CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 OSELLA "MINI-FA30"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

CALIBRA16V

35035 Messaggi

Inviato il 16/11/2016 :  14:54:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di alegt2

x curiosita' uno Zytek a quanto si trova €€ ?...se si trova



Usati (per intenderci ex-F.3000) si trovano...prezzi top-secret.
[/quote]

Caro Sebastiano, nessun mistero, per allestire uno Zytek "giusto" tra acquisto usato, revisione completa, elettronica si spendono dai 45.000 ai 50.000 €.

I motori fatti in Inghilterra (Judd, Nichlson ecc) costano sui 60.000 € (il calo della sterlina aiuta )
[/quote]

Top-secret per me egregio che son un "non addetto ai lavori" ! Piuttosto è strano che nessun Costruttore "corsaiolo" (leggi Bmw, Honda, Renault, ecc.) abbia pensato di costruire e commercializzare un 3 litri "pronto corsa"...il bacino di acquirenti ci sarebbe...o no' ?
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

241 Messaggi

Inviato il 16/11/2016 :  16:02:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In realtà Renault ha ben pensato di utilizzare per la sua World Series by Dallara un 3.5 derivato dal blocco Nissan 350Z, visto che comunque Nissan fa parte del gruppo.
Il Mugen-Honda pur se datato a detta di chi lo ha usato spingeva ben di più dello Zytek "standard" che è diverso dallo Zytek "giusto" di cui sopra...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10789 Messaggi

Inviato il 16/11/2016 :  16:18:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè
Caro Sebastiano, nessun mistero, per allestire uno Zytek "giusto" tra acquisto usato, revisione completa, elettronica si spendono dai 45.000 ai 50.000 €.
I motori fatti in Inghilterra (Judd, Nichlson ecc) costano sui 60.000 € (il calo della sterlina aiuta )



Merli vende il suo a 42.700 euro e se il mio inglese non è proprio arrugginito, non trovo riferimenti all'elettronica.

Quindi, diciamo che come costo questo RPE non è poi molto lontano di uno ZYTEK.... sbaglio?

Invece dal punto di vista delle prestazioni, OSELLA stesso, lo ha definito l'unico anello debole della FA/30 Evo 2016.

.... e allora?
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1340 Messaggi

Inviato il 16/11/2016 :  17:15:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusatemi, io sono di gran lunga meno diplomatico del buon Franco "Pietris": "Ma se non era prestazionale per chi lo vende, perchè qualcun altro dovrebbe comprarlo?!"

"Chi si aspetta che nel mondo i diavoli vadano in giro con le corna e i buffoni coi sonagli sarà sempre loro preda e il loro zimbello."
Tratta da "Aforismi per una vita saggia" in "Parerga e Paralipomena", 1851, del filosofo tedesco Arthur Schopenhauer
Torna all'inizio della Pagina

alegt2

11 Messaggi

Inviato il 16/11/2016 :  17:42:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...osservazione condivisa da tanti...
Motore che parte gia svantaggiato e che cmq ha costi di acquisto/gestione elevati
Ha piu senso cercarsi allora uno Zytek...che poi e' anche piu commerciabile

Gt2&Norma
Torna all'inizio della Pagina

mini-e1

241 Messaggi

Inviato il 16/11/2016 :  17:46:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per esempio lo può comprare chi ha una Radical SR8 RX che monta proprio quel tipo di propulsore, modello poco diffuso da noi ma che in Uk corre in svariati trofei... motivo per cui Merli ha scelto di metterlo in vendita in un sito che ha una vetrina internazionale e non in uno italiano dove i possibili acquirenti sono molti meno...
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2283 Messaggi

Inviato il 16/11/2016 :  18:10:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di mini-e1

Per esempio lo può comprare chi ha una Radical SR8 RX che monta proprio quel tipo di propulsore, modello poco diffuso da noi ma che in Uk corre in svariati trofei... motivo per cui Merli ha scelto di metterlo in vendita in un sito che ha una vetrina internazionale e non in uno italiano dove i possibili acquirenti sono molti meno...



Sicuramente hai ragione. Consideriamo che RPE non ha una politica clienti molto elastica e, pertanto, l'opportunità di avere, sicuramente, la versione top di questo motore, è molto alettante.

