CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 OSELLA "MINI-FA30"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 29/05/2017 :  11:43:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Invece a Verzegnis la probabile "doppietta", dopo il record del tracciato in gara 1, vanificata dalla perdita di pressione di un pneumatico...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 11/06/2017 :  19:03:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grande vittoria e record del tracciato oggi in Germania : pare tutt' altra monoposto rispetto all' anno passato ! Personalmente ero dubbioso sulla tenuta del propulsore, ma debbo fortemente ricredermi...

Modificato da - CALIBRA16V il 11/06/2017 20:46:17
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 27/06/2017 :  12:07:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...ed adesso sfida a Faggioli al Bondone (importante la resa dei pneumatici sui 17 km di tracciato).
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 02/07/2017 :  19:58:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ottimo riscontro cronometrico, pero' minor guidabilità sul tortuoso e pneumatici Avon semplicemente inferiori (leggi decremento prestazioni) su lunghi percorsi, alle Pirelli...comunque nel girone d' andata del CEM è pareggio : 3 vittorie assolute a testa.

Modificato da - CALIBRA16V il 03/07/2017 10:34:32
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 16/07/2017 :  15:38:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ancora una vittoria, oggi in Polonia, su un tracciato veloce : con quella tipologia di cronoscalata, la monoposto di Merli non si batte + !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 24/07/2017 :  10:48:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Naturalmente la "sontuosa" prova della Norma di Faggioli ieri mi smentisce immediatamente !!!
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1706 Messaggi

Inviato il 24/07/2017 :  18:00:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Probabilmente, o quasi sicuramente, oggigiorno i due italici contendenti al CEM, «...per me pari sono!».

Ovvero, di volta in volta, la differenza è fatta da circostanze, episodi e particolari marginali ed imperscrutabili.

All’attualità la FA30 Evo appare più prestazionale, tanto in virtù dei “quotidiani” aggiornamenti apportati dal Cavaliere e, principalmente, grazie finalmente all’utilizzo del Fortech, ovverosia di una motorizzazione più ortodossa, a differenza di precedenti pindariche ed alternative unità, laddove la coniugazione del dogma della leggerezza – che da sempre ossessiona il Cavaliere – andava a discapito della “cavalleria”, soprattutto a basi regimi. Non ultimo, anche il beneficio, specialmente sui terreni sconnessi e tortuosi, delle sospensioni contrattive.

Il materiale di Faggioli è leggermente datato o, per meglio, dire orfano delle dirette amorevoli cure della factory transalpina, tuttavia, il campione toscano dall’alto della sua esperienza e della super efficienza del proprio team riesce onorevolmente a destreggiarsi ed “a tener botta”, complice in alcune occasione anche l’incisività delle sue Pirelli che, non a caso, gli sono elargite in esclusiva e cucite addosso.

Tutto sommato una sfida assai bella ed entusiasmante, anche se, alla fine, le vittorie assolute hanno un valore più puramente sportivo che di classifica.

Anzi, a mio sommesso credere, i padroni del vapore CEM – che già in questa stagione hanno abdicato all’assurda discriminante del “molti nemici, molto onore” – visto l’odierno andamento, difficilmente lasceranno invariata la regolamentazione che, al presente, mortifica e rende inutili le vittore assolute!
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 24/07/2017 :  18:39:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allo stato attuale (4 vittorie per entrambi) l'ex aequo è più che giustificato
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 13/08/2017 :  22:55:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oggi in Francia mette dietro tutte le Norma presenti...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 03/09/2017 :  21:11:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In Slovenia un minuto di black out del motore butta all' aria le esaltanti prestazioni di una stagione...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 17/09/2017 :  19:17:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...chiusa con l' assoluto a odierno a Buzet !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  11:57:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Unico "tallone d' Achille" la poca manegevolezza nei tornanti...da migliorare nel 2018.
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

454 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  16:25:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ci sono differenze di passo tra m20fc ed fa30?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  21:52:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo, a differenza della Norma, il sito di Osella non fornisce questo dato...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 26/10/2017 :  11:27:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino

Probabilmente, o quasi sicuramente, oggigiorno i due italici contendenti al CEM, «...per me pari sono!».

Ovvero, di volta in volta, la differenza è fatta da circostanze, episodi e particolari marginali ed imperscrutabili.

All’attualità la FA30 Evo appare più prestazionale, tanto in virtù dei “quotidiani” aggiornamenti apportati dal Cavaliere e, principalmente, grazie finalmente all’utilizzo del Fortech, ovverosia di una motorizzazione più ortodossa, a differenza di precedenti pindariche ed alternative unità, laddove la coniugazione del dogma della leggerezza – che da sempre ossessiona il Cavaliere – andava a discapito della “cavalleria”, soprattutto a basi regimi. Non ultimo, anche il beneficio, specialmente sui terreni sconnessi e tortuosi, delle sospensioni contrattive.

Il materiale di Faggioli è leggermente datato o, per meglio, dire orfano delle dirette amorevoli cure della factory transalpina, tuttavia, il campione toscano dall’alto della sua esperienza e della super efficienza del proprio team riesce onorevolmente a destreggiarsi ed “a tener botta”, complice in alcune occasione anche l’incisività delle sue Pirelli che, non a caso, gli sono elargite in esclusiva e cucite addosso.

Tutto sommato una sfida assai bella ed entusiasmante, anche se, alla fine, le vittorie assolute hanno un valore più puramente sportivo che di classifica.

Anzi, a mio sommesso credere, i padroni del vapore CEM – che già in questa stagione hanno abdicato all’assurda discriminante del “molti nemici, molto onore” – visto l’odierno andamento, difficilmente lasceranno invariata la regolamentazione che, al presente, mortifica e rende inutili le vittore assolute!




Contributo importante pure dalle nuove sospensioni adottate...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 28 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000