Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 19/07/2019 : 21:49:53
|
On line foto della vettura completata e pronta per lo shake down a Battipaglia. |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 31/07/2019 : 10:15:20
|
Citazione: Messaggio di GIAN
apparse in rete le prime immagini di una Alfa GTA motorizzata 2.5 v6 ti in configurazione E2SH (by Catapano). Poche info per ora al riguardo, a parte il posteriore di derivazione F. Master
Iscritta alla prossima Coppa Sila in E2-SH un' Alfa GT "Top Gun 1" per Corallo : è lei ??? |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 09/08/2019 : 07:22:55
|
N.V. |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 25/08/2019 : 18:33:41
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
A fine agosto nella cronoscalata di Gubbio annunciato l' esordio, in classe 1600, di una "super" 127 !!!
Debutto a Gubbio + che dignitoso (specie in gara 1). |
|
|
GIAN
443 Messaggi |
Inviato il 28/08/2019 : 09:01:19
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
A fine agosto nella cronoscalata di Gubbio annunciato l' esordio, in classe 1600, di una "super" 127 !!!
Debutto a Gubbio + che dignitoso (specie in gara 1). [/quote]
in linea con le E1 1600....ma a fronte di un investimento di un certo livello ha senso una E2SH con quella disposizione tecnica? |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 31/08/2019 : 20:43:54
|
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
apparse in rete le prime immagini di una Alfa GTA motorizzata 2.5 v6 ti in configurazione E2SH (by Catapano). Poche info per ora al riguardo, a parte il posteriore di derivazione F. Master
Iscritta alla prossima Coppa Sila in E2-SH un' Alfa GT "Top Gun 1" per Corallo : è lei ??? [/quote]
Cosi' pare : ha esordito oggi nelle prove della Monti Iblei. |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 31/08/2019 : 20:45:41
|
Altra "perla" : oggi in E2-SH alla Monti Iblei presente una Fiat 124 sport ex gr.5 (fine anni '70) !!! |
|
|
Ascoli78
3816 Messaggi |
Inviato il 31/08/2019 : 21:19:59
|
Purtroppo Corallo, terminate le prove, ha avuto un malore. Condizioni non buone per lui. Speriamo bene. |
|
|
CALIBRA16V
39229 Messaggi |
Inviato il 09/10/2019 : 13:57:36
|
Peccato che il binomio Soretti/Subaru sia cosi' poco presente nel CIVM... |
|
|
FaustoS
216 Messaggi |
Inviato il 10/10/2019 : 22:21:51
|
In un’intevista fatta a Gramenzi ho trovato dei riferimenti a delle norme di cui non ho mai sentito parlare. Voi avete qualche indiscrezione a riguardo? Ecco il pezzo di intervista: “In configurazione 2020, è di stretta attualità il pack di normative Fia che potrebbero essere destinate alle vetture del gruppo SH. Delle variazioni tecniche molto invasive che se recepite anche in Italia e se attuate in toto, potrebbero comportare delle pesanti rivisitazioni soprattutto in termini di misure e pesi. Qual è la tua opinione rispetto a questo argomento? Spero che ci sia una riflessione da parte della Fia e dell’Aci Sport, affinchè il Civm non prenda spunto da queste regole. A livello personale, aver costruito in toto una macchina con le regole vigenti e poi trovarsi di colpo con una vettura che non potrebbe più correre in tale configurazione per le variazioni che le istituzioni sarebbero in procinto di promuovere, risulterebbe un peccato in tutti i sensi. Per me, ma anche per gli altri come me che in questi progetti hanno profuso passione, entusiasmo ed ingenti risorse economiche. Non penso che queste modifiche possano apportare alcun miglioramento alla sicurezza, aspetto per il quale andrebbero battute altre strade. Un aumento di ben cento kg per un’auto significa si alzare i tempi, ma in caso di crash anche aumentare l’energia cinetica da smaltire per la struttura, roll bar incluso, che rischierebbe di risultare così sottodimensionato. Pure l’impianto frenante potrebbe rivelarsi insufficiente, considerando invece la sicurezza attiva.” Ecc |
