Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 15/10/2014 : 11:37:40
|
La Porsche 935 DP II di Stolz, vincitrice ai Masters nel gr. E1, non dovrebbe essere una E2-SH ??? |
|
|
GTT
742 Messaggi |
Inviato il 15/10/2014 : 12:00:13
|
Concordo con Calibra... |
|
|
Mattio
556 Messaggi |
Inviato il 15/10/2014 : 12:13:44
|
Mi fa piacere sapere che non solo a me fosse venuto questo dubbio. Non mi ero permesso a chiedere sul forum a riguardo perchè sinceramente mi ero completamente perso nei regolamenti E2-SH, E1, ... e temevo di aver quindi io frainteso qualcosa... |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 15/10/2014 : 17:49:19
|
E' vero! |
|
|
FaustoS
216 Messaggi |
Inviato il 26/03/2015 : 22:37:23
|
Novità anche in questa classe:
3.9 GRUPPO E2 SILHOUETTE Vetture tipo turismo munite del passaporto tecnico del Gruppo di provenienza oppure “E2S”, conformi all’art. 277 dell’Allegato J e alle seguenti specifiche disposizioni: a) Gli argomenti non specificati nella regolamentazione sono da ritenere liberi. b) Queste vetture potranno gareggiare in tutte le gare. Le Classi previste sono: fino a 1150 cm³ da 1151 a 1400 cm³ da 1401 a 1600 cm³ da 1601 a 2000 cm³ da 2001 a 3000 cm³ oltre 3000 cm³ Per le classifiche FIA le classi restano quelle stabilite dalla FIA. c) Sono previsti titoli o altri riconoscimenti specifici da parte dell’ACI come indicati nelle Norme Speciali (Coppe di Classe e di Gruppo sia nel CIVM che nel TIVM). Gli Organizzatori sono liberi di prevedere premi di gara in base al numero dei partecipanti. d) Per ragioni di sicurezza e per non sovraccaricare i Commissari preposti alle verifiche tecniche ante gara le vetture che non hanno già gareggiato in Gruppo E2S in salita dovranno essere state visionate preventivamente da un Commissario Tecnico Nazionale abilitato che, accertatane la conformità, riporterà nelle annotazioni del passaporto tecnico l’ammissibilità nel Gruppo E2S. e) In caso di importanti modifiche al telaio deve essere presentata a cura del concorrente/conduttore una certificazione di un ingegnere iscritto all’albo attestante la conservazione dell’integrità strutturale del telaio. N.B.: Nelle gare valide per il Campionato Europeo della Montagna (CEM), ai soli fini dei titoli FIA, oltre alle prescrizioni di cui sopra si deve tenere conto che le vetture ammesse sono solo quelle tipo turismo che hanno l’apparenza di una vettura 4 posti di larga produzione stradale di grande serie con almeno due posti e la stessa forma del parabrezza della vetture vettura di provenienza. Nelle gare valide per la Coupe Internationale des Courses de Côte FIA si deve tenere conto che le vetture ammesse sono invece le vetture aventi l’aspetto di una vettura stradale di grande serie con almeno due posti come definite dall’Articolo 277 dell’Allegato J Categoria 2. tipo Turismo della Categoria 2 (inclusi i due posti di Gruppo B e le vetture di Gruppo GT). Nelle gare valide per CIVM e TIVM si applica la regolamentazione della Coupe Internationale des Courses de Côte FIA, più favorevole. |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 27/03/2015 : 11:08:47
|
Vorrei porre un semplice quesito al legislatore sportivo, posso?
Perchè di anno in anno si tenta di peggiorare una norma scritta con i piedi in origine fino a sfiorare scene degne del peggior avanspettacolo ?
4, 2, 2+2, ??
Si continua, di anno in anno, ad andare in edit a norme scritte male dalla loro versione 1.0, ma è difficile da comprendere?
Assumere un linguista, italiano possibilmente, poi fargli revisionare l'intero annuario; probabilmente sarebbe il miglior investimento fatto da CSAI negli ultimi 15 anni!!! |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 27/03/2015 : 11:31:23
|
Bentornato moderatore ! Come sempre...chiedi troppo ??? |
|
|
FaustoS
216 Messaggi |
Inviato il 27/03/2015 : 14:13:23
|
che esigenti essendo interessato in prima persona, ho passato giorni a scrivere alla csai proprio su questi argomenti, quindi sono ben documentato In E1 corrono tutte le auto 4 posti che rispettano le dimensioni minime di abitacolo utilizzabili per l'omologazione in gr.A. In questo modo le 2 posti e le 4 posti che non rispettano la norma sopra, (quindi le 2+2) passano in E2SH.
La cosa che non si capisce è che essendo la csai appoggiata su FIA perchè non lascia invariati i regolamenti che ci sono e sono chiari, senza tradurli? |
|
|
sdereno
757 Messaggi |
Inviato il 27/03/2015 : 15:52:04
|
Citazione: Messaggio di pietris (...) revisionare l'intero annuario (...)
Nel 2012, su loro invito ed incarico, c'ho provato, ma chissà in quale cestino sono andate a finire le mie osservazioni... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 27/03/2015 : 18:51:09
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Bentornato moderatore ! Come sempre...chiedi troppo ???
Grazie Ing. ! Effettivamente chiedo troppo, me ne rendo anche conto questa è la cosa peggiore ! |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 27/03/2015 : 18:58:13
|
Citazione: Messaggio di pietris (...) revisionare l'intero annuario (...)
Citazione: Nel 2012, su loro invito ed incarico, c'ho provato, ma chissà in quale cestino sono andate a finire le mie osservazioni...
Me ne avevi parlato probabilmente era troppo scritto bene per lo standard a cui sono abituati, si rischiava di non essere compresi.... |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 27/03/2015 : 18:59:03
|
Citazione: Messaggio di FaustoS
che esigenti essendo interessato in prima persona, ho passato giorni a scrivere alla csai proprio su questi argomenti, quindi sono ben documentato In E1 corrono tutte le auto 4 posti che rispettano le dimensioni minime di abitacolo utilizzabili per l'omologazione in gr.A. In questo modo le 2 posti e le 4 posti che non rispettano la norma sopra, (quindi le 2+2) passano in E2SH.
La cosa che non si capisce è che essendo la csai appoggiata su FIA perchè non lascia invariati i regolamenti che ci sono e sono chiari, senza tradurli?
.... in effetti sono esigente Peccato non venga "accontentato" mai |
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 27/03/2015 : 19:17:46
|
Qualunque cosa venga scelta,ed e' stata scelta,spero' che sia corretta per tutti,senza sentire piu' lamentele da parte di nessun pilota. |
Modificato da - Marco tutto salite il 27/03/2015 19:18:14 |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 03/10/2015 : 12:18:35
|
Iscritta a Luzzi una Smart Roadster |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 05/10/2015 : 17:31:18
|
Sembra che anche il ceco Jiri Los passa in questo gruppo... |
|
|
Discussione |
|