Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 29/05/2017 : 11:43:31
|
Invece a Verzegnis la probabile "doppietta", dopo il record del tracciato in gara 1, vanificata dalla perdita di pressione di un pneumatico... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 11/06/2017 : 19:03:17
|
Grande vittoria e record del tracciato oggi in Germania : pare tutt' altra monoposto rispetto all' anno passato ! Personalmente ero dubbioso sulla tenuta del propulsore, ma debbo fortemente ricredermi... |
Modificato da - CALIBRA16V il 11/06/2017 20:46:17 |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 27/06/2017 : 12:07:43
|
...ed adesso sfida a Faggioli al Bondone (importante la resa dei pneumatici sui 17 km di tracciato). |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 02/07/2017 : 19:58:59
|
Ottimo riscontro cronometrico, pero' minor guidabilità sul tortuoso e pneumatici Avon semplicemente inferiori (leggi decremento prestazioni) su lunghi percorsi, alle Pirelli...comunque nel girone d' andata del CEM è pareggio : 3 vittorie assolute a testa. |
Modificato da - CALIBRA16V il 03/07/2017 10:34:32 |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 16/07/2017 : 15:38:15
|
Ancora una vittoria, oggi in Polonia, su un tracciato veloce : con quella tipologia di cronoscalata, la monoposto di Merli non si batte + ! |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 24/07/2017 : 10:48:01
|
Naturalmente la "sontuosa" prova della Norma di Faggioli ieri mi smentisce immediatamente !!! |
|
|
Legalino
1706 Messaggi |
Inviato il 24/07/2017 : 18:00:47
|
Probabilmente, o quasi sicuramente, oggigiorno i due italici contendenti al CEM, «...per me pari sono!».
Ovvero, di volta in volta, la differenza è fatta da circostanze, episodi e particolari marginali ed imperscrutabili.
All’attualità la FA30 Evo appare più prestazionale, tanto in virtù dei “quotidiani” aggiornamenti apportati dal Cavaliere e, principalmente, grazie finalmente all’utilizzo del Fortech, ovverosia di una motorizzazione più ortodossa, a differenza di precedenti pindariche ed alternative unità, laddove la coniugazione del dogma della leggerezza – che da sempre ossessiona il Cavaliere – andava a discapito della “cavalleria”, soprattutto a basi regimi. Non ultimo, anche il beneficio, specialmente sui terreni sconnessi e tortuosi, delle sospensioni contrattive.
Il materiale di Faggioli è leggermente datato o, per meglio, dire orfano delle dirette amorevoli cure della factory transalpina, tuttavia, il campione toscano dall’alto della sua esperienza e della super efficienza del proprio team riesce onorevolmente a destreggiarsi ed “a tener botta”, complice in alcune occasione anche l’incisività delle sue Pirelli che, non a caso, gli sono elargite in esclusiva e cucite addosso.
Tutto sommato una sfida assai bella ed entusiasmante, anche se, alla fine, le vittorie assolute hanno un valore più puramente sportivo che di classifica.
Anzi, a mio sommesso credere, i padroni del vapore CEM – che già in questa stagione hanno abdicato all’assurda discriminante del “molti nemici, molto onore” – visto l’odierno andamento, difficilmente lasceranno invariata la regolamentazione che, al presente, mortifica e rende inutili le vittore assolute!
|
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 24/07/2017 : 18:39:39
|
Allo stato attuale (4 vittorie per entrambi) l'ex aequo è più che giustificato |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 13/08/2017 : 22:55:37
|
Oggi in Francia mette dietro tutte le Norma presenti... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 03/09/2017 : 21:11:33
|
In Slovenia un minuto di black out del motore butta all' aria le esaltanti prestazioni di una stagione... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 17/09/2017 : 19:17:41
|
...chiusa con l' assoluto a odierno a Buzet ! |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 11/10/2017 : 11:57:34
|
Unico "tallone d' Achille" la poca manegevolezza nei tornanti...da migliorare nel 2018. |
|
|
GIAN
454 Messaggi |
Inviato il 11/10/2017 : 16:25:27
|
Ci sono differenze di passo tra m20fc ed fa30? |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 11/10/2017 : 21:52:15
|
Purtroppo, a differenza della Norma, il sito di Osella non fornisce questo dato... |
|
|
CALIBRA16V
39296 Messaggi |
Inviato il 26/10/2017 : 11:27:22
|
Citazione: Messaggio di Legalino
Probabilmente, o quasi sicuramente, oggigiorno i due italici contendenti al CEM, «...per me pari sono!».
Ovvero, di volta in volta, la differenza è fatta da circostanze, episodi e particolari marginali ed imperscrutabili.
All’attualità la FA30 Evo appare più prestazionale, tanto in virtù dei “quotidiani” aggiornamenti apportati dal Cavaliere e, principalmente, grazie finalmente all’utilizzo del Fortech, ovverosia di una motorizzazione più ortodossa, a differenza di precedenti pindariche ed alternative unità, laddove la coniugazione del dogma della leggerezza – che da sempre ossessiona il Cavaliere – andava a discapito della “cavalleria”, soprattutto a basi regimi. Non ultimo, anche il beneficio, specialmente sui terreni sconnessi e tortuosi, delle sospensioni contrattive.
Il materiale di Faggioli è leggermente datato o, per meglio, dire orfano delle dirette amorevoli cure della factory transalpina, tuttavia, il campione toscano dall’alto della sua esperienza e della super efficienza del proprio team riesce onorevolmente a destreggiarsi ed “a tener botta”, complice in alcune occasione anche l’incisività delle sue Pirelli che, non a caso, gli sono elargite in esclusiva e cucite addosso.
Tutto sommato una sfida assai bella ed entusiasmante, anche se, alla fine, le vittorie assolute hanno un valore più puramente sportivo che di classifica.
Anzi, a mio sommesso credere, i padroni del vapore CEM – che già in questa stagione hanno abdicato all’assurda discriminante del “molti nemici, molto onore” – visto l’odierno andamento, difficilmente lasceranno invariata la regolamentazione che, al presente, mortifica e rende inutili le vittore assolute!
Contributo importante pure dalle nuove sospensioni adottate... |
|
|
Discussione |
|