Autore |
Discussione |
Ascoli78
3816 Messaggi |
Inviato il 25/07/2014 : 13:42:15
|
Inguardabili ma.....imbattibili!!! |
|
|
CALIBRA16V
39202 Messaggi |
Inviato il 27/07/2014 : 13:37:28
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ascoliracer
Sempre che faccia punteggio pieno... [/quote]
...purtroppo già fuori gara a Glasbach dove dominano il gruppo le Opel ex-DTM. |
Modificato da - CALIBRA16V il 27/07/2014 13:38:16 |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 27/07/2014 : 21:40:26
|
Che peccato!! |
|
|
Charlie
2430 Messaggi |
Inviato il 08/08/2014 : 16:24:32
|
Citazione: Messaggio di pietris
... e poi dicono che i forum non servono.....
La F.i.a. deve aver letto Cronoforum e quindi ha prontamente adeguato la norma, ammettendo l'errore (Immediata Correzione ):
Vetture SH
Vetture che hanno l’aspetto di una vettura stradale di grande serie con almeno 2 posti
Via libera a tutti praticamente...
Al Nevegal una X1/9 ha corso in E1 2000 .... a me pare che non sia una vettura di "grande serie"....... magari mi sbaglio .. ma ai tempi era omologata in Gr B perchè allora bastavano 200 esemplari per ottenere l'omologazione..
Charlie |
|
|
GTT
742 Messaggi |
Inviato il 08/08/2014 : 16:34:23
|
Più che altro l'errore è stato che doveva andare in E2 SH invece che in E1. Art.277: Definizioni / Ammissibilità I veicoli assimilabili alla Categoria I (vedere l’Art 251-1.1) devono soddisfare i criteri di omologazione di uno dei regolamenti d’omologazione della FIA, avere almeno 4 posti (escluso i 2+2*) e la loro struttura (telaio/scocca) d’origine deve rimanere identificabile in ogni momento I veicoli assimilabili alla Categoria II sono classificati come segue: SH : Vetture tipo silhouette (Vetture che hanno l’aspetto di una vettura stradale di grande serie a 4 posti, compresi i 2+2* con almeno 2 posti)
Quindi le E1 devono avere 4 posti, le 2 posti devono andare in E2 SH. |
|
|
CALIBRA16V
39202 Messaggi |
Inviato il 22/09/2014 : 10:55:22
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Da quanto visto ad Ascoli, se non ha problemi meccanici, Michl è di una spanna superiore agli altri compagni d' avventura del CEM...
Alla fine del campionato III° gradino del podio di divisione 2 ai danni del ns. sfortunato Liber. |
|
|
CALIBRA16V
39202 Messaggi |
Inviato il 22/09/2014 : 22:45:25
|
Quindi in questo gruppo (quasi) fantasma in Italia andrebbe collocata la macchina di Dondi... |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 23/09/2014 : 10:15:46
|
Anche la Gulli 500 che ha corso a Gubbio non era male io mi chiedo perché hanno ammesso la Corvette di Brandi che in teoria doveva andare in E1 (causa cancellazione della classe GT1)!! |
|
|
Heart Break Kid
6284 Messaggi |
Inviato il 23/09/2014 : 10:44:49
|
Che confusione con questi regolamenti! |
Member of Degeneration X |
|
|
Scuderia Catria
3 Messaggi |
Inviato il 23/09/2014 : 19:27:56
|
Confermo che la confusione esiste, però è chiara la citazione dell'art.277_2014 dell'allegato J in merito alla distinzione "veicoli a 4 posti" cioè "Turismo" e "veicoli a 2 posti o 2+2" cioè "Gran Turismo". Specifico questo in virtù del fatto che non possiamo far correre delle vetture "berlina" con delle "coupè", risulta chiaro che i pesi, gli ingombri e la disposizione degli organi meccanici risulta completamente diversa. Come Scuderia Catria ne siamo direttamente coinvolti in quando il pilota Dondi era stato iscritto a Pedavena in E1 (verificheremo perchè), penalizzando la 156 D2 del ns Ferdinando Cimarelli. Per quanto la 156 possa essere competitiva (anche se ancora non lo è del tutto), non potrà mai raggiungere le prestazioni della X1.9, visto che parliamo di un'auto di 860 kg di peso attuale (riusciremo ad arrivare a 790 con la cura dimagrante durante l'invernata), ma certo che non raggiungeremo mai i 630 kg di una X1.9. Inoltre abbiamo l'handicap del motore anteriore contro il motore centrale (distribuzione pesi) e le misure generose della scocca. Per questi motivi ritengo che la federazione debba fare estrema attenzione all'iscrizione delle auto, altrimenti abbandoniamo tutti le berline e costruiamo dei prototipi a forma di auto di serie, ma equivarrebbe ad uccidere la E1. Sarebbe cosa giusta invece far correre le "turismo" in E1 e le "gran turismo" in E2 SH, che non vorrebbe dir altro che rispettare il regolamento! A livello di Scuderia Catria stiamo provvedendo a tutte le verifiche del caso con la federazione. |
|
|
Charlie
2430 Messaggi |
Inviato il 24/09/2014 : 09:06:12
|
Credo che Scuderia Catria abbia perfettamente centrato il discorso relativo all'auto di Dondi.
è proprio il concetto di auto che non centra niente con l'E1..
lo so che qualcuno ci resterà male e la penserà diversamente ma basta vedere i video di Pedavena per capire,anche senza essere esperti, che l'auto è di un altra categoria
Charlie |
|
|
GTT
742 Messaggi |
Inviato il 24/09/2014 : 09:31:41
|
D'accordo con scuderia Catria sui concetti espressi. Invece non sono d'accordo assolutamente con quanto avvenuto a Pedavena e su come è stato trattato Dondi. E' come se io quando correvo con le DTM in E1 3000, fossi andato a lamentarmi dal direttore di gara che la mia R5 non era competitiva con una DTM. Mi avrebbero risposto "cavoli tuoi". Io non ho potere. Le cose si fanno poi in altra maniera, chiedendo modifiche regolamentari dove i regolamenti non sono giusti. Mi auguro quindi che a Dondi venga ridato quanto ingiustamente tolto e mi auguro anche che vengano modificati i regolamenti in maniera giusta, di modo che Dondi corra in E2 SH e che in E1 venga messo qualche paletto in più. A mio modo di vedere non è neanche giusto che una ex superturismo, auto nate apposta per correre, corrano nella stessa classe di auto derivate dalla serie. Sono solo miei pareri chiaramente, i forum servono a proporre e vedere le opinioni di più gente possibile. |
|
|
mini-e1
285 Messaggi |
Inviato il 24/09/2014 : 09:35:12
|
Concordo pienamente con GTT
|
|
|
Charlie
2430 Messaggi |
Inviato il 24/09/2014 : 09:48:41
|
perfettamente d'accordo con te gtt... anche perchè l'ingiustizia viene da lontano... mi pare che Dondi abbia tribulato molto lo scorso anno per ottenere il passaporto E1 2000 e poi dopo 2 gare scoppia il casino..
è assurdo commettere un errore così macroscopico...
finirà tutto a tarallucci e vino come al solito in Italia.. 2 righe per correggere un errore e chi sè visto sè visto... chi deve pagare non paga mai.....
Charlie |
|
|
star70
460 Messaggi |
Inviato il 24/09/2014 : 10:04:50
|
Secondo me non bisogna mischiare le prestazioni con le questioni regolamentari. La vettura di Dondi dovrebbe essere esclusa dall'E1 ed eventalmente inserita in E2SH per questioni regolamentari, non perchè va forte o è troppo leggera. Ricordo a tutti che il regolamento E1 attuale prevede dei pesi minimi molto bassi: se qualcuno riesce a raggiungerli si deve sentire in colpa??? Ma stiamo scherzando?
Infine si riesce a fare chiarezza sulla vettura di Nappi: può correre in E1 oppure no? Le vetture due posti possono correre in E1? possono correre in E2SH? oppure non possono correre se non sono omologate in GT?
|
|
|
Discussione |
|