|
|
ascoliracer
1169 Messaggi |
Inviato il 10/10/2019 : 23:48:24
|
Riguardano la nuova Categoria 1 col Pf. La FIA ha praticamente aumentato i pesi minimi di 100 kg e ha anche introdotto dei limiti dimensionali alle vetture. Trovi tutto qui: https://www.fia.com/file/82347/download/28032 |
|
|
FaustoS
216 Messaggi |
Inviato il 11/10/2019 : 08:13:16
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ascoliracer
Riguardano la nuova Categoria 1 col Pf. La FIA ha praticamente aumentato i pesi minimi di 100 kg e ha anche introdotto dei limiti dimensionali alle vetture. Trovi tutto qui: https://www.fia.com/file/82347/download/28032 [/quote] Mi era scappato! Ti ringrazio Comunque non parlano di eliminare la e2sh. Sbaglio? |
Modificato da - FaustoS il 11/10/2019 08:51:05 |
|
|
fiat128coupè
2500 Messaggi |
Inviato il 11/10/2019 : 08:25:22
|
Citazione: Messaggio di ascoliracer
Riguardano la nuova Categoria 1 col Pf. La FIA ha praticamente aumentato i pesi minimi di 100 kg e ha anche introdotto dei limiti dimensionali alle vetture. Trovi tutto qui: https://www.fia.com/file/82347/download/28032
Per il peso è vero ma le vetture 4x4 turbo (Schagerl e Ronni su tutti) rientrano senza modifiche nelle nuova norma con un evidente vantaggio su chi ha scelto la vettura aspirata (Meiesel, Dondi, Gramenzi ecc). Credo ci saranno modifiche...
|
|
|
FaustoS
216 Messaggi |
Inviato il 11/10/2019 : 08:36:31
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ascoliracer
Riguardano la nuova Categoria 1 col Pf. La FIA ha praticamente aumentato i pesi minimi di 100 kg e ha anche introdotto dei limiti dimensionali alle vetture. Trovi tutto qui: https://www.fia.com/file/82347/download/28032
Per il peso è vero ma le vetture 4x4 turbo (Schagerl e Ronni su tutti) rientrano senza modifiche nelle nuova norma con un evidente vantaggio su chi ha scelto la vettura aspirata (Meiesel, Dondi, Gramenzi ecc). Credo ci saranno modifiche... [/quote]
Al di là dei nuovi limiti dimensionali, che comunque danno spazio s tutti e tutto, Shagerl e Ronnie hanno già pesi così elevati?? Anche perché non credo sia facile zavorrare una differenza del genere |
|
|
GIAN
443 Messaggi |
Inviato il 11/10/2019 : 09:05:53
|
Citazione: Messaggio di FaustoS
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ascoliracer
Riguardano la nuova Categoria 1 col Pf. La FIA ha praticamente aumentato i pesi minimi di 100 kg e ha anche introdotto dei limiti dimensionali alle vetture. Trovi tutto qui: https://www.fia.com/file/82347/download/28032
Per il peso è vero ma le vetture 4x4 turbo (Schagerl e Ronni su tutti) rientrano senza modifiche nelle nuova norma con un evidente vantaggio su chi ha scelto la vettura aspirata (Meiesel, Dondi, Gramenzi ecc). Credo ci saranno modifiche... [/quote]
Al di là dei nuovi limiti dimensionali, che comunque danno spazio s tutti e tutto, Shagerl e Ronnie hanno già pesi così elevati?? Anche perché non credo sia facile zavorrare una differenza del genere [/quote]
Schagerl dovrebbe essere appena sotto i 1000 kg (960/980 se non ricordo male) Bratschi attorno ai 1050 (come la maggioranza delle 4x4) |
|
|
Discussione |
|