Autore |
Discussione |
Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 24/04/2014 : 18:18:45
|
Di vere E2SH, se per vere intendiamo quelle che hanno sfruttato al massimo il regolamento, credo che ci siano state solo le Steyr Puch/Fiat 500 dell'austriaco PRC/Pedrazza. Queste vetture, dotate in pratica di un telaio di una sport con su montati alcuni lembi delle carrozzerie e parabrezza della forma delle vetture di riferimento citate, sono apparse nel 2009, cioè all'inizio del tanto discusso Gruppo. Le altre, fino ad oggi, sono state sostanzialmente delle E1 a 4 posti. Però, almeno all'inizio c'è stata questa "parvenza" di vetture a 4 posti, quindi per definizione turismo, e da lì anche di "gran serie"... che insieme alla totale potenziale libertà sulle scocche distingueva le E2SH dalle E1. Poi, anno dopo anno, per ingrossare un po' le fila, in vero povere numericamente, si è cominciato ad introdurre modifiche nel regolamento, o interpretazioni, che sfumassero verso la totale libertà che c'è attualmente. Adesso, se si volesse ristabilire una certa distanza, occorrerebbe che la FIA seguisse l'orientamento suggerito dal DMSB che ipotizza un contenimento delle libertà per la E1, per es. con motorizzazioni anch'esse derivate dalla produzione come le scocche e minore libertà nelle lavorazioni di quest'ultime. In sostanza sarebbero modifiche che riporterebbero la E1 a come era prima la E1 Italia e, quindi, con meno esasperazioni di quelle che potrebbero invece essere praticate nell'E2SH.
|
Modificato da - Giaur il 24/04/2014 19:14:25 |
|
|
CALIBRA16V
39202 Messaggi |
Inviato il 20/05/2014 : 10:55:23
|
Dopo i "deserti" iberici, qualcuna in + alla Ecce Homo... |
|
|
CALIBRA16V
39202 Messaggi |
Inviato il 25/06/2014 : 15:55:05
|
...ed alla Coppa Teodori. |
|
|
zazzo
1171 Messaggi |
Inviato il 25/06/2014 : 16:17:18
|
Scusate la mia ignoranza, ma perché l'Audi TT DTM è E2 SH? |
|
|
nopper
1782 Messaggi |
Inviato il 25/06/2014 : 16:37:31
|
Le vetture di Stehlik, Cicha, Pregarthner, Michl , Schwan e Vitver sono iscritte in E2-Sh poiché nel Campionato Europeo possono competere solo le vetture dei gruppi A-N in prima divisione, ed E2 (E2M)- SC (E2B) - E2Sh nell'altra. Le E1 non sono ammesse nel' EHC ma possono competere per il campionato FIA International Hill Climb Cup.
Alcune di queste potrebbero tranquillamente rientrare nel regolamento E1 (vi correvano anche fino allo scorso anno) altre lo potrebbero fare con qualche piccola modifica (vedi Vitver).
|
www.Xrally.com |
|
|
zazzo
1171 Messaggi |
Inviato il 25/06/2014 : 16:45:55
|
Grazie mille per la spiegazione nopper Anche se continuo a non capire perchè non fanno come era una volta...qualunque stato e qualunque tipo di gara con gli stessi regolamenti!!! Sarebbe tutto più facile ed equo!!! |
|
|
Marco tutto salite
6525 Messaggi |
Inviato il 25/06/2014 : 17:00:09
|
Condivido,la penso come Zazzo,invece di semplificare,la fanno sempre piu' ingarbugliata,non ci si riesce a stare dietro a tutti questi cambiamenti continui di regolamento.E1 e basta e tutte inserite le auto li dentro,con tutte le modifiche possibili ed in tutti i campionati Italiani e stranieri,Europei o di challenge.E BASTA. Siamo stufi. |
|
|
CALIBRA16V
39202 Messaggi |
Inviato il 29/06/2014 : 21:41:55
|
Da quanto visto ad Ascoli, se non ha problemi meccanici, Michl è di una spanna superiore agli altri compagni d' avventura del CEM... |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 30/06/2014 : 09:42:26
|
Sembra un go kart la sua Lotus!! |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 30/06/2014 : 13:19:39
|
forte come il padre Joseph...ai tempi delle SKODA gr.2 e gr.A |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 30/06/2014 : 13:20:01
|
Ancora corre con la Skoda 130? |
|
|
CALIBRA16V
39202 Messaggi |
Inviato il 16/07/2014 : 12:20:39
|
Citazione: Messaggio di nopper
Le vetture di Stehlik, Cicha, Pregarthner, Michl , Schwan e Vitver sono iscritte in E2-Sh poiché nel Campionato Europeo possono competere solo le vetture dei gruppi A-N in prima divisione, ed E2 (E2M)- SC (E2B) - E2Sh nell'altra. Le E1 non sono ammesse nel' EHC ma possono competere per il campionato FIA International Hill Climb Cup.
Alcune di queste potrebbero tranquillamente rientrare nel regolamento E1 (vi correvano anche fino allo scorso anno) altre lo potrebbero fare con qualche piccola modifica (vedi Vitver).
Nella prossima prova tedesca del CEM iscritte, in E2-SH, altre vetture ex-DTM... |
|
|
CALIBRA16V
39202 Messaggi |
Inviato il 23/07/2014 : 11:51:10
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Da quanto visto ad Ascoli, se non ha problemi meccanici, Michl è di una spanna superiore agli altri compagni d' avventura del CEM... [/quote]
..e comunque puo' ancora dire la sua nei "piani alti" della divisione 2 (leggi 3° posto finale in palio tra lui, Liber e Benes). |
Modificato da - CALIBRA16V il 23/07/2014 22:02:48 |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 24/07/2014 : 17:54:02
|
Sempre che faccia punteggio pieno... |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 25/07/2014 : 11:56:25
|
MICHL è forte come il babbo, JOSEF, il quale sbarcò in Italia nell'Europeo negli anni 80, con le SKODA (inguardabili). |
|
|
Discussione |
|