CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 Gruppo E2 SH
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 24/04/2014 :  18:18:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Di vere E2SH, se per vere intendiamo quelle che hanno sfruttato al massimo il regolamento, credo che ci siano state solo le Steyr Puch/Fiat 500 dell'austriaco PRC/Pedrazza.
Queste vetture, dotate in pratica di un telaio di una sport con su montati alcuni lembi delle carrozzerie e parabrezza della forma delle vetture di riferimento citate, sono apparse nel 2009, cioè all'inizio del tanto discusso Gruppo.
Le altre, fino ad oggi, sono state sostanzialmente delle E1 a 4 posti.
Però, almeno all'inizio c'è stata questa "parvenza" di vetture a 4 posti, quindi per definizione turismo, e da lì anche di "gran serie"... che insieme alla totale potenziale libertà sulle scocche distingueva le E2SH dalle E1.
Poi, anno dopo anno, per ingrossare un po' le fila, in vero povere numericamente, si è cominciato ad introdurre modifiche nel regolamento, o interpretazioni, che sfumassero verso la totale libertà che c'è attualmente.
Adesso, se si volesse ristabilire una certa distanza, occorrerebbe che la FIA seguisse l'orientamento suggerito dal DMSB che ipotizza un contenimento delle libertà per la E1, per es. con motorizzazioni anch'esse derivate dalla produzione come le scocche e minore libertà nelle lavorazioni di quest'ultime.
In sostanza sarebbero modifiche che riporterebbero la E1 a come era prima la E1 Italia e, quindi, con meno esasperazioni di quelle che potrebbero invece essere praticate nell'E2SH.

Modificato da - Giaur il 24/04/2014 19:14:25
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 20/05/2014 :  10:55:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dopo i "deserti" iberici, qualcuna in + alla Ecce Homo...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 25/06/2014 :  15:55:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...ed alla Coppa Teodori.
Torna all'inizio della Pagina

zazzo

1171 Messaggi

Inviato il 25/06/2014 :  16:17:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusate la mia ignoranza, ma perché l'Audi TT DTM è E2 SH?
Torna all'inizio della Pagina

nopper

1782 Messaggi

Inviato il 25/06/2014 :  16:37:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Le vetture di Stehlik, Cicha, Pregarthner, Michl , Schwan e Vitver sono iscritte in E2-Sh poiché nel Campionato Europeo possono competere solo le vetture dei gruppi A-N in prima divisione, ed E2 (E2M)- SC (E2B) - E2Sh nell'altra.
Le E1 non sono ammesse nel' EHC ma possono competere per il campionato FIA International Hill Climb Cup.

Alcune di queste potrebbero tranquillamente rientrare nel regolamento E1 (vi correvano anche fino allo scorso anno) altre lo potrebbero fare con qualche piccola modifica (vedi Vitver).

www.Xrally.com
Torna all'inizio della Pagina

zazzo

1171 Messaggi

Inviato il 25/06/2014 :  16:45:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie mille per la spiegazione nopper
Anche se continuo a non capire perchè non fanno come era una volta...qualunque stato e qualunque tipo di gara con gli stessi regolamenti!!! Sarebbe tutto più facile ed equo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 25/06/2014 :  17:00:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Condivido,la penso come Zazzo,invece di semplificare,la fanno sempre piu' ingarbugliata,non ci si riesce a stare dietro a tutti questi cambiamenti continui di regolamento.E1 e basta e tutte inserite le auto li dentro,con tutte le modifiche possibili ed in tutti i campionati Italiani e stranieri,Europei o di challenge.E BASTA. Siamo stufi.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 29/06/2014 :  21:41:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da quanto visto ad Ascoli, se non ha problemi meccanici, Michl è di una spanna superiore agli altri compagni d' avventura del CEM...
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 30/06/2014 :  09:42:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sembra un go kart la sua Lotus!!
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 30/06/2014 :  13:19:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
forte come il padre Joseph...ai tempi delle SKODA gr.2 e gr.A
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 30/06/2014 :  13:20:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ancora corre con la Skoda 130?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 16/07/2014 :  12:20:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di nopper

Le vetture di Stehlik, Cicha, Pregarthner, Michl , Schwan e Vitver sono iscritte in E2-Sh poiché nel Campionato Europeo possono competere solo le vetture dei gruppi A-N in prima divisione, ed E2 (E2M)- SC (E2B) - E2Sh nell'altra.
Le E1 non sono ammesse nel' EHC ma possono competere per il campionato FIA International Hill Climb Cup.

Alcune di queste potrebbero tranquillamente rientrare nel regolamento E1 (vi correvano anche fino allo scorso anno) altre lo potrebbero fare con qualche piccola modifica (vedi Vitver).




Nella prossima prova tedesca del CEM iscritte, in E2-SH, altre vetture ex-DTM...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39296 Messaggi

Inviato il 23/07/2014 :  11:51:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Da quanto visto ad Ascoli, se non ha problemi meccanici, Michl è di una spanna superiore agli altri compagni d' avventura del CEM...
[/quote]

..e comunque puo' ancora dire la sua nei "piani alti" della divisione 2 (leggi 3° posto finale in palio tra lui, Liber e Benes).

Modificato da - CALIBRA16V il 23/07/2014 22:02:48
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1169 Messaggi

Inviato il 24/07/2014 :  17:54:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sempre che faccia punteggio pieno...
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6664 Messaggi

Inviato il 25/07/2014 :  11:56:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
MICHL è forte come il babbo, JOSEF, il quale sbarcò in Italia nell'Europeo negli anni 80, con le SKODA (inguardabili).
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000