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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 09/04/2014 :  10:35:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nel 2009 era previsto questo:
Standard Supplementary Regulation for th Fia European Hill-Climb Championschip.
3 ELIGIBLE VEHICLES
EHC:
.............
Category II (corsa)
.............
Group E2-SH - Touring type cars having the appearance of a 4-seater large scale production vehicle.
(restrictions according to supllementary regulation).
..........
3.3
.........
Bodywork
E2-Silhouette: The shape of the windscreen must correspond to that of the windscreen in the reference car.
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pietris

10740 Messaggi

Inviato il 09/04/2014 :  11:14:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Originale FIA (versione 2014)

Définition / Eligibilité :
Les véhicules assimilables à la Catégorie I (voir Article 251-
1.1) doivent satisfaire aux critères d'homologation d'un des
règlements d'homologation de la FIA, avoir au moins 4
places (à l’exclusion des 2+2*) et leur structure (châssis /
coque) d'origine doit rester identifiable à tout moment.
Les véhicules assimilables à la Catégorie II sont classés de
la façon suivante :
SH : Voitures de type silhouette (Voitures ayant l'aspect
d'une voiture de grande série à 4 places, y compris
2+2*)
(*) Voiture de type 2+2 : Toute voiture avec 4 sièges qui ne
satisfait pas les critères de dimension d'habitacle du
règlement d'homologation pour voitures du Groupe A.


Tradotto da CSAI

I veicoli assimilabili alla Categoria I (vedere l’Art 251-1.1) devono soddisfare i criteri di omologazione di uno dei regolamenti d’omologazione della FIA, avere almeno 4 posti (escluso i 2+2*) e la loro struttura (telaio/scocca) d’origine deve rimanere identificabile in ogni momento
I veicoli assimilabili alla Categoria II sono classificati come segue:
SH : Vetture tipo silhouette (Vetture che hanno l’aspetto di una vettura di grande serie a 4 posti, compresi i 2+2* )

(*) Vetture tipo 2+2: Tutte le vetture con 4 sedili che non soddisfano i criteri della dimensione dell’abitacolo del regolamento d’omologazione del Gruppo A


franco la versione che correttamente hai postato è stata superata, sempre se non sbaglio....

Nel 2014 non esistono riferimenti al "tipo" di vetture (Touring type cars vers.2011), sono scomparsi i riferimenti ai Gruppi B e GT.

Semplicemente.... (ma quando mai...)

Vetture tipo silhouette (Vetture che hanno l’aspetto di una vettura di grande serie a 4 posti, compresi i 2+2* )

(*) Vetture tipo 2+2: Tutte le vetture con 4 sedili che non soddisfano i criteri della dimensione dell’abitacolo del regolamento d’omologazione del Gruppo A

Certo che leggendo l'ultimo periodo.... il dubbio sulle auto 2 POSTI è sicuramente + che legittimo ..

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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 09/04/2014 :  12:22:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quanto previsto dal 277 All.J va incrociato con quanto previsto per il CEM nel 2014.
Catégorie II - Voitures de compétition :
- Groupe D/E2-SS Voitures de course monoplaces de
(Single-seater) Formule Internationale ou de Formule
Libre d’une cylindrée inférieure ou égale
à 3000 cm3.
- Groupe CN/E2-SC Voitures de Sport-Production et de
(Sportscar) compétition biplaces (confondues),
ouvertes ou fermées, d’une cylindrée
inférieure ou égale à 3000 cm3.
- Groupe E2-SH Voitures ayant l’aspect d’un véhicule de
(Silhouette) grande série de 4 places (y compris 2+2)
et la forme de pare-brise de cette voiture.
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nopper

1782 Messaggi

Inviato il 09/04/2014 :  13:34:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di nopper  Rispondi Citando
Vi comunico che è stato aggiornato l'elenco iscritti del Col Saint Pierre:

......
......
Herbert Preghartner - Porsche Cheyenne Turbo - E2 SH
......
......


E pare che Bruno Ianniello abbia cancellato col bianchetto la sigla "S4" dalla carrozzeria della propria Biancodelta.



Ricordiamoci che le vetture di E2 Sh allo stato attuale del regolamento possono anche essere Osella Pa30 con carrozzeria slot/car a forma di Fiat Freemont...oppure, ancor meglio, Renault Espace...si sa mai che i posti per i passeggeri richiesti dalla Fia passino da 4 ad 8!

...di questo passo la Fia dovrà fare i calchi dei parabrezza per verificare le vetture!
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CALIBRA16V

34536 Messaggi

Inviato il 13/04/2014 :  22:42:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Inizio piuttosto deludente per il gruppo ; al Rechberg, per qualità e quantità, dovrebbe andar meglio...
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 14/04/2014 :  08:11:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ormai sono anni che l'inizio è deludente...
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CALIBRA16V

34536 Messaggi

Inviato il 14/04/2014 :  12:01:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Giaur

Ormai sono anni che l'inizio è deludente...
[/quote]
...hai ragione ; in effetti il gruppo è spesso "un deserto dei tartari". Pero' al Rechberg dovrebbe esserci sia Vitver che Pregartner...

Modificato da - CALIBRA16V il 21/04/2014 18:07:25
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pietris

10740 Messaggi

Inviato il 23/04/2014 :  17:55:57  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
... e poi dicono che i forum non servono.....

