CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 RACING START PLUS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 17/05/2015 :  13:56:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
te pareva...come si sono accorti ke auto che stavano correndo nn erano regolamentari...hanno modificato....
Torna all'inizio della Pagina

sdereno

757 Messaggi

Inviato il 18/05/2015 :  15:56:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oggi ulteriore aggiornamento federale in merito alle Racing Start (aggiunto E1, ecc. all'art. 18.1).

il lupo

228 Messaggi

Inviato il 27/05/2015 :  21:22:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di il lupo  Rispondi Citando
Per sdereno: l'ART. 18.1 Ŕ stato modificato in quanto le vetture CUP passate in E1 per mancanza di fiche, non potevano con i roll bar ONS o RAC passare ed ottenere il passaporto in RS. Questo perchŔ sul regolamento erano citate sole le provenienti da N,A, E3. Vuoi la veritÓ? eccola: dopo Orvieto ho venduto il 106 ed avendo avuto gÓ in precedenza una Lupo Cup, mi erano rimasti tanti pezzi. Trovata una CUP volendo portarla in Racing Start, un inconveniente era il roll bar della casa madre. Ho chiamato alla CSAI di Milano il Sig. Luciani Mauro il quale gentilmente mi ha pregato di inviargli una mail con la mia osservazione. Sentitosi con Pezzolla, hanno modificato la dicituta in N,A,E3, E1. Il tutto nel tempo di un paio di ore. Macchina finita e pronta con tutti gli aggiornamenti per la categoria Racing Start che speravo di portare in gara a Sarnano. ma per stanchezza e perchŔ il passaggio del passaporto me lo farÓ il tecnico CSAI sabato prossimo, il tutto slitta alla Coppa Teodori di Ascoli del 28/6/2015. Spero essere stato un precursore visto che le cup passate in E1 non sono mai state competitive

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 28/05/2015 :  09:50:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Hai fatto benissimo! Togliendo l'E1M le Cup non erano pi¨ competitive. La Rs Plus sembrerebbe il giusto contenitore. Complimenti!

Member of Degeneration X

ArmaLetale

8303 Messaggi

Inviato il 28/05/2015 :  10:23:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
fatto sta che nelle gare precedenti hanno corso comunque.....anche se non potevano

Modificato da - ArmaLetale il 28/05/2015 10:24:35

CALIBRA16V

37883 Messaggi

Inviato il 28/05/2015 :  14:39:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Arriva Chiavaroli !

sdereno

757 Messaggi

Inviato il 28/05/2015 :  18:04:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di il lupo

Per sdereno: l'ART. 18.1 Ŕ stato modificato in quanto le vetture CUP passate in E1 per mancanza di fiche, non potevano con i roll bar ONS o RAC passare ed ottenere il passaporto in RS. Questo perchŔ sul regolamento erano citate sole le provenienti da N,A, E3. Vuoi la veritÓ? eccola: dopo Orvieto ho venduto il 106 ed avendo avuto gÓ in precedenza una Lupo Cup, mi erano rimasti tanti pezzi. Trovata una CUP volendo portarla in Racing Start, un inconveniente era il roll bar della casa madre. Ho chiamato alla CSAI di Milano il Sig. Luciani Mauro il quale gentilmente mi ha pregato di inviargli una mail con la mia osservazione. Sentitosi con Pezzolla, hanno modificato la dicituta in N,A,E3, E1. Il tutto nel tempo di un paio di ore. Macchina finita e pronta con tutti gli aggiornamenti per la categoria Racing Start che speravo di portare in gara a Sarnano. ma per stanchezza e perchŔ il passaggio del passaporto me lo farÓ il tecnico CSAI sabato prossimo, il tutto slitta alla Coppa Teodori di Ascoli del 28/6/2015. Spero essere stato un precursore visto che le cup passate in E1 non sono mai state competitive

Grazie della esauriente risposta, e soprattutto per la segnalazione, utile a tutti, che ha portato ad aggiornare le norme.

CALIBRA16V

37883 Messaggi

Inviato il 11/06/2015 :  10:27:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Incremento numerico a Fasano...

CALIBRA16V

37883 Messaggi

Inviato il 16/06/2015 :  22:03:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...in gruppo pure Gaetani.

CALIBRA16V

37883 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  11:18:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scappa subito vincente allo Spino ; peccato per il duello mancato con Chiavaroli...

CALIBRA16V

37883 Messaggi

Inviato il 24/08/2015 :  10:19:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

...in gruppo pure Gaetani.

...autore di una bella doppietta a Gubbio !

barabba

520 Messaggi

Inviato il 30/09/2015 :  00:30:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao, ha una richiesta da farvi, ho una saxo cup con autobloccante, roll bar matter, fari in plastica rinforzo duomi, per farla correre in racing start plus che lavori devi fare?

EMMECIpower

104 Messaggi

Inviato il 30/09/2015 :  14:50:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao, rimetti i fari e collegali,o come era in origine sulla cup, il roll- bar se non lo hai toccato, modificato Ŕ omologato trovi le foto e i dati sulla fiche di omologazione FIA N-A,oppure come qualcuno ha giÓ fatto con successo contatti la MATTER e ti mandano i documenti,altrimenti ti sei dato la zappa sui piedi e sei soggetto alle modifiche che richiede un ALLEGATO J
Autobloccante OK ,rinforzo duomi ,camber, altezza Ŕ libero, come giÓ del resto in racing start,anche se qualcuno non ha le idee chiare dato che il PLUS Ŕ UN EVOLUZIONE del RACING START e quindi alcune regole dello stesso devono essere rispettate.
Dicono inoltre se la vettura proviene da un trofeo,coppa, pu˛ correre tranquillamente nel gruppo RACING START PLUS nella stessa configurazione, anche se ha modifiche sostanziali come non presenza di plancia, cruscotto, impianto elettrico semplificato , luci non funzionanti(vedi CLIO CUP) e altro.

Modificato da - EMMECIpower il 30/09/2015 15:01:39

barabba

520 Messaggi

Inviato il 02/10/2015 :  01:47:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La mia ha tutto saxo cup, rol bar matter trofeo saxo, fari in plastica trofeo saxo anche il pianale pedali di plastica saxo cup, allora stando a quello che dici tu faccio il passaporto e via

EMMECIpower

104 Messaggi

Inviato il 02/10/2015 :  14:17:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La saxo cup non ha l'autobloccante e quindi non s˛ se puoi modificare una cup aggiugendo ci˛ che Ŕ permesso nel RACING START PLUS, perchÚ a mio modesto parere dovresti togliere i finti fari e ripristinare i fari originali e collegamenti elettrici o devi rispettare il regolamento del trofeo saxo cup alla lettera.

La questione Ŕ da interpretare, e se ascolti i commissari tecnici che fanno i passaporti,ognuno la pensa a modo suo.
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000