CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 DONDI MANUEL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 24/08/2017 :  18:40:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Io paragono Dondi e Plasa per la metodologia di approccio alle salite e per il talento. Meisel deve ancora dimostrare tutto il suo valore. Dondi ad Ascoli ha abbassato il record di Plasa

..... se sta bene a loro, sta bene a tutti, ma non a me... !!
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2501 Messaggi

Inviato il 24/08/2017 :  19:06:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

Io paragono Dondi e Plasa per la metodologia di approccio alle salite e per il talento. Meisel deve ancora dimostrare tutto il suo valore. Dondi ad Ascoli ha abbassato il record di Plasa



Ciao Franco, non sto parlando del pilota ma della vettura. Ti posso garantire che vedere la SLK 340 sui cavalletti tocchi con mano la massima evoluzione delle vetture E2/SH. Che poi Manuel sia un fenomeno non si discute proprio!!!
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 25/08/2017 :  23:33:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per me Manuel è un talento indiscusso è indiscutibile
Quest'anno ho sentito dire che la sua X1/9 ormai è paragonabile a una sport e su queste parole mi sono fatto delle gran risate mentre me la immaginavo vicino ad altri mostri di tecnologia.
Anche se ammetto che non considero la sua macchina una vera e2sh.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 30/08/2017 :  11:11:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Condivido l'opinione di Fiat128, la macchina di Meisel è INDISCUTIBILMENTE la migliore auto in salita degli ultimi 15 anni, superiore anche a quella di Georg Plasa.

Possiamo discutere il valore del pilota (MEISEL) che deve dimostrare ancora TUTTO su quella macchina, ma la vettura è immensa...

Sono partito dalla considerazione sulla macchina di MEISEL perchè secondo me, continuiamo a voler, per forza, trovare una "scusante" alle vittorie di Dondi (non è il caso della considerazione di Fiat128 ovviamente )

Dondi vince perchè è il MIGLIORE in assoluto !!! Se qualcuno ha la memoria corta vorrei ricordare che ha abbassato, quindi battuto, il record di PLASA ad Ascoli

Badate bene non sto mettendo in risalto, come molti "ultras" usano fare, il fatto che Manuel abbia sotto il cofano "solamente" un 2000.

Conosco il rapporto peso/potenza quindi giudico il pacchetto (macchina/pilota) e i risultati OTTENUTI !

NON sono mai stato un ULTRAS, ma se davanti a me ho un talento INDISCUTIBILE lo riconosco ancora, nonostante la vecchiaia

...dimenticavo, nel giudicare il "pacchetto" e i risultati, NON posso far a meno di inserire una VARIABILE che fa pendere la bilancia DRASTICAMENTE dalla parte di MANUEL DONDI, vogliamo parlare di BUDGET e costi vettura ?

Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 14/09/2017 :  15:41:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ormai ad un passo dal bis tricolore...
Torna all'inizio della Pagina

GTT

742 Messaggi

Inviato il 15/09/2017 :  09:45:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris

Condivido l'opinione di Fiat128, la macchina di Meisel è INDISCUTIBILMENTE la migliore auto in salita degli ultimi 15 anni, superiore anche a quella di Georg Plasa.

Possiamo discutere il valore del pilota (MEISEL) che deve dimostrare ancora TUTTO su quella macchina, ma la vettura è immensa...

Sono partito dalla considerazione sulla macchina di MEISEL perchè secondo me, continuiamo a voler, per forza, trovare una "scusante" alle vittorie di Dondi (non è il caso della considerazione di Fiat128 ovviamente )

Dondi vince perchè è il MIGLIORE in assoluto !!! Se qualcuno ha la memoria corta vorrei ricordare che ha abbassato, quindi battuto, il record di PLASA ad Ascoli

Badate bene non sto mettendo in risalto, come molti "ultras" usano fare, il fatto che Manuel abbia sotto il cofano "solamente" un 2000.

Conosco il rapporto peso/potenza quindi giudico il pacchetto (macchina/pilota) e i risultati OTTENUTI !

NON sono mai stato un ULTRAS, ma se davanti a me ho un talento INDISCUTIBILE lo riconosco ancora, nonostante la vecchiaia

...dimenticavo, nel giudicare il "pacchetto" e i risultati, NON posso far a meno di inserire una VARIABILE che fa pendere la bilancia DRASTICAMENTE dalla parte di MANUEL DONDI, vogliamo parlare di BUDGET e costi vettura ?





Quoto in pieno, basta guardarsi camera car e passaggi del pilota in questione, siamo veramente su livelli al top, un talento naturale in piena simbiosi con la sua auto, fatta molto bene e con tanta passione, ma con un budget non al livello di certi mostri, e questo gli fa ancora più onore.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 17/09/2017 :  19:09:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Ormai ad un passo dal bis tricolore...



...che otterrà tra 7 gg. alla Nissena.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 22/09/2017 :  10:45:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Già fatto, in virtu' dell' assenza di Iacoangeli !
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 02/11/2017 :  16:23:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Sta' davvero programmando interventi sulla sua X1/9?


Cavallini dice di si.... forse....
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 16/01/2018 :  09:15:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sembra solo piccoli dettagli per un binomio già vincente...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 18/01/2018 :  20:12:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...altro ancora in una interessante intervista in rete al suo motorista e consigliere tecnico Fabio Cavallini.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 03/05/2018 :  11:11:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avversari 2018 Gramenzi, Tancredi e Sambuco dopo il passaggio di Iaco junior al gruppo GT.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39290 Messaggi

Inviato il 28/05/2018 :  10:09:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Stupefacente...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 28/05/2018 :  17:52:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Ormai ogni aggettivo gli va stretto !!!

Un unico rimpianto, vederlo combattere di più sul filo dei decimi contro BRATSCHI in Italia....


Le doti di pilota di Dondi le conosciamo ormai, ma qui la vera questione è che, a differenza di molti altri, lui la macchina la sta sviluppando da almeno 15 anni.... ne conosce ogni millimetro e ogni intervento migliorativo non è mai azzardato e nonostante il budget ristretto, compete in ingegno e talento puri...
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

454 Messaggi

Inviato il 28/05/2018 :  19:23:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
è l'unico che utilizza al 100% la sua vettura e non si fa remore nel farlo.............non credo di aver mai visto una vettura turismo sviluppare in salita una tale velocità di percorrenza in curva.....è quasi imbarazzate vederlo passare rispetto agli altri......alla chicane di Verzegnis faceva un'altro sport!!!!

ho un cruccio che è quasi fantascienza........che ne verrebbe fuori se dietro di se avesse un 2.0 v8 come questo?

http://www.synergypower.co.nz/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000