Credo che l'elettronica Life sia compresa perchè altrimenti sarebbe impossibile gestire le trombette ad altezza variabile, ultima chicca di questo motore.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35035 Messaggi

Inviato il 22/12/2016 :  11:07:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da recente comunicato ufficializzato il cambio di propulsore (3 litri, 8 cilindri a V) e conseguenti modifiche sostanziali al retrotreno e aerodinamica posteriore...

Modificato da - CALIBRA16V il 15/01/2017 18:19:56
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2283 Messaggi

Inviato il 15/01/2017 :  19:27:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Secondo me possiamo ipotizzare che il progetto Mini-Fa30 si chiuda qui. Credo che abbiano pesato molto le prestazioni messe in mostra da Domenico Junior nelle sue prime uscite con la FA30 in versione standard. Cosa ne dite?


Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35035 Messaggi

Inviato il 17/01/2017 :  14:48:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Progetto, a mio parere, penalizzato in partenza da scelte di propulsore e pneumatici non all' altezza del binomio rivale Fagioli-Norma ; pero', con le nuove regole del CEM 2017, una monoposto FA 30 "rivisitata" e ben guidata da Merli è favoritissima per una vittoria ex aequo in divisione 2...
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2283 Messaggi

Inviato il 17/01/2017 :  15:18:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Progetto, a mio parere, penalizzato in partenza da scelte di propulsore e pneumatici non all' altezza del binomio rivale Fagioli-Norma ; pero', con le nuove regole del CEM 2017, una monoposto FA 30 "rivisitata" e ben guidata da Merli è favoritissima per una vittoria ex aequo in divisione 2...



Caro Sebastiano sul propulsore lasciamo ai posteri l'ardua sentenza... ma sui pneumatici non sono d'accordo con te come dimostrato in maniera eclatante da Christian e Domenico ma anche dai vari Cubeda, Lombardi, Fattorini ecc.
Secondo me Avon ha un prodotto che è estremamente competitivo con Pirelli ad eccezione della condizione Full Wet e.... della condizione "Bondone" dove Pirelli ha stravinto la sfida 2016.
Paga una minor performance in caso di utilizzo dello stesso treno su più gare.
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6646 Messaggi

Inviato il 18/01/2017 :  08:48:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io sono convinto che il potenziale della OSELLA FA30 sia ancora molto alto. Del resto, era stato messo un pochino "nell'angolo", proprio dall'avvento della NOrma Zytek con Faggioli.

Proprio Domenico Scola, con una vettura senza alcun appoggio "ufficiale"....riferito all'assistenza che fornisce Osella a Merli e Norma a Faggioli, ha dimostrato che si può vincere, si possono fare i record ...e dulcis in fundo, si può sopravanzare anche Faggioli.

Se poi consideriamo che Domenico Scola, non è spinto da 500 CV.......dove potrebbero arrivare , lui e l'FA30, proprio con un Super motore.

A Voi l'ardua sentenza
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2283 Messaggi

Inviato il 18/01/2017 :  17:37:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Io sono convinto che il potenziale della OSELLA FA30 sia ancora molto alto. Del resto, era stato messo un pochino "nell'angolo", proprio dall'avvento della NOrma Zytek con Faggioli.

Proprio Domenico Scola, con una vettura senza alcun appoggio "ufficiale"....riferito all'assistenza che fornisce Osella a Merli e Norma a Faggioli, ha dimostrato che si può vincere, si possono fare i record ...e dulcis in fundo, si può sopravanzare anche Faggioli.

Se poi consideriamo che Domenico Scola, non è spinto da 500 CV.......dove potrebbero arrivare , lui e l'FA30, proprio con un Super motore.

A Voi l'ardua sentenza



Caro Zak, non penso che il problema di Domenico sia la potenza, che ti posso garantire non manca, ma la coppia....
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35035 Messaggi

Inviato il 07/02/2017 :  12:02:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Monoposto con nuovo propulsore pronta per i primi km in circuito.

Modificato da - CALIBRA16V il 29/03/2017 16:07:50
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10789 Messaggi

Inviato il 29/03/2017 :  16:32:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Non conosco la macchina nuova, voglio solo sperare che il gap sia stato ridotto.

Per quanto mi riguarda le scelte di Osella, a livello di assoluto, negli ultimi anni proprio NON le ho capite !

Ha rincorso progetti, secondo me, NON convincenti, parlo di assoluto sempre, prima con la PA2000, poi con la FA30 motore RPE !

Vedremo cosa tirerà fuori dal cilindro della sua IMMENSA conoscenza delle salite per il 2017
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000