CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 Gruppo E2 SH
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 15/10/2014 :  11:37:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La Porsche 935 DP II di Stolz, vincitrice ai Masters nel gr. E1, non dovrebbe essere una E2-SH ???
Torna all'inizio della Pagina

GTT

742 Messaggi

Inviato il 15/10/2014 :  12:00:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Concordo con Calibra...
Torna all'inizio della Pagina

Mattio

556 Messaggi

Inviato il 15/10/2014 :  12:13:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi fa piacere sapere che non solo a me fosse venuto questo dubbio. Non mi ero permesso a chiedere sul forum a riguardo perchè sinceramente mi ero completamente perso nei regolamenti E2-SH, E1, ... e temevo di aver quindi io frainteso qualcosa...
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 15/10/2014 :  17:49:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' vero!
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 26/03/2015 :  22:37:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Novità anche in questa classe:

3.9 GRUPPO E2 SILHOUETTE
Vetture tipo turismo munite del passaporto tecnico del Gruppo di provenienza oppure “E2S”, conformi
all’art. 277 dell’Allegato J e alle seguenti specifiche disposizioni:
a) Gli argomenti non specificati nella regolamentazione sono da ritenere liberi.
b) Queste vetture potranno gareggiare in tutte le gare.
Le Classi previste sono:
fino a 1150 cm³
da 1151 a 1400 cm³
da 1401 a 1600 cm³
da 1601 a 2000 cm³
da 2001 a 3000 cm³
oltre 3000 cm³
Per le classifiche FIA le classi restano quelle stabilite dalla FIA.
c) Sono previsti titoli o altri riconoscimenti specifici da parte dell’ACI come indicati nelle Norme
Speciali (Coppe di Classe e di Gruppo sia nel CIVM che nel TIVM). Gli Organizzatori sono liberi di
prevedere premi di gara in base al numero dei partecipanti.
d) Per ragioni di sicurezza e per non sovraccaricare i Commissari preposti alle verifiche tecniche ante
gara le vetture che non hanno già gareggiato in Gruppo E2S in salita dovranno essere state visionate
preventivamente da un Commissario Tecnico Nazionale abilitato che, accertatane la conformità,
riporterà nelle annotazioni del passaporto tecnico l’ammissibilità nel Gruppo E2S.
e) In caso di importanti modifiche al telaio deve essere presentata a cura del concorrente/conduttore
una certificazione di un ingegnere iscritto all’albo attestante la conservazione dell’integrità strutturale
del telaio.
N.B.: Nelle gare valide per il Campionato Europeo della Montagna (CEM), ai soli fini dei titoli FIA, oltre
alle prescrizioni di cui sopra si deve tenere conto che le vetture ammesse sono solo quelle tipo turismo che hanno l’apparenza di una vettura 4 posti di larga produzione stradale di grande serie con almeno due posti
e la stessa forma del parabrezza della vetture vettura di provenienza. Nelle gare valide per la Coupe Internationale des Courses de Côte FIA si deve tenere conto che le vetture ammesse sono invece le vetture aventi l’aspetto di una vettura stradale di grande serie con almeno due posti come definite dall’Articolo 277 dell’Allegato J Categoria 2. tipo Turismo della Categoria 2 (inclusi i due posti di Gruppo B e le vetture di Gruppo GT).
Nelle gare valide per CIVM e TIVM si applica la regolamentazione della Coupe Internationale des Courses
de Côte FIA, più favorevole.
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 27/03/2015 :  11:08:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Vorrei porre un semplice quesito al legislatore sportivo, posso?

Perchè di anno in anno si tenta di peggiorare una norma scritta con i piedi in origine fino a sfiorare scene degne del peggior avanspettacolo ?

4, 2, 2+2, ??



Si continua, di anno in anno, ad andare in edit a norme scritte male dalla loro versione 1.0, ma è difficile da comprendere?

Assumere un linguista, italiano possibilmente, poi fargli revisionare l'intero annuario; probabilmente sarebbe il miglior investimento fatto da CSAI negli ultimi 15 anni!!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39229 Messaggi

Inviato il 27/03/2015 :  11:31:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bentornato moderatore ! Come sempre...chiedi troppo ???
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

216 Messaggi

Inviato il 27/03/2015 :  14:13:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
che esigenti
essendo interessato in prima persona, ho passato giorni a scrivere alla csai proprio su questi argomenti, quindi sono ben documentato
In E1 corrono tutte le auto 4 posti che rispettano le dimensioni minime di abitacolo utilizzabili per l'omologazione in gr.A.
In questo modo le 2 posti e le 4 posti che non rispettano la norma sopra, (quindi le 2+2) passano in E2SH.

La cosa che non si capisce è che essendo la csai appoggiata su FIA perchè non lascia invariati i regolamenti che ci sono e sono chiari, senza tradurli?
Torna all'inizio della Pagina

sdereno

757 Messaggi

Inviato il 27/03/2015 :  15:52:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris
(...) revisionare l'intero annuario (...)

Nel 2012, su loro invito ed incarico, c'ho provato, ma chissà in quale cestino sono andate a finire le mie osservazioni...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 27/03/2015 :  18:51:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Bentornato moderatore ! Come sempre...chiedi troppo ???



Grazie Ing. ! Effettivamente chiedo troppo, me ne rendo anche conto questa è la cosa peggiore !
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 27/03/2015 :  18:58:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris
(...) revisionare l'intero annuario (...)

Citazione:
Nel 2012, su loro invito ed incarico, c'ho provato, ma chissà in quale cestino sono andate a finire le mie osservazioni...



Me ne avevi parlato probabilmente era troppo scritto bene per lo standard a cui sono abituati, si rischiava di non essere compresi....
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11194 Messaggi

Inviato il 27/03/2015 :  18:59:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FaustoS

che esigenti
essendo interessato in prima persona, ho passato giorni a scrivere alla csai proprio su questi argomenti, quindi sono ben documentato
In E1 corrono tutte le auto 4 posti che rispettano le dimensioni minime di abitacolo utilizzabili per l'omologazione in gr.A.
In questo modo le 2 posti e le 4 posti che non rispettano la norma sopra, (quindi le 2+2) passano in E2SH.

La cosa che non si capisce è che essendo la csai appoggiata su FIA perchè non lascia invariati i regolamenti che ci sono e sono chiari, senza tradurli?



.... in effetti sono esigente Peccato non venga "accontentato" mai
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 27/03/2015 :  19:17:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Qualunque cosa venga scelta,ed e' stata scelta,spero' che sia corretta per tutti,senza sentire piu' lamentele da parte di nessun pilota.

Modificato da - Marco tutto salite il 27/03/2015 19:18:14
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 03/10/2015 :  12:18:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Iscritta a Luzzi una Smart Roadster
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 05/10/2015 :  17:31:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sembra che anche il ceco Jiri Los passa in questo gruppo...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000