 :  20:29:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Forse non mi sono spiegato,una formula è propedeutica quando ha costi bassi di gestione e facilita l'ingresso in questo sport. Perchè una RS,RS Plus pagano 160E e una vecchia 205 o Clio o Golf etc vetture di qualche migliaio di euro di valore e quindi abbordabili dai principianti ne devono pagare 330 o 400 ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Non fanno le stesse cose? sfruttano lo stesso cronometro,hanno gli stessi commissari,verificatori,direttori di gara etc forse consumano di più l'asfalto
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 25/04/2016 :  15:34:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Approdano al gruppo anche Ghizzoni, Novaglio e la Broccolini...

Modificato da - CALIBRA16V il 28/04/2016 21:19:02
Torna all'inizio della Pagina

EMMECIpower

104 Messaggi

Inviato il 02/05/2016 :  22:43:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
QUESITO:
Qualcuno,gentilmente mi può spiegare come si prepara una vettura per la categoria RACING START PLUS?

Partendo dal fatto che un PLUS è UN EVOLUZIONE del RACING START e quindi alcune regole dello stesso devono essere rispettate cosa ne pensate delle nuove vetture EX gruppo A arrivate nella categoria viste a SARNANO-SASSOTETTO, con tubi scarico maggiorati quando nella RACING START è ACCETTATO lo scarico previsto nel gruppo N , radiatori olio, e tutto ciò che era permesso in gruppo A,oppure la voce" ACCESSORI VARI LIBERI" citata nel testo del regolamento sotto inserito permette tutto ciò

REGOLAMENTO TECNICO RACING START PLUS
2016
Si applicano le medesime prescrizioni tecniche e sportive del gruppo RACING START sopra indicate, con le seguenti particolarità e/o disposizioni specifiche:
• cambio e organi di trasmissione (semiassi e giunti) liberi
• autobloccante libero
• pneumatici liberi
• cerchi liberi di sezione, non di diametro
• alberi di distribuzione e bicchieri punteria liberi
• molle valvole libere
• centralina, accensione, carburatori, iniezione, sonde, captatori, tubazioni, cavi, impianto elettrico ed accessori vari liberi. Si precisa che carburatori e corpi farfallati devono mantenere le stesse misure di origine. Non è possibile passare da iniezione a carburatori o viceversa. La scatola del filtro aria, il filtro aria, la presa aria e il cassonetto di aspirazione sono liberi purché non diano luogo a modifiche alla carrozzeria oppure di altro tipo non permesse.
• freni ed impianto frenante liberi
• armatura di sicurezza conforme alle specifiche vigenti del gruppo Racing Start e Gruppo N (art. 253 dell’allegato J)
19-1-2016 13
• licenza sportiva almeno C nazionale
Eventuali partecipazioni di vetture con caratteristiche particolari diverse dal presente regolamento saranno esaminate e valutate da un apposito bureau tecnico per una loro eventuale confluenza nel suddetto raggruppamento.




Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 03/05/2016 :  00:06:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di EMMECIpower

QUESITO:
Qualcuno,gentilmente mi può spiegare come si prepara una vettura per la categoria RACING START PLUS?


..... e tu lo chiedi a noi?

Stavo scrivendo qualcosa a Fiat128 sul fatto che avessero scambiato una CN4 sflangiata per una CN2 in Europa .... mi stavo consolando e poi..... ho letto il tuo post....

Evvabbè sarà per la prossima volta......
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 03/05/2016 :  10:48:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Magari se legge qualcuno della AC Racing al nord o DP Racing al centro che ne hanno preparate, potrà chiarirvi le idee...
Torna all'inizio della Pagina

star70

460 Messaggi

Inviato il 03/05/2016 :  11:38:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come detto anche in passato ... nella Racing start si è completamente perso lo spirito con il quale si era partiti (vedi Tacchini con la Punto Sporting), ma i numeri danno ragione a questo regolamento.

Dispiace vedere piloti e auto cambiare gruppo solo per convenienza.

Forse bisognerebbe introdurre una semplice regola:
vetture omologate in N/A,
vetture non omologate in RS/RSplus

Sinceramente adesso non ci si capisce niente!!!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39311 Messaggi

Inviato il 03/05/2016 :  17:00:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo i numeri gli danno ragione, ma ha svuotato, di fatto, il gruppo N...
Torna all'inizio della Pagina

star70

460 Messaggi

Inviato il 03/05/2016 :  17:21:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ecco perchè dico che dovrebbero essere due gruppi ben distinti: adesso basta cambiare passaporto e si risparmia sull'iscrizione alle gare!!
Tanto alla CSAI cosa gliene importa: a rimetterci è chi organizza le gare che incassa meno a parità di costi, e loro fanno bella figura!!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 03/05/2016 :  17:32:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ma quanto mi piace questo SPORT
Ma quanto è bello questo SPORT
Ma quanto è facile vincere in questo SPORT



Modificato da - pietris il 03/05/2016 17:32:37
Torna all'inizio della Pagina

musù

1234 Messaggi

Inviato il 04/05/2016 :  19:42:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Certo i numeri gli danno ragione, ma ha svuotato, di fatto, il gruppo N...



grazie si paga meno di iscrizione ma le vetture restano le medesime!

a sarnano ho visto in plus vetture che son veri gr a o gr e1 spostati semplicemente di classe...è una pazzia bella e buona...si era partiti che la plus doveva essere per avvantaggiare le cup lasciate come nascono e nettamente inferiori in e1 di poter concorrere ra di loro e poi ti ritrovi vetture con motori da 260cv che fino ad 1 anno prima correvano in gr a!!! è una pagliacciata belle e buona!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000