CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 Gruppo E2 SH
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

CALIBRA16V

35472 Messaggi

Inviato il 19/07/2019 :  21:49:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
On line foto della vettura completata e pronta per lo shake down a Battipaglia.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35472 Messaggi

Inviato il 31/07/2019 :  10:15:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di GIAN

apparse in rete le prime immagini di una Alfa GTA motorizzata 2.5 v6 ti in configurazione E2SH (by Catapano). Poche info per ora al riguardo, a parte il posteriore di derivazione F. Master



Iscritta alla prossima Coppa Sila in E2-SH un' Alfa GT "Top Gun 1" per Corallo : è lei ???
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35472 Messaggi

Inviato il 09/08/2019 :  07:22:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
N.V.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35472 Messaggi

Inviato il 25/08/2019 :  18:33:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

A fine agosto nella cronoscalata di Gubbio annunciato l' esordio, in classe 1600, di una "super" 127 !!!



Debutto a Gubbio + che dignitoso (specie in gara 1).
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

283 Messaggi

Inviato il 28/08/2019 :  09:01:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

A fine agosto nella cronoscalata di Gubbio annunciato l' esordio, in classe 1600, di una "super" 127 !!!



Debutto a Gubbio + che dignitoso (specie in gara 1).
[/quote]

in linea con le E1 1600....ma a fronte di un investimento di un certo livello ha senso una E2SH con quella disposizione tecnica?
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35472 Messaggi

Inviato il 31/08/2019 :  20:43:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

apparse in rete le prime immagini di una Alfa GTA motorizzata 2.5 v6 ti in configurazione E2SH (by Catapano). Poche info per ora al riguardo, a parte il posteriore di derivazione F. Master



Iscritta alla prossima Coppa Sila in E2-SH un' Alfa GT "Top Gun 1" per Corallo : è lei ???
[/quote]

Cosi' pare : ha esordito oggi nelle prove della Monti Iblei.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35472 Messaggi

Inviato il 31/08/2019 :  20:45:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Altra "perla" : oggi in E2-SH alla Monti Iblei presente una Fiat 124 sport ex gr.5 (fine anni '70) !!!
Torna all'inizio della Pagina

Ascoli78

3810 Messaggi

Inviato il 31/08/2019 :  21:19:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Ascoli78  Rispondi Citando
Purtroppo Corallo, terminate le prove, ha avuto un malore. Condizioni non buone per lui. Speriamo bene.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35472 Messaggi

Inviato il 09/10/2019 :  13:57:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Peccato che il binomio Soretti/Subaru sia cosi' poco presente nel CIVM...
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

213 Messaggi

Inviato il 10/10/2019 :  22:21:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In un’intevista fatta a Gramenzi ho trovato dei riferimenti a delle norme di cui non ho mai sentito parlare.
Voi avete qualche indiscrezione a riguardo?
Ecco il pezzo di intervista:
“In configurazione 2020, è di stretta attualità il pack di normative Fia che potrebbero essere destinate alle vetture del gruppo SH. Delle variazioni tecniche molto invasive che se recepite anche in Italia e se attuate in toto, potrebbero comportare delle pesanti rivisitazioni soprattutto in termini di misure e pesi. Qual è la tua opinione rispetto a questo argomento?
Spero che ci sia una riflessione da parte della Fia e dell’Aci Sport, affinchè il Civm non prenda spunto da queste regole. A livello personale, aver costruito in toto una macchina con le regole vigenti e poi trovarsi di colpo con una vettura che non potrebbe più correre in tale configurazione per le variazioni che le istituzioni sarebbero in procinto di promuovere, risulterebbe un peccato in tutti i sensi. Per me, ma anche per gli altri come me che in questi progetti hanno profuso passione, entusiasmo ed ingenti risorse economiche. Non penso che queste modifiche possano apportare alcun miglioramento alla sicurezza, aspetto per il quale andrebbero battute altre strade. Un aumento di ben cento kg per un’auto significa si alzare i tempi, ma in caso di crash anche aumentare l’energia cinetica da smaltire per la struttura, roll bar incluso, che rischierebbe di risultare così sottodimensionato. Pure l’impianto frenante potrebbe rivelarsi insufficiente, considerando invece la sicurezza attiva.” Ecc
Torna all'inizio della Pagina

