Autore |
Discussione |
Legalino
1695 Messaggi |
Inviato il 08/04/2015 : 22:00:08
|
Quante FA30 sono state realizzate? E quante sono circolanti? |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 09/04/2015 : 00:08:29
|
Citazione: Messaggio di Legalino
Quante FA30 sono state realizzate? E quante sono circolanti?
Matteo sai come se ne esce dalla domanda che hai posto? ..... se sta bene a loro....
E' mai possibile che non esistano telai certificati da un ente terzo??? |
|
|
Legalino
1695 Messaggi |
Inviato il 09/04/2015 : 06:31:36
|
Caro Franco, siamo in un "cul de sac*" e per uscirne ci vorrà un "sac de cul"
*"strada senza uscita" |
|
|
Legalino
1695 Messaggi |
Inviato il 09/04/2015 : 07:05:57
|
Caro Franco, siamo in un "cul de sac*" e per uscirne ci vorrà un "sac de cul"
*"strada senza uscita" |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 09/04/2015 : 11:12:02
|
Curiosità : -è rientrata in casa Osella da clienti una FA30/PA30 che è stata "evoluta" ? -oppure si tratta di un telaio nuovo o datato ma non venduto all' epoca ? Personalmento pensavo si' ad una evoluzione, ma con passo e dimensioni complessive riviste... |
|
|
mini-e1
286 Messaggi |
|
franco
1306 Messaggi |
Inviato il 09/04/2015 : 11:58:37
|
Secondo me vi preoccupate troppo....., potrebbe essere anche la ex Roasio, prima FA poi PA poi chissa FA Evo..... |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 09/04/2015 : 12:00:38
|
Ipotesi + che plausibile, egregio, dato che risultava rientrata alla base... |
|
|
mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 09/04/2015 : 12:01:46
|
|
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 09/04/2015 : 14:01:29
|
Citazione: Messaggio di mini-e1
Circolava questo documento: http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/ALLEGATO_J/2014/40311_Telai_FLibera.pdf ma i numeri di sigilli dei telai osella non ci sono... però e dico però la "nuova" Fa30 di merli dovrebbe stare dentro questa numerazione... altrimenti risulterebbe un telaio (mi ripeto) "nuovo"... ma forse mi sbaglio io...
.... mini-e1, ma lo hai aperto il file vero? Non esistono sigilli CSAI sui telai delle FA/30, probabilmente perchè non obbligatori. Allora a cosa serve quel documento? |
|
|
mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 09/04/2015 : 14:30:15
|
Suvvia la mia era una provocazione... siamo in italia... la scappatoia c'è sempre... sigilli? quali sigili?? Che alla parola sigilli la gente poi prende paura! ahahahhaha
|
|
|
mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 09/04/2015 : 14:37:56
|
Tornando a discorsi più "tecnici" anch'io pensavo ad una rivisitazione nelle dimensioni del progetto... invece niente, però c'è da dire che quel motore V8 della Rpe è parecchio più leggero di un Zytek o Judd. Il "parecchio" è da intendersi sui dati dichiarati dai costruttori, da prendere con le pinze a seconda di come vengono pesati, accessori o meno, liquidi ecc... Resta il fatto che a quanto si è letto per il passato la Fa30 non era al limite del peso minimo dato dal regolamento, anzi si leggeva di qualche decina di chili in più che potrebbero essere compensati quindi dal passaggio a questa nuova motorizzazione. Per il resto, staremo a vedere... |
|
|
franco
1306 Messaggi |
|
mini-e1
286 Messaggi |
Inviato il 09/04/2015 : 15:00:13
|
Leggendo le schede tecniche per il V8 Rpe il peso dischiarato è di 88kg mentre un V8 Zytek Kv starebbe sui 120kg... dati da prendere con le pinze perché è tutto da vedere in che condizioni vengono misurati... |
|
|
Legalino
1695 Messaggi |
Inviato il 09/04/2015 : 15:49:20
|
Qual'è la differenze fra una vettura nuova ed una Evo, ovvero con quali modifiche una vettura cessa di essere Evo e diventa un nuovo modello?
Se cambio il telaio che succede?
E se, fermo ed impregiudicati il telaio e gli ancoraggi, cambio solo la carrozzeria e le ali?
I disegni dei telai e delle carrozzerie sono depositati?
P.S.: ovviamente quale ignorante della materia ignoro. |
|
|
Discussione |
|