CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 OSELLA "MINI-FA30"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 03/04/2017 :  19:47:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Non dimentichiamoci che anche l'unità RPE era stata rimpiazzata dal nome del "preparatore" nel fine stagione 2016.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10798 Messaggi

Inviato il 03/04/2017 :  19:50:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di nopper

Non dimentichiamoci che anche l'unità RPE era stata rimpiazzata dal nome del "preparatore" nel fine stagione 2016.



... nopper, quindi ci stai suggerendo che il preparatore abbia spinto per questa motorizzazione?
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

802 Messaggi

Inviato il 03/04/2017 :  21:59:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Legalino
Che bello quando hai a che fare con uno che ne capisce, ovvero è di gran lunga più esperto ed attento di te!

Quindi, caro Michele,
se ho ben inteso ed letto tra le righe potrebbe trattarsi di una "germinazione per talea" oppure una "partogenesi monozigota o monovulare"...



Grazie per il complimento, ma mi limito a osservare... domenica spero di poter osservare e magari domandare qualcosa. Anzi, le domande meglio venerdì sera, che la domenica di gente che rompe i maroni ai piloti ce n'è sempre troppa.

Comunque propendo per una semplice Adozione con successivo cambio di guardaroba elettrico :D :D
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1350 Messaggi

Inviato il 03/04/2017 :  22:07:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Paternità putativa ovvero più blasfemamente una e trina!

"In principio era Zytek..."

Del resto se sta bene alla Zytek!
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 06/04/2017 :  12:32:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il rumore non è al 100% di uno Zytek (saranno gli scarichi); se non erogherà 490 CV, non sarà come uno Zytek "elaborato"; se Merli starà davanti a Faggioli, avranno fatto un lavoro straordinario
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10798 Messaggi

Inviato il 06/04/2017 :  16:33:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Raffaele, non è ancora iniziato il CIVM e già "lamentano" problemi al motore?

...ho capito !

E' una strategia di gara... il colpevole è sempre il motore
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35284 Messaggi

Inviato il 09/04/2017 :  13:56:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ZAKSPEED

Il rumore non è al 100% di uno Zytek (saranno gli scarichi); se non erogherà 490 CV, non sarà come uno Zytek "elaborato"; se Merli starà davanti a Faggioli, avranno fatto un lavoro straordinario
[/quote]

Al primo confronto distacco netto (oltre 4 sec.) dal binomio Faggioli/Norma, pero' con evidenti problemi di assetto ; vedremo se ci sarà rivincita in Austria (e se la scelta di quel propulsore sia stata quella giusta...).
P.S. Quesito per gli esperti nopper e mciaghi :
-ma adesso che l' Osella di Merli è tornata ad un motore "simil" Zytek, a parte il profilo estrattore e l' alettone posteriore diversi, c' è cosi' tanta differenza (almeno visiva) tra questa "evo" e la classica FA 30 "ufficiale" di Faggioli di pochi anni fà ???

Modificato da - CALIBRA16V il 09/04/2017 20:25:19
Torna all'inizio della Pagina

mciaghi

802 Messaggi

Inviato il 09/04/2017 :  21:53:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La carenatura posteriore della vettura di Merli era la stessa dell'anno scorso, quindi a meno di qualche particolare che non ho notato, l'aerodinamica non è stata cambiata.

Per quanto riguarda il motore, appena mi vedevano arrivare coprivano tutto
Scherzi a parte, la mia competenza si ferma al notare che efettivamente a prima vista assomiglia molto ad uno Zytek, ma capire a vista e con il sonoro se sia uno zytek evoluto o no....

Comunque a fronte di un Merli con propulsore nuovo, alcune mescole nuove da provare (da quello che si capisce dai comunicati e dal fatto che anche in prova sono state usate gomme nuove), dalla parte toscana, non sembra esserci nessuna novità particolare, se non i flap anteriori riposizionati.

Vediamo se chi ci sarà a Rechberg potrà aggiornarci con particolari più tecnici.
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 10/04/2017 :  10:47:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
lasciamoli lavorare in pace.............. al RECHBERG si vedrà
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35284 Messaggi

Inviato il 23/04/2017 :  18:00:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vedremo la riprova su tracciati + lenti e tortuosi, ma, certamente, sul veloce Rechberg, la rinnovata FA 30 "evo '17" si è dimostrata nettamente la + performante.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35284 Messaggi

Inviato il 27/04/2017 :  09:55:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E l' occasione sarà subito al Reventino nel confronto con Domenico Scola...
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1134 Messaggi

Inviato il 28/04/2017 :  22:25:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intanto a Rechberg è stato introdotto un nuovo alettone posteriore!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35284 Messaggi

Inviato il 29/04/2017 :  14:55:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ancora diverso da quello che uso' Faggioli e caratterizzato dalle due paratie verticali che si raccordavano in basso con il profilo estrattore...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35284 Messaggi

Inviato il 14/05/2017 :  15:07:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oggi davvero "chapeau" per il binomio Merli/Osella in Spagna : dominio in entrambe le due manches di gara distaccando la Norma di Faggioli di quasi 7 secondi !
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35284 Messaggi

Inviato il 21/05/2017 :  19:08:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Sarnano, invece, problemi elettrici subito dopo la partenza, penalizzano la gara della monoposto di Merli.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000