ascoliracer

1143 Messaggi

Inviato il 10/10/2019 :  23:48:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Riguardano la nuova Categoria 1 col Pf. La FIA ha praticamente aumentato i pesi minimi di 100 kg e ha anche introdotto dei limiti dimensionali alle vetture.
Trovi tutto qui: https://www.fia.com/file/82347/download/28032
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

213 Messaggi

Inviato il 11/10/2019 :  08:13:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ascoliracer

Riguardano la nuova Categoria 1 col Pf. La FIA ha praticamente aumentato i pesi minimi di 100 kg e ha anche introdotto dei limiti dimensionali alle vetture.
Trovi tutto qui: https://www.fia.com/file/82347/download/28032
[/quote]
Mi era scappato!
Ti ringrazio
Comunque non parlano di eliminare la e2sh. Sbaglio?

Modificato da - FaustoS il 11/10/2019 08:51:05
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2311 Messaggi

Inviato il 11/10/2019 :  08:25:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

Riguardano la nuova Categoria 1 col Pf. La FIA ha praticamente aumentato i pesi minimi di 100 kg e ha anche introdotto dei limiti dimensionali alle vetture.
Trovi tutto qui: https://www.fia.com/file/82347/download/28032



Per il peso è vero ma le vetture 4x4 turbo (Schagerl e Ronni su tutti) rientrano senza modifiche nelle nuova norma con un evidente vantaggio su chi ha scelto la vettura aspirata (Meiesel, Dondi, Gramenzi ecc). Credo ci saranno modifiche...
Torna all'inizio della Pagina

FaustoS

213 Messaggi

Inviato il 11/10/2019 :  08:36:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ascoliracer

Riguardano la nuova Categoria 1 col Pf. La FIA ha praticamente aumentato i pesi minimi di 100 kg e ha anche introdotto dei limiti dimensionali alle vetture.
Trovi tutto qui: https://www.fia.com/file/82347/download/28032



Per il peso è vero ma le vetture 4x4 turbo (Schagerl e Ronni su tutti) rientrano senza modifiche nelle nuova norma con un evidente vantaggio su chi ha scelto la vettura aspirata (Meiesel, Dondi, Gramenzi ecc). Credo ci saranno modifiche...
[/quote]

Al di là dei nuovi limiti dimensionali, che comunque danno spazio s tutti e tutto, Shagerl e Ronnie hanno già pesi così elevati??
Anche perché non credo sia facile zavorrare una differenza del genere
Torna all'inizio della Pagina

GIAN

283 Messaggi

Inviato il 11/10/2019 :  09:05:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di FaustoS

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ascoliracer

Riguardano la nuova Categoria 1 col Pf. La FIA ha praticamente aumentato i pesi minimi di 100 kg e ha anche introdotto dei limiti dimensionali alle vetture.
Trovi tutto qui: https://www.fia.com/file/82347/download/28032





Per il peso è vero ma le vetture 4x4 turbo (Schagerl e Ronni su tutti) rientrano senza modifiche nelle nuova norma con un evidente vantaggio su chi ha scelto la vettura aspirata (Meiesel, Dondi, Gramenzi ecc). Credo ci saranno modifiche...
[/quote]

Al di là dei nuovi limiti dimensionali, che comunque danno spazio s tutti e tutto, Shagerl e Ronnie hanno già pesi così elevati??
Anche perché non credo sia facile zavorrare una differenza del genere
[/quote]

Schagerl dovrebbe essere appena sotto i 1000 kg (960/980 se non ricordo male) Bratschi attorno ai 1050 (come la maggioranza delle 4x4)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000