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marco80
236 Messaggi |
Inviato il 24/09/2014 : 20:15:11
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Molto più semplice di quello che può sembrare la sua richiesta, Sig Balbi.Semplicemente nel CEM la E1 è trasparente non avendo una collocazione all'interno delle 2 divisioni per concorrere al titolo.... La ha invece nel campionato (definiamolo di serie B)... Ecco che,secondo,la FIA ha praticamente creato la E2SH come specchio della E1 proprio per permettere alle vecchie E1 una collocazione tecnica e normativa per acquisire punteggio nella massima serie continentale... |
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Alessandro Balbi
63 Messaggi |
Inviato il 24/09/2014 : 21:02:58
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Perfetto, dal punto di vista "sportivo" non c'è nessun dubbio, il mio intervento era invece legato ad una precedente affermazione "tecnica" di GTT che abbinava i concetti di Categoria I e Categoria II a quelli di E1 ed E2. |
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Alessandro Balbi
63 Messaggi |
Inviato il 24/09/2014 : 21:06:54
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Comunque mi associo in pieno a quanto scritto da tutti Voi, e fin dall'inizio da Manlio/Giaur, sulla necessità di rivedere, chiarire e diversificare maggiormente l'E1 dall'E2 SH e sulla necessità di uniformare in tutto la normativa italiana a quella FIA, nel bene e nel male... |
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GTT
742 Messaggi |
Inviato il 24/09/2014 : 23:08:42
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Citazione: Messaggio di Alessandro Balbi
Perfetto, dal punto di vista "sportivo" non c'è nessun dubbio, il mio intervento era invece legato ad una precedente affermazione "tecnica" di GTT che abbinava i concetti di Categoria I e Categoria II a quelli di E1 ed E2.
Leggendo l'articolo 277 sembrerebbe proprio così. Del resto per l'E1, bisogna guardare la NS16 e l'art.277... se poi FIA intende altro... questo non lo so... |
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Charlie
2430 Messaggi |
Inviato il 25/09/2014 : 08:13:37
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Seguendo il trend anch'io mi fermo qui...
c'è tanta carne al fuoco ed è stato detto e scritto di tutto e di più..
nn vorrei che venga scambiata per un campagna contro Manuel Dondi persona che stimo tantissimo, visto che si è sempre distinto sia come Pilota che come preparatore e appassionato di meccanica
Charlie |
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ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 25/09/2014 : 13:18:40
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Citazione: Messaggio di marco80
Molto più semplice di quello che può sembrare la sua richiesta, Sig Balbi.Semplicemente nel CEM la E1 è trasparente non avendo una collocazione all'interno delle 2 divisioni per concorrere al titolo.... La ha invece nel campionato (definiamolo di serie B)... Ecco che,secondo,la FIA ha praticamente creato la E2SH come specchio della E1 proprio per permettere alle vecchie E1 una collocazione tecnica e normativa per acquisire punteggio nella massima serie continentale...
Al Masters la E1 sta in categoria 3! |
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Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 25/09/2014 : 22:43:35
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Ho letto con molto interesse e constatato che passo dopo passo si stava chiarificando la questione. Tuttavia non condivido quanto asserito nel post seguente:
Citazione: Messaggio di marco80 Molto più semplice di quello che può sembrare la sua richiesta, Sig Balbi.Semplicemente nel CEM la E1 è trasparente non avendo una collocazione all'interno delle 2 divisioni per concorrere al titolo.... La ha invece nel campionato (definiamolo di serie B)... Ecco che,secondo,la FIA ha praticamente creato la E2SH come specchio della E1 proprio per permettere alle vecchie E1 una collocazione tecnica e normativa per acquisire punteggio nella massima serie continentale...
La concezione che l'E2SH sia lo "specchio" della E1 permane fin dal varo del nuovo Gruppo E2(ctgII) da parte della FIA. Io non l'ho mai vista così ed ho sempre ritenuto che, proprio perché inserito nell'E2, quindi in quella che è la massima espressione evolutiva di questo settore del motorsport, tendesse a proporre vetture non derivate dalla serie ma fatte apposta per le corse, che avessero le sembianze di una vettura di serie turismo 4 posti. In sostanza delle silhouette, tipo le stock cars USA o anche le ultime DTM. Me ne sono prese di bordate!! Tanto più che ritenessi come assolutamente non dovessero essere prese come riferimento (che addirittura il regolamento limita alla forma del parabrezza) vetture di ogni epoca, quindi anche storiche, ma solo vetture moderne e di produzione attuale. Invece hanno vinto coloro che la vedevano come Marco80!! Tuttavia ciò non è avvenuto perché la FIA volesse rimediare al fatto che l'E1 non fosse ammesso al CEM ma solamente perché l'E2SH è stato un fallimento anche perché, se interpretato correttamente, avrebbe richiesto un investimento pari (se non maggiore)a quello necessario in E2M o E2B. Quindi, ciò ha indotto la FIA a smussarne il regolamento per poter vedere iscritta qualche vettura proveniente logicamente dal Gruppo E1 più affine per libertà di preparazioni ammesse. Il risultato è quello che vediamo oggi: una gran confusione e basta! |
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Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 25/09/2014 : 23:05:15
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Tornando un attimo al caso della X19 di Dondi, esaminato solo alla luce dei regolamenti vigenti, bisogna prendere atto che il regolamento E1 Italia ammette vetture anche a 2 posti diversamente da quello E1 (FIA) che ammette vetture a 4 posti (ecluse le 2+2, nel senso che non sono ammesse). Quindi a Pedavena la X19 andava ammessa in E1 Italia tanto più essendo dotata di PT E1(Italia). Qualora la salita fosse stata valida per la titolazione europea Cup (come avvenuto in passato) sicuramente il RPG avrebbe previsto entrambi i Gruppi E1 (FIA) ed E1 Italia e quindi Dondi, non potendosi iscrivere in E1 (FIA,) avrebbe potuto sempre iscriversi in E1 Italia. Ovviamente attualmente la stessa X19 potrebbe essere dotata di PT E2S stante il fatto che anche quest'ultimo Gruppo è arrivato ad ammettere le 2 posti. |
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pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 26/09/2014 : 08:12:34
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Citazione: Messaggio di Giaur
Tornando un attimo al caso della X19 di Dondi, esaminato solo alla luce dei regolamenti vigenti, bisogna prendere atto che il regolamento E1 Italia ammette vetture anche a 2 posti diversamente da quello E1 (FIA) che ammette vetture a 4 posti (ecluse le 2+2, nel senso che non sono ammesse). Quindi a Pedavena la X19 andava ammessa in E1 Italia tanto più essendo dotata di PT E1(Italia). Qualora la salita fosse stata valida per la titolazione europea Cup (come avvenuto in passato) sicuramente il RPG avrebbe previsto entrambi i Gruppi E1 (FIA) ed E1 Italia e quindi Dondi, non potendosi iscrivere in E1 (FIA,) avrebbe potuto sempre iscriversi in E1 Italia. Ovviamente attualmente la stessa X19 potrebbe essere dotata di PT E2S stante il fatto che anche quest'ultimo Gruppo è arrivato ad ammettere le 2 posti.
.... l.c.s. |
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marco80
236 Messaggi |
Inviato il 26/09/2014 : 13:17:51
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Sign Giaur... Rimango del mio parere soprattutto dopo l'ultimo CEM... Mich,pregartner,la stessa cicha con stelik non avrebbero potuto partecipare senza l'inclusione in E2SH... Siamo agli albori di questa nuova categoria e come tale un pò di confusione sarebbe anche lecita... Ricorderemo tutti in primavera i fatti che hanno visto meisel a la sua nuova creatura sballottolati da un regolamento ad un altro salvo poi il chiarimento finale della FIA... Inoltre:la medesima tabella cilindrata-peso tra E1 ed E2SH mi fa pensare ad un riflesso voluto e poi nulla di più falso circa la questione costi della E2... Plasa costruì 2 modelli in E1 che avevano costi 4-5 volte superiori alla migliore auto per l'assoluta... Ed era in E1 appunto! Sulla possibilità che la E2SH dovrebbe vedere incluse solo le silhouette potrei anche essere in linea e in quel caso la scrematura sarebbe fisiologica in quanto le vutture di ora diventerebbero di colpo non più competitive... |
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ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 26/09/2014 : 13:53:37
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a pensarci un po'.........(di fantasia), quest'anno ci fosse stata la BMW JUDD di PLASA, in E2/SH, si poteva finire a pari merito con FAGGIOLI in E2C |
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marco80
236 Messaggi |
Inviato il 26/09/2014 : 14:33:54
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Stava già accadendo nell'anno della tragedia Zak, anche se a pensare bene mi pare che Georg prese metà punteggio in una delle 2 iberiche e quindi fino a rieti era 12,5 punti dietro simone... |
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ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 26/09/2014 : 14:34:25
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Citazione: Messaggio di Giaur
Tornando un attimo al caso della X19 di Dondi, esaminato solo alla luce dei regolamenti vigenti, bisogna prendere atto che il regolamento E1 Italia ammette vetture anche a 2 posti diversamente da quello E1 (FIA) che ammette vetture a 4 posti (ecluse le 2+2, nel senso che non sono ammesse). Quindi a Pedavena la X19 andava ammessa in E1 Italia tanto più essendo dotata di PT E1(Italia). Qualora la salita fosse stata valida per la titolazione europea Cup (come avvenuto in passato) sicuramente il RPG avrebbe previsto entrambi i Gruppi E1 (FIA) ed E1 Italia e quindi Dondi, non potendosi iscrivere in E1 (FIA,) avrebbe potuto sempre iscriversi in E1 Italia. Ovviamente attualmente la stessa X19 potrebbe essere dotata di PT E2S stante il fatto che anche quest'ultimo Gruppo è arrivato ad ammettere le 2 posti.
Quindi anche Nappi non dovrebbe prendere punti per il Challenge...o sbaglio? |
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ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 26/09/2014 : 14:36:04
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Citazione: Messaggio di marco80
Sign Giaur... Rimango del mio parere soprattutto dopo l'ultimo CEM... Mich,pregartner,la stessa cicha con stelik non avrebbero potuto partecipare senza l'inclusione in E2SH... Siamo agli albori di questa nuova categoria e come tale un pò di confusione sarebbe anche lecita... Ricorderemo tutti in primavera i fatti che hanno visto meisel a la sua nuova creatura sballottolati da un regolamento ad un altro salvo poi il chiarimento finale della FIA... Inoltre:la medesima tabella cilindrata-peso tra E1 ed E2SH mi fa pensare ad un riflesso voluto e poi nulla di più falso circa la questione costi della E2... Plasa costruì 2 modelli in E1 che avevano costi 4-5 volte superiori alla migliore auto per l'assoluta... Ed era in E1 appunto! Sulla possibilità che la E2SH dovrebbe vedere incluse solo le silhouette potrei anche essere in linea e in quel caso la scrematura sarebbe fisiologica in quanto le vutture di ora diventerebbero di colpo non più competitive...
Ad Ascoli di SH vere ne erano forse 3...Schwan, Michl e Vitver...le altre erano delle E1 |
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Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 29/09/2014 : 15:33:51
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Citazione: Messaggio di marco80
Sign Giaur... Rimango del mio parere soprattutto dopo l'ultimo CEM... Mich,pregartner,la stessa cicha con stelik non avrebbero potuto partecipare senza l'inclusione in E2SH... Siamo agli albori di questa nuova categoria e come tale un pò di confusione sarebbe anche lecita... Ricorderemo tutti in primavera i fatti che hanno visto meisel a la sua nuova creatura sballottolati da un regolamento ad un altro salvo poi il chiarimento finale della FIA... Inoltre:la medesima tabella cilindrata-peso tra E1 ed E2SH mi fa pensare ad un riflesso voluto e poi nulla di più falso circa la questione costi della E2... Plasa costruì 2 modelli in E1 che avevano costi 4-5 volte superiori alla migliore auto per l'assoluta... Ed era in E1 appunto! Sulla possibilità che la E2SH dovrebbe vedere incluse solo le silhouette potrei anche essere in linea e in quel caso la scrematura sarebbe fisiologica in quanto le vutture di ora diventerebbero di colpo non più competitive...
Prima di tutto non siamo agli albori del Gruppo E2SH che è partito nel 2009, quindi siamo già al 6° anno ed andiamo per il 7°. Poi la confusione non è mai lecita. Se un regolamento è chiaro, e si interpreta nel verso giusto, non si capisce come si possa venire sballottati da una parte all'altra.... Ancora oggi non si può aspirare al titolo CEM se si ha una E1. Quindi nel caso occorre dotarsi di una E2SH. E' innegabile che la FIA sia andata incontro alle esigenze dei concorrenti (ma anche e soprattutto per rimpolpare l'E2SH) e ciò è avvenuto non solo con "chiarimenti" ed interpretazioni fermo restando il regolamento iniziale (imho affette pure da strabismo come, per es., sul poter prendere come riferimento vetture di ogni epoca)ma è avvenuto anche con adattamenti del regolamento. Del resto anche la Csai qualche anno fa in E1 Italia, verificatesi delle contestazioni sulla regolarità di alcune vetture, modificò il regolamento per favorire in tutta evidenza i concorrenti interessati. Certamente all'inizio le differenze erano più marcate ed il fatto che la E2SH e la E1 abbiano lo stesso rapporti cilindrata/peso può dire che, essendo Gruppi affini, cioè con elaborazioni estreme e dovendo comunque prefigurare vetture simili, si è presa una scala già sperimentata con la E1. Non sta a me dimostrare che una E2SH vera potrebbe costare anche più di una E1, logicamente dipenderebbe molto a quale livello di preparazione ci si spingesse. Credo semplicemente che a parità di parti meccaniche il fatto che da una parte si debba utilizzare una scocca derivata dalla serie e dall'altra si possa mettere sotto ad un parabrezza con la forma di quello di una vettura di serie anche un telaio ed una carrozzeria fatti appositamente non farebbe proprio apparire falso ciò che ho considerato. Inoltre, potendo pure trasformare una "barozza" in E2SH (o anche in E1) ci possono essere le soluzioni più varie ed anche più economiche... Quindi, nessun riflesso...ma un minimo di razionalità. In ogni caso possiamo rimanere tranquillamente ognuno della propria idea. |
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