CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Parco Chiuso
 Parco macchine...obsoleto !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

CALIBRA16V

35508 Messaggi

Inviato il il 05/08/2014 :  10:05:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Magari pochi l' avranno notato, ma il "bacino di utenza" delle cronoscalate italiane è ormai "invecchiato" o meglio "statico" da anni . Specie tra le turismo rarissimo vedere un modello nuovo, nessun gruppo R, nessun S1600 o WRC, incredibile che non ci sia in Italia un Bmw od un' Audi "seria" in gruppo E1, latitano pure le Seat, le VW, le ST...tempi e costi saranno pure quelli che sono, pero' il panorama di un parco chiuso è piuttosto desolante !

Bia63100

602 Messaggi

Inviato il 05/08/2014 :  10:23:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E ci rimettono pure le scadute fra le moderne
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 05/08/2014 :  12:44:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Magari pochi l' avranno notato, ma il "bacino di utenza" delle cronoscalate italiane è ormai "invecchiato" o meglio "statico" da anni . Specie tra le turismo rarissimo vedere un modello nuovo, nessun gruppo R, nessun S1600 o WRC, incredibile che non ci sia in Italia un Bmw od un' Audi "seria" in gruppo E1, latitano pure le Seat, le VW, le ST...tempi e costi saranno pure quelli che sono, pero' il panorama di un parco chiuso è piuttosto desolante !

Hai ragione,ed e' un peccato non vedere certe auto,ma di questi tempi,diverse auto che hai citato costano molto,ed e' sempre piu' difficile e dura sia acquistarle,che prenderle a noleggio,per via dei costi abbastanza elevati.

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 05/08/2014 :  12:45:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Bia63100

E ci rimettono pure le scadute fra le moderne

Si e' dovuto fare per forza cosi,altrimenti le classi ed i gruppi,erano sempre piu' vuoti.

ascoliracer

1145 Messaggi

Inviato il 05/08/2014 :  12:56:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Secondo me è stato un flop il gruppo R...se ci fate caso vive solo grazie ai trofei monomarca!!E poi sono più costosi!!
E la vettura te la prepara il costruttore non il preparatore o addirittura il pilota...

CALIBRA16V

35508 Messaggi

Inviato il 06/08/2014 :  13:28:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Rare pure le E2M-2000 che in molti stati esteri (Francia in primis) sono in gran numero...

ascoliracer

1145 Messaggi

Inviato il 06/08/2014 :  17:34:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo un bel campionato come la Formula Master ha chiuso da un bel pezzo

CALIBRA16V

35508 Messaggi

Inviato il 08/08/2014 :  09:44:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...ma F.3 usate ci sarebbero in giro...molto ridimensionata pure la presenza di Radical e Gloria...effetto "motociclistico" finito ???

Mattio

556 Messaggi

Inviato il 10/08/2014 :  12:48:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avendo posseduto sia un gruppo A che un R, per la mia esperienza vi posso dire che il nuovo gruppo R davvero poco si adatta alle gare in salita sia per via del peso superiore (per esempio un R2B deve pesare un minimo di 1030 kg ed una R3C 1080 kg) sia per assetti studiati esclusivamente per i rally. A livello di affidabilita' e di costo al km risulta tuttavia molto piu' basso rispetto ad un A (anche perche' meno esasperato a livello di motore) a parita' di km di prova effettuati ovviamente. Anche facendo gare miste terra-asfalto abbastanza lunghe, i problemi sono sempre stati pari a zero per quanto mi riguarda.
Altro aspetto non secondario e' il discorso sulla sicurezza. Avete mai visto i rollbar di un gruppo R rispetto ad un gruppo A, la posizione di guida e tutto quello connesso a questo alla salute del pilota? Beh per quanto mi riguarda le differenze ci sono, e' sono molto evidenti...
Credo che con i gruppi R si sia fatto molto per la sicurezza degli equipaggi. Forse sbagliero', ma per me e' cosi'.

CALIBRA16V

35508 Messaggi

Inviato il 21/10/2014 :  12:24:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L' unico gruppo che ha portato un bel po' di marchi e modelli nuovi è stato, negli ultimi due anni, il Racing Start...

giorgio

340 Messaggi

Inviato il 21/10/2014 :  14:00:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

L' unico gruppo che ha portato un bel po' di marchi e modelli nuovi è stato, negli ultimi due anni, il Racing Start...

Davvero ? Marchi nuovi: Mini, Opel, Vw, Fiat che altro ?
Ha portato piuttosto un bel po' di vecchi marchi e modelli addirittura gia scaduti: Citroen, Peugeot, Renault Clio, Honda.

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 21/10/2014 :  15:27:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Siccome io sono per le auto moderne,ma mi piacciono,anche quelle di un tempo,non mi dispiacerebbe tornare a vedere i Marchi e tante auto di una volta,oltre alle novità,perche' una bella rinfrescata fa' sempre bene averla.

Modificato da - Marco tutto salite il 21/10/2014 15:28:33

Pablo 77

2607 Messaggi

Inviato il 21/10/2014 :  15:58:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

...ma F.3 usate ci sarebbero in giro...molto ridimensionata pure la presenza di Radical e Gloria...effetto "motociclistico" finito ???

....al sud e sopratutto in sicilia/calabria non direi affatto!

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 21/10/2014 :  16:14:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ben tornato Pablo!

Member of Degeneration X

Pablo 77

2607 Messaggi

Inviato il 21/10/2014 :  18:21:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao e grazie!
cmq vi ho seguito!!

giorgio

340 Messaggi

Inviato il 22/10/2014 :  07:59:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Marco tutto salite

Siccome io sono per le auto moderne,ma mi piacciono,anche quelle di un tempo,non mi dispiacerebbe tornare a vedere i Marchi e tante auto di una volta,oltre alle novità,perche' una bella rinfrescata fa' sempre bene averla.

Giusto. Pero' sarebbe meglio le piu' vecchie in n/a e le nuove in rs. Volevo dire che non e' vero che il numero delle rs e' fatto dalle auto nuove ma da molte vecchie ex n (che forse n lo sono ancora)
Pagina: di 3  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000