La F.i.a. deve aver letto Cronoforum e quindi ha prontamente adeguato la norma, ammettendo l'errore (Immediata Correzione ):

Vetture SH

Vetture che hanno l’aspetto di una vettura stradale di grande serie con almeno 2 posti

Via libera a tutti praticamente...


Modificato da - pietris il 23/04/2014 17:57:02
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 23/04/2014 :  18:49:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dato che c'erano avrebbero fatto meglio a scrivere solamente "di serie" invece che "di grande serie"...
E' una barzelletta ma c'è da capirli dopo l'asfittica partenza del Gruppo che, passo dopo passo, li ha portati ad allargare l'interpretazione, al fine di rimpolparlo un po', .

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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 23/04/2014 :  20:12:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Peraltro, girando sul sito della Berg Cup ho trovato questa notizia interessante.
Citazione:
Benvenuti al Berg-Cup eV - Gruppo H
Cambiato conforme: il Regolamento Tecnico del gruppo E1 corsa in salita 2014
La cronoscalata DMSB Comitato Tecnico ha mantenuto la sua promessa. Le norme tecniche delle corse in montagna E1 gruppo sono stati approssimati quelli del gruppo H. Oggi, questi sono stati pubblicati sulla homepage e DMSB sono http://www.dmsb.de/downloads/499/Gruppe_E1-Bergrennen_2014.pdf leggere. Dopo sì - come riportato in precedenza - i due gruppi citati, integrati dalle vetture FS e alcuni veicoli CTC / CGT e le classi di rally sono R4 e R5 sono conteggiati insieme comunque alle corse in Germania, un passo comprensibile.
Nella prima fase, l'allineamento riguarderà, tra le altre cose, il peso del veicolo minimo richiesto nelle classi capacità individuali. Il motore ora non è più completamente opzionale e ci sono anche delle limitazioni in termini di assi. Ma non è tutto. Per il 2015 ci saranno ulteriori tagli. Ad esempio, nella zona del corpo sarà ridefinito oggetto di taglio su vasta scala di parti in lamiera. La DMSB puntando per una fusione dei gruppi H e E1 corsa in montagna. E il risultato è più che soddisfare la H il valido fino alla fine del 2013 regolamento di gara E1-montagna. Durante il corso della stagione 2014, prima della gara caduta, dovrebbe essere nella nuova politica 2015er e non saranno comunicati. Il gruppo FS non giocherà più e poi omesso un ruolo.
L'obiettivo finale è chiaro: una divisa almeno in Europa delle regolamentazioni tecniche E1 Touring Car. Ostacoli Certo, fino ad allora essere padroneggiato sono elevati.
Sono molteplici interessi nazionali dritte per riconciliare.
Se questo riesce, possiamo guardare avanti a molte interessanti "tappi corsa in montagna".
Con vetture affascinanti a livello high-tech equilibrata.

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franco

1306 Messaggi

Inviato il 24/04/2014 :  03:47:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Forse anche la CSAI usa Google Translate per le traduzioni dei testi Fia dall'inglese/francese all'italiano ?????
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 24/04/2014 :  08:59:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chi vuol capire per il verso giusto capisce anche se la traduzione non è perfetta.
Comunque quello che risalta è la concezione espressa nella frase di chiusura: Con vetture affascinanti a livello high-tech equilibrata.
Credo che quella dovrebbe essere la tendenza anche in funzione della sicurezza e dell'abbassamento dei costi.
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marco80

229 Messaggi

Inviato il 24/04/2014 :  14:49:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Franco.Era ora però,con 2 anni di ritardo la FIA finalmente decide una esplicita distinzione tra E1 e E2SH, pur lasciando ancora qualche punto in comune tra i 2 gruppi (peso-cilindrata)...
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Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 24/04/2014 :  15:23:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di marco80

Ciao Franco.Era ora però,con 2 anni di ritardo la FIA finalmente decide una esplicita distinzione tra E1 e E2SH, pur lasciando ancora qualche punto in comune tra i 2 gruppi (peso-cilindrata)...


A me sembrerebbe che ci sia una maggiore confusione e tendenza a renderli del tutto simili visto che uno ad uno stanno cadendo tutti i punti che la contraddistinguevano dalla E1.
Al di là del peso c'è rimasto di differente che in E1 devi adottare una scocca di produzione ed in E2SH, in teoria, puoi costruire una scocca del tutto nuova.
Ho detto in teoria perché dato che per ovvi motivi la maggior parte utilizza scocche di produzione ecco che si ritorna alla E1.
Semmai misure come quelle riportate sopra ed auspicate dal comitato tecnico del DMSB potrebbero portare ad una maggiore distinzione.
Tuttavia ognuno, come al solito, guarda dalla sua angolazione.
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pietris

10740 Messaggi

Inviato il 24/04/2014 :  16:52:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di marco80

Ciao Franco.Era ora però,con 2 anni di ritardo la FIA finalmente decide una esplicita distinzione tra E1 e E2SH, pur lasciando ancora qualche punto in comune tra i 2 gruppi (peso-cilindrata)...



Marco ora è molto più chiaro!! Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo come dice Giaur potevano risparmiarsi la citazione "grande serie"

In effetti i due Gruppi dovrebbero uscirne più distinti (E1 E2SH) anche se di VERE E2SH quante ce ne sono in salita?

Oddio..... forse i prototipi slalom avranno una seconda vita